ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI • AMLETO 2009|2010 • Pescara\Ist.Manthonè/ADRICESTA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ELLY80



Registrato: 20/08/09 09:37
Messaggi: 467
Residenza: PROV ALESSANDRIA

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando


Missjessica61 ha scritto:
si è vero le ho viste su youtube ma se voi guardate come me RIMBROMBROSA(così mi chiama mio figlio che ne ha le @@ piene che gli frego sempre il pc) all'ultimo CD c'è l'intervista con la Cinzia TH Torrini che racconta che Ale è maldestro e che si lamentava degli stivali che lo facevano sempre scivolare.............non l'ho detto io Ale se no mena proprio stavolta ahahahahahahah Laughing Laughing Laughing


RIMBROMBROSA?"SIMPATICO" TUO FIGLIO EH?si' si' ce l'ho presente l'intervista!Ce l'ho anch'io il dvd con quella nei contenuti speciali Wink ...eh beh capita a tutti di sbagliare e di essere maldestri,te lo dice una maldestra doc!!!! Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"LA BELLEZZA DI UN ATTORE E' CIO' CHE RIESCE AD ESPRIMERE CONCENTRANDOSI INTENSAMENTE SU UN PERSONAGGIO E CIO' CHE RIESCE A DARE ATTRAVERSO QUEL PERSONAGGIO" (A.P.)


ELENA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando


non dirlo a me che persino quando la mattina faccio colazione e mangio un piccolo kraffen alla crema me lo sbausciucchio addosso ahahahahahahah
_________________


L'ultima modifica di Missjessica61 il Mar Dic 01, 2009 19:05, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 18:58    Oggetto: Complimenti!!! Rispondi citando


Ciao Giuliana!
Questo é perfetta notizia!!!
Mi dispiace!
Sono molto triste,perché sono molto lontano da Pescara!!!
Tutto sará sicuro fantastico!!!
Perché a tutti sono fantastici!!!
MIO DIO! CHE BELLE!
Buon divertimento a tutti!
Sono molto lontano da Pescara,ma mio il cuore é sempre e per sempre con voi!
BUONA FORTUNA!
Arrivederci a Roma!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly... Wink Grazie al grande Alessandro e a tutte le volontarie di questa bellissima iniziativa, anche se non ci sarò, ma vicina con il cuore si Laughing...


L'ultima modifica di cinziaelucaforever il Mar Dic 01, 2009 23:37, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 19:25    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana per le informazioni!
E' un'iniziativa bellissima Very Happy
Bravi tutti voi di Adricesta,bravo Alessandro!!!
Siete GRANDI Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:01    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI sarà AMLETO 2010 T. Quirino/Gassman ROMA Rispondi citando




Il 3° tour di "AMLETO" si annunciò così...



ha scritto:



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:03    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI sarà AMLETO 2010 T. Quirino/Gassman ROMA Rispondi citando



ha scritto:




    TEATRO QUIRINO: LA STAGIONE 2009/10.

    INTERVISTA ad ALESSANDRO PREZIOSI

    AMLETO “SUI GENERIS”








Nuova stagione, nuova direzione. Il Teatro Quirino-Vittorio Gassman di Roma, dall'Ente Teatrale Italiano, è passato in gestione al Teatro Stabile di Calabria, di cui è direttore Geppy Gleijeses, che ha presentato martedì 9 giugno la stagione 2009-2010.

"Questa struttura va riempita con spettacoli adatti a portare in teatro i mille spettatori che può contenere - ha spiegato in conferenza stampa Gleijeses - e puntiamo sulla qualità che deve viaggiare di pari passo con la fruibilità e vendibilità. Dal lato estetico, ripuliremo e ravviveremo la facciata del teatro cercando di dare a tutti la possibilità di vedere bene gli spettacoli da qualsiasi posto".

A parte la stagione 'ufficiale', che partirà con “Novecento napoletano” (dal 6 al 18 ottobre) di Lello Scarano e Bruno Garofalo, quattro progetti affiancheranno la stagione: “Quirino Revolution”, “Autogestito Quirino”, “Eventi” e “Quirino per i ragazzi”.




Tra gli spettacoli in programma è atteso l’Amleto con Alessandro Preziosi in scena dal 26 gennaio al 7 febbraio diretto da Armando Pugliese. L’attore spiega a Clandestino Web come sarà il suo “Amleto”:

Torneremo a rappresentarlo - dice - in un contesto teatrale diverso e innovativo. È un Amleto che vuole evidenziare lo sprezzamento dei sentimenti”.

Che cosa cambia rispetto alle rappresentazioni classiche?

Dura 2 ore e 20’ anziché le solite quattro ore e va in una direzione molto precisa, quella cinica nella quale un principe quale Amleto si ritrova di fronte al mondo politico di cui sa di far parte. Quindi, ben diverso rispetto all’Amleto struggente e romantico al quale siamo abituati, il fermo posta di una società che in qualche modo ti spinge a sopravvivere in cui abbiamo la sensazione che fino alla fine Amleto possa primeggiare. È un percorso bellissimo iniziato due anni fa che si è sviluppato con una compagnia giovane e la mia produzione di cui vado estremamente orgoglioso specialmente per l’incontro con il regista Armando Pugliese, che con grande distacco teatrale-accademico e istituzionale vi si è dedicato a tal punto da farne un Amleto molto sui generis”.

Che atteggiamento hai come artista di fronte a classici di tale portata?

Oggi mi ritrovo a produrre un altro spettacolo di Shakespeare “La dodicesima notte” con Luca De Filippo che andrà in scena ai festival di Verona e Taormina. Più che dell’aspetto economico mi sono preoccupato maggiormente dell’allestimento e di fare qualcosa di cui andare fiero sia come interprete che come produttore: nell’economia generale questo è stato il mio timore. La riduzione di Amleto è stata sbeffeggiata dai critici perché mancava di tasselli importanti ma che ha trovato una bella risposta del pubblico. Il regista ha privilegiato il percorso politico e i tagli effettuati in alcuni hanno suscitato delusioni in una parte del pubblico”.

È giusto sperimentare, no?

È questa la direzione verso la quale vado: non ne ho un’altra”.

L'Amleto rappresenta anche chi supera diversi ostacoli per la propria realizzazione: da quale ostacolo superato in particolare hai tratto giovamento?
Non ho mai superato ostacoli di chissà quali difficoltà se non quello dell’Amleto che ho superato con grande serietà e concentrazione: gli ostacoli vanno superati con spietatezza e determinazione quando si pensa di essere in grado di superarli. Questo “Amleto” è stata una prova importante, l’ostacolo più difficile e meglio superato però senza disinvoltura, non è stata ovviamente una passeggiata soprattutto nell’affrontare piazze importanti”.

Come guardi alle tue esperienze televisive che come “Il capitano” ed “Elisa di Rivombrosa” (in replica la domenica pomeriggio su Canale 5, ndr) vengono riproposte di frequente?

Li rivedo con molto piacere: sono il primo spettatore quando ho la possibilità di rivederli. Credo siano fatti bene: la carriera di ogni operatore culturale è data dal riconoscimento del pubblico e il fatto che li rimandino in onda è una grande soddisfazione; non credo nel rischio di inflazionarsi né dell’attore né del prodotto”.

Giovanni Zambito.

Domenica 14 giugno 2009







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:06    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly Very Happy !!!

E come sempre....GRANDE CAPITANO Laughing Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:19    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI sarà AMLETO 2010 T. Quirino/Gassman ROMA Rispondi citando



ha scritto:




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:24    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 2009 'AMLETO' Teatro Masini. FAENZA (RA) Rispondi citando








          Ministero per i Beni Culturali •
          Dipartimento per lo Spettacolo

          Regione Emilia Romagna

          Provincia di Ravenna

          Comune di Faenza – Assessorato Alla Cultura

          Accademia Perduta/Romagna Teatri

          TEATRO " ANGELO MASINI " • FAENZA (RA) •



        presentano ALESSANDRO PREZIOSI in



    "AMLETO" • PRIMA NAZIONALE Allestimento • 2009-2010


Venerdì 30, Sabato 31 Ottobre; Domenica 1 Novembre: Ore 21.00






Reduce dalla fortunata Stagione Teatrale passata che ha visto incrementare il numero degli abbonati di ogni rassegna e dall’appena terminato cartellone estivo che ha affollato le piazze della Città, il Teatro Masini di Faenza è pronto ad aprire il sipario sulla nuova Stagione Teatrale 2009/2010, messa a punto, per il 15° anno consecutivo, da Comune faentino e Accademia Perduta/Romagna Teatri. La nuovissima Stagione di Prosa sarà inaugurata da Alessandro Preziosi che, dopo essere stato protagonista di "Re Lear", applaudito anche sulle assi del Teatro Masini, si misura nuovamente con Shakespeare, questa volta nel dramma per eccellenza "Amleto". Prima Nazionale nell'allestimento 2009/10: venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, inizio alle ore 21.00).





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:26    Oggetto: A. PREZIOSI 30-31/10-01/11/09 'AMLETO' T. Masini FAENZA (RA) Rispondi citando





ha scritto:



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:30    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 2009 'AMLETO' Teatro Masini. FAENZA (RA) Rispondi citando



ha scritto:




      FAENZA: un week-end con l'AMLETO

          di ALESSANDRO PREZIOSI



Inaugurazione in grande stile per la prestigiosa Stagione di Prosa del Teatro Masini di Faenza. Venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre alle ore 21 il sipario si alzerà con il dramma "per eccellenza" di Shakespeare: Amleto, qui adattato e diretto da Armando Pugliese. Ad impersonare il Principe di Danimarca sarà Alessandro Preziosi, affiancato da un cast di prim'ordine composto da Carla Cassola, Ugo Maria Morosi, Francesco Biscione e Silvia Siravo. Proprio da Faenza partirà la nuova tournée dello spettacolo che poi circuiterà in tutta Italia!



FAENZA - 23 ottobre 2009


Mettere in scena Amleto è un tentativo di raccontare con parole potenti (come sono quelle di Shakespeare) qualcosa che ci riguarda e che riguarda il tempo che stiamo vivendo. Contro l'imperante malcostume, il principe di Danimarca ci mostra il suo lato più debole, aggirando la realtà, rifugiandosi nella sua fragilità, ma consegnando allo spettatore una chiave che deve aprire porte rispetto alle quali lo stesso Amleto rimane nascosto. Forza e debolezza, impulsività e calcolo, sensibilità e riflessione: tutto è estremo in lui che, con il suo idealismo, si pone sulla scena a testimoniare, assieme a un dramma personale, i conflitti e le aspirazioni di ogni giovane contemporaneo che abbia una concezione dell'esistenza e intanto debba sperimentarne la corruttibilità. La tragedia classica riscopre la sua forza e la sua attualità, sottolineando il tema dell'atavico conflitto tra padri usurpatori e figli: i primi che non accettano il cambiamento e impongono ai giovani una società ormai superata, e le nuove generazioni, che tentano di non farsi sopraffare da aspettative esagerate e ambizioni irraggiungibili.




Se parti da un dubbio arriverai ad una certezza. Quale contributo può una regia che non sia meramente esecutiva dare all'approfondimento di questo testo shakespeariano, cercando di evitare le giacche e le cravatte come paravento di un ipotetica modernità? Noi ci proviamo cercando di evidenziare il gap culturale che separa Amleto e i suoi colleghi di studio (Orazio, Rosencranz, Guildestern) a Vittemberg da una corte danese tacciata da crapule e bagordi, ed ancora di sottolineare che il dubbio amletico non è tanto un ondeggiamento dell'animo, quanto piuttosto la necessità di far corrispondere la vendetta alla certezza della giustizia, e che il motore che spinge l'evolversi della tragedia è una strenua ed affascinante lotta per il potere, negato al protagonista non tanto dall'uccisione del padre quanto dall'aver impalmato da parte dell'assassino, lo zio Claudio, la legittima detentrice di quello stesso potere, sua madre. (Armando Pugliese, regista)






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:33    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 2009 'AMLETO' Teatro Masini. FAENZA (RA) Rispondi citando







Brochure • http://quotidianonet.ilsole24ore.com/file_generali/pdf/MASINI%202009.pdf


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:35    Oggetto: A. PREZIOSI 30-31/10-01/11/09 'AMLETO' T. Masini FAENZA (RA) Rispondi citando



ha scritto:




    FAENZA • al MASINI anteprima nazionale

    dell'AMLETO con ALESSANDRO PREZIOSI



Inaugurazione in grande stile per la prestigiosa Stagione di Prosa del Teatro Masini di Faenza. Venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre alle ore 21 il sipario si alzerà con il dramma "per eccellenza" di Shakespeare: Amleto, qui adattato e diretto da Armando Pugliese. Ad impersonare il Principe di Danimarca sarà Alessandro Preziosi, affiancato da un cast di prim'ordine composto da Carla Cassola, Ugo Maria Morosi, Francesco Biscione e Silvia Siravo. Proprio da Faenza partirà la nuova tournée dello spettacolo che poi circuiterà in tutta Italia.

Info: 0546/21306 - www.accademiaperduta.it

mercoledì 28 ottobre 2009







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 01:39    Oggetto: A. PREZIOSI 30-31/10-01/11/09 'AMLETO' T. Masini FAENZA (RA) Rispondi citando





Edizioni - RAVENNA - MODENA - FERRARA - BOLOGNA
- ROVIGO - CESENA - RIMINI - IMOLA - FORLI' -
ha scritto:






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 3 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy