ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 gennaio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 67, 68, 69  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 19:55    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in film 'MINE VAGANTI' di Ferzan OZPETEK Rispondi citando





      ...............




      ALESSANDRO PREZIOSI e' tra i protagonisti

      del film 'MINE VAGANTI' di Ferzan OZPETEK


      l'anteprima al Festival del Cinema di Berlino

        dal 12 MARZO 2010 nelle sale italiane






      nelle pagine precedenti video-interviste, fotografie
      relative alle anteprime del film nelle principali città!


Rassegna stampa su Mine vaganti raccolta dal Forum di Alessandro:
consultabile tramite i link elencati nella prima pagina di questo topic




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 20:04    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 5/3/10 anteprima 'MINE VAGANTI' /Firenze Rispondi citando


Dona ha scritto:



Eravamo presenti in molte a Firenze alla presentazione del film MINE VAGANTI presso la libreria Feltrinelli ieri a Firenze e, in serata, alla proiezione dell'anteprima del film, per me molto molto ben fatto e piacevolissimo da vedersi oltre che estremamente profondo. Vi mando il link di un mio piccolo video di risposta alla domanda di Sabrina .


1° - http://www.youtube.com/watch?v=KpoA2tzmllA


Ne seguiranno altri oltre ad alcune foto Laughing





GRAZIE Dona, sempre puntuale e precisa Exclamation con video e foto Smile BACI, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 20:11    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Dona per il video,ricordo bene le risate a quella domanda Laughing

allora il pomeriggio inizia con l'incontro alla feltrinelli dove stavolta sono arrivata con largo anticipo,visto che i posti sono molto pochi.arrivo intorno alle 16,30 e trovo già tutti i posti occupati Shocked mi prende un po' il panico quando finalmente vedo la nostra Patty che si gira e mi riconosce e mi fa segno di andare vicino a lei che mi aveva tenuto un posto accanto a lei Smile ci salutiamo come vecchie amiche e saluto anche Dona,CamiAlex e Alessina.
finalmente arrivano le 18 e dopo 10 minuti ecco che vediamo entrare Alessandro per primo dalla porta di sicurezza,seguito dal regista,dalla Ricci e Fantastichini.dopo qualche minuto,eccoli tutti insieme che si accomodano sulle sedie,inizia la presentazione e Ale dopo poco comincia a guardare il pubblico presente e a un certo punto guarda me e mi fa un mezzo sorriso e un cenno con la testa come per salutarmi e dirmi che mi aveva riconosciuta Shocked .io allora alzo timidamente la mano e lo saluto non credendoci ancora e lui poi saluta con la mano anche Patty.
Alessandro mi è apparso rilassato e scanzonato,ci ha fatto ridere più di una volta Smile .sono state fatte varie domande al regista,che ha sottolineato il fatto di come oggigiorno ci sia più bisogno di ridere e che le tragedie son ben altre,e agli attori.in particolar modo mi ha colpito una frase di Alessandro quando gli è stato chiesto del rapporto tra i due fratelli.Ha detto che spesso diamo per scontati i nostri fratelli e preferiamo non curare il nostro rapporto con loro,preferendo invece confidare tutto ai nostri amici mentre invece sarebbe un bene tenere caro il rapporto coi fratelli e ricordarcene sempre.E' stata una cosa che ho sentito particolarmente mia,probabilmente perchè sono anni che ho un rapporto solo formale con mia sorella al quale io non posso far nulla,visto che nonostante i miei tentativi,è rimasto tutto uguale.
vabbè,ma ora torniamo alla conferenza.devo dirvi che quell'ora è volata Rolling Eyes al termine,ci siamo alzate mentre la direttrice della libreria ci diceva di metterci in fila per andare dal cast e di non fare foto con Ale e la Ricci perchè dovevano andare via presto.io e Patty decidiamo di andarci insieme,visto che dovevamo portargli un piccolo regalo e alla fine,riusciamo ad infilarci dentro e vediamo Ale e la Ricci seduti al tavolo e in piedi Ozpetek.quando siamo arrivate davanti a loro,la Ricci ha detto ad Ale:"vengono tutte in processiona da te come dal Papa" Laughing Laughing io dapprima stringo la mano alla Ricci e poi mi rivolgo ad Ale che ci saluta;intanto Patty gli porge un cd e gli chiede di firmarlo e mentre scrive,Ale si rivolge ad Ozpetek e gli dice:"Queste sono le mie adepte" Very Happy Embarassed Very Happy Very Happy .poi io gli porgo il sacchetto col regalo e mi dice:"cos'è?"e io:"Aprilo".quando lo apre,vedo che spalanca gli occhi e resta colpito e mi chiede:"è un prendiappunti?"e io"Sì" e allora lui annuisce e se lo mette subito in tasca Shocked Embarassed
dopodichè,per ringraziarci,si alza dalla sedia e dà due baci sulle guance a me e a Patty Rolling Eyes Very Happy
purtroppo poi siamo dovute andare via perchè ci stavano letteralmente cacciando Evil or Very Mad
sono andata a complimentarmi con Ozpetek,di cui non mi sono mai persa un film e poi ci siamo messe nel corridoio accanto da dove vedevamo Ale gentile e disponibile con tutti,salutando e facendo autografi.purtroppo aveva fretta(in effetti,doveva essere al cinema verso le 20 e 20 e quindi credo che volesse andare a mangiare qualcosa Very Happy )però ha trovato un minuto per tutti Wink

Una volta arrivati al cinema,entriamo nella sala e vediamo un sacco di gente,la sala era strapiena,non era rimasto un solo posto libero Shocked
dopo un quarto d'ora abbondante,arrivano Alessandro,il regista e gli altri due attori e il presentatore fa una breve presentazione.è stato carino quando ha detto che Ale viene sempre qui a Firenze per motivi d'amore e lui dovevate vederlo come sorrideva contento Very Happy Very Happy .sono state fatte alcune domande a loro,generalmente le stesse fatte alla libreria e poi se ne sono subito andati.
e ora veniamo al film.naturalmente non posso e non voglio dirvi nulla perchè non è ancora uscito ma vi dico solo che è bellissimo.Ozpetek non ha deluso le aspettative che avevo(cosa che invece era successa con Saturno contro).dovete assolutamente andarlo a vedere!c'è una comicità brillante ma allo stesso tempo momenti di nostlgia poetica come solo Ozpetek sa mischiare.
il personaggio di Alessandro non è assolutamente minore,come si potrebbe pensare,anzi è il pernio attorno al quale ruota tutta la storia.anche nelle scene dove non appare la sua presenza si sente e i momenti in cui recita sono intensi,lasciano il segno.la scena della cena poi secondo me l'ha recitata come doveva essere recitata e in questo mi trovo in disaccordo col regista che aveva detto che Ale poteva fare meglio.secondo me,invece,è riuscito a calibrare bene tutte le sensazioni che dovevano arrivare allo spettatore e che denunciavano la situazione in cui si trovava e il suo disagio.mi ha colpito tantissimo poi una scena dove non dice una parola ma ha un'espressività tale che capisci esattamente cosa pensa e cosa vuole dire,insomma un attore con la A maiuscola. Wink
mi è piaciuta molto Ilaria Occhini,veramente bravissima,le sue parole mi hanno fatto scendere due lacrime Embarassed
molte brave la Ricci,la Savino poi impeccabile nel ruolo della madre che non vuole capire.

Bene,questo è tutto,scusate per la lunghezza dei post.è stata una serata bellissima davvero,rivedere Ale dopo novembre,vederlo contento per il dono,sorridere in sala..questi sono veramente momenti da portare nel cuore Smile .
_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 21:39    Oggetto: Rispondi citando


Dona grazie per il video è ciò che Vittoria era presente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 21:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Paola per aver scritto un resoconto così bello e dettagliato!
Per confermare intanto parte di ciò che hai scritto, mando a te e a Patty questo bel regalino!

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE


Tra poco arriverà anche il video in cui Alessandro parla del rapporto tra fratelli Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 21:52    Oggetto: Rispondi citando


ODDIO DONA,CI HAI RIPRESO!!!! Shocked Shocked Embarassed Embarassed Laughing
mi vergogno un po' Embarassed Embarassed ma ci hai fatto un bellissimo regalo!!! Very Happy Very Happy grazie mille!!! Smile
un bacione Wink

_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 22:07    Oggetto: Rispondi citando


NOOOOO!!!!!Mammma che regalo Dona!!!!!!bellissimoooooo|!!!!grazie di cuore!!!!!!!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 22:31    Oggetto: Rispondi citando


Dona ha scritto:
Grazie Paola per aver scritto un resoconto così bello e dettagliato!
Per confermare intanto parte di ciò che hai scritto, mando a te e a Patty questo bel regalino!

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE


Tra poco arriverà anche il video in cui Alessandro parla del rapporto tra fratelli Laughing


Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie a tutte le mitiche e dolci toscaneeeeeeeeeeee!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Dom Mar 07, 2010 01:18, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 22:40    Oggetto: Rispondi citando


Grazie anche a Sabrina x la domanda intelligente che ci ha fatto sorridere tutti!!!!!!!! Laughing

Dona....mitica!!!ma come faremmo se non fossi presente tu?
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando


pascale61 ha scritto:
Dona grazie per il video è ciò che Vittoria era presente.


No Pascale, ieri Vittoria non era a Firenze Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 23:36    Oggetto: Rispondi citando


Dona ha scritto:
Grazie Paola per aver scritto un resoconto così bello e dettagliato!
Per confermare intanto parte di ciò che hai scritto, mando a te e a Patty questo bel regalino!

http://www.youtube.com/watch?v=bRkXSeD_AaE


Tra poco arriverà anche il video in cui Alessandro parla del rapporto tra fratelli Laughing


che bello...
saranno famose.... Laughing Laughing Laughing

brave!!!!!! Wink

un ricordo bellissimo.... Very Happy Wink Wink Wink

p.s. io al vostro posto avrei già ucciso Dona.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 23:52    Oggetto: Rispondi citando


p.s. io al vostro posto avrei già ucciso Dona.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed [/b][/i][/quote]


Ah, ah, ah,
invece loro se la tengono cara! Rolling Eyes Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 23:57    Oggetto: Rispondi citando


Ecco anche perchè non mi uccidono! Wink

http://www.youtube.com/watch?v=sn-_JBkRhtc


Questo è il video della risposta di Alessandro alla domanda relativa al rapporto tra i due fratelli nel film.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 00:00    Oggetto: Rispondi citando


Si, è una presenza costante e amorevole la "nostra" Donatella e come marchio doc ..nessuno può rubarcela, anche perchè se non ci fosse lei..molto di quello che viviamo non potrebbe rimanerci come un simpatico ricordo. Embarassed Embarassed
Anche se qualche volta fa la birbantella..ma glielo perdoniamo! Wink Exclamation
Grazie Dona, è sempre un piacere soffermarsi ad ammirare la tua professionalità del tuo, ormai, secondo lavoro! Embarassed Cool Exclamation
Comunque vista da questa prospettiva non era neanche troppo emozionata..la Patty! Laughing Laughing Laughing
Grazie dei vostri resoconti..se mi date qualche minuto provo a scrivere anch'io qualche riga, ma volevo senza nulla togliere a nessuno accennarvi anche qualcosa sul film..è stato troppo carino ed è proprio difficile trattenersi! Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 01:01    Oggetto: Rispondi citando


Dona ha scritto:
Ecco anche perchè non mi uccidono! Wink

http://www.youtube.com/watch?v=sn-_JBkRhtc


Questo è il video della risposta di Alessandro alla domanda relativa al rapporto tra i due fratelli nel film.


Condivido la tua riflessione Alessandro, il legame con i fratelli è tanto profondo ma non sempre dimostrato a parole, nonostante questo loro sono le persone a cui teniamo di più...
E solo il pensiero estremizzante "se lui/lei non ci fosse nella mia vita" ci fa sentire quanto bisogno abbiamo della loro presenza... Embarassed

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 67, 68, 69  Successivo
Pagina 54 di 69

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy