ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? [topic dei viaggi] 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 19:12    Oggetto: Rispondi citando


roberta63 ha scritto:
Cara Claudia ed amici di questo topic, vedo con piacere che vi state appassionando alla “mia” Maremma e allora voglio farvi conoscere il mio paese: Caldana. Si trova a nord di Grosseto, a circa 25Km di distanza, in collina; a circa 20 km da Castiglione della Pescaia e Follonica, quindi vicino al mare; a 10 km da Vetulonia (necropoli etrusca). E’ una zona molto bella della Maremma, apprezzata dai turisti ed io, forse perchè è quì che sono nata e vissuta, ne sono molto orgogliosa. vorrevi mandarvi un paio di foto, ma perquanto stia provando. ahimè, non mi riesce. A proposito, potete insegnarmi voi? Grazie. Ah, dimenticavo: per due anni, in occasione della sagra paesana “Festa d’Autunno”, siamo state presenti con il desk Adricesta. Se volete vedere alcune foto e conoscere un pò di più la mia zona, la mitica Giuly nel periodo ha fatto un bellissimo reportage (ottobre 2008 e 2009).
Ciao e complimenti per i bellissimi viaggi che mi fate condividere!


Ciao Roberta la tua MAREMMA mi ha sempre affascinato molto Razz grazie di parlarci delle tue origini e tu fai benissimo ad andarne orgogliosa, a me piacciono in modo particolare le sagre e quelle d'autunno sono le mie preferite dato che adoro le castagne Razz
Se vuoi ti scrivo una piccola guida x mettere le foto, può sembrare difficile ma non lo è, ti mando un mp ok? Wink
Ti piace il mare? Io lo adoro e come vedi l'ho scelto per la mia firma x vederlo ogni giorno Cool Cool
I nostri viaggi sono molto belli, non perchè li facciamo noi ma è così, tutti insieme siamo un bel gruppo di viaggiatori, nell'animo e non solo Wink
Mi fa piacere sapere del tuo paese, aspetto qualche bella notizia allora!! Razz

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Feb 15, 2010 20:26, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 19:12    Oggetto: Rispondi citando


Roberta 63 io, Enzo, Ho trovato una foto del tuo paese



Visto così deve essere un bel borgo medioevale o sbaglio. ?
Io la zona do Grosseto non la conosco sono stato solo a Castiglione della Pescaia e mi è piaciuto come paese, ha un solo handicap è poco ospitale per i camperisti.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 19:28    Oggetto: Rispondi citando


Quanto è carino il paese!! Da lì si vedrà il mare Cool Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
roberta63



Registrato: 23/04/08 13:56
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 20:39    Oggetto: Rispondi citando


Che coincidenza, Enzo! Era una delle foto che ho inutilmente cercato di inviare. E' una foto che come si può vedere mostra la Chiesa di San Biagio, molto bella anche all'interno, opera di San Gallo Il Vecchio e recentemente una studiosa fiorentina aveva azzardato l'ipotesi che fosse opera addirittura di Michelangelo, anche se questa tesi è stata poi smentita. Sì è un borgo medievale; per quanto vicino purtroppo il mare non si vede, perchè siamo circondati dalle colline, ma si respira comunque un'aria piacevole.
Grazie dell'aiuto, Claudia: appena avrò un pò di tempo mi cimenterò nella prova.
Hai ragione, Enzo, anche altri miei amici camperisti sono molto arrabbiati con la "Sindaca" di Castiglione, per la scarsa accoglienza, comunque, se passi da queste parti posso ospitarti, camper compreso, infatti abbiamo un bel posto, privato, con fontanella e quanto serve per stare tranquilli, vicinissimo al paese e alla S.S.Aurelia. Chissà... sarebbe bello conoscere anche te e tua moglie.
Ciao, Roberta
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 20:43    Oggetto: Rispondi citando


Di niente Roberta!! Che dolce che sei!!

Enzo e Antonia sono 2 persone bellissime Razz Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 21:11    Oggetto: Rispondi citando


sere91 ha scritto:

colgo l'occasione per annunciarvi che dal 27 marzo al 1 aprile sarò in gita con la scuola a "PARIS"!!!!!

SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAAA Very Happy Very Happy


Solo adesso leggo di questa bellissima notizia Serena, sono tanto felice per te Very Happy Ad essere sincera ti invidio un po', perchè come saprai Parigi è il mio grande sogno... che conto di realizzare il più presto possibile! Wink Mi raccomando, quando sarai lì pensa sia a me che a Claudia... e fai tante tante foto!!!!!!!! Razz Razz Io invece ti annuncio che a maggio verrò in Sicilia per 5 giorni, andremo al teatro greco di Siracusa e assisteremo ad uno o due spettacoli. Spero tanto che nel programma ci sia anche Catania! Quando saprò con precisione le date e l'itinerario ti farò sapere Wink Un bacione

Ciao Claudia, ho visto le foto di Pic: ma è proprio un cucciolotto! Con quelle guanciotte e quegli occhioni... Embarassed Embarassed Surprised Che amore!
Ieri sera ho visto Capri, e come hai detto tu mi sono di nuovo "immersa" in quel paesaggio da favola... con i faraglioni e qull'acqua limpida Embarassed Very Happy Un po' triste è stato lasciare l'amata Reginella, "l'anima" dell'isola... credo che in queste puntate mi mancherà molto Embarassed In attesa di vedere il continuo di questa sera, ti lascio quest'immagine con un abbraccio:




PS: BENVENUTA CARA ROBERTA, MI FA PIACERE VEDERTI QUI Very Happy
BACIOTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 21:21    Oggetto: Rispondi citando




Chiarettaaaaaaaaa che belle le foto di Capri e poi
così personalizzate come se fossero cartoline mi aprono proprio
il cuore!! Very Happy Grazieeeeeeeeeeee

Ma sai che quando parlava Reginella ieri sera Piciolo ogni volta si girava
e la indicava con il ditino? Shocked Quando era nella pancia la sentiva spesso la sua voce, ma non pensavo potesse riconoscerla Razz
Proprio così l'anima di Capri non c'è più che tristezza...
La foto di Pic è di 1 anno fa e prima era più cicciotto però lo sguardo tenero e furbo da scugniziello è rimasto lo stesso Wink
Allora a stasera cara Chiarè appuntamento davanti ai Faraglioni!! Wink


_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 21:38    Oggetto: Rispondi citando


Anche lui fan della mitica Reginella, che bravo!!
Non gli sfugge proprio nulla, è troppo sveglio Very Happy Poi con un nome così... non poteva essere altrimenti, complimenti alla mamma (e al papà) Very Happy Wink
Stasera alle 21.20 tutti su Rai 1 allora, un bacione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 22:20    Oggetto: Rispondi citando


Roberta ti ringrazio per l'invito per una sosta da te, non è detto che nel nostro girovagare non ci si possa incontrare.
Per quanto riguarda Castiglione, dopo anni di diatribe con: il Coordinamento camperisti, un ministero (non ricordo più quale) hanno tolto i portali a 2,5 metri di altezza ai parcheggi e bontà loro hanno creato 5 posti di parcheggio per i camper. Certi sindaci ci considerano gente che porta via guadagni agli alberghi del loro territorio, senza tenere conto che una famiglia di camperisti per una sosta di una giornata finisce di spendere di più dei turisti che vanno in albergo.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 22:37    Oggetto: Rispondi citando


CIAO A TUTTI...L'EMOZIONE E' TALMENTE TANTA CHE NON POTEVO NON PASSARE DI QUA...OGGI E' STATA UNA GIORNATA VERAMENTE SPECIALE: AVER PARTECIPATO ALL'OSTENSIONE DI SANT'ANTONIO E' STATO PER ME UN GRANDE PRIVILEGIO ED UN DONO DEL CIELO!

LA CODA ALL'ENTRATA NON E' STATA MOLTO LUNGA, ERANO BEN ORGANIZZATI E IN MEZZ'ORA ERAVAMO DENTRO LA BASILICA (IO, MAMMA, MIA SORELLA E SUO MARITO, LE FIGLIE DI MIA SORELLA E I FIGLI DI MIO FRATELLO...PELLEGRINAGGIO "IN FAMIGLIA").

IL GIRO IN BASILICA E' STATO UN PO' VELOCE, NATURALMENTE NON FACEVANO SOSTARE LE PERSONE DINANZI AL SANTO....PERO' L'ATTESA E' STATA LA PARTE PIU' FORTE. TENEVO MIO NIPOTE PER MANO E OGNI TANTO GLI SPIEGAVO QUALCOSINA, A PICCOLE DOSI...E CI SIAMO RITROVATI DAVANTI ALLA CAPPELLA DELLE RELIQUIE...ERAVAMO AL DUNQUE!!!! ENTRARE, VEDERE QUELL'URNA E REALIZZARE L'UMANITA' DI ANTONIO, UNO DI NOI....ERA LI' A POCHI METRI, I SUOI RESTI...I RESTI DI QUESTO GRANDE UOMO DI DIO!

NON E' FACILE SPIEGARE QUELLO CHE HO PROVATO...ANCORA ORA NON REALIZZO DI ESSERCI STATA!

ALL'USCITA SIAMO ANDATI A FARE UNA PASSEGGIATA IN PRATO DELLA VALLE COSI' I PICCOLI SI SONO RILASSATI UN PO' E HANNO MANGIATO UN PO' DI LECCORNIE!!!

SIAMO RISALITI IN TRAM E TORNATI A CASA!

RINGRAZIO DIO PER IL DONO DI QUESTO GIORNO!

UN ABBRACCIO E BUONANOTTE A TUTTI!

ps. Cla'!!! bellissimo Pic vestito da cucciolo...ma lui è già un cucciolotto dolcissimo! a domani cara amica!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando


Heilà Guys!
Come state? Embarassed Embarassed
Io sono stra impegnata con la scuola..ma non mi posso lamentare.
Avete scritto una miriade di pagine e purtroppo non ho il tempo di fermarmi a leggerle tutte però sono sicura che vi siete divertiti! Embarassed Embarassed
Domani che è Carnevale usciamo 3 ore prima da scuola..e non potete capire la gioia!! Embarassed Embarassed
Avete fatto qualche dolce tipico in questi giorni?
Dalla mie parti ci sono "I cenci" e le "Frittelle di Riso"..da voi si chiamano cosi?? Embarassed Embarassed
Ieri sono andata al Carnevale vicino casa ..e mi sono divertita da morire a vedere le mie amiche che con le proprie maschere sfilavano.
Dovevo partecipare anch'io ma la mia timidezza mi ha fermato e per il momento mi è bastato vedere loro che si divertivano e ci divertivano.
Ah approposito domani dovrebbero essere anche alla Prova del Cuoco..se avete occasione di vederlo potrete vedere anche le loro maschere, sempre che siano mascherate! Wink Embarassed Exclamation

Sere, Chiara..anch'io con la scuola andrò a Parigi!! Esattamente dal 19 al 24 Aprile! Embarassed Exclamation
Non vedo l'ora.. Razz Exclamation
Vi faccio sapere poi come l'ho trovata e cosa ho visto! Wink Exclamation

Roberta..benvenuta tra di noi! Un'altra toscana, eh? Anch'io lo sono..soltano che abito un pò "più nsù" Laughing Laughing
Precisamente molto più vicino a Firenze piuttosto che alla "tua Maremma" ..ma è una zona bellissima! Embarassed Embarassed
Fin da piccola ci sono sempre venuta ..e quanti estati ci ho passato! L'ho quasi girata tutta e per esperienza è veramente un "paradiso". Mi manca solo una passeggiata a cavallo! Razz Embarassed Wink

Clà..bellissime le pagine del topic! Sono tutte colorate e hanno un aria veramente festosa..purtroppo non posso ferami a leggere tutto ma Pic vestito da Carnevale è carinissimo! Embarassed Wink Exclamation
Era a Roma il Carnevale che hai fotografato?
Un bacio..e un'abbraccio forte! Embarassed Exclamation

Enzo..tutto apposto al Nord? Verso la primevera sai che ti aspettiamo a fare un giretto nelle nostre zone!! Cool Cool
Gaurda che ci contiamo e se poi non vieni ci rimaniamo male! Laughing Wink Exclamation
Un abbraccio e saluta Antonia che è molto che non la sento! Embarassed Exclamation

A tutti voi..un Buonissimo Carnevale!! Embarassed Embarassed e una Lietissima Serata!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 23:20    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao Claudia! Ciao a tutti!
Molte grazie per le bellissime foto!
"CAPRI"!
Che belle!
"Andiamo a Capriiiiiiiiiiiiiii a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Wink "!
Arrivederci Helena!

P.S. CIAO ROBERTAAAAAAAAAAAAAA!!!
Benvenuta tra noi!!! Wink
"UNO GRANDE SALUTO PER TUO MARITO E FIGLIO"!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 23:32    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessia!!!ma che piacere leggerti!!!andrai anche tu a Paris....favoloso!!!ci racconterai tutto!!!un bacio!

Claudia!!!hanno stravolto anche Capri facendola diventare una sop...la 1 serie era troppo bella e simpatica...la 2 un po' di meno....ora...la Buaccero e' molto brava e' vero...i paesaggi stupendi....ma non la seguo piu' con la passione di prima.....morta anche Reginella......va beh x me sicuramente mille volte migliore del grande fratello!

Un saluto particolare a m:luisa...Enzo Antonia....un abbraccio a tutte...
a te.pic. e gianni....mille baci!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 23:38    Oggetto: Rispondi citando


Un saluto a tutti ciao Roberta ... scusate le poche parole ( cio' che conta è il pensiero) ma sono coootta .
Grazie Patty un bacio Claudia.
Marialuisa
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 01:16    Oggetto: Rispondi citando


nenepd ha scritto:
CIAO A TUTTI...L'EMOZIONE E' TALMENTE TANTA CHE NON POTEVO NON PASSARE DI QUA...OGGI E' STATA UNA GIORNATA VERAMENTE SPECIALE: AVER PARTECIPATO ALL'OSTENSIONE DI SANT'ANTONIO E' STATO PER ME UN GRANDE PRIVILEGIO ED UN DONO DEL CIELO!

LA CODA ALL'ENTRATA NON E' STATA MOLTO LUNGA, ERANO BEN ORGANIZZATI E IN MEZZ'ORA ERAVAMO DENTRO LA BASILICA (IO, MAMMA, MIA SORELLA E SUO MARITO, LE FIGLIE DI MIA SORELLA E I FIGLI DI MIO FRATELLO...PELLEGRINAGGIO "IN FAMIGLIA").

IL GIRO IN BASILICA E' STATO UN PO' VELOCE, NATURALMENTE NON FACEVANO SOSTARE LE PERSONE DINANZI AL SANTO....PERO' L'ATTESA E' STATA LA PARTE PIU' FORTE. TENEVO MIO NIPOTE PER MANO E OGNI TANTO GLI SPIEGAVO QUALCOSINA, A PICCOLE DOSI...E CI SIAMO RITROVATI DAVANTI ALLA CAPPELLA DELLE RELIQUIE...ERAVAMO AL DUNQUE!!!! ENTRARE, VEDERE QUELL'URNA E REALIZZARE L'UMANITA' DI ANTONIO, UNO DI NOI....ERA LI' A POCHI METRI, I SUOI RESTI...I RESTI DI QUESTO GRANDE UOMO DI DIO!

NON E' FACILE SPIEGARE QUELLO CHE HO PROVATO...ANCORA ORA NON REALIZZO DI ESSERCI STATA!

ALL'USCITA SIAMO ANDATI A FARE UNA PASSEGGIATA IN PRATO DELLA VALLE COSI' I PICCOLI SI SONO RILASSATI UN PO' E HANNO MANGIATO UN PO' DI LECCORNIE!!!

SIAMO RISALITI IN TRAM E TORNATI A CASA!

RINGRAZIO DIO PER IL DONO DI QUESTO GIORNO!

UN ABBRACCIO E BUONANOTTE A TUTTI!

ps. Cla'!!! bellissimo Pic vestito da cucciolo...ma lui è già un cucciolotto dolcissimo! a domani cara amica!

cara sorellina grazie di essere passata qua per raccontare la tua bellissima giornata, sapevo quanto questa visita al Santo avesse valore per te e quindi questo tuo non è un semplice racconto di una giornata passata in famiglia ma è qualcosa di veramente intimo sentito... Embarassed
Anche l'immagine di te che ti avvicini al Santo con tuo nipote per mano
al quale racconti alcune piccole importanti cose è veramente una bella emozione che mi resterà nel cuore Embarassed
Grazie Irenù per la persona speciale che sei Embarassed Embarassed



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
Pagina 47 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy