ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte quindicesima
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 01:02    Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte quindicesima Rispondi citando


....per la mia Celeste Embarassed ....



Tratto da P. CREPET,Non siamo capaci di acoltarli, Einaudi, Torino 2001
LETTERA A UNA BAMBINA CHE STA PER NASCERE


Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusciremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci di te anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni -segnali a volte sfacciati delle nostre assenze- ma di attenzioni. Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte. E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.



...per tutte voi Embarassed ...



Se potessi fermare il tempo
lo farei per te amico mio
perchè i tuoi momenti più belli
regalassero ai tuoi giorni
una gioia sempre viva.
Se potessi prendere un arcobaleno
Lo farei proprio per te.
E condividerei con te la sua bellezza,
nei giorni in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla
di tua piena proprietà;
un posto dove trovare serenità,
un posto dove stare da soli
e condividere i sorrisi
e le lacrime della vita.
Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero
come il sale.
Ma sto trovando che tutte queste cose
sono impossibili per me.
Non posso fermare il tempo,
costruire una montagna,
o prendere un arcobaleno luminoso.
Ma lasciami essere ciò che so essere di più
semplicemente un amico.


Se potessi placare il tempo
fermerei quei momenti
che ci hanno visti vicini,
che ci hanno reso amici.
Femerei ogni attimo
in cui mi hai dato affetto
mi hai regalato un sorriso.
Fermerei ogni minuto
in cui le tue parole
mi sono scese nell'anima
e mi hanno fatto star bene.
Ma se anche il tempo scorre
implacabile,
nel profondo del mio cuore
il bene che provo per te
non vedrà mai i giorni passare,
e i ricordi giocheranno
con i miei pensieri
e in me ci sarà sempre
l'eterno ripetersi
di una gioia immensa!


Carissime amiche del mio cuore Very Happy !
Eccomi ad aprire quest'altra parte di questo meraviglioso topic sei sogni Laughing !
Provo molta gioia nel cuore Embarassed ....so' che ogni nuova apertura e' sinonimo di nuovo capitolo per tutte noi dove condivideremo pensieri, stati d'animo, confidenze, gioie e dolori..e saremo insieme Laughing ....certamente piu' mentalmente che fisicamente ma con la consapevolezza di essere unite nel cuore e nei pensieri Embarassed ...
Non so' se in questo stesso topic arrivero' a darvi la notizia della nascita di Celeste o se nel frattempo ne apriro' un altro..di certo condividero' con voi la mia grande felicita' per questo lieto evento Laughing !
Grazie a tutte di cuore per cio' che quotidianamente mi sapete donare, per le emozioni che mi sapete trasmettere e per l'amicizia e l'affetto che sempre mi dimostrate Very Happy !
Siete nel mio cuore vi voglio bene Embarassed .....




_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
roberta63



Registrato: 23/04/08 13:56
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 07:35    Oggetto: un bacio alla dolcissima mammina Rispondi citando


Che tenerezza queste immagini e quanta dolcezza ed amore nei tuoi pensieri... Presto avrai tra le braccia la tua piccola... Celeste... ma intanto goditi questo momento in cui la naturale sensibilità di ogni donna è "amplificata". Ti abbraccio,
Roberta
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 08:24    Oggetto: Rispondi citando


cara e dolce amica, ogni tua parola è un'emozione e ogni tuo messaggio scalda il cuore! Sono felice di condividere con te questo cammino, di essere qui in attesa di una "piccola" grande gioia che si chiama Celeste!


nel profondo del mio cuore
il bene che provo per te
non vedrà mai i giorni passare,
e i ricordi giocheranno
con i miei pensieri
e in me ci sarà sempre
l'eterno ripetersi
di una gioia immensa!


la gioia dell'Amicizia! ti voglio bene Cinziù! un abbraccio dal cuore!


ps. buona giornata a tutto il topic! un bacio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 08:53    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cinzietta...se me lo permetti vorrei fare anch'io una dedica alla piccola Celeste...

per celeste:

Avrai - Claudio Baglioni

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle
tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa
e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra
avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare
schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare
e pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate
e un treno per l'America senza fermate.
Avrai due lacrime più dolci da seccare
un sole che si uccide e pescatori di telline
e neve di montagne e pioggia di colline
avrai un legnetto di cremino da succhiare
avrai una donna acerba e un giovane dolore
viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore
avrai una sedia per posarti e ore vuote come uova di cioccolato
ed un amico che ti avrà deluso, tradito e ingannato
Avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano,
camminerai dimenticando, ti fermerai sognando
Avrai avrai avrai la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore avrai
Avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera,
la prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse
Natale di agrifogli e candeline rosse
avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada,
giochi elettronici e sassi per la strada
avrai ricordi ombrelli e chiavi da scordare
avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani
avrai discorsi chiusi dentro e mani
che frugano le tasche della vita
ed una radio per sentire che la guerra è finita
Avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano,
camminerai dimenticando, ti fermerai sognando
Avrai avrai avrai la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza
se amore amore amore amore avrai
se amore amore amore amore avrai

Anche se è stata scritta per un maschietto spero ti faccia ugualmente piacere. Un bacione. Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:49    Oggetto: Rispondi citando


CINZIETTA...mi sono messa a piangere!!La lettera che hai riportato è bellissima...e come potrebbe essere altrimenti?L'amore che si prova per un figlio è il sentimento più forte che possa esistere!E una persona si augura con tutto il cuore la gioia e la felicità dei propri bambini...anche se questo dovesse richiedere dolore e sacrificio:penso che un genitore non esiterebbe a dare la vita per suo figlio!Ci sono tanti bambini abbandonati dai propri genitori,o maltrattati:come si fa a maltrattare un bambino,come si fa a maltrattare il proprio figlio??E poi ci sono quelle persone che di figli non ne possono avere...io non posso minimamente pensare al dolore che possa provare una persona che vuole avere una creaturina da accudire,da far crescere,che le riempia la vita...e non poterla avere!Diventare mamma è il mio sogno più grande...che va sopra tutto il resto:il teatro,il lavoro...tutto!
Tu tra poco diventerai mamma...e io mi auguro con tutto il cuore che la tua bambina cresca sana e felice!

Basta adesso,altrimenti non la smetto più di piangere... Rolling Eyes !

Comunque non credo proprio che questo sarà l'ultimo topic che aprirai prima che nasca Celeste...con tutto quello che scriviamo ce ne esce almeno 1 altro Laughing !

1 bacio grande a te e a tutte voi!Buon inizio topic Very Happy !

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 11:05    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cinziu' è bellissima la poesia che dedichi a Celeste
racchiude nelle sue parole tutto quello
che auguro ad ogni bambino - un uomo o una donna domani
e lo auguro di cuore anche alla nascitura Celeste

con affetto... Claudia

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:14    Oggetto: Rispondi citando


Cinzia cara,le parole che hai scritto mi hanno toccato l'animo! Embarassed
Tra non molto proverai la gioia unica e sola di stringere la tua piccolina tra le braccia,e sarà un momento che non potrai mai dimenticare,tanto è colmo di amore immenso che solo una mamma può provare.
Vivi in pienezza questa avventura unica e meravigliosa che non si concluderà mai!
Ti abbraccio forte forte.


_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:26    Oggetto: Cinzia mi hai commossa Rispondi citando


Cinzia mi hai commossa profondamente,mi hai fatto ricordare quando sono nata io e la felicità dei miei genitori e dei miei nonni,la vita è una cvosa meravigliosa e i bambini sono una cosa meravigliosa,mi dai la speranza anche a me che un giorno anche io possa diventare mamma e avere questa felicità chiamata amore per i figli. Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando


Cinzie... che belle parole, sono stupende!!!!!! Marco lo vedp stasera!!! Evviva!!!!! sono emozionata io per te per quello che hai scritto sulla cameretta... ma ci pensi??? Ora hai composto tutto, ogni giorno ti emozionerai nel vedere la cameretyta pronta e immaginerai celeste che è li!!!! E tra pochissimo la vedrai davvero!!!! Che bel sognmo che si avvera!!! noi ti seguiremo nel periodo pre-parto e post parto!!!!! Un baciotto!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 14:55    Oggetto: Rispondi citando


carissime amiche,
da domani sarò impegnata alla festa dell'asparago al mio paese, perciò non credo di passare di qua nei prossimi giorni!
spero che trascorrerete un fine settimana felice e sereno!

Cinziù...non ti ho ancora letto oggi? un bacione!

un salutone immenso a tutte voi e abbracciosi forti forti! a presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 15:00    Oggetto: Rispondi citando


Irene come li preparate gli asparagi con le uova o con il risotto?
In paese da me la Sagra degli Asparagi sarà 7-8-9 maggio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 15:06    Oggetto: Rispondi citando


in entrambe i modi Enzù!
da noi dura 4 fine settimana...l'ultimo è il 8-9 maggio! un salutone ad Antonia! ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 15:10    Oggetto: Rispondi citando


Carissima sorella del mio cuore,mi hai commossa i entrambi i tuoi scritti Embarassed l'arrivo di un bimbo è qualcosa di indescrivibilmente magico,la gioia che si prova nel primo incontro tra la mamma e il figlio/a è un ricordo che rimarrà indelebile per il resto della vita...tesoro tra nn molto vivrai l'esperienza più incredibile e meravigliosa che la vita ci da in dono e ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa viverla in pieno godendo di ogni piccolo frammento di tempo...Ti voglio un immenso bene un bacio a te e un soffio d'amore alla piccolina...

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 15:22    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ragazze,mamma mia già un altro topic! Shocked ...appena l'ho visto mi sono detta come è possibile...abbiamo inaugurato l'altro da poco...invece avevamo scritto già più di 50 pagine!!! Shocked

CINZIA sorellona mia,che bella la lettera per CELESTE...e che bella la poesia sull'amicizia!!!!!Mi hai fatto commuovere...non credo neppure io che questo sarà il topic in cui potremmo dare il benvenuto alla piccola CELESTE...visto quanto scriviamo! Laughing Sembra impossibile che a breve sarà magari in braccio a te mentre tu ci scrivi...non sò perchè questo pensiero mi commuove...leggeli tu,mammina,queste righe visto che lei non può ancora farlo.TI ASPETTIAMO CELESTE,SEI GIA' PARTE DI NOI,PICCOLINA!!!!! :-DVedrai che sarai una madre ottima,così come tuo amrito...riuscirete,come secondo me state già facendo a trsmetterle tutto l'amore che nutrite per lei...e lei saprà fare lo stesso,fidati!!!!Ti volgio bene..e voglio già bene alla piccolina!!!!

Alla fine ieri niente zucchero filato...confesso di esserci rimasta un pò male Crying or Very sad ...Comunque,CINZIA,non è una saga...è la festa di Santa Lucia...non sò perchè la si festeggi di questo periodo essendo il 13 dicembre...ma è sempre stato così...c'è la processione,la banda,le barachelle...una festa,insomma!Da voi non si usa?????
Immagino l'emozione nel vedere che manca solo lei in quella stanzetta...è così fa le capriole la piccolina,è una piccola ginnasta???un bacione e na carezza alla piccolina...

Ragazze,vi slauto...la mia amica si è presa la patente...per cui in pomeriggio mi aspetta un bel gelato!!!!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando


Cinzia carissima...mi è venuta la pelle d'oca!
Ciò che hai scritto è meraviglioso...la tua Celeste sarà fortunata ad avere una mamma come te!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy