ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI legge CESARE PAVESE 5/9 ARS AMANDO 09 Amandola (AP)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 23:07    Oggetto: Rispondi citando


PATTY GRAZIE X IL TUO RESOCONTO SPRIZANTE DI EMOZIONE E GIOIA...CHE BELLO CHE HAI INCONTRATO ANCHE VITTORIA ED ELENA SEI STATA MOLTO FORTUNTA...


GRAZIE ANCHE A TE ALESSINA DI CUORE...COM'E' BELLO LEGGERVI MENTRE DESCRIVETE QUEI MAGIGI ED EMOZIONANTI MOMENTI...

BACIO GRANDE SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 23:10    Oggetto: Rispondi citando


Alessina il tuo resoconto mi ha incantata!!!
Io penso che Alessandro potrebbe metterlo tra le sue cose più care, senza dubbio!!! Razz
Hai espresso perfettamente quello che tutte noi proviamo x Alessandro
mentre recita, o nei reading, la sua figura scompare x lasciare spazio alla sua anima!!!
Quegli occhi, meravigliosi e luminosi, sono solo il mezzo con il quale la mostra a noi... Embarassed Embarassed

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 00:29    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE A PATTY E AD ALESSINA...SIETE RIUSCITE A COINVOLGERMI CON LE VOSTRE PAROLE.... Embarassed
_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 07:52    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE PATTY! GRAZIE ALESSIA! CHE EMOZIONE LEGGERE LE VOSTRE RIGHE...NON RIESCO AD IMMAGINARE CHE EMOZIONE DEV'ESSER STATA AVERLE VISSUTE!!!!

INCONTRARE VITTORIA ED ELENA...CHE SOGNO! CHE COLPO DI FORTUNA! GRAZIE DI AVER PORTATO A TUTTI LORO I NOSTRI SALUTI!

I VOSTRI RESOCONTI MI HANNO VERAMENTE EMOZIONATO! UN ABBRACCIO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 08:07    Oggetto: Rispondi citando


grazie Alessina per il tuo resoconto: "è come se fossi un foglio bianco e mi riempirei di colori.." che meravigliosa definizione Embarassed complimenti
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 09:46    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessina è davvero coinvolgente Alessandro e........mi hai riportata indietro di qualche mese col tuo racconto, alle letture di Socrate a Milano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 09:54    Oggetto: Rispondi citando


Carissime Patty e Alessia,laciatemi dire che entrambe mi avete trasmesso felicità ed emozioni nel leggervi,e poi che felicità sapere che siete riuscite a salutare la famiglia al completo,un colpo di fortuna pazzesco.
Ma la cosa che tengo a ribadire è sempre la grande capacità di Alessandro di saper catturare l'attenzione del suo pubblico,sempre più attento ed entusiasta dei suoi spettacoli.
Alessandro anrebbe ascoltato recitare anche ad occhi chiusi,per assaporare meglio la sua voce e capire che il linguaggio dell'anima è sicuramente più prezioso di quello degli occhi.
Grazie ancora ragazze,siete state meravigliose.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:11    Oggetto: PAVESE E ALTRI RACCONTI Rispondi citando


SCUSATE L'ERRORE

L'ultima modifica di M1944 il Mar Set 08, 2009 13:13, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:13    Oggetto: PAVESE E ALTRE EMOZIONI Rispondi citando


Grazie ALESSANDRO, perchè ricordo ciò che dai nelle letture, diventi chi interpreti e lo trasformi per te e per noi, PAVESE letto e interpretato da te a Levizzano, mi è entrato per sempre nella memoria.
Grazie PATRIZIA, ALESSINA, SISSI, per averci descritto la vostra esperienza emotiva e molto di più, PAVESE letto da ALESSANDRO impari a capirlo, amarlo e conoscerlo, caratterialmente ed emotivamente.
Grazie a tutte le forumiste che c'erano e che forse scriveranno, grazie alle volontarie del banco.
Amo il contatto che danno le letture, sopratutto con il LETTORE e l'AUTORE, ma anche con i presenti.
E poi la descrizione dell'incontro a sorpresa con la nostra amatissima FAMIGLIOLA, il mio CUORE è NEL VOSTRO CUORE, mi sento emozionata.
GRAZIE ALESSANDRO, continua a fare letture per la nostra mente e per il nostro cuore, grazie al bravissimo MATTEI che ti prepara il programma.
E come non sentirsi commossi nell'immaginare la dolcezza di una mamma come VITTORIA con ELENA fra le braccia.
Grazie infinite a TUTTI.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando


Vorrei innanzi tutto ringraziare Patty e Alessina e complimentarmi con loro per il perfetto resoconto Embarassed ......talmente dettagliato.....ricco.... emozionato ed emozionante ....della serata.....che mi chiedo: cos'altro potrei aggiungere a tanta dovizia di particolari e precisione?.....beh, provo solo ad apportare la mia personale impressione che è stata quella di aver trascorso una serata magica.....grazie alla eccezionale bravura di Alessandro che ha saputo incantarmi e con me tutta la platea, la quale ha seguito attentamente, in religioso silenzio (nonostante il gran caldo quasi da sentirsi male) la magistrale interpretazione resa da Alessandro in ogni verso pronunciato.... in ogni parola, modulata e arricchita di sapiente gestualità.....silenzio interrotto sovente dai meritati applausi Embarassed ..... e tanti ancora a fine spettacolo, davvero bravo Alessandro, mi complimento con lui, Mattei e Khora per la perfetta messa in scena del recital Embarassed ....(non sono riuscita a farlo dal vivo, lo faccio ora qui Wink ).

Bellissimo ancora veder assistere allo spettacolo, proprio vicine a me, Vittoria con la piccola Elena sulle ginocchia.... entrambe completamente assorte dall'interpretazione sapiente di Alessandro dei poetici versi di Pavese..... Embarassed

Durante lo spettacolo nessuno di noi ha scattato foto, ma durante i saluti finali sono riuscita a riprendere un pezzettino del ricordo di Alessandro di un amico Wink .... ve ne posto il link....anche se non è di buona qualità, i contenuti meritano Wink

http://www.megaupload.com/?d=7TZ7QZ20

Un saluto a Maura, che ho avuto il piacere di rincontrare, e alle altre amiche del desk, che come sempre infaticabili, hanno aggiunto al bel momento di spettacolo la sensibilizzazione del pubblico verso i lodevoli progetti Adricesta Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 14:09    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE INFINITE SISSI! OGNI PAROLA CHE AVETE SCRITTO TRASMETTE UN'EMOZIONE PER CHI NON E' POTUTO ESSERE PRESENTE!!!!
UN ABBRACCIO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Sissi sei sempre dolcissima nei tuoi resoconti Embarassed
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 15:40    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CARA SISSI PER IL TUO EMOZIONANTE RACCONTO Very Happy !!!

UN BACIO Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 16:20    Oggetto: PREZIOSI legge CESARE PAVESE 5/9 ARS AMANDO 09 Amandola (AP) Rispondi citando



ha scritto:



    Tutto esaurito per l'ARS AMANDO 2009

    Amandola: la 'full immersion' piace al pubblico


Amandola, 8 settembre 2009 - Grande successo per il Festival di Amandola. Piace al pubblico la formula della 'full immersion' in una città-palcoscenico che dispone di almeno quattro siti teatrali coperti ed infiniti spazi esterni. Grande soddisfazione per l’Assessore alla Cultura del Comune di Amandola Fiorella Lancioni che ha sottolineato la necessità per la comunità amandolese di continuare ad investire in tale manifestazione alla luce del successo di pubblico e della qualità delle proposte artistiche.

Congratulazioni sono venute anche dai tanti artisti coinvolti, tra i quali Alessandro Preziosi che ha ringraziatoper la spinta a confrontarsi con esperienze artistiche diverse dal solito” di cui il festival è espressione.

Numerosi spettatori provenienti da tutta la regione hanno seguito la due giorni di spettacolo, il 4 e 5 settembre, una no-stop (dalle ore 19 alle 24) di dieci appuntamenti (tutti ad ingresso gratuito) espressione delle esperienze più significative maturate nel panorama teatrale italiano e nel territorio locale; diversi e suggestivi spazi della città hanno accolto gli spettacoli in cartellone all’insegna della commistione di danza e teatro.







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 17:49    Oggetto: PREZIOSI legge CESARE PAVESE 5/9 ARS AMANDO 09 Amandola (AP) Rispondi citando



Grazie Very Happy


Con sorpresa gioia, ho appreso del viaggio affrontato, e ancor di più, ho letto i resoconti di Alessina91, PattyFi e Sissi66. Il Capitano è una conferma: nei reading, in particolare quelli prodotti da KHORA.teatro, riesce ad esprimere tutta la sua bravura d'Artista, in un a tu per tu con il pubblico che entusiasma giovani e non. In più, per la seconda volta, Preziosi proponeva Cesare Pavese, finalmente Pavese!

Avevo articoli e scritti da proporre in questo topic, e poi ho optato per una presentazione più soft e breve di Pavese, tanto letto ed amato all'estero, più difficile trovarlo sugli scaffali delle case italiane, eppure c'è tanto da riflettere e comprendere tra le righe dei suoi racconti e nelle poesie che ha "dato agli uomini", anche perché imparassero ad amare la Vita, ad accettarla anche quando pare respingere chi è più sensibile e riservato... proprio ieri, ormai notte, Gabriele La Porta, ha proposto "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi", e ha insistito perché tutti i presenti in studio la leggessero ad alta voce, ognuno poi ha scelto alcune righe e ne ha dato un'interpretazione; La Porta ha detto che si dovrebbe leggere spesso Pavese, per far crescere dentro di noi gli "anticorpi" che permettono di reagire alla solitudine. Quanti drammi che sconvolgono giovanissimi impreparati ad una delusione, d'Amore soprattutto... anche Riotta nella rubrica Benjamin aveva posto la domanda "ma si può morire d'Amore?" e lo scrittore, seduto davanti a lui (autore di un saggio su Pavese) aveva risposto "Sì"...
Per questo c'è tanto bisogno di raccontare "Il Mestiere d'Amare", necessario quanto quello "di Vivere": attraverso le poesie ma anche i romanzi di Cesare (quel Cesare "seduto nella pioggia" che "sta aspettando da sei ore il suo amore ballerina" cantato da De Gregori).

Imparare l'inglese e tradurre "gli americani" negli anni della II G.M., e pensare che non varcò mai l'Oceano, arrivò fino a Genova, annotando con precisione le navi alla fonda nel porto, ma poi ritornò a spiare il mare dalla spiaggia di Varigotti, un tratto di riviera che è familiare a chi viene dalla campagna.

Non lo nascondo, mi piace leggere Pavese, amava così tanto le "sue" colline, i riti della civiltà contadina, amava Torino ma si è perso immerso nel rumore proveniente dalla stazione centrale...

Se fosse gradito ai più, mi piacerebbe riproporre, insieme, passati questi giorni d'euforia preziosa, alcune storie, brani o poesie: Alessia, Patrizia, Sibilla, vi ricordate quale citazioni sono state proposte durante il reading? Oppure c'è qualcuno che, come me, ha in casa quasi tutta la letteratura pavesiana, e ha intenzione di rileggerla nei mesi a venire?
Non è mia intenzione forzare nessuno, ma se, anche senza dichiararlo qualcuno spolverando la biblioteca, aprirà un libro, una pagina a caso, sarà tempo ben speso. Io faccio così con Pessoa (che ho scoperto grazie a Preziosi & Mattei), ogni tanto prendo in mano "Il libro dell'inquietitudine", apro a caso e leggo: ogni volta mi "ritrovo" tra le righe, o quasi, ma questa è un'altra "storia", un'altra anzi le "tante vite" del "nostro" Fernando.

E ora mi ritiro in buon ordine, scusate l'incursione passionale e spassionata nella letteratura piemontese italiana europea. Il cerchio si chiude, i falò si spengono sulle colline.

Baci e profumo d'uva nel tramonto, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy