ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 12 marzo 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 18:53    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI interprete MINE VAGANTI - Ferzan OZPETEK Rispondi citando





          ......
          ■ Foto di Romolo Eucalitto



      ALESSANDRO PREZIOSI e' tra i protagonisti

      del film 'MINE VAGANTI' di Ferzan OZPETEK


      l'anteprima al Festival del Cinema di Berlino

      in concorso al TRIBECA Festival di New York







'Mine Vaganti' ('Loose cannons'), il film di Ferzan Ozpetek, entra in competizione nella principale sezione del TRIBECA, il prestigioso festival fondato a New York da Robert De Niro con la produttrice Jane Rosenthal all’indomani dell’attentato alle torri gemelle.

Unico film italiano selezionato per il concorso che comprende dodici titoli internazionali, a questa nona edizione del Tribeca che si apre il 21 aprile, la pellicola sarà in lizza per i premi al migliore film, al migliore attore e alla migliore attrice.
Roma - Quotidiano.net




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando


Grazie carissima GIULY per tutti gli articoli Wink !

Sono orgogliosissima del nostro CAPITANO, quando il vescovo si è rivolto a lui complimentandosi Laughing !

Buona serata a tutte/i Very Happy !!



Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 12:28    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando


Ciao ragazze!
Grazie molte Giuliana per le nuove notizie! Wink Questo é un fantasticooooooooooooo!
Buona fortuna a tutti! Wink
Buon fine settimana!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 12:35    Oggetto: Rispondi citando


Ieri sera mio figlio al 2 spettacolo a Firenze....non e' riuscito ad entrare dalle persone in coda....bellissimo traguardo Ale!!!anche se avrei voluto di piu' la tua presenza nel film va bene lo stesso.....i tuoi occhi e sguardi dicono molto piu' di mille parole.....

Un film che vale veramente, da non perdere!!!

Gentile Giuly e' vero che Ale sara' domani ospite nel programma della Ventura? e da Baudo?

Grazie di tutto, Buon fine settimana a tutte/i
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 12:47    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao "patty"!
Grazie! Wink
DAVVEROOOOOOOOOOO?
Gentile Giuly e' vero che Ale sara' domani ospite nel programma della Ventura? e da Baudo?
Ti voglio bene!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando


Ieri sera ho visto il film per la seconda volta, per potermi godere altre mille sfumature: senza nulla togliere alla sua interpretazione che, se pur breve, mi è sembrata perfetta, il film è bello indipendentemente dalla presenza di Alessandro! Andate a vederlo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 13:58    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI testimonial ADRICESTA ONLUS /Grottammare Rispondi citando







ha scritto:




Abbiamo intervistato l'attore napoletano in occasione del suo spettacolo, tenuto l'11 marzo, presso il Teatro delle Energie di Grottammare.




ALESSANDRO PREZIOSI e le sue " Confessioni "




di Alessandra Marcianò

Grottammare - Una voce piena e suadente, un tono fermo e risoluto. Questo è l'Alessandro Preziosi che ha risposto alle nostre domande e che si è esibito giovedì 11 marzo al Teatro delle Energie in un reading di alcuni brani delle "Confessioni" di Sant'Agostino scelti e riadattati da Tommaso Mattei. Ennesimo appuntamento di spicco nella stagione teatrale realizzata da Amat e Comune con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.

Come mai Sant'Agostino? Dove nasce la sua affinità con questo personaggio il cui ruolo ha interpretato anche in una fiction televisiva?

«Si è trattato di un percorso di avvicinamento graduale e soprattutto casuale, cominciato negli anni della mia formazione artistica. Poi nell'affondo della complessità di un'opera come le "Confessioni" lo avevo un po' lasciato fino a che una serie di coincidenze mi hanno riportato di fronte a questo testo. Comunque credo che il mezzo televisivo abbia permesso di render noto questo straordinario uomo a coloro che, a causa anche della complessità filosofica della sua opera, non avevano avuto modo di conoscere».

Questo spettacolo che sta portando in giro per i teatri come è nato e come è stato sviluppato?

«Nasce da una necessità di approfondire la lettura delle "Confessioni" per penetrarvi più a fondo. Così con Tommaso Mattei sono state effettuate delle riduzioni partendo dalla tematica del tempo, molto cara a Sant'Agostino e con la quale si sviluppa anche il suo processo di conversione, la sua ricerca. Si tratta di un reading di alcuni passi quindi, il tutto su un tappeto di musica moderna e contemporanea tra cui brani di Brian Eno».

Da cosa è scaturita la sua passione per la recitazione?

«La mia voglia di comunicare mi ha dato l'ispirazione. Ho utilizzato qualsiasi mezzo per soddisfare tale necessità, cominciando dal teatro passando per il cinema, la televisione le letture; l'importante è comunicare».

Avrà però una preferenza tra questi mezzi di comunicazione?

«Sicuramente la mia preferenza verte sul teatro in quanto credo sia uno strumento più affidabile, rispetto soprattutto alla televisione, inoltre c'è più disciplina e maggiore coinvolgimento emotivo».

Cosa ne pensa del grande successo che ha avuto con la televisione, e in particolare con la fiction "Elisa di Rivombrosa"?

«Credo che sia stata una grande fortuna e sicuramente una bella esperienza. Inoltre è stata molto utile, come succede spesso in questi casi, per far convergere molte persone verso il teatro».

Come gestisce il successo che ha ottenuto?

«Il successo non si gestisce, se c'è lo rendi una responsabilità importante, lo si deve trattare come tale».

So che sta appoggiando il progetto "Un Buco Nel Muro" della ADRICESTA Onlus di Pescara. In cosa consiste e quali sono le motivazioni che l'hanno spinta ad aderirvi?

«E' un progetto che vuole fornire ai bambini malati di leucemia, chiusi in stanze sterili, dei macchinari tecnologicamente avanzati per avere contatti con l'esterno che altrimenti risultano quasi nulli. In questo modo, appoggiando il progetto e mettendo a disposizione dell'Associazione la mia immagine posso dirottare il successo su qualcosa di utile e importante. Stimolare i fan e la gente a fare solidarietà. In questo modo tengo vivo il senso della vita e del successo stesso».

12/3/2010











Alessandro Preziosi al Teatro delle Energie di Grottammare - Foto - sambenedettoggi.it






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 14:08    Oggetto: Rispondi citando


"In questo modo tengo vivo il senso della vita e del successo stesso"


grazie Giuly e grazie Alessandro!!
Io sentivo il bisogno di incontrare una persona come te
lungo la mia strada Embarassed Embarassed

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 15:19    Oggetto: 14/03 Preziosi Scamarcio a " quelli che il calcio e..&q Rispondi citando


domani 14 marzo

ALESSANDRO PREZIOSI e RICCARDO SCAMARCIO

saranno tra gli ospiti di " quelli che il calcio e..." dalle 13.50 su rai 2

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 15:40    Oggetto: Rispondi citando


Che bello il topic si è rinnovato!!!!! Grazie giulyt!!!! Cmq l'intervisto alle Iene è stat divertentissima!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 16:07    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI intervistato da GIOIA n. 11 - marzo 2010 Rispondi citando







IN EDICOLA l'intervista di Federica Furino e le foto inedite di Max&Douglas


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 16:20    Oggetto: Complimenti Alesssandro! Rispondi citando


Molte grazie Giuliana!
Grazie per le bellissime foto e la bellissima intervista!
Alessandro grazie!
Sono lontano da te e Adricesta Onlus!
Ma mio il cuore é con voi sempre e per sempre!
A TUTTI SIETE "I FANTASTICI"!
La ringrazio molto per il suo aiuto per I BAMBINI! Wink
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 16:25    Oggetto: Grazie! Rispondi citando


Ciao Gloria!
Molte grazie per informazioni!!!
Buon fine settimana! Wink
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando


Care amiche,gentilmente mi potreste registrare "quelli del calcio"?Ci terrei molto a vedere Alessandro e Scamarcio insieme.Sono fuori per lavoro,conto su di voi Wink Grazie
_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 18:34    Oggetto: Rispondi citando


Grazie carissima GLORIA dell'informazione e a GIULY per gli articoli Wink !

Non mancherò all'appuntamento di domani del nostro grande CAPITANO Laughing !!!

Felice sabato a tutte/i Wink !



Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 3 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy