ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 gennaio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 67, 68, 69  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 01:03    Oggetto: Rispondi citando


Credo che a quello che ha descritto Paola si possa aggiungere poco!
E' stata cosi dettagliata nel descrivere gli eventi che ho rivussuto la serata passata in allegria con tutte le amiche "fiorentine" !! Embarassed Embarassed
L'unica cosa che tengo a sottolineare anche io è la simpatia di Alessandro.
Per chi lo conosce come "noi" da vicino sa che molto spesso è divertente e particolarmente gradevole, ed anche a Firenze non è stato da meno. Embarassed Embarassed
Ha parlato del suo personaggio cercando di restare il più zitto possibile ma allo stesso tempo è riuscito a esprimere tutta la sua soddisfazione per avere avuto l'oppurtunità di interpretare un personaggio come quello scelto da Ozpetek per lui.
Ha parlato del rapporto dei due fratelli e dell'omosessualità, facendo chiaramente riferimento al tema dell'amore omossessuale.
Mi ha colpito quando parlando, appunto, degli omosessuali ha detto che
in fondo in ognuno di noi c'è un pò di omosessualità o qualcosa del genere, purtroppo non ricordo benissimo le parole. Embarassed Embarassed
E' stato intenso e introspettivo come è nel suo solito, abbastanza chiaccherone ma fa parte del suo essere. Embarassed Embarassed
Anche con me al momento degli autografi è stato gentile e disponibile, non posso certo lamertarmi! Embarassed Embarassed
Non vorrei dirvi troppo sul film perchè so che deve ancora uscire e forse è meglio mantere un pò il mistero però, come detto dalla Ricci, questo film lo si apprezza se lo vede più volte quindi vedrete che sarà una piacevole scoperta per tutte voi. Embarassed Exclamation
A me è piaciuto perchè nonostante fosse una commedia, è un film la cui vita dei protogonisti nasconde aspetti angoscianti e chiaramente ognuno di loro ha dei piccoli segreti che tiene per sè.
La parte di Alessandro è quella fondamentale perchè è da una sua "forte" esternazione che si snoda tutto il film.. Embarassed Embarassed
Quando nel video postato da Dona, Alessandro, parla del rapporto tra i fratelli mi trovo concordo con quanto dice..anche perchè visivamente sono fratelli parecchio diversi ma accomunati dallo stesso destino.
Nel film si ritrovano anche i pregiudizi e la mentalità chiusa di chi guarda con sospetto e paura l'"omosessuale" quasi fosse un malato "serio".. Embarassed Embarassed
Ci sono molte scene dove è presente il "gusto" di Ozpetek..quindi la cucina, le tavolate e i rapporti che si legano attorno al ritrovarsi tutti insieme. C'è moltissimo colore e moltissimi cibi (che a vederli ti farebbero venire la voglia di sederti a tavola con i protagonisti)..come nel più classico stile Ozpeteniano Embarassed Embarassed e squarci incantevoli della città di Lecce. Una meravigliosa cornice per tutto il film. Embarassed Embarassed
Ho trovato strepitosi tutti gli attori..con un Pecci che per me ha rappresentanto una piacevolissima sorpresa e una Lunetta Savino dalla sprizzantissima simpatia, con i suoi relativi retroscena. Wink Exclamation
Un padre autotario e chiuso nella sua mentalità, incapace, di capire il figlio e orgoglioso delle proprie radici e della propria "virile" famiglia! Embarassed Embarassed
Alessandro, è stato una sorpresa che conferma la regola. Embarassed Exclamation
Si parla molto del protagonismo di Scamarcio, bravo anche lui, ma in realtà il personaggio di Preziosi è quello che tende le fila ed è perenemente costante, si sente la sua prensenza in ogni scena ed è a mio modestissimo parere è riuscito a rendere "perfetta" la figura dell'omosessuale scostante di quello, per intederci, non troppo affemminato. Embarassed Exclamation
Concludo dicendo che c'è un finale da vero cinematografo, dove tutti gli attori si riuniscono come in un unica grande festa. Embarassed Exclamation
Scusate se mi sono dilungata molto, non volevo togliere a nessuno la curiosità della scoperta cinematografica ma a me è piaciuto molto e trovo che il regista abbia un dono veramente speciale e raffinato nel raccontare vicende cosi profonde! Embarassed Embarassed
Se avete occasione andatelo a vedere, ne vale sicuramente la pena! Embarassed Exclamation
Ah, ad Alessandro ho portato i vostri saluti e lui ve li ricambia con affetto.

Un'abbraccio! Embarassed Exclamation


P.s..ho avuto modo di leggere anche i resoconti degl'altri incontri e ho visto i video di Marilena e Vari.
Che emozione sapere che ad ognuno di noi, regala sempre momenti di spensieratezza. Embarassed Embarassed
E' sempre un piacere, riuscire a seguirlo con affetto e simpatia.
Grazie. Embarassed Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 01:43    Oggetto: Rispondi citando


Giovedì sera è stata una serata davvero ricca di Emozioni, era la seconda volta che sentivo "leggere" Alessandro e, questa volta evevo molte aspettative che non sono andate deluse, Complimenti Capitano davvero una lettura bellissima (adesso in bocca al lupo per il film).

Un saluto alle amiche forumiste che ho conosciuto, ed un saluto speciale alle amiche volontarie con cui condivido il mio percorso in Adricesta, Giuly, Silvana, Ilva, Antonella Wally.
Naturalmente un grazie al Circolo dei Lettori per l'ospitalità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 02:25    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Paola, Patti e Alessina dei vostri resoconti veramente dettagliati che ci permettono anche a noi di vivere certi emozioni e soprattutto un ringraziamento particolare a Dona che con i suoi video ci porta la testimonianza visiva di questi momenti preziosi. Laughing Laughing Laughing Laughing
Bellissimo quello che Alessandro ha detto riguardo al rapporto con i fratelli, credo che durante la lavorazione per lui ci siano stati momenti un pò difficili in seguito al quale ha dovuto migliorare tante cose della sua vita familiare, come forse anche il rapporto con i suoi fratelli.
Spesso sbagliamo a fidarci troppo degli amici parlo per esperienza personale, non sempre sono disinteressati ed è proprio nei momenti di bisogno che si capisce se è vera amicizia o convenienza. Confused Mentre un fratello o una sorella che ha il tuo stesso sangue e fa parte della tua famiglia, difficilmente ti volta le spalle.
_________________
deby


L'ultima modifica di DEBO il Dom Mar 07, 2010 02:27, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 02:26    Oggetto: Rispondi citando


Dona ha scritto:
Grazie Paola per aver scritto un resoconto così bello e dettagliato!
Per confermare intanto parte di ciò che hai scritto, mando a te e a Patty questo bel regalino!

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE


Tra poco arriverà anche il video in cui Alessandro parla del rapporto tra fratelli Laughing


Bellissime Paola e Patty Laughing Laughing !Che bello vedervi Very Happy Very Happy !!!

Dona ha scritto:
Ecco anche perchè non mi uccidono! Wink

http://www.youtube.com/watch?v=sn-_JBkRhtc


Questo è il video della risposta di Alessandro alla domanda relativa al rapporto tra i due fratelli nel film.


Sono d'accordo con il punto di vista di Ale sul rapporto tra fratelli Rolling Eyes ...lo dico basandomi su quello che sento perche' purtroppo sono figlia unica Confused pertanto non ho potuto avere la gioia di vivere questi rapporti Crying or Very sad ....

Grazie DONA per i tuoi preziosi video Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 10:34    Oggetto: LETTURE E FILM Rispondi citando


ALESSINA carissima, benritrovata
a Milano nella presentazioni erano in pochi del cast a partecipare, ha parlato pricipalmente Ozpetek, poi si è saputo che la visione del film, e la serata era per pochi fortunati e molti Vip dello spettacolo e della moda.
Gli attori, come dai filmati, hanno partecipato a molte interviste diurne e alla Festa finale dopo il film, compresi Alessandro e Scamarcio.
Nella presentazione Ozpetek a proposito di Pecci, ha detto un particolare che ora ti da ragione, ed è anche divertente.
Ferzan ha detto che Pecci l'ha sorpreso, per come recitava la sua parte con naturalezza, tanto che lui pensava fosse gay, poi alla sera durante le cene e le serate si è reso conto che era tutt'altro.
Il tuo racconto è completo e entusiasta, e sono certa che come per Baciami Ancora, anche per Mine Vaganti, andrò a vederlo più di una volta.
I film che rompono i pregiudizi, e le negazioni della libertà individuale, e parlano di sentimenti e situazioni famigliari, se ben fatti fanno meditare.
Grazie Alessina, un abbraccio affettuoso

Ma devo anche ringraziare le tante che hanno partecipato alle precedenti letture e ci hanno scritto le loro forti emozioni e dato bellissime foto.
E Paola per il racconto di Firenze particolareggiato, ma anche le altre del gruppo, alla cara Patty, e Dona in particolare che ci da molto, ed è sempre disponibile e gentile.
Interessanti i suoi video, che ci mostrano un Alessandro rilassato, disponibile e perfettamente a suo agio con Ozpetek e i compagni, ma probabilmente anche per l'ambiente accogliente di Firenze, e la serenità che gli trasmette nel sentirsi come a casa.
Tanto il film, che una esperienza personale spiacevole in quel periodo, devono aver fatto riflettere Alessandro, dandogli una visione diversa dei rapporti umani, e sugli affetti importanti.
Ciao affettuosi a tutte e GRAZIE.

Marilena


L'ultima modifica di M1944 il Dom Mar 07, 2010 10:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 10:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutte le amiche di Torino x i loro resoconti pieni di emozioni! non puo' essere altrimenti quando incontriamo Alessandro.....a Marilena,Vari.....mi sono addormentata con uno spirito diverso ieri sera, dopo aver visto il filmato di Loreto.....bravissimo Ale,spero veramente di vederti anche in queste bellissime letture.......grazie di cuore a tutte/i.....Alessina che dire? centri sempre in pieno con le tue belle parole nel raccontare tutte le emozioni provate ad ogni incontro con Alessandro Embarassed

Buona domenica a tutte/i e un grazie di cuore all'infaticaile Giuly!

ps. non aggiungo altro ai resoconti di Firenze....Paola,Alessina e Dona con i suoi filamti sono state ECCELLENTI!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 11:09    Oggetto: Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii moltoooooooooooooooooooo!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!
Molte grazie Dona e gli altri!!!
Sono molto feliceeeeeeeeeeeee!!!
Perché vedere Alessandro e Patty é un fantasticooooooooooo!!!
Patty sei molto ragazza felice Wink !
Tutto é un perfettooooooo!!!
Alessandro é davvero molto simpatico un uomo!!!
CHE BELLE!!! ANCORA GRAZIE! Wink
BRAVO ALESSANDRO! BRAVO!
Arrivederci Helena! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 12:14    Oggetto: Rispondi citando


Alessina,grazie per il tuo resoconto,hai colto delle sfumature e dei passaggi che anch'io volevo sottolineare ma c'erano troppe cose che volevo dire Rolling Eyes mi ritrovo in pieno in quello che hai detto.se non fosse che il film non è ancora uscito,ci sarebbero tante scene da analizzare..tutte simboliche e piene di significato Rolling Eyes

DONA che dire?ci hai fatto un regalo stupendo!!!menomale però che non me sono accorta sennò mi nascondevo! Laughing
grazie per quell che fai,sei la nostra foto e video-reporter ufficiale! Very Happy Very Happy

ciao ADRY,CLAUDIA,Debo e MARILENA!!

un salutone Helena!! Wink

_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 14:04    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao "Paola"!
Molte grazie!
"UN GRANDE SALUTO ANCHE A TE"! Wink
Buona domenica!
Helena! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 14:08    Oggetto: Rispondi citando


Dona ha scritto:
Grazie Paola per aver scritto un resoconto così bello e dettagliato!
Per confermare intanto parte di ciò che hai scritto, mando a te e a Patty questo bel regalino!

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE


Tra poco arriverà anche il video in cui Alessandro parla del rapporto tra fratelli Laughing


Bellissimo!Ragazze,siete bellissime...di che vi vergognate???Ale davvero strepitoso..come sempre simpatico e disponibile...

ALESSINA grazie del tuo resoconto...non scusarti assolutamente per la lunghezza dei tuoi resoconti...è stato carico di emozioni..grazie mille e grazie per avergli portato i nostri slauti! Very Happy

Grazie a DONA per i video bellissimi!!!!!!!!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisafabrice



Registrato: 13/01/09 22:47
Messaggi: 345
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 15:56    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille per tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 16:23    Oggetto: Rispondi citando


ma sapete perchè Vittoria non è andata all'anteprima del film di Alessandro??.....Alessandro è andato nell'anteprima di baciami ancora.. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 16:37    Oggetto: Rispondi citando


Ho passato un sabato sera,quello di ieri,spensierato ed emozionante,grazie a voi che avete avuto la costanza,la gentilezza,la disponobilità e la condivisione di renderci partecipi dei vari filmati,interiste e resoconti postati in questi giorni.
Ho visto il filmato di Loreto 4 volte,e ringrazio vivamente Marilena,Enzo ed Antonia,ci tenevo molto a capire come Alessandro avesse interpretato le parole di S.Agostino.Sempre bravo,carismatico nella voce quanto nelle movenze,unico!!!
E che dire delle toscane ????Mitica Dona,sempre pronta ad immortalare quelli che rimarranno momenti unici ed indimenticabili per molte!!!!
Patty che ne dici se mandiamo il filmatino che fatto Dona in visione a tuo marito?'???? Laughing Laughing Laughing scherzo naturalmente,ma che ci fa fare Alessandro!!!
Grazie ancora a tutte voi,grazie di cuore.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 18:09    Oggetto: Rispondi citando


Vi mando alcune foto di venerdì scorso:







Ricapitolando, aggiungo altri 3 filmati relativi all'intervista di Alessandro a Firenze, e li unisco agli altri già visti mettendoli in ordine tempo e intitolandoli:

1) In risposta alla domanda:"Che cosa si intende per Potenziali Assassini della Normalità?" (2 video per la stessa risposta)

http://www.youtube.com/watch?v=10hI1MWBc0U

http://www.youtube.com/watch?v=pM8n6ubcsgk

2) In risposta alla richiesta di descrivere il suo rapporto con OzpeteK:

http://www.youtube.com/watch?v=JDnX67nw92g

3) In risposta alla domanda relativa al rapporto tra i fratelli nel film MINE VAGANTI:

http://www.youtube.com/watch?v=sn-_JBkRhtc

4) In risposta alla domanda di come Alessandro si sia preparato per affrontare il ruolo di omosessuale:

http://www.youtube.com/watch?v=KpoA2tzmllA

5) Il gran finale con il saluto caloroso a Paola e a Patty oltre ad una lunghissima fila di altri sostenitori!:

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE

Se la gentilissima e sempre disponibile Genziana, a questo punto, volesse sistemare graficamente, nel modo come solo lei sa fare, questi titoli, ne sarei molto felice e le sarei infinitamente grata Laughing

Baci a tutte, Dona


L'ultima modifica di Dona il Dom Mar 07, 2010 19:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisafabrice



Registrato: 13/01/09 22:47
Messaggi: 345
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Dona
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56 ... 67, 68, 69  Successivo
Pagina 55 di 69

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy