ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte undicesima
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando


CINZIA:con Francesco un pò meglio...alla fine io mi sono comportata normalmente mentre lui era molto sulle sue... Confused poi ha capito che stava facendo troppo lo scemo!
Perfetto,allora adesso mi organizzo per i biglietti! Very Happy

Beh,penso sia normale che tua nonna sia giù moralmente,povera...l'importante però per il momento è che la visita sia andata bene!

TERRY,capito sì??E noi che ci aspettavamo chissà quale spettacolo pirotecnico!

Ciao ANTONIETTA!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:02    Oggetto: Rispondi citando


Terry hai ragione,è brutto trovarsi ogni tanto con un padre e non sapere che dire.Ti capisco bene!Solo che io mio padre in casa c'è l'avevo,e non lo volevo,volevo che se ne andasse,pregavo Dio che lo facesse morire,che sparisse per sempre,che avesse un icidente.Pensa che ho studiato pianoforte e ogni volta che mi portava a Caserta per la lezione era una tortura per me stare in macchina con lui e non dire una parola.Adesso le cose sono cambiate,sarà stata la maturità,arrivata troppo tardi per lui,saranno stati i problemi di salute di mamma,lui si è sentito in colpa,sarà stato il fatto che sia io che i miei fratelli abbiamo imparato a camminare con le nostre gambe,siamo cresciuti,adesso lui fa il nonno,quello lo fa bene non c'è che dire,peccato che non abbia saputo fare il padre.
Ma da tutta sta situazione,e non oso raccontare ancora dell'altro della mia vita fino a venti anni,posso dire ch sono orgogliosa di essere cio' che sono adesso,e tutto cio che sono,tutto cio' che so,tutto cio' che saro' lo devo a ME e solo a ME.Grazie per lo sfogo,un abbraccio Terry.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:05    Oggetto: Rispondi citando


CINZIA APRI IL TOPIC NUOVO?
_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:06    Oggetto: Rispondi citando


Ah,un'altra cosa...CINZIA,SELIMA:la zona del teatro la conosco come le mie tasche...come avevo già detto si tratta del teatro in cui l'ho visto la prima volta (ehm... Embarassed diciamo le prime 3 volte!).La zona è un pò un macello,come Roma,d'altronde...però sò esattamente dove si trova l'entrata secondaria (e per trovarla,non vi dico che giri) e tutte le vie là intorno per non rimanere bloccate dai vicoli ciechi romani Confused !In più se ci lavora il solito ragazzo gentile che mi ha fatto entrare 2 volte siamo a cavallo...ed è il piano A;piano B:se non ci dovesse essere lui...lasciate fare a me:sarò pure stratimida...ma per queste cose mi emoziono e vado su di giri,tanto che divento irriconoscibile per la faccia tosta che mi vado a ritrovare Wink !Muahahahahahahah!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:13    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ragazze!!
qui la neve non ha attaccato,anche se sta venendo giù un misto tra pioggia e nevischio..mah..
CINZIETTA sono contenta che cerchi di prendere tutto serenamente,vedrai che tutto si riisolverà.anch'io nel'anno passato ho dovuto affrontare problemi di salute dei miei e mi hanno dato precchio pensiero ma poi è andato tutto bene.per te è ancora più difficile perchè sei lontana da loro ma il tuo affetto sarà sempre con loro..pensa poi alla tua creaturina,vedrai che ti porterà fortuna,ne sono certa!senti un po',hai già comprato qualche tutina?

VANESSA ciao!!!!!mi sei mancata,sai?accidenti,strano che a Prigi non abbiano fatto i fuochi d'artificio Shocked mah..sono davvero contenta che ti sei divertita :)vedrai che ora recupererai tutto il sonno perduto Wink

PATTY tranquilla,ti terrò informata e so che tu farai altrettanto Wink un bacio grande!!!

SELIMA ciao!!il mio Capodanno non è stato niente di speciale,non stavo tanto bene quindi non abbiamo fatto niente ma ora va meglio..ma davvero il tuo piccolo ti chiama per nome? Laughing

GIULIA mi spiace davvero per la tua situazione..ho un'amica che quando eravamo ragazzine era nella tua identica situazione anche se aveva problemi con la madre...cerca di chiarire le cose con tuo padre da solo,costringilo anche perchè poi questi rancori rischiano di diventare più profondi.provaci,ok?un abbraccio!

ELLY ciao io sto bene adesso,come sono andate le feste?

un bacione ad ANTONIETTA,IRENE,CINZIA65,ANTONELLA,ADRY.

buona serata,baci!!!!!

_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:38    Oggetto: Rispondi citando


TERRY mi sento di ringraziarti per esserti aperta un po' con noi....Ti ho sempre sentita piuttosto riservata soprattutto sul tuo privato anche se da tempo avevo capito che avessi sofferto moltissimo per l'abbandono da parte di tuo padre Confused ...ma non ti ho mai chiesto nulla perche' credo che ci sia un tempo giusto per tutto soprattutto per decidere di confidarsi agli altri Rolling Eyes ....Hai ragione solo ci vive sulla propria pelle certe esperienze puo' dire veramente di capire gli altri...noi possiamo solo lontanamente immaginare come abbiate potuto crescere Rolling Eyes ....A me a priori verrebbe di credere che sia possibile perdonare sempre e comunque ma appunto non avendo vissuto determinate situazioni mi riservo nel perseverare in questa tesi Rolling Eyes ...Spero che un giorno la rabbia e l'indifferenza saranno archiviate e che tu possa ricostruire un rapporto con tuo papa' Confused ...e' difficile se non sapete che dirvi ma io sono un'eterna sognatrice quindi non smetto di credere che ogni sogno possa diventare realta' Wink !
Tua mamma ha fatto un ottimo lavoro con te (e sono sicura con tua sorella) devi essere molto fiera di te e della persona che sei diventata Very Happy !!!
Hai perfettamente ragione le donne in generale hanno sempre molto piu' sanguer freddo dei maschietti in generale Very Happy !
Grazie Embarassed ...spero che vada tutto per il meglio Wink !!!

ANTONIE' si sono tornata e stavolta e' stata piu' dura delle altre volte Confused ...dopo 10 giorni e' normale che dispiaccia di piu' (succede sempre anche quando scendo a taranto dai miei suoceri) e papa' si commuove sempre di solito ma stavolta c'era una tristezza nei suoi occhi che non vedevo da molto tempo...e' preoccupato per mamma e purtroppo quando si tratta di male papa' non sa' reagire, si impaurisce di botto..e' sempre stata mamma la piu' forte Rolling Eyes ...si' io sono legatissima a mio padre....a dire la verita' ho sempre avuto un rapporto piuttosto conflittuale con lui...dopo aver letto quello che hai scritto tu e Terry mi sento quasi in colpa Embarassed perche' a me papa' mi ha dato quasi troppo soffocandomi alle volte per troppo amore...lui e' cresciuto senza famiglia ed e' stato allevato dai nonni ma e' rimasto solo a meno di 20 anni (i fratelli abitavano altrove) insomma non ha avuto un'infanzia felice Confused ...e ha riservato tutto l'amore che non ha avuto in mamma e in me...e' stato sempre molto superprotettivo e un po' severo con me (anche troppo)...mi sono scontrata molto con lui perche' siamo due impulsivi pero' come hai detto tu ci sono comunque legatissima...a lui devo il legame viscerale che mi ha tramandato per napoli, per i napoletani e per il sud in generale fin da bambina..e' sempre stato il mio orgoglio!!
Spero che il mio batuffolino mi dia sempre la forza che sento ora e il guardare sempre avanti positivamente Wink !!!
Si' devo aprire il topic nuovo Rolling Eyes ....

VANESSA riguardo Francesco...come si dice..meglio tardi che mai Cool !!
Hai ragione l'importante e' che la visita sia andata bene....
Bene bene organizzati che un'altro sogno si realizzera' Laughing Wink !!!Ho visto che il teatro e' in centro Rolling Eyes direi che siamo a cavallo allora visto che conosci il teatro Very Happy !Piano A o piano B direi che riusciremo nel nostro intento Laughing Laughing !!!Ma dici che il ragazzo si dara' a gambe levate quando vedra' che stavolta non sarai sola ma avrai i rinforzi Laughing Laughing Laughing ???

PAOLETTA grazie per le tue parole Embarassed ...spero che il mio affetto giunga a loro nonostante la lontananza Rolling Eyes ....e spero che tu abbia ragione e che andra' tutto bene!
Non ho comprato ancora nulla Embarassed ...mi sto' guardando in giro Rolling Eyes anche se ora in giro ci sono le cose invernali..la nascita e' prevista per i primi di giugno quindi dovro' aspettare che passino i saldi cosi' metteranno le cose di cotone Very Happy Very Happy !!!Il corredino per carrozzina, lettino, ecc me lo fara' mia suocera con i ferri...stiamo aspettando di sapere che cos'e' Embarassed !!A me non piacciono molto i colori che vanno per entrambi..non impazzisco per il verdino, giallino e arancino ma preferisco il bianco, l'azzurro, il rosa, il rosso e il blu...ho mandato in crisi mia suocera perche' a me piacerebbe moltissimo anche l'azzurro da femminuccia Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy !!!Vedremo tanto il 27 avro' la morfologica e li' vedranno sicuramente se e' maschietto o femminuccia Laughing !!!


LA NOSTRA SARETTA E' ANCORA SENZA CONNESSIONE Confused ...CI PENSA SEMPRE E VI SALUTA TUTTE INTENSAMENTE Laughing Laughing Wink !!!

Vado a grigliare il radicchio per stasera Laughing Wink !!!A dopo se riesco Wink !!!


_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:47    Oggetto: Rispondi citando


Ciao PAOLETTA!!Anche tu mi sei mancata!! Very Happy Sì,infatti è davvero molto strano,anche perchè il capodanno dell'anno scorso era davvero bello...penso che andrò su youtube a vedere il video di quello di quest'anno e leggere i commenti:non siamo stati gli unici a rimanere delusi!Pensa che alla fine abbiamo fatto il conto alla rovescia da soli alle 00.10 Shocked mentre una signora alle 00.15 ancora non aveva perto lo spumante,ma perchè davvero nessuno stava capendo niente!

CINZIA,tranquilla,non credo che il ragazzo si spaventerà,sembra un tipo forte:ha dato ospitalità a 2 sceme (io e una mia amica):una che si nascondeva sotto una macchina (indovinate chi?Ma io,ovvio! Laughing )e l'altra (trascinata contro la sua volontà) che faceva finta di leggere la storia della chiesa là davanti!Ahahahahah!No,vabbè,a parte gli scherzi,in giro le persone gentili ci sono,e se vedono le migliori intenzioni in un certo intento non possono che aiutarti,no Very Happy ?

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:59    Oggetto: Rispondi citando


Certo VANESSA cara hai ragione Very Happy !Mica salteremo addosso a questo ragazzo Cool !!!

Sono contenta che sei tornata Very Happy !!!C'erano gli sms ma sei mancata anche a me Embarassed ..la tua simpatia mi rallegra sempre Laughing Wink !

Un baciotto Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 19:59    Oggetto: Rispondi citando


Scusate se continuo a scrivere imperterrita,ma questa ve la devo proprio dire:Nell'altro messaggio ho scritto a Paola che sarei andata a vedere su youtube il capodanno a Parigi:beh,l'ho fatto!E non potete capire come ci sono rimasta male!!Ho scoperto che noi stavamo esattamente nella parte dietro della Torre Eiffel e il gioco di luci unito al conto alla rovescia c'è stato solo nella parte avanti(mai io dico:ha 4 facciate identiche,non potevano fare lo stesso gioco ovunque??E poi non sapevo ci fosse UNA PARTE AVANTI!!):infatti in prossimità della mezzanotte hanno illuminato la torre in vari modi,poi l'hanno illuminata tutta e hanno iniziato a spegnerla a blocchi a partire dall'alto(ecco il conto alla rovescia)a quel punto si è spenta e poi riaccesa di botto indicando la mezzanotte(la parte che avevamo visto noi,ma che non avevamo capito).Ci sono 4 commenti:2 positivi(evidentemente questi stavano nella parte avanti) e altri 2 negativi(affermavano che non c'era stato il conto alla rovescia,evidentemente facevano parte dei poveracci come noi! Rolling Eyes )
Sad

CINZIA,sì,è vero,nonostante i messaggini anche tu mi sei mancata un sacco,perchè qua sul forum si può parlare molto di più!!E ne sto dando prova oggi pomeriggio Laughing !

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 20:42    Oggetto: Rispondi citando


Antonietta68 ha scritto:
Terry hai ragione,è brutto trovarsi ogni tanto con un padre e non sapere che dire.Ti capisco bene!Solo che io mio padre in casa c'è l'avevo,e non lo volevo,volevo che se ne andasse,pregavo Dio che lo facesse morire,che sparisse per sempre,che avesse un icidente.Pensa che ho studiato pianoforte e ogni volta che mi portava a Caserta per la lezione era una tortura per me stare in macchina con lui e non dire una parola.Adesso le cose sono cambiate,sarà stata la maturità,arrivata troppo tardi per lui,saranno stati i problemi di salute di mamma,lui si è sentito in colpa,sarà stato il fatto che sia io che i miei fratelli abbiamo imparato a camminare con le nostre gambe,siamo cresciuti,adesso lui fa il nonno,quello lo fa bene non c'è che dire,peccato che non abbia saputo fare il padre.
Ma da tutta sta situazione,e non oso raccontare ancora dell'altro della mia vita fino a venti anni,posso dire ch sono orgogliosa di essere cio' che sono adesso,e tutto cio che sono,tutto cio' che so,tutto cio' che saro' lo devo a ME e solo a ME.Grazie per lo sfogo,un abbraccio Terry.


Se sei diventata la persona che sei lo devi soprattutto a te stessa Wink ... ma almeno alla fine tuo padre ha riconosciuto, a quanto ho capito, di non essere stato un buon padre per te e probabilmente cerca di rimediare ai suoi errori dando tutto l' affetto possibile ai nipoti, e' questo e' una dimostrazione ,secondo me ,che forse tuo padre vi voleva bene ma non riusciva a dimostrarvelo.
Mi scuso se con il mio breve intervento ho riacceso in te dei ricordi poco iacevoli, perche' so benissimo che situazioni come queste non sono mai piacevoli da ricordare. Ti abbraccio anche io. Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliagoo



Registrato: 27/08/09 18:31
Messaggi: 487
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 20:43    Oggetto: Rispondi citando


RAGAZZE, MA QUANTO VI VOGLIO BENE???????? GRAZIE PER ESSERMI SEMPRE VICINE...



Selima78 ha scritto:
Giulietta cara mi dispiace per la situazione con tuo padre nn d'esser facile,ma hai mai provato a parlargli dei tuoi disagi senza la presenza della sua compagna?può essere che tuo padre nn si rende conto che ti fa soffrire,prova a parlargli a cuore aperto.Piccola siamo con te!un bacissimo

Ci ho provato Seli.. Lui quando è da solo è un'altra persona, disposta al dialogo e gentile.. Se parlo solo con lui va bene.. Il problema è che subito dopo aver parlato con me va da lei che gli fa il mazzo e lui torna e mi dice tutte le cose che lei gli ha detto.. non so se mi sono spiegata bene.. Lui fa finta di non sapere e ogni volta che litighiamo accusa sempre e solo mia madre e lui non si mette mai in discussione..
Grazie per le dolci parole!




pattyFI ha scritto:
Giulia...in bocca al lupo anche a te x i rapporti con tuo padre...un abbraccio!

Speriamo.. Anche se oramai io gliel'ho detto in tutti i modi..
Volevo chiederti una cosa che non c'entra niente.. Quand'è la presentazione di Baciami Ancora a Firenze con Vittoria? Ci andrai? Come si fa, bisogna prendere dei biglietti?





ELLY80 ha scritto:
GIULIETTA BELLA STELLINA,SCUSAMI SE MI PERMETTO D'INTROMETTERMI!!!NON RIESCO NEANCHE AD IMMAGINARE QUANTO HAI SOFFERTO E SOFFRI PER QUESTA SITUAZIONE....FORSE TU NON RIESCI AD ACCETTARE LA SEPARAZIONE DEI TUOI,CHE TI HA FATTO SOFFRIRE TANTO EQUESTO FORSE SPIEGA IL FATTOCHE NON RIESCI A SOPPORTARE LA COMPAGNA DI TUO PADRE,TUA MADRE PENSO CHE NON CENTRI NULLA,PROVA ANCORA A PRLARNE A TU PER TU CON TUO PADRE A CUORE APERTO,CON CALMA SENZA RABBIA,AMCHE SE CREDO CHE TI SIA DIFFICILE,NE DEVI AVERE TANTA TANTA TANTA NEL TUO CUORICINO!!APRITI CON LUI SINCERAMENTE E DOLCEMENTE,SE L'HAI GIA' FATTO INSISTI,FAGLI CAPIRE IL TUO DISAGIO,LA TUA SOFFERENZA,NON PENSO CHE DI FRONTE A QUESTO SI RIFIUTI DI ASCOLTARTI!!!tI VOGLIO BENE PICCOLA E VIVA RIVOMBROSA!!

Io l'ho accettata la separazione dei miei, quello che non accetto è che mio padre non sia in grado di pensare da solo e debba per forza rimanere sempre e per sempre agli "ordini" della sua compagna..



cinzia76 ha scritto:
GIULIETTA mi dispiace molto per la situazione che tu sei costretta a vivere Confused ...credo che non sia intelligente, oltre che fuori luogo, parlare male del genitore che manca (con cui tu vivi tra l'altro) una cosa pero' non capisco...non riesci a parlare a tuo padre senza che sia presente la sua compagna?In fine dei conti e' tuo padre e te lo deve!O e' talmente succube della sua compagna da non poter parlare con te da solo Shocked ?Io ti dico di insistere nel provare a parlare solo con lui aprendoti a cuore aperto...se andra' male non avrai piu' nulla di cui rimproverarti e sarai in pace con te stessa consapevole di averci provato fino alle fine Rolling Eyes ....non credi?

Purtroppo è succube.. All'inizio parla con me e sembra ascoltarmi, poi va da lei e torna che è un'altra persona.. Pensa che abbiamo discusso mentre andavamo a sciare, sono andati poi loro due al bar a prendere il caffè e lui è tornato con le parole da dirmi studiate a memoria..



TERRY86 ha scritto:
GIULIA, mi spiace la situazione che stai attraversando... io con la compagna di mio padre ho un buon rapporto, in passato ci siamo scontrate anche duramente perche' non sopportavo le sue intromissioni nella mia vita e in quella della mia famiglia..poi fortunatamente con lei tutto e' andato bene col tempo... del resto, io non so tu che rapporto abbia con tuo padre pero' ti posso dire una cosa.. per me la vera famiglia e' composta da mia madre e da mia sorella che amo piu' della mia stessa vita... per mio mio padre di certo non provo quel bene cosi' forte, cosi' profondo che normalmente dovrebbe ,penso ,esserci tra un padre e una figlia... lui ha fatto una scelta quando io avevo quattro anni e mia sorella era appena in fasce... e' andato via e ci ha lasciate sole e' una cosa che non gli ho mai perdonato e mai lo faro' e credo tu possa capire benissimo il perche'..mia madre e' stata una donna straordinaria perche' ha dato a me e mia sorella tutto l' amore possibile e a lei devo tutto... pero' ammetto comunque che l' assenza di una figura paterna ha inciso parecchio almeno nella formazione del mio carattere.. solo chi cresce senza un genitore puo' capire come ci si sente soprattutto quando sei ancora una bambina e nella eta' adolescenziale... adesso alquanto, ho imparato a farne a meno e i nostri alla fin fine sono solo rapporti formali.. ci vediamo una volta ogni tanto, raramente mi invita a casa sua e quella volta che lo fa per me e' una tortura perche' non amo trascorrere il tempo insieme a lui; non abbiamo argomenti da affrontare, pensa, un padre che non sa cosa dire a sua figlia e una figlia che e' come se avesse davanti ogni volta un perfetto estraneo.. da bimba ho sofferto tantissimo, da adolescente ancora di piu'... ma adesso non mi importa, guardo avanti e penso che non valga la pena soffrire per una persona che ti ha sempre messo in secondo piano nella sua vita...la sofferenza per la sua assenza a poco a poco si e' trasformata in rancore, rabbia... e adesso sta diventanto ogni giorno di piu' sempre indifferenza. Per me e' solo un conoscente e basta...

Le tue parole sono straordinariamente vere.. Per me è ESATTAMENTE la stessa cosa.. Io sono in secondo piano




Antonietta68 ha scritto:
[color=red]Giulia,prima che sia troppo tardi prendi papà per le spalle,inchiodalo alla sedia,costringilo a giuardarti negli occhi e digli tutto cio' che devi dirgli,senza tralasciare niente.E' bene che tu lo faccia adesso,non lascire passare troppo tempo,il rispetto per la compagna di tuo padre è na cosa,ma tu sei sua figlia,e i figli vengono prima di tutto,ricordaglielo al tuo papa'.Mi permetto di parlarti così perchè io ho avuto sempre un rapporto conflittuale con mio padre,anche se i miei stanno insieme da 43 anni,mio padre non è mai stato un santo,anzi,ne abbiamo passate di cotte di crude in famiglia,ma io sono stata l'unica ad avere avuto le palle per affrontarlo e dirgli tutto quello che pensavo di lui,le palle che non ha avuto mia mamma,i miei frateli erano piccoli ed io ho fatto di tutto per proteggerli.Ti parlo di 20 anni fa,ma ultimamente mi sono tolta dalle scarpe altri sassolini,sia con mamma che con papa',piu' per vendetta che per altro,purtroppo certe cose ti segnano e non si dimenticano.Credo al perdono ma non al fatto che si possano cancellare le cose che ti hanno fatto male,e c'è sempre il momento giusto nella vita per poter fare i conti.....tutto torna!
Sono sempre convinta che bisogna parlare chiaro,senza mezzi termini,soprattutto quando non hai nulla da perdere,ricordati,hai tutto il diritto di farti ascoltare,un abbraccio grande Giulia e non perdere mai la speranza.

Gli ho già parlato tante volte ma lui sembra non voler sentire... Gli ho fatto delle volate...



paola78 ha scritto:
GIULIA mi spiace davvero per la tua situazione..ho un'amica che quando eravamo ragazzine era nella tua identica situazione anche se aveva problemi con la madre...cerca di chiarire le cose con tuo padre da solo,costringilo anche perchè poi questi rancori rischiano di diventare più profondi.provaci,ok?un abbraccio!

Ci ho già provato..
_________________
Giulia
E' da qui, è da qui: qui non arrivano gli angeli con le lucciole e le cicale. Dietro non si torna, non si può tornare giù. Quando ormai si vola non si può cadere più. <3 Vasco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 21:22    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
TERRY mi sento di ringraziarti per esserti aperta un po' con noi....Ti ho sempre sentita piuttosto riservata soprattutto sul tuo privato anche se da tempo avevo capito che avessi sofferto moltissimo per l'abbandono da parte di tuo padre Confused ...ma non ti ho mai chiesto nulla perche' credo che ci sia un tempo giusto per tutto soprattutto per decidere di confidarsi agli altri Rolling Eyes ....Hai ragione solo ci vive sulla propria pelle certe esperienze puo' dire veramente di capire gli altri...noi possiamo solo lontanamente immaginare come abbiate potuto crescere Rolling Eyes ....A me a priori verrebbe di credere che sia possibile perdonare sempre e comunque ma appunto non avendo vissuto determinate situazioni mi riservo nel perseverare in questa tesi Rolling Eyes ...Spero che un giorno la rabbia e l'indifferenza saranno archiviate e che tu possa ricostruire un rapporto con tuo papa' Confused ...e' difficile se non sapete che dirvi ma io sono un'eterna sognatrice quindi non smetto di credere che ogni sogno possa diventare realta' Wink !
Tua mamma ha fatto un ottimo lavoro con te (e sono sicura con tua sorella) devi essere molto fiera di te e della persona che sei diventata Very Happy !!!
Hai perfettamente ragione le donne in generale hanno sempre molto piu' sanguer freddo dei maschietti in generale Very Happy !
Grazie Embarassed ...spero che vada tutto per il meglio Wink !!!



Cinzia, sono io che ringrazio te e tutte voi qui sul topic perche' giorno dopo giorno mi state insegnando ad avere piu' fiducia nelle persone Wink
E' estremamente difficile che io possa parlare o scrivere di qualcosa che mi ha causato dei turbamenti perche' appunto come dicevi sono un tipo piuttosto riservato su certe cose ,pero' quando ho letto che in tante in questo topic hanno in un modo o nell' altro vissuto quasi la mia stessa situazione ho deciso di raccontare qualcosina in piu'...comunque ti assicuro che con mio padre non si potra' ricostruire nessun rapporto vero( perche' quello che ci lega e' fatto solo di apparenza e niente altro) per il semplice fatto che non e' mai esistito. Ma oggi, ti ripeto, sto bene come sto e sono orgogliosa di me stessa perche' tutte le difficolta' che fin da bambina ho dovuto attraversare, alla fine le ho sempe superate da sola, senza l' aiuto di nessuno... ma io non posso essere ipocrita perche' se qualcuno mi domanda " ti e' costato crescere senza padre"? allora devo per forza dire di "si" perche' e' la verita'.. perche' credo che la mamma ami in un modo e il padre in un altro... ho conosciuto l' amore che una madre puo' darti ed e' immenso, infinito... ma ti resta sempre la sensazione che qualcosa dentro ti sia venuto a mancare comunque... ora quando sei piccola, quando sei adolescente soffri, da sola, in silenzio, c'e' poco da fare, ma ti tieni tutto dentro perche' e' una reazione normale, perche' sai che parlarne con qualcuno non cambia lo stato delle cose... poi sono cresciuta... ora ho 23 anni e sto cercando di razionalizzare un po' le cose... alla fine, un uomo e molte altre persone che di te se ne sono sempre strafregate lasciandoti sola col tuo dolore non meritano nulla se non di ricevere a loro volta tutto il male che hanno prodotto.. io sto bene con me stessa, sono tranquilla e l' unico aspetto sul quale sto lavorando di piu' e' quello di avere piu' fiducia nella gente. Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 01:43    Oggetto: Rispondi citando


Buonasera ragazzuole carissime Very Happy !!!

Sono nottambula anche questa notte Embarassed ......

VANESSA immagino che nervoso scoprire che eravate nella parte dietro la torre Evil or Very Mad Evil or Very Mad!!!Trovo assurdo che il gioco di luci e il conto alla rovescia non siano state fatte da tutti i lati Shocked Shocked !!!Un vero peccato...a saperlo almeno Confused Confused .....Potresti aggiungere anche tu un commento negativo su youtube Wink !
Hai proprio ragione....con gli sms non si puo' scrivere in piena liberta' come qui Very Happy salvo prosciugando il credito in un batter d'occhio Shocked Shocked !!!

GIULIETTA temevo che fosse proprio cosi' Confused ..ovvero che lui fosse succube della sua compagna Crying or Very sad ..cosi' e' dura proprio!Ma e' assurdo che lui si facpermetta a lei di intromettersi su un rapporto che comuqnue riguarda solo voi due direttamente....Io se fossi in te mi allontanerei un po' da lui e se ti chiede spiegazioni gli farei capire che non e' giusto nei tuoi confronti che prima ti dice una cosa e poi, dopo aver parlato con lei, cambia completamente versione Shocked ...Oppurre dovresti dire a tua mamma di parlarci lei con la speranza che riesca a fargli capire qualcosa Rolling Eyes ..ma questo dipende dai come sono i rapporti tra loro Rolling Eyes ....

TERRY sono contenta che ti stiamo "aiutando" a fidarti di piu' delle persone Very Happy !Ora non so' se questa sfiducia dipenda dall'esperienza con tuo papa' o con altro....se dipende da altre delusioni nei rapporti con le persone credo che riguardi un po' tutte Rolling Eyes ..personalmente ho avuto anch'io le mie delusioni (alle volte anche eclatanti come e' successo anche qui Crying or Very sad ) e batoste ma nella vita ho imparato che dobbiamo sempre riprovarci e dare fiducia agli altri perche' i miracoli avvengono Laughing ...se non mi fossi iscritta in questo forum non avrei stretto delle amicizie che sento fortissime dentro al mio cuore Very Happy e non proverei cosi' tanta gioa Very Happy !!!Scusami non era mia intenzione farti la morale ma solo esprimermi il mio parere in base alla mia umile esperienza Embarassed Embarassed ......in fin dei conti abbiamo tutti bisogno degli altri Wink !
Concordo con te..ovvio che non puoi dire di essere cresciuta bene sentendo comunque la mancanza di un padre Confused ..l'amore di una madre e' immenso ed infinito, come hai detto tu, ma non puo' comunque colmare un vuoto Crying or Very sad ...credo che comunque l'importante sia che ora tu sia tranquilla e in pace con te stessa Very Happy ...il resto riguardo la fiducia sulle persone verra' da se' Wink !!!

Scappo a nanna fanciulline abbracciosi e baciottoni a tutte Laughing Wink !!!



_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:57    Oggetto: Rispondi citando


Buon giorno a tutte,ragazze...

VANESSA bentornata!Sono contenta che tu ti sia divertita a Parigi,mi spiace per i botti che non hai visto...ripensandoci al tg hanno fatto vedere solo la torre e-feil che si spegneva e poi si accendeva di botto!L'importante è che tu abbia passato una bella vacanza...è bello riaverti tra noi! Wink

TERRY scusa se mi intrometto volevo solo dirti che come ben sai vivo una situazione piuttosto simile alla tua anche se non da troppo tempo...e che se c'è un motivo per l'allontanamento,fisico o mentale,di un padre...ciò non lo giustifica ma almeno c'è una spiegazione...io a volte penso che avrei preferito che mio padre avesse un'altra e che fosse per questo che non ci voleva...ma limitarsi a pensare e a ripetere "purtroppo è così" è peggio,credimi!

ANTONIETTA anche tu scusa s emi permetto a intervenire me volevo dirti che sono contenta che le cose con tuo padre vadano poco poco meglio...io quando stavo da sola con mio padre-ora lo vedo di sfuggita solo quando porta il mantenimento per noi...-non solo non sapevo che dire ma provavo talmente tanta rabbia per il fatto che invece di chiedermi anche solo come era andato a scuola lui faceva le parole-crociate...avevo tanta rabbia dentro che mi veniva da piangere e stavao mlto peggio quando lui stava in casa...tanto che avevo attacchi di asma...mi mancava il respiro e stavo malissimo...ora che non c'è stò bene e soprattutto stò bene quando non lo vedo...

CINZIA76 si sente la tua mancanza nel topic quando ti assenti...Allora,San Pietro in Bevagna è una località che appartiene a Manduria ed è uno dei posti più puliti che abbiamo in Puglia...non sò come altro spiegartelo...è dopo Manduria...scusa ma non sono molto brava a dare queste spiegazioni... Sad ...per quello che tu dici sul perdono,hai ragione...però chi ha già provato a perdonare e ogni volta si è trovata tradita è difficile che perdon ancora quella stessa persona...io ovviamente parlo per me...io mi sono accorta che mio padre neanche si rende conto di sbagliare...con lui è più che impossibile tenere una specie di dialogo...Stai tranquilla per mamma e nonna,vedrai che si aggiusterà tutto...

Ora vi devo lasciare...mia sorella reclama il computer...bacioni a tutte...
Vi voglio bene!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:18    Oggetto: Rispondi citando




Buongiorno ragazzuole come state?
Qui oggi c'e' un vento pazzesco Shocked Shocked ma fortunatamente della neve nemmeno l'ombra Rolling Eyes .....

ANTONELLA si' si' ho capito e' esattamente il San Pietro che immaginavo io Very Happy !Hai ragione e' semplicemente incantevole Laughing !!!
Dev'essere dura trovarsi davanti un padre con cui e' impossibile anche solo farci due parole Shocked Shocked ...non capisco come possa un padre non rendersi conto di questo Crying or Very sad .....credo che l'importante sia per te ora, come per Terry, che vi sentiate bene e in pace con voi stesse...il resto si vedra' Rolling Eyes .....Il discorso mio del perdono era in generale, per carita' poi ognuno deve vedere la sua situazione Rolling Eyes ...
Anche voi mi mancate sempre molto quando non mi posso connettere Embarassed Embarassed .....
Ti abbraccio forte forte Wink !!!


LA NOSTRA IRENINA OGGI NON SI CONNETTERA' Confused , DOMANI SARA' AL PRESEPE PER L'ULTIMO GIORNO Very Happy ...VI SALUTA TUTTE CALOROSAMENTE Laughing !!!

Vado ad aprire il topic nuovo Laughing Laughing ...vi aspetto di la' , se vorrete, vi voglio bene Laughing Laughing Wink !!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 50, 51, 52  Successivo
Pagina 51 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy