ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 gennaio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 67, 68, 69  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 16:19    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI legge SANT'AGOSTINO - 18/2/2010 - LORETO Rispondi citando








ALESSANDRO PREZIOSI legge

"Le Confessioni di Sant'Agostino"
letture scelte e adattate da Tommaso Mattei
Produzione KHORA.teatro





PREZIOSI LEGGE SANT'AGOSTINO

LORETO - Giovedì sera al PalaCongressi di Loreto "Le Confessioni" di Sant’Agostino, letture scelte e adattate da Tommaso Mattei ed interpretate da un beniamino del pubblico, Alessandro Preziosi. Preziosi fra l’altro sarà protagonista di una prossima fiction tv sul santo. Info Pro Loco Loreto 071 977748, Amat 071 2072439. Ore 21.15.

Fonte: IL MESSAGGERO - Ed. Ancona - Pesaro - 16 febbraio 2010




TUTTI A TEATRO

(...) proseguono al Palacongressi di Loreto gli appuntamenti della stagione teatrale, giovedì è la volta de "Le confessioni" di Sant’Agostino, letture scelte e adattate da Tommaso Mattei ed interpretate da un beniamino del pubblico, Alessandro Preziosi che è stato protagonista di una fiction televisiva sulla vita del santo, si confronta ora anche in teatro con Sant'Agostino. Steno Fabi

Fonte: IL CORRIERE ADRIATICO - cultura e spettacoli - 16 febbraio 2010





■ 18 febbraio 2010 - ore 21.15
Teatro Palacongressi di LORETO (AN)


Città di Loreto
Amat/Ass. Marchigiana Attività Teatrali
con il patrocinio di
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Marche










Biglietteria del Palacongressi di Loreto:
aperta la sera degli spettacoli dalle ore 20.00

Biglietteria Amat Ancona - 0712072439
da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00

www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=363670

www.charta.it/osus/index_page/73.php?cmd=tabellaPrezzi&pcode=100218a&tcode=salf5110&tname=Palacongressi%20di%20Loreto&org_code=73&perf_date=18/02/2010

come arrivare www.prolocoloreto.com 071977748
www.public-o.it/loreto/visitatore/index.php?id=53




_________________


L'ultima modifica di genziana il Mar Feb 16, 2010 16:33, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 16:20    Oggetto: Rispondi citando


deve essere un film davvero bellissimo come tutti quelli di Ozpetek.
Non vedo l'ora di vederlo.
Grazie Giuly per gli articoli che sempre riporti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 16:32    Oggetto: Rispondi citando


anch'io non vedo l'ora di vederlo...
grazie di cuore Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pamela 90



Registrato: 29/10/09 19:05
Messaggi: 162
Residenza: Lubriano (Viterbo)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 18:24    Oggetto: Rispondi citando


anche io non vedo l'ora che viene il 12 Marzo 2010!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 18:35    Oggetto: Rispondi citando


Nessuno sà dirmi,per favore,se Ale presenterà "Mine vaganti" anche a Lecce???
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 18:39    Oggetto: Rispondi citando


anche io non vedo l'ora di vedere il film. giuly grazie x tutte le informazioni, ti ho mai detto che sei fantastica?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 20:38    Oggetto: Rispondi citando


Bravo Alessandro,
e brava a Giuly che riesce a stargli dietro. ....
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 23:55    Oggetto: Rispondi citando


anticlaudia ha scritto:
Nessuno sà dirmi,per favore,se Ale presenterà "Mine vaganti" anche a Lecce???


ecco infatti sarei interessata ankio... Cool Rolling Eyes
_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ELLY80



Registrato: 20/08/09 09:37
Messaggi: 467
Residenza: PROV ALESSANDRIA

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 14:45    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY DI CUORE PER TUTTO CIO' CHE FAI,E GRAZIE ANCHE A GLORIA CHE COLLABORA CON TE!!! Wink
_________________
"LA BELLEZZA DI UN ATTORE E' CIO' CHE RIESCE AD ESPRIMERE CONCENTRANDOSI INTENSAMENTE SU UN PERSONAGGIO E CIO' CHE RIESCE A DARE ATTRAVERSO QUEL PERSONAGGIO" (A.P.)


ELENA
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 17:01    Oggetto: :) 'MINE VAGANTI' anteprima del film IN PUGLIA ??? Rispondi citando


anticlaudia ha scritto:


Nessuno sà dirmi,per favore, se Ale presenterà "Mine vaganti" anche a Lecce???



My Angel ha scritto:


ecco infatti sarei interessata ankio... Cool Rolling Eyes



Ragazze gentili,

mancano ancora molti giorni all'uscita del 12 marzo prossimo di "MINE VAGANTI", a meno di un sussurro da parte di qualche addetto ai lavori, non può esserci già in circolazione notizia in proposito ad eventuali anteprime del film (perché la presentazione con conferenza stampa a Lecce già è stata tempo fa, con Ozpetek, Grimaudo e Scamarcio, rammentate?).

In ogni caso è la Società produttrice o distributrice del film a decidere quali canali e forme di lancio approntare, consultando il regista in parte: quindi è il Forum a contare su di voi, possiamo? Seguite i notiziari delle tv locali e consultate i giornali di Lecce e dintorni; un'idea ma non so quanto praticabile:
- FANDANGO, produttore, ha diverse sedi di distribuzione, una a Bari, ho trovato www.fandango.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=1086&page=Agenzie++Fandango+Distribuzione
potete anche scrivere tramite -Contattaci- sulla sinistra, si apre un form da compilare ed inviare;
- APULIA FILM COMMISSION www.apuliafilmcommission.it/category/news/

Preziosi sarà a Lecce?
Dipenderà dalle date fissate dagli enti sopraccitati, se libero da impegni familiari o artistici, non si tira indietro.

Allora, possiamo contare sul vostro aiuto? Io continuo a consultare la GDM la sera quando si può leggere gratuitamente dal sito web: insieme possiamo far tanto, sempre divertendoci!


In bocca al lupo! Very Happy Baci e profumo di zagare e gelsomini, giuly



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 17:03    Oggetto: FERZAN OZPETEK presenta MINE VAGANTI Festival BERLINO - 2010 Rispondi citando




          ......




      Anteprima al Festival del Cinema di Berlino!

      ALESSANDRO PREZIOSI e' tra i protagonisti

      del film MINE VAGANTI di Ferzan OZPETEK!



ha scritto:












Federica Lamberti Zanardi

È il suo compleanno e, come tutti quelli che conservano un cuore da bambino, Ferzan Ozpetek lo festeggia davvero. Così nel suo appartamento nel quartiere ostiense di Roma, c'è già profumo di arrosto, cipolla stufata e riso basmati. "Verranno i miei amici di sempre, una cena in famiglia" dice allegro il regista.
Famiglia, tavolata, cibo, amici sono gli ingredienti dei suoi film più riusciti: da Le fate ignoranti a La finestra di fronte fino a Saturno contro. Ora, dopo un intermezzo drammatico con Un giorno perfetto, tratto dal romanzo di Melania Mazzucco, non amato dalla critica, Ozpetek è tornato ai suoi temi con Mine vaganti, scritto con Ivan Cotroneo, che sarà domani al Festival di Berlino nella sezione Panorama (nelle sale dal 12 marzo). Ed ecco, ritornano famiglia, tavolate, cibo e amici, ma stavolta trasferiti da Roma nel cuore del Salento. "Mi sono perdutamente innamorato di Lecce, dei suoi vicoli profumati di zagare e gelsomini, del vento, di quella luce cristallina e impalpabile che solo in questo luogo del mondo ho visto. E soprattutto della gente, che ha qualcosa di antico e di solido come i tronchi degli ulivi secolari della loro campagna assolata" dice il regista. Il film racconta la storia di una famiglia salentina, i Cantone, proprietari di un pastificio. Quando il padre (Ennio Fantastichini) decide di lasciare l'attività ai due figli, Tommaso, (Riccardo Scamarcio), andato via dalla Puglia inseguendo sogni letterari, torna a casa e si ritrova al centro di intrighi sentimentali, vendette femminili e rivelazione clamorose, come quella dell'omosessualità di suo fratello Antonio (Alessandro Preziosi). Rivelazione alla quale il padre reagisce con un mezzo infarto durante una cena di famiglia e la madre (Lunetta Savino) con un atteggiamento ambiguo di apparente difesa, ma sottile terrore. "Però non è l'omossessualità l'argomento centrale del mio film. Sarebbe come dire che l'eterosessualità è il tema di Baciami ancora di Muccino" dice con fervore Ozpetek. "La scoperta della diversità del figlio è il fattore scatenante che mette il luce la natura delle relazioni all'interno di una grande famiglia. Ma si parla di sentimenti: intensi, forti, totalizzanti".

Si ride e si piange molto, aiutati da una musica molto bella (struggente il brano Sogno di Patty Pravo). E la malinconia, come in molti film del regista italo-turco, attraversa le vite dei protagonisti. Come quella della Nonna, Ilaria Occhini a cui Ozpetek affida la nostalgia di un amore non vissuto: "Gli amori impossibili sono quelli che durano per sempre" confessa l'anziana alla giovane e confusa Alba (Nicole Grimaudo). "Ho cominciato a scrivere questo film perché dopo Un giorno perfetto, volevo qualcosa di leggero. Poi è arrivata la malinconia, l'idea della morte, degli amori non vissuti, della gente che si è lasciata, di quella che si è ritrovata. E ho scoperto il Salento, questa terra dove vivi un'atmosfera irreale, come se il tempo fosse sospeso, dove la gente non ha pregiudizi, ma cerca di capire chi sei al di là del colore della pelle, del modo in cui ti vesti, del luogo da cui arrivi. Le racconto un episodio: ero a Lecce per i sopralluoghi preliminari. In piazza Sant'Oronzo, ho visto tre adolescenti che erano stati avvicinati da due venditori ambulanti di colore. Alla fine ridevano e scherzavano tutti insieme. Una cosa del genere a Roma o altrove in Italia non l'ho mai vista".

Spesso nei suoi film in modo quasi inconsapevole, Ozpetek fa una critica al clima dell'epoca. In Mine vaganti ritroviamo, nella riscoperta dei legami familiari, nell'accettazione delle diversità sessuali, nella descrizione della cultura e ricchezza umana del Sud, delle risposte al razzismo che ormai colpisce non solo gli immigrati, ma anche i meridionali, all'omofobia dilagante, alla crisi della famiglia. "Io racconto quello che vedo e sento. E intorno a me vedo molta omofobia, una totale incapacità di accettare il diverso. L'altro giorno ero in autobus qui a Roma e ho assistito a una scena tristissima: una signora dell'Est ha chiesto gentilmente all'autista di andare più piano perché correva troppo. Uno dei passeggeri ha cominciato a urlarle contro: "Ve ne dovete andare dall'Italia, non vi vogliamo, dovrebbero mettervi nei forni". La cosa terribile è che la gente attorno stava zitta. Ormai vado in giro e penso: questo non è più il mondo che amo. Certo anche a Roma c'è gente generosa Ma il Salento è diverso. I pugliesi hanno una mente aperta. Basta pensare al caso Vendola. Un uomo di grande intelligenza e sensibilità, che probabilmente in un'altra regione non sarebbe mai stato eletto perché è un gay dichiarato". A parte l'inno a Lecce, Mine vaganti è per il regista anche un modo per fare i conti con il suo passato. "Nel personaggio di Fantastichini c'è molto di mio padre, con il quale ho sempre avuto un rapporto difficile e che ho riscoperto dopo averlo perduto. Era incapace di vedere la realtà ed era un grande donnaiolo. Forse per questo ha sempre fatto finta di ignorare le mie scelte sessuali".

Ma c'è anche un aspetto inedito per Ozpetek: la riscoperta dei legami di sangue. "Continuo a riconoscere il valore della famiglia allargata e i miei amici sono fondamentali, ma "frequentare" i Cantone mi ha fatto tornare in mente il valore dei legami viscerali, profondi. E ho attinto a piene mani dalla mia storia per creare certi personaggi". La zia interpretata da Elena Sofia Ricci, ad esempio, mette insieme tre zie vere: una che faceva entrare di notte l'amante in casa e poi, quando andava via, gridava: "al ladro, al ladro" per far credere ai vicini che quella sagoma in fuga fosse un ladruncolo. Un'altra, alcolista, che mascherava il suo vizio bevendo da una bottiglietta il whisky con il cucchiaino, come fosse sciroppo per la tosse. E la terza, che cercava di sedurre tutti i ragazzi che frequentavano la sua casa. Sua madre, invece, in quale personaggio è nascosta? "In quello di Ilaria Occhini, la nonna, che rispondendo alla figlia dice: normalità? Che brutta parola".





Venerdì 12 febbraio 2010 - IL VENERDì di REPUBBLICA - Spettacoli - pagina 56







Rassegna stampa su Mine vaganti raccolta dal Forum di Alessandro:
consultabile tramite i link elencati nella prima pagina di questo topic



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
maricon



Registrato: 17/04/07 11:56
Messaggi: 231

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 17:35    Oggetto: impegni Rispondi citando


Vorrei semplicemente segnalare che se non sbaglio Alessandro il 10 e 11 Marzo è impegnato nelle Marche con le letture di Sant'Agostino.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 17:53    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille,Giuliana...io farò del mio meglio per cercare notizie e saperne di più...ma non c'è paragone con una professionista come te!!!
Grazie mille e scusa l'insistenza.
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 18:28    Oggetto: Re: impegni Rispondi citando


maricon ha scritto:
Vorrei semplicemente segnalare che se non sbaglio Alessandro il 10 e 11 Marzo è impegnato nelle Marche con le letture di Sant'Agostino.
Ciao


Maricon forse ti riferisci a questo
TEATRO DELLE ENERGIE GROTTAMMARE


giovedì 11 marzo 2010
Khora Teatro
Le confessioni di Sant’Agostino
con ALESSANDRO PREZIOSI




http://www.amatmarche.net/index.php/GROTTAMMARE.html
_________________
deby
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 18:36    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille degli articoli.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 67, 68, 69  Successivo
Pagina 31 di 69

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy