ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a Napoli? 25 (topic dei viaggi)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2010 23:14    Oggetto: Rispondi citando


Fiaba per le Mamme
Tutti appena vedono Adam esclamano: " Questo è il bambino della sua mamma!" non perchè Adam assomigli alla mamma, niente affatto. Ha il naso piccolo e all'insù, non stretto e lungo, e riccioli castani al posto dei capelli lisci e neri della mamma. Eppure tutti, appena lo vedono esclamano: " questo è il bambino della sua mamma!" Adam sente e si meraviglia: come fanno a saperlo? Forse perchè ogni mattina la mamma copre il viso di Adam di baci che lasciano segni rosa di rossetto, simili a una miriade di farfalle. O forse perchè ha negli occhi la scintilla speciale del bambino che sa di essere il più amato del mondo. Ogni mattina quando la mamma sveglia Adam gli chiede: " Chi è il bambino più amato del mondo?" e lui borbotta ad occhi chiusi: " Io". Mentre sono davanti allo specchio del bagno a lavarsi i denti, lei gli domanda:" Chi è il bambino più amato del mondo?" e lui sventola lo spazzolino da denti e grida: " Io" Allora lei lo bacia con la bocca piena di dentifricio e gli sussurra che è anche il bambino più intelligente del mondo, perchè sa dare subito le risposte giuste a tutte le domande.



Quando lui mangia il pane e miele o beve la cioccolata, lei gli dice che è il bambino più forte del mondo, perchè mangia così bene. Quando si alza in piedi e l'abbraccia alla vita, lei gli sussurra che è già molto più alto di quanto non fosse ieri, il più alto del mondo! " Smettila, rovini il bambino" brontola il papà dalla stanza da letto, ma la mamma ride: " L'amore non ha mai rovinato nessuno". Ogni mattina Adam esce di casa insieme al papà con la faccia coperta di baci, ma quando arriva all'asilo esita sempre; stringe forte la mano del papà e non si affretta a entrare, perchè lì vede subito Avigail, che è la più alta dell'asilo, persino più di lui, e Michael, che è il più bello dell'asilo, persino più di lui, e David, che è un po' più forte di lui e a volte quando la maestra non guarda lo picchia.



Allora Adam si appoggia confuso al muro e pensa: " Io non sono affatto il più di tutto del mondo, come dice la mamma". Una mattina, mentre è fermo alla soglia dell'asilo, Dafna, la bambina che gli piace di più,chiama: " Adam vieni a giocare con me alle lettere!" Adam corre felice da lei, si siede al suo fianco sul tappeto e Dafna gli fa vedere che ha già imparato tutte le lettere del libro. Adam è un po' imbarazzato, perchè lui riconosce solo le lettere del suo nome : " A" "d" ed " m", mentre le altre se le dimentica." Come fai a non sapere che questa è la " b" e questa è la " enne?" chiede Dafna. "Io le so meglio di te" " Odio giocare alle lettere" bisbiglia Adam e si vergogna di se stesso e della sua mamma confusa, convinta che lui sia il più intelligente del mondo.Poi se ne va nell'angolo della pittura a disegnare in silenzio. Gli piace soprattutto cambiare colore e piano piano si tranquillizza, ma quando si guarda intorno vede tutti gli altri bambini che disegnano volti veri, mani e piedi, solo a lui è venuto uno sgorbio colorato. Michael guarda il suo disegno e commenta: " Il tuo disegno non vale niente, è solo uno sgorbio". " io odio disegnare" dice Adam, poi esce in cortile, si siede sull'altalena e comincia a dondolarsi; si ricorda addirittura di allungare e piegare le gambe, ha già un magnifico slancio fino al cielo, gli sembra che i suoi piedi solletichino la pancia del sole e che il sole gli scoppi a ridere in faccia.



Ma proprio in quel momento qualcuno blocca di colpo l'altalena. E' David che urla: " Io ero qui prima di te, è il mio turno!". " Non è vero, tocca a me" s'impunta Adam. La maestra Karen si sta già avvicinando, ma David fa in tempo a dargli un pugno nella pancia e a bisbigliare: " E adesso fammi vedere come me lo restituisci, deboluccio che non sei altro". " io non sono un deboluccio" piange Adam e muore già dalla voglia di andare a casa dalla mamma, che gli dica che è il bambino più forte del mondo, ma appena pensa alla mamma il pianto aumenta. " deve esserci qualcosa che non va in lei" si spaventa. " Probabilmente ci vede male se pensa che io sia il più bello e il più alto e il più forte". " Adam è stato un po' triste oggi, ha persino pianto" racconta la maestra alla mamma quel pomeriggio, e la mamma lo abbraccia forte:



" Cosa c'è da piangere mio piccolo Adam? Sei il bambino più meraviglioso del mondo" poi tira fuori dalla cartella il disegno del figlio e rimane incantata: " Che bellissimo ragno hai disegnato!" Adam osserva lei e il disegno e tace. " Come fai a guidare se non ci vedi bene?" le chiede mentre entrano in macchina. " perchè mi fai questa domanda?" si stupisce lei, e Adam borbotta:"Non vedi niente hai bisogno di occhiali come il papà" ma la mamma ride: " Figurati ci vedo perfettamente!" " Vediamo se riconosci quante dita sono queste" lui solleva la mano e la mamma gli manda un bacio rosa dallo specchietto. " Cinque dita dolci" dice. L'indomani pomeriggio la mamma va a prenderlo e rimane sorpresa: Adam è già fuori dall'asilo ad aspettarla con la cartella sulle spalle.



Lui la trascina immediatamente verso la macchina e la mamma non capisce cosa gli succede. Lei non lo sa, ma Adam ha paura che lei veda i disegni degli altri bambini sul muro e scopra che loro disegnano meglio, ha paura che veda Avigail accanto a lui e scopra che la sua amica è più alta, che veda Michael giocare con lui e scopra che è più bello. Ma più di tutto Adam teme una cosa: se la sua mamma scoprirà che lui non è il bambino più intelligente più alto e più bello,non gli vorrà più tutto il bene del mondo. La mamma che comincia già a preoccuparsi, lo porta a mangiare la pizza che lui adora. Adam divora due pizze con le olive, ma anche così, rimane triste e non risponde alle domande della mamma. Nei suoi occhi si nascondono due lacrime, e lui guarda apposta di lato. Improvvisamente nota al tavolo accanto un bambino più piccolo di lui, non troppo alto ne bello: gli cola persino il moccio del naso. La sua mamma se lo mette a sedere sulle ginocchia e chiede: " Chi è il bambino più forte del mondo?" Il bambino lancia ad Adam un'occhiata di sfida e grida: " Io!" " E chi è il bambino più bello del mondo?" chiede ancora lei, e il bambino grida: " Io!" Adam lo guarda stupefatto e sussurra: " mamma hai visto? quella donna crede che il suo bambino sia il più bello del mondo!" " Naturale" sorride la mamma. " esattamente come io penso che tu sia il più bello del mondo" Adam è stupito: " come è possibile che tutti e due siamo i più belli del mondo?"



Ora Adam è proprio confuso: " allora chi è davvero il più bravo?" " non esiste uno che è davvero il più bravo, ciascuno è migliore in una cosa e meno abile in un'altra" spiega la mamma. " ma tu dici sempre che io sono più di tutti, allora menti" si arrabbia Adam, e la mamma si stupisce. "Io?" Ma cosa dici?" Io non dico bugie, ai miei occhi tu sei il più intelligente, il più bello e il più straordinario, perchè io ti voglio tutto il bene del mondo". Adam appoggia il resto della pizza sul tavolo, si siede sulle ginocchia della mamma e lancia uno sguardo pieno di orgoglio al bambino col raffreddore, perchè improvvisamente ha capito che non fa davvero nessuna differenza se lui è un po' meno alto di Avigail, o meno forte di David: la cosa importante è che la mamma gli vuole bene così com'è e gli vorrà sempre tutto il bene del mondo. Il giorno dopo, quando Adam arriva all'asilo, tutte le sedie sono già sistemate in cerchio per festeggiare il compleanno di Dafna, e Karen, la maestra, lo invita a fare un disegno per la compagna. Lui si siede nell'angolo della pittura e disegna per Dafna strisce blu con cerchi grigi. Michael sbircia il foglio e dice:" Che sgorbio!" " Non è affatto uno sgorbio" ribatte Adam. " Sto disegnando per Dafna il mare con le onde". " Domani dopo l'asilo vado al mare con il mio papà" annuncia Michael. " Vuoi venire con noi?" " Certo" risponde Adam e prende una matita gialla per disegnare la spiaggia, poi traccia due segni neri e dice a Michael: " Guarda siamo io e te che costruiamo un castello di sabbia!"



" E dove sono le nostre facce?" chiede Michael. " Siamo così lontani che le facce non si vedono" risponde Adam, con il sorriso del bambino più amato del mondo!" A quel punto Karen invita tutti a sedersi in cerchio intorno a Dafna e ogni bambino si alza e le si avvicina per farle gli auguri. Quando arriva il turno di Adam improvvisamente gli viene in mente: " Graziosa Dafna, un anno è passato e un bel regalo io ti ho preparato". Tutti applaudono stupiti; che rime meravigliose! E Dafna lo invita a ballare persino prima di David, che vuole sempre dare inizio alle danze. " Io ti insegnerò le lettere e tu mi insegnerai le rime" gli sussurra nell'orecchio e Adam ride, sente il grande amore della sua mamma che lo avvolge come un nettare e i bambini, farfalle colorate, gli svolazzano intorno, proprio come i baci della mamma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando


Cara Doni ho letto questa fiaba con il cuore gonfio di emozione
è semplicemente meravigliosa... grazie di avermela regalata grazie davvero... Embarassed

So che non era riferita a me ma era solo una bellissima favola sul potere dell'amore di una mamma, ma io che amo tantissimo Piciolo non mi permetterei mai di dirgli "tu sei migliore di.." perchè a me da piccola spesso veniva detto "tua sorella è più brava di te, o più buona etc etc, oppure la tua amichetta è più intelligente di te..." e so quanto sia deprimente sentirsi dire queste cose e ad un bambino dire "tu sei meglio di" penso che non insegni il rispetto x l'altro
Lo elogierò come faccio sempre ma mai in relazione ad altre persone ma solo in relazione a se stesso (es. sei migliorato rispetto a ieri..)

grazie ancora e un bacio enormeeeeeeee Razz Razz

Ps: già arrivano i primi funghi Shocked


per te Doni senti che bella

http://www.youtube.com/watch?v=5-wkjTI8RUM&feature=related
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Sab Mag 08, 2010 23:33, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2010 23:31    Oggetto: Rispondi citando


Doni bellissimo il racconto. contiene molta verità. Come dicono a Napoli "Ogni scarrafone è bello a mamma sua" ma non bisogna mai fare confronti con gli altri.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 00:15    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
CLAUDIA65 ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
CLAUDIA65 ha scritto:
Un saluto ed un baciotto al bellissimo "Trucciolo" ed alla sua Mamma.


ciao cara Claudietta!!!
E che vuol dire Trucciolo? Te lo saluto di sicuro il piccoletto
tu come stai? Mi fa piacere vederti qui insieme a noi, passa quando vuoi
un bacio grandissimo!!!



Ciao sto abbastanza bene.........Truciolo come sta? Ah.Ah. Ah.......i trucioli sono i riccioli che rimangono alla fine della lavorazione del legno, Pic ha i ricci che sembrano trucioli da li il sopprannome che avevano dato anche a me tanti anni fa. Wink Wink Un saluto ed un abbraccio a tutt'e due e buon we (qui naturalmente piove, piove, piove e fa freddo Twisted Evil Twisted Evil ).


ciao Claudietta infatti avevo immaginato ma non ne ero proprio sicura Wink Truc sta mooooolto bene grazie mille
Ma dai tu sei ricciolina? Nooooo devi mandarmi una foto di te con i ricci Claudiè dai!!! Razz Razz Immagino che faccia proprio freddo ma tu sei tempratissima, chi più di te??? Forse solo Enzuccio
Bacioni e buonanotte!!



Ciao e Auguri per la Festa della Mamma, Truciolo-Pic cosa ti ha scritto nella lettera?
Ero riccia tante vite fa.............. Laughing ora c'è qualche truciolo qua e la ma oltre ad un po' di mosso nulla più. Oggi era un po' meno freddo con qualche sprazzo di sole, sembrava un'altro mondo. Ti auguro un felice we con chi ami. A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 00:33    Oggetto: Rispondi citando


Buona notte a tutti e buona festa della mamma alle mamme
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 00:41    Oggetto: Rispondi citando


CLAUDIA65 ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
CLAUDIA65 ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
CLAUDIA65 ha scritto:
Un saluto ed un baciotto al bellissimo "Trucciolo" ed alla sua Mamma.


ciao cara Claudietta!!!
E che vuol dire Trucciolo? Te lo saluto di sicuro il piccoletto
tu come stai? Mi fa piacere vederti qui insieme a noi, passa quando vuoi
un bacio grandissimo!!!



Ciao sto abbastanza bene.........Truciolo come sta? Ah.Ah. Ah.......i trucioli sono i riccioli che rimangono alla fine della lavorazione del legno, Pic ha i ricci che sembrano trucioli da li il sopprannome che avevano dato anche a me tanti anni fa. Wink Wink Un saluto ed un abbraccio a tutt'e due e buon we (qui naturalmente piove, piove, piove e fa freddo Twisted Evil Twisted Evil ).


ciao Claudietta infatti avevo immaginato ma non ne ero proprio sicura Wink Truc sta mooooolto bene grazie mille
Ma dai tu sei ricciolina? Nooooo devi mandarmi una foto di te con i ricci Claudiè dai!!! Razz Razz Immagino che faccia proprio freddo ma tu sei tempratissima, chi più di te??? Forse solo Enzuccio
Bacioni e buonanotte!!



Ciao e Auguri per la Festa della Mamma, Truciolo-Pic cosa ti ha scritto nella lettera?
Ero riccia tante vite fa.............. Laughing ora c'è qualche truciolo qua e la ma oltre ad un po' di mosso nulla più. Oggi era un po' meno freddo con qualche sprazzo di sole, sembrava un'altro mondo. Ti auguro un felice we con chi ami. A presto


Ciao Clàà grazie x gli auguri, chissà cosa mi scriverebbe se potesse Piciolo, forse è meglio non sapere Laughing
Ehhhh tante vite fa... esagerata!!! Wink Wink
Sicuro con il sole sarà tutto ancor più meraviglioso, con le tue montagne!!
Grazie un bellissimo augurio, il più bello che potevi farmi e che ricambio con affetto Claudiè Embarassed baci!! Cla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 00:43    Oggetto: Rispondi citando


ENZO+ANTO ha scritto:
Buona notte a tutti e buona festa della mamma alle mamme


Buonanotte Enzuccio sogni d'oro a te e Antonia!!
e tutte le guaglioncelle!!!

Bacioni Cla


_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 10:28    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao Claudiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grazie molte per un bellissimo foto!
SIETE I FANTASTICI!

Ancora Buona Festa della Mamma!
Grande un saluto per te e Gianni e piccolo Alessandro!!!
Buona domenica a tutti!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 11:05    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
sorelli infatti finalemente sabato x voi studentesse un po' di aria fresca e un po' meno stress...
Però sorelli sono sicura che vivendo troppo vicine non si sarebbe potuto creare questo rapporto così speciale dovuto anche al fatto che non vedendoci a parlare sono solo e unicamente i nostri cuori, nessuna convenienza, nessuna ipocrisia Razz Razz ma una grandissima affinità e un enorme affetto!!!
Ne sono felice che il mio sostegno tu lo senta, a volte mi sento di esserti poco utile e di non fare mai abbastanza x te che sei la mia sorellina Embarassed Oggi gli abbiamo regalato un libro con gli oggetti (es. casa gelato gatto...) e lui riconosceva tutto, tranne le cose che non ha mai visto tipo il koala Laughing (mavààà????)
Anche io ho una buona memoria visiva (ma l'altra è pessima) spero che però diventi bravo a scuola come te sorellinaaaaaaaaaa Wink
Domani come festeggerai tua madre?
Buona serata sorelli noi con questo frescuriello ce ne staremo a casuccia
un bacio tvttttb!!!!!!!!



CIAO SORELLìì!!!!!!!!!! Very Happy

TANTI AUGURIIIIIIIIIII ALLA MAMMA SORELLINA PIU' DOLCE E SPECIALE DI QUESTO MERAVIGLIOSO MONDO!!!!!!!


Anche Google fa gli auguri all mamme Very Happy

Oggi andremo a pranzo dalla mia nonnina, la mamma di mio papà, quella che "assomiglia" a Reginella Very Happy
e sicuramente mio padre comprerà i pasticcini e i babbà!!!!!!!!! Razz
ma io voglio la cassatellaaaaaaaaaaaaaaaa Razz
che bbonaaaaaaaaa Very Happy eccola


queste sono le cassate grandi, te ne faccio vedere un pò...
sono sempre con la ricotta dentro e la glassa di zucchero fuori, cambia solo la decorazione in superficie Razz
e qui il diabete alle stelleeeeeeeeeeeeeeee Laughing Shocked






ieri mi sono disintossicata un pò dai libri Razz
sono uscita un'oretta con la mia amica Roby che ha fatto 19anni
finalmente la mia prima granita di quest'anno! Very Happy
sabato prossimo andremo mangiare la pizza insieme e lei porta la torta, ieri non è stato possibile in quanto 2 nostre amiche non potevano venire..

ieri ho dimenticato di dirti che a scuola abbiamo fatto il compito di spagnolo.. e non sai cosa ho fatto iooo Laughing
la prof aveva dimenticato di aver fissato il compito quindi per rimediare, visto che tempo non ce n'è più,il 24 ci sono i nostri scrutini e lei deve avere il tempo di correggere questi compiri, ci ha fatto fare una lettera in cui dovevamo raccontare del nostro viaggio a Parigi ad un'amica... e indovina a chi ho scritto..??
A TEEEEEEE Very Happy Very Happy Very Happy
eheheh!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz

il nostro rapporto è speciale sorellì! Very Happy
non ho mai provato per nessuno l'affetto straordinario e raro che provo per te perchè è qualcosa che non si può spiegare, che è cresciuta col tempo e che spero continuerà per sempre ad esserci Very Happy
il tuo sostegno lo sento sempre sorellì, anche quando non passo da qui o quando non ci sentiamo per sms.. non sei mai POCO UTILE sorellìì!
non lo dire più che mi secco Embarassed Smile
sappi sempre che puoi contare su di me per qualsiasi cosa! Wink

TI VOGLIO BENE SORELLIì!!!!!!!! Very Happy



_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 13:13    Oggetto: Rispondi citando


cara sorellina che bel messaggio mi hai lasciato ti ringrazio tanto, quanto affetto e calore mi sai trasmettere sorelli, tvtttb!!!
Quelle cassate non sai quanto mi piacciano Razz Razz forse più visivamente che di gusto, sono opere d'arte grazieeeeeeeeeeee
Anche tu mi sei sempre vicina e anche se ora non sto passando momenti stressanti o brutti so che quando mi accadrà qualcosa di brutto (inevitabilmente accadono nella vita) tu ci sarai sorelli e saperlo mi aiuterà tanto Embarassed
Grazie per aver scritto il tema a me sorellina è un gesto bellissimooooooooo è la riprova di quanto ci pensiamo a vicenda 24h su 24 Razz Razz Razz mi piacerebbe tanto tanto leggere questa lettera-tema sorelli Embarassed Very Happy
Ora devo andare purtroppo, a presto x sms, buona giornata tvttttttttb

buona festa della mamma a tutte le mamme del forum e alle mamme delle guaglioncelle più giovani!!! Razz

grazie a te dolce Helenaaaaaaaaaaaa Very Happy Razz



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Mag 10, 2010 22:50, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 16:07    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
SORELLINA CHIARETTA SCUSAAAAAAAAAAAAAAAA dopo un tempo interminabile ti ho risposto al messaggio, scusa mi era sfuggito ti avevo risposto all'mp ma non a questo... Shocked sono rimbambita...
Mi fa molto molto piacere che ti venga spontaneo usare il nome sorellina anche con me è bello perchè anche io lo sento naturale di chiamarti sorellina Embarassed Embarassed Ne sono convinta quando alla base c'è il rispetto come tra noi 2 l'amicizia ha radici profonde Razz Mamma mia tra 2 anni Pic ne avrà quasi 4 e non penso che avrò il tempo di ora x scrivervi, però cercherò di essere presente x voi con affetto Very Happy Wink
Grazie dei saluti a Pic te lo saluto di sicuro!! Un bacio e notte notte!! Cla


Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non preoccuparti, anzi scusami anche tu se ti rispondo ora... Embarassed Buona domenica!
In questi ultimi giorni mi sto finendo di organizzare per la partenza, devo comprare ancora alcune cose, tra cui delle magliette pratiche a maniche corte perchè presumo che farà caldissimo! Razz

Oggi è la Festa Della Mamma, auguroni Claudiè Very Happy Very Happy
Dedico a te e a tutte le dolci mamme del forum questa frase, tratta dal mio libro preferito:


      «Sempre si giravano indietro prima di svoltare l'angolo,
      poichè la mamma sempre era alla finestra
      ad annuire e a sorridere, facendo cenni con la mano.
      In un certo senso era come se fosse loro impossibile
      trascorrere la giornata senza quel gesto,
      poichè, qualunque fosse il loro umore,
      l'ultima occhiata al quel volto materno,
      influiva su di loro come la luce del sole.»

      Louise May Alcott, "Piccole donne"




Un abbraccio grande a tutto il topic Wink

      Le Mamme stringono le mani dei loro bambini per un po', e il loro cuore per sempre!


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 17:29    Oggetto: Rispondi citando


[color=blue]Ciao a tutti ...

Auguri a tutte le mamme !


Ragazzi che emozioni oggi a Bergamo ...
L'emozione piu' grande vedere le "frecce tricolori " sfrecciare !!

Grazie Alpini !

P.s. Per quanto riguarda la fiaba sono contenta che vi sia piaciuta... ed è vero che non bisogna mai fare confronti con gli altri!


Claudia grazie! Razz [/color]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 20:00    Oggetto: Rispondi citando


AUGURI A TUTTE LE MAMME...

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 21:02    Oggetto: Rispondi citando


Buonaserata a tutti/e guaglioncè
oggi è stata una giornata emozionante x me
ci sono stati 2 gesti che mi rimarranno x sempre nel cuore Embarassed
Piciolo mi ha portato un bigliettino e poi in un altro momento
un regalino da scartare Very Happy Crying or Very sad gioia e commozione insieme!!
Complici di tutto ciò Gianni e mio suocero che in momenti diversi gli hanno detto "questo portalo a mamma" Embarassed Embarassed
E infine una giornata trascorsa con tutta la mia famiglia, i nonni gli zii, a passeggio x una villa di Roma, che bello essere tutti insieme!!

Grazie a tutte voi mamme e mamme del futuro
ho letto questa poesia e l'ho trovata dolcissima....
x voi tutte






http://www.youtube.com/watch?v=H_yziar_TCA&feature=related


Mamma Parola D’Amore

Mamma, il tempo chiede asilo
allo stupore delle tue pupille
e l’alfabeto attinge
alla ricchezza dei tuoi vezzeggiativi.

Mamma, tu detieni le chiavi
del sole inesauribile,
anche quando, nuvole di pianto solcano il tuo viso
e la casa sprofonda in una nebbia di silenzio.

Mamma, mi donasti un’ infanzia
di pane fragrante, di acqua di fonte,
di uve passite al sole del sud.
Serbo ancora, intatta, l’innocenza
che in giorni lontani plasmasti con le tue mani
avvezze a scalare montagne di fatica.

Mani abili a cucire cieli
per i nostri aquiloni di fanciulle,
per i nostri saltelli alla campana,
nei meriggi assolati, di controra.

Mamma, riaffiora dal video dei ricordi,
il profumo di mirto dei tuoi bucati,
quel candore di percalle e di vigogna
di cui il mio Dash ultrabianco si vergogna.

Tu sai di ninne-nanne e di carezze
di inverni col braciere e di certezze,
di camiciole di tiepida flanella
per rendermi l’infanzia ancor più bella.

Mamma, sei quell’albero frondoso
che agli affanni della vita dà riposo,
e nulla chiede, nulla per sé spera,
solo un sorriso, solo una preghiera.

Mamma, parola d’amore,
sia se detta dal labbro di un bimbo,
sia se detta da un vecchio che muore.

Quale meravigliosa alchimia il cuore infiamma
ogni volta che un figlio chiama, MAMMA.

Anna Marinelli


Che Cos'è Una Mamma


Rititì lo vuoi saper tu
Che cosa è una mamma?
Nessuno, nessuno dei bimbi lo sa.
Un bimbo nasce e …va.

Lo sanno, ma forse, ma tardi
quelli che non l’hanno più.
Rititì che pensi e mi guardi,
Rititì lo vuoi saper tu?

Una mamma è come un albero grande
che tutti i suoi frutti ti da:
per quanti gliene domandi
sempre uno ne troverà.
Ti da il frutto, il fiore, la foglia,
per te di tutto si spoglia,
anche i rami si taglierà.
Una mamma è come un albero grande

Una mamma è come una sorgente.
Più ne toglie acqua e più ne getta.
Nel suo fondo non vedi belletta:
sempre fresca, sempre lucente,
nell’ombra e nel sol è corrente.
Non sgorga che per dissetarti,
se arrivi ride, piange se parti.
Una mamma è come una sorgente.

Una mamma è come il mare.
Non c’è tesori che non nasconda,
continuamente con l’onda ti culla
e ti viene a baciare.
Con la ferita più profonda
non potrai farlo sanguinare,
subito ritorna ad azzurreggiare.
Una mamma è come il mare.

Una mamma è questo mistero:
tutto comprende tutto perdona,
tutto soffre, tutto dona,
non coglie fiore per la sua corona.
Puoi passare da lei come straniero,
puoi farle male in tutta la persona.
Ti dirà: "Buon cammino bel cavaliero!"
Una mamma è questo mistero.

Francesco Pastonchi



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Mag 10, 2010 22:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 23:51    Oggetto: Rispondi citando


chiara ale ha scritto:
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non preoccuparti, anzi scusami anche tu se ti rispondo ora... Embarassed Buona domenica!
In questi ultimi giorni mi sto finendo di organizzare per la partenza, devo comprare ancora alcune cose, tra cui delle magliette pratiche a maniche corte perchè presumo che farà caldissimo! Razz

Oggi è la Festa Della Mamma, auguroni Claudiè Very Happy Very Happy
Dedico a te e a tutte le dolci mamme del forum questa frase, tratta dal mio libro preferito:


      «Sempre si giravano indietro prima di svoltare l'angolo,
      poichè la mamma sempre era alla finestra
      ad annuire e a sorridere, facendo cenni con la mano.
      In un certo senso era come se fosse loro impossibile
      trascorrere la giornata senza quel gesto,
      poichè, qualunque fosse il loro umore,
      l'ultima occhiata al quel volto materno,
      influiva su di loro come la luce del sole.»

      Louise May Alcott, "Piccole donne"


Un abbraccio grande a tutto il topic Wink

      Le Mamme stringono le mani dei loro bambini per un po', e il loro cuore per sempre!


Cara Chiaretta non devo scusarti di niente sorellina!! Wink
Mamma mia... ho perso un po' il conto alla rovescia che stavamo facendo sorellì!! E cmq siamo quasi arrivati da quel che ricordo Razz sono emozionata io x te, sarà un viaggio a dir poco fantastico e ti rimarrà x tutta la vita questo ricordo Embarassed Razz
Chiediamo a Sere che tempo fa, ma penso farà caldissimo Cool
La tua poesia sa di sapori antichi sorelli di amore è meravigliosa grazie x avermela postata Surprised e la seconda frase mi emoziona tanto... Crying or Very sad grazie tvtttb, un bacio Cla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
Pagina 47 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy