ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Sogno continua...parte quarta!
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 21:09    Oggetto: Il Sogno continua...parte quarta! Rispondi citando




Messaggio d’amore


Un quarto di Luna, triste e pensierosa, rifletteva in compagnia di grosse nuvole grige. Non una stella illuminava il cielo. Ad un tratto vide, accanto a sè, una bianca nuvoletta, e quasi le fece tenerezza. Bruscamente le chiese:

-”Tu, domani mattina, sarai ancora qui?”-

-”Non so, dipende dal vento… di che cosa avevi bisogno?-” Osò chiedere la nuvola, che in fondo tanto timida non era.

-”Ho saputo che il Sole non ha più voglia di uscire, é malato ed anche impermalito. Sembra, che sulla terra, gli umani che ancora lo adorano, per riscaldarsi ai suoi raggi, si devono proteggere, non é più come una volta; altri, addirittura lo scansano, e preferiscono l’ombra. E’ così vanesio il vecchio Sole… ma io l’adoro, anche se, purtroppo, rare volte ho potuto scorgergerlo e molto presto; pensa non l’ho mai visto in tutto il suo splendore, né lui me, purtroppo, ma lo amo moltissimo e sto male al pensiero di saperlo malato, triste e forse anche un po’ sciatto.”-

-”Che dovrei dirgli, io che non sono niente, nel caso che il vento non mi avesse mandata via?-”

-”Tu, sei carina, non sei minacciosa come le tue sorelle, sei bianca e non gonfia d’acqua, si vede che sei molto giovane, potresti portargli un messaggio da parte mia. Ne sarai capace?-”

-”Certo, disse la nuvoletta, mi piacerebbe fare da tramite a due eterni innamorati-”

-”Che tornasse a brillare, caspiterina, che non facesse l’ombroso, e lo scontroso, ma bensì il suo lavoro! Che non se la pigliasse con gli umani! Va bene, i suoi raggi non sono più sani come una volta, ma c’é bisogno di lui, non può lasciarsi morire, perché tutto questo mi rattrista; anch’io sono depressa, sopratutto nelle notti senza stelle, ma reagisco!”-

La nuvoletta, vide una Luna piccola, stizzita, amareggiata e piena d’amore. Siccome, come ho già detto, era molto giovane e irrimediabilmente romantica disse:

“Al nascere dell’alba io ci sarò, Luna, parlerò al Sole, e lui mi ascolterà, poi, chiederò al vento di portare tutte le nuvole lontano, in modo che, un cielo azzurro accolga il Sole in tutto il suo splendore. Ci riusciro, lo farò per te, per la tua eleganza, e per questo amore formato da fasci di luci diverse.-”

La trasformazione fu lenta ma straordinaria: la Luna esplose nel suo tipico “faccione”, il Mare le fece da specchio; la sua immagine d’argento le fece pensare a quanto splendido sarebbe stato il Sole, il giorno dopo. Doveva continuamente corteggiarlo, quel vecchio vanesio. Lui, che emanava tanto calore, in fondo, aveva bisogno di lei, vecchia luna dalla luce fredda; come tutti in fondo, senza la forza e l’appoggio dell’amore, non é possibile alzarsi.

-Sandra Carresi-


Apro con una favola che parla d'amore ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 22:22    Oggetto: Rispondi citando


Si cara amica era ora BRONTOLO sarà più presente preparati
se mi sono riposata .........mah tra qualche scontro e sai a chi
mi riferisco anche questo pomeriggio dopo parecchi giorni si
mi sono un riposata avrei preferito riposarmi più tranquilla e
meno preoccupata spero di poterlo fare più avanti i problemi
purtroppo non sono ancora finiti


ti voglio bene un abbraccio grande PALLINA

MOLTO BELLA LA FAVOLA D'AMORE

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 22:53    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Arrivo....
Che profumo di stanze nuove.....

Uff...uff..come è pesante...Pieno di tante emozioni, amori, discussioni...Ah, Pallina,ci ho chiuso anche i tuoi problemi, spero al più presto di poterlo aprire e lasciarli volare via, cara amica mia; nel baule c'è anche questo, il legame tra le forumiste.......
Dunque vediamo
ah Exclamation Si. Ho pensato che invece di attaccare i vari poster potremmo appendere tutti i sogni che i bambini hanno disegnato per

li avremmo sempre davanti, colorando le pareti e dando un grande significato alla vita. Non è forse questo il topic dei sogni Question
Cosa ne pensa la padrona di casa Question
E ancora un piccolo sforzo..
Anche se tardi vi offro un the freddo verde, aiuta a rinforzare e toglie la sete, almeno la mia dopo questa faticata....

Aho Exclamation Altro cheil caldo, nun c'ho più l'età Wink Exclamation

E ora veniamo a noi cara sciura....
Non avevo dubbi che ci avresti accolto con la delicatezza, intelligenza, dolcezza che ti contraddistingue.
Questa favola che parla d'amore è bellissima..particolare. Grazie.
Ed ora dopo tanta fatica e essermi emozionata nel leggere tanta verità (perchè è questo che traspare nella favola), vado a riposare.


BUONANOTTE!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando


Buon giorno ragazze!
Eccomi qui pure io!
Rientro ora da una bella passeggiata in montagna con alcuni compagni di Assisi, cerchiamo un pò di ritrovare attraverso il cammino e il contatto con la natura la pace vissuta i giorni scorsi...
E da martedi ricomincerò con il lavoro e nuove esperienze che mi attendono... speriamo in bene!

Un bacio e l'augurio di una serena domenica!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 20:04    Oggetto: Rispondi citando


Buona Sera............rieccomi arrivo anch'io nella quarta parte del topic dei sogni, alcuni si sono avverati altri in attesa ma.........sognare è il sale della vita alle volte.

Doni grazie Speedy Gonzales il pupazzo preferito da me e il un mio giovane pilota.

Un saluto speciale a Pallina, bentornata, ma........la tua socia è ancora in giro per l'Italia????

Paola come va? Un po' meglio? E l'etoile?? Se il lavoro me lo permette riprenderò il karate dopo la pausa estiva e............si torna a sognare anche li (altrimenti sarò costretta a prolungare lo stop di alcune settimane).

Ciao Mary e benvenuta a Marilena. Un saluto a tutte anche le desaparecide. A presto. Miglioriamoci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 21:20    Oggetto: Rispondi citando


Ciao un saluto fresco Rolling Eyes finalmente un po' di pioggia ha dato una tregua al caldo di queste ultime settimane ...era ora... non ho piu' tossine !

X Nana', bella l'idea di appendere alle pareti la locandina "Un sogno in corsia"

Grazie a te per esserci sempre ...te volevo mettere il montacarichi per il baule vista l'eta' ,ma poi mi son detta ce la fa ce la fa ...sei o no sei la "Guerriera" Wink

X Palli,si dice che il tempo e' il miglior medico ...per tutto! Forza...


X Mari, leggo della tua camminata in montagna alla ricerca della pace vissuta ad Assisi e mi chiedo: perche' in certi luoghi ci sentiamo in pace ?

la rivolgo a tutte la domanda...

Sara'... che si ascolta solo la voce dell'anima?! in poche parole... ci sentiamo a casa?

X Claudia, ciao Speedy ... e' sempre il sale della vita altrimenti che vita e' Wink

Buonanotte
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 22:46    Oggetto: Rispondi citando


Bella domanda Doni... me la sto ponendo proprio in questi giorni in cui son alla ricerca di quella pace... e dire che ero completamente serena camminando più di 20 km al giorno con la sveglia alle 5 la mattina, dormendo insieme a 100 persone che mi erano quasi sconosciute, senza un attimo di "privacy"... eppure stavo bene con me stessa e con il mondo... a volte ricerchiamo chissà cosa chissà dove e non ci accorgiamo che basta poco... Però mi piacerebbe leggere la vostra opinione...

Ora crollo a letto, che dopo la camminata di stamattina ho fatto il bis stasera, ed ora son cotta...

Notte serena a tutte..
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 14:08    Oggetto: messaggio Rispondi citando




X Claudia: il sale della vita, e l'acqua, e il profumo...il sogno è tanto; noi andiamo abbastanza bene, da oggi ho ricominciato i controlli, quest'anno uno in più, quello che ho fatto questa mattina: esami ematici....Non chiedo spiegazioni ai medici, decidono loro e io eseguo; a Ottobre ne ho un'altro; le risposte di questo tra otto giorni, ci sono analisi speciai.....
La mia etoile, lo è sempre di più Laughing , tutta presa dalle prove per lo spettacolo di Mercoledì sera; oggi gli hanno dato la scaletta: ballerà la Nnna-nanna di Tchaikovski, le note di So What "Pink", la sua preferita, tutta avvolta in un telo rosa cangiante e poi la cosa più bella il Don Chisciotte, in un tutù nero bellissimo...Se riesco posto le foto.....
E allora sognamo anche sulle ali del tatami...Lì è anche un pò volare o no Question Mi auguro che quello che desideri si avveri Wink

x Doni: sono contenta che l'idea ti sia piaciuta....I bimbi e i loro sogni sono una priorità...E ora mi domando: ma perchè nu m'hai fatto trovà il monracarchi, sarò pure guerriera, ma l'età.....I guerrieri a volte( Rolling Eyes ), si riposano...Sarà per la prossima, grazie di averlo pensato Wink
E poni una bella domanda....Molto profonda, molto personale. Ti lascio il mio pensiero.
In questi luoghi ci sentiamo a casa perchè lì ci spogliamo delle etichette inventate dall'uomo per i suoi scopi, l'ambiente è naturale, è semplice. Si crea l'alchimia del vivere semplice, che è il primo passo che l'uomo fà nel momento che viene al mondo, dopo iniziano le sovrastutture. Queta alchimia noi l'abbiamo dentro, ma la dimentichiamo, spesso, sopratutto ai nostri giorni, in un mondo orami troppo complesso; lì si può vivere bene, non come nel frastuono del mondo. In certi luoghi il corpo è come se si spogliasse, e poi c'è il silenzio, il magico silenzio che è il tramite con il cielo, con la coscienza; il silenzio che ti fa conoscere il tuo spirito nel profondo, perchè nessuno lì ti parla e ti vuole convincere, ti vuole forgiare, ti vuole manipolare...Se vai in certi luoghi è perchè vuoi ritrovare te stesso e lo puoi fare solo in silenzio, e solo lì.
Seneca diceva che "...la solitudine è per lo spirito, ciò che il cibo è per il corpo...." E in quei luoghi la solitudine arriva, anche tra mille persone, perchè la tua anima ne ha bisogno.
Io mi debbo ripetere, scusate, ma quando vado in vetta, o nel silenzio del bosco, o in un Santuario sento me stessa tanto ad alta voce che ho voglia, e lo faccio, di parlare con Dio; altri magari cercano altre entità, ma lo scopo, il fine è lo stesso: ascoltare quello che il rumore dei tempi moderni ti impedisce di fare.
Scusa Doni se mi sono dilungata, ma in due parole non riesco a chiudere un argomento tanto importante e che sento molto.

X mari: ti auguro di trovare la pce, è un bene prezioso, sopratutto quella dentro di noi; aiuta a far si che la vita scorra senza rimpianti....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Nanà, e grazie delle tue bellissime parole, che sento molto vicine al mio cuore in questo momento...

Un abbraccio!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 18:01    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Paola, molto profonda come sempre!




Ho trovato...


Il pozzo
Così narra un antico e saggio racconto.

Un buon uomo, curioso come coloro che pur ignorando l'a,b,c della spiritualità si son già incamminati sulla via metafisica, visitò un vecchio monastero. All'anziano monaco che l'accolse premurosamente confessò di sentirsi attanagliato dai dubbi, di essere alla ricerca d'un impulso esistenziale più profondo della semplice soddisfazione fisica. Aveva la sensazione che gli sfuggisse qualcosa d'essenziale. Sennonché gli chiese: "Quali sono i benefici della tua austerità, della tua vita di silenzio, meditazione e preghiera?".

Tra le mansioni quotidiane del monaco c'era quella di attingere acqua dal pozzo. Il paziente maestro, perché di un asceta si trattava, uno di quelli che non perdono il loro tempo a illustrare l'indecifrabile, ma mostrano con l'esempio il cammino da seguire, lo condusse nel chiostro al cui centro spiccava la balaustrata a riparo del fosso onde sgorgava la primitiva, benedetta fonte.

Il monaco attinse l'acqua. Quindi, rivolgendosi perentoriamente al suo cortese ospite l'apostrofò: "Guarda giù in fondo al pozzo! Che cosa vedi?".

Il buon uomo osservò attentamente. Scorgeva soltanto un intenso fluttuare ondivago. Come se il sogno della sua vita cominciasse appena appena a concretizzarsi, ma non ne intuisse ancora la praticità effettiva.

Trascorse ancora qualche breve istante, quando il monaco l'incalzò di nuovo: ”Guarda ancora ...Che cosa vedi nel pozzo?".

L'uomo s'inchinò osservando vieppiù attentamente finché non trasalì di stupore. In fondo al pozzo, riflesso in superficie, c'era proprio lui, che scrutava speranzoso alla ricerca dell'impossibile.

"Quando io immergo il secchio, l'acqua è agitata", commentò l'eremita. "Ma non appena si calma, ecco il frutto del silenzio, te stesso".
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte le amiche del forum
X Doni, è vero cara amica il tempo è il miglior medico ed io
vado avanti una parte di felicità ce l'ho già un altro pò di
tempo e con un pò di pazienza arriverò dove mi sono prefissata

X Claudia65, grazie per il bentornata piano piano mi sto
riprendendo la mia socia è ancora in giro perl'Italia......penso
proprio di si



Un abbraccio a tutte PALLINA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:
La mia etoile, lo è sempre di più , tutta presa dalle prove per lo spettacolo di Mercoledì sera; oggi gli hanno dato la scaletta: ballerà la Nnna-nanna di Tchaikovski, le note di So What "Pink", la sua preferita, tutta avvolta in un telo rosa cangiante e poi la cosa più bella il Don Chisciotte, in un tutù nero bellissimo...



In bocca al lupo a Melissa !! baci

A Paola ...stavolta chi lo fa Sancio??? Rolling Eyes Rolling Eyes


un abbraccio a tutte ...buonanotte
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 23:10    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima Doni! Grazie!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 14:22    Oggetto: Rispondi citando


Bene...bene!!!! Vedo che i traslochi sono stati fatti anche in mia assenza.....Brava Doni!!!!

Sono rientrata dalle ferie e domani si torna al lavoro Crying or Very sad Rolling Eyes Ma va bene così Wink

Ora si ricomincia alla grande, gli impegni saranno tanti. Sono contenta di ritrovarvi tutte qui!!!

Un abbraccio a tutte e a presto Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando


gisi ha scritto:
Bene...bene!!!! Vedo che i traslochi sono stati fatti anche in mia assenza.....Brava Doni!!!!

Sono rientrata dalle ferie e domani si torna al lavoro Crying or Very sad Rolling Eyes Ma va bene così Wink

Ora si ricomincia alla grande, gli impegni saranno tanti. Sono contenta di ritrovarvi tutte qui!!!

Un abbraccio a tutte e a presto Wink


buongiorno Shocked , oh ma che ferie lunghe hai fatto( Brunetta permettendo! Laughing )

Incominciamo bene Rolling Eyes dici a presto ... Rolling Eyes

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy