ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il sogno continua...parte quinta!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 22:13    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:
LA POESIA DELLA VITA

Bisogna essere felici di nulla,
magari di una goccia d’acqua
oppure di un filo di vento.
Di un animaletto che si posa
sul tuo braccio o del profumo
che viene dal giardino.
Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà
e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.
Bisogna saper contare le stelle,
amare tutti i palpiti del cielo
e ricordarsi sempre di chi ci vuole bene.
Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare di aver avuto tanto
dalla Vita
-Manolo Alvarez, poeta contadino spagnolo-


Ciao a tutti ...buona domenica !


Claudia ...ecchime Razz siete sempre nei miei pensieri ...

baci



ciao Doni grazie, anche voi lo siete nei miei

proprio bella questa poesia...

buona serata a tutte Cla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 14:33    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Che caldo ragazzi Exclamation Exclamation Shocked Però siamo a Luglio.....
Oggi ci ha rattristato la notizia di due giovanissime ragazze del luogo morte in un incidente stradale. Hanno fatto tutto da sole Crying or Very sad ; la causa: stanchezza (notti a ballare...) e il tasso alcolico elevato Sad .
Si abbassa sempre di più la soglia dell'età in cui si inizia a bere, e la cosa ancora più triste è che, qualche hanno fa era nei fine settimana, ora se ne fa uso più di una volta a settimana Sad
Molti se la prendono con i rivenditori del prodotto, c'è una legge che ne vieta la vendita ai minori e dopo un certo orario, ma spesso viene lamdato il maggiorenne e nelle grandi catene di disatribuzione, meno facili da controllare del piccolo negozio sotto casa, dove se si è seri, si ha il tempo di chiedere un documento......La cosa che mi fa tanta impressione è che spesso i giovani bevono tanto fino a perdere i sensi e addirittura si arriva al coma etilico Sad Evil or Very Mad La birra era tra le più usate, ma ora si aggiungono misture micidiali.
Sembrerebbe, da alcune statistiche ricavate da interviste, che i giovani bevono perchè quando si è euforici è più facile socializzare Sad , divertirsi Rolling Eyes , essere felici Shocked .....
Da un'altra indagine è stato reso un dato ancor più allucinante: sono in aumento vertiginoso le donne che bevono in stato di gravidanza.... Sad e a tutt'oggi nascono 10mila bambini con patologie da alcool, con gli oltre 4000 che riportano danni perenni Sad
Mi auguro che si trovi un modo per far tornare all "vita" tante giovani meravigliose vite.

Buon pomeriggio, vado a bere....qualcosa di fresco Sad

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 15:25    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Il Parlamento francese ha stabilito che i Biberon al bisfenolo A (BPA) sono nocivi per i neonati e approvato il divieto di commercializzazione dei suddetti.
Il BPA e' il maggiore componente delle plastiche di policarbonato usate nei biberon ma anche in altri contenitori per alimenti (bottiglie per bibite con il sistema del vuoto a rendere, piatti e tazze, pellicole e rivestimenti protettivi per lattine e tini, ecc.), puo' migrare nei cibi e nelle bevande conservati in materiali che lo contengono, puo' causare l'endometriosi nelle donne, con effetti sulla capacita' riproduttiva, una modificazione dello sviluppo fetale e danni ai neonati perche' altera l'attivita' del sistema endocrino.
I biberon al BPA non si usano negli Stati Uniti, sono proibiti in Canada, Danimarca e in Francia. L'EFSA (l'Autorita' europea per la sicurezza alimentare) dopo aver fissato un limite di assunzione del BPA in 0,05 milligrammi per kilogrammo di peso corporeo, ha deciso di approfondire le indagini i cui risultati dovrebbero essere pubblicati Rolling Eyes ; ovviamente, minore e' il peso del soggetto interessato (es. feti, neonati) minore e' la quantita' di BPA tollerata..
Cosa accede in Italia? In commercio esistono biberon con e senza BPA Shocked . Mi domando cosa fa il nostro Ministro della Salute (a me non sembra di averne sentito parlare ai telegiornali, qualcuno sa qualcosa Question ) Question
Come e' possibile avere Paesi europei che proibiscono l'uso di determinati prodotti e altri che li consentono Question Se i biberon al BPA sono nocivi per la salute e' bene che se ne proibisca l'uso in tutta la comunita' europea Exclamation

Ma ancor più mi domando come un "uomo" possa arrivare a tanto per amore dei soldi Sad .

Cartesio diceva: conquista te stesso, non il mondo.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 22:05    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ... visto che si parla di nocivo ...sto cercando di liberarmi dal vizio del fumo ... Rolling Eyes Rolling Eyes il libro che ho letto sembra che funzioni ( ha funzionato per alcuni amici )e' da stamattina che mi ripeto non ho voglia di fumare Shocked Shocked Shocked

ce la farò Rolling Eyes mah Cool ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Buonanotte Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 07:50    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Doni!!!
ce la farai, ne sono certa! Devi trovare la convinzione dentro di te!

Ricordo che, quando "decisi" io....mi sveglia e gettai pacchetto e accendino...avevo provato varie volte ma quel mattino era scattato qualcosa dentro...e non ho più toccato una cicca!

Ti auguro di cuore di riuscirci! Si sta molto meglio senza fumo!

un bacio a te e a tutte le amiche del topic!
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 10:28    Oggetto: Rispondi citando


Doni come ha detto Irene devi volerlo tu per prima

io lascerei perdere i libri che cercano di persuadere Rolling Eyes

ciao buona giornata a tutte le SOGNATRICI

in questo mondo di non sognatori....

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 22:11    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Buonasera a tutte Exclamation
X Doni: come va la terapia antifumo Question
Ma con questo caldo ti vien voglia di fumare Question
Malgrado il gran caldo (alle 20.45 eravamo "solo" a 30° Shocked ), mi piace l'estate per i suoi meravigliosi colori: dal giallo, all'arancio, al rosso della frutta e delle bevande, la vivacità degli abiti e la loro leggerezza...un buon cocomero fresco che mette allegria, i racchettoni colorati di Meli, che mi fanno sudare a affannare, ma qualcosa bisogna pur fare..., il verde rilassante e intenso dei miei alberi, la verbena colorata, anche il mio emocromo, sempre ballerino, sembra schizzare in questo vortice di allegria.
Un bacio e un abbraccio megacolorato a tutti Exclamation Wink


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per l'incoraggiamento Crying or Very sad

Tentativo fallito !!Sara' il caldo, troppooooo nervosa !!! Evil or Very Mad

In attesa del tanto agognato temporale ... Rolling Eyes

un abbraccio!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 13:39    Oggetto: Rispondi citando


Ciao cugina... anche qua nella terra accanto fa tanto tanto caldo e soprattutto afa... domani provo a vedere se almeno in montagna riesco a rigenerarmi??!! Anche perchè oggi mi aspetta un bel pò di caldo causa shopping cittadino!! ...speriam di sopravvivere!!!

Un forte abbraccio afoso ad ognuna di voi!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 15:59    Oggetto: Rispondi citando


[img]ciao a tutte voi...è un po' che non scrivo...ma vi leggo sempre..dedicata a tutte voi...
Sono forti e coraggiose, le donne.
Quando scelgono la solitudine,
rinunciando a un falso amore,
smascherandone la superficialità.
Sono coraggiose le donne, quando
crescono i figli senza l'aiuto di nessuno,
rivalutando l'ancestrale primato,
quello di essere mamme.
Hanno il coraggio di non chiedere
a uomini che sono anche padri,
la loro presenza,puntualmente assente.
Uomini che rifuggono le proprie responsabilità,
trincerandosi in comodi ruoli o paraventi
infantili di adulti mai cresciuti.
Sono forti e coraggiose, le donne,
quando a discapito di tutto e di tutti
scelgono i propri compagni; costruendo solide storie
spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.
Sono forti e coraggiose, le donne, quando sopportano,
violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie,
che non son più tali
Sono la speranza del mondo, le donne, in qualsiasi
circostanza continuano a far nascere uomini,
che poi le tradiranno ...baci Wink [/img]
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2010 21:57    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Grazie a sandra per questa poesia, c'è da riflettere sopratutto all'ultima frase, ".....uomini che continueranno a tradirle..." sicuramente, ma anche uomini che le amano incondizionatamente.

X Doni: il caldo Question Rolling Eyes Mha...per me è solo voglia di sigaretta Wink Laughing ; Comunque se non ce la voglia dentro di noi , ahi voglia a leggere libri Exclamation Wink Un bacio, mi piaci anche se "sfumazzi" Exclamation Laughing

Una curiosità: alcuni monaci trappisti del Belgio, produttori di una birra di ottima qualità, hanno deciso, malgrado le richieste in aumento, di non produrne più di quello che già fanno; malgrado il ricavato vadi in opere di beneficenza.
Complimenti a questa decisione che ci dovrebbe far riflettere su quanto sia meglio restare su una condizione più umana e non espandersi, arricchirsi, conquistare.....Quello che oggi vuole la società; magari meglio mantenere in attivo le donazioni con dei limiti che poi perdere inevitabilmente il controllo; meglio la qualità alla quantità, il giusto lavoro e non lo sfruttamento, un giusto consumo e non l'eccesso. Tutte cose che poratno a volte al nulla.

Buona serata.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 13:34    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno a tutti ...

Sandra, grazie per averla postata, molto cruda ma a volte reale ...penso che noi donne nonostante tutto... abbiamo la possibilita' di amare sempre ...a volte mi sono chiesta se ne vale la pena?! ...sono arrivata alla conclusione che e' meglio soffrire si potrà anche gioire ...l'aridita' di cuore e' una vita desertica ...

Mari ...ti sei ritemprata??? Rolling Eyes

Paola ...gli amici si scelgono ...e si amano con pregi e difetti Razz

Per quanto riguarda i monaci ...qualcosa non mi torna Rolling Eyes

un abbraccio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 14:11    Oggetto: Rispondi citando


ciao a tutte!!!
Grazie per la poesia cara Sandra...!
Abbracciandovi vi auguro una serena settimana....speriamo anche un po' fresca! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:
[color=blue]
Mari ...ti sei ritemprata??? Rolling Eyes

[/b]


...direi non poco... dopo una breve scalata, mi sono gustata un paesaggio meraviglioso, anche perchè il cielo era davvero limpido... mi son gustata tutte le montagne attorno a Lumezzane, il lago di Garda... si vedeva perfino il Monte Rosa... quanta pace lassù!!

Serena notte a tutte voi
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 14:03    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno a tutte, sono rientrata, settimana molto bella e.........pensavo fossero vacanze normali invece........ho avuto una gradita sorpresa che mi ha nuovamente permesso di diventare grande, ho conosciuto una donna-mamma davvero grande ed una famiglia davvero grande. Laughing

Ho letto i vostri post e........forza Doni, ce la farai.

Paola allucinante l'articolo sui giovani.

Augurando Buon pomeriggio a presto. Miglioriamoci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50, 51, 52  Successivo
Pagina 49 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy