ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a Napoli? 26 (topic dei viaggi)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 21:12    Oggetto: Rispondi citando


sere91 ha scritto:
che belloooooo

evvivaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ah verooo, ricordo che la cosa dei viaggi organizzati non vi entusiasma..

io la penso anche come te in parte..

perchè per me basta che si parla di partire partirei sempre e
comunqueeeee Laughing Laughing Cool Cool

buona serata sorellìììì!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy

TVBA!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink


ciaoo sorelli!!!! Anche a me in genere basta la parola "partiamo"
ma stare dietro a un gruppo dove è tutto organizzato non mi piacerebbe
tranne naturalmente in quei paesi dove andare da soli potrebbe essere pericoloso, ma noi non siamo mai usciti dall'Europa
Un bacio sorelli e buona serata anche a te!!!
cla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 21:18    Oggetto: Rispondi citando


preziosina66 ha scritto:
E brava Claudia! Vai a parigi?Che bello...sono contenta per te!

In effetti tu dici bene...mi toccherebbe un viaggio in Australia per festeggiare il nostro 25°...ma io mi accontento di poco...per me Roma va benissimo e spero anche Capri!

Pic è nato ad agosto? Anche mio figlio...e nonostante siano passati 21 anni(fra un mese) mi ricordo ancora il caldo che ho patito quell'estate.

Per la granita...è vero...viene un pò dolce...ma è lo zucchero che la rende più "morbida"...per non sconpensarla troppo puoi aggiungere mezzo bicchiere di acqua ai tre...oppure...al momento dell'operazione "grattugia" puoi allungare con acqua. con la seconda opzione ti verrà più facile grattare.Spero di aver spiegato chiaramente Rolling Eyes Very Happy

A domani...ciao carissima!

p.s.
che carino Pic in piazza del popolo!!!


grazie cara Giusy per essere contenta per me Embarassed
a te auguro di andare dove più desideri e soprattutto quando lo desideri Razz
Si Pic è nato il 22 agosto Cool e quel caldo
non ce lo scorderemo mai più credo Laughing
La tua granita stasera sarà fatta fuori completamente
perchè fa troppo caldo Shocked io mi sento la pressione un po' bassa
e tutto quello zucchero può fare miracoli Razz
Ciao cara Giusy e scusa del ritardo nel risponderti, baci!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 21:22    Oggetto: Re: Ciaooooooooooooooooooooooo!!! Rispondi citando


Helena x ha scritto:
Ciao Claudiaaaaaaaaaaa e ciao a tutti!
BUONGIORNO!
Grazie per un bellissimo foto con piccolo Alessandro!!!
Lui é davvero fantasticooooooooo!!!

Claudiaaaaaaaaaaaa!!!
Io vado a Pescaraaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sono molto felice Wink !!!
Ciao Helena!


CIao Helenaaaaa che bella notiziaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Andrai a Pescara woooow Razz Razz
e passerai anche per altre città di Italia prima di andare a Pescara?
Grazie x quel che dici di Pic sei sempre dolcissima!!!
Che caruccio quel quadretto familiare Razz grazie!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 22:03    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao Claudia!
Io vado da Praga a Roma, e il treno per Pescara!
Come prima!
Sono molto felice!

Dolci sogni Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Buona serata Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 23:56    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Claudia...non devi scusarti per non avere risposto prima...quando c'è famiglia il tempo non basta mai e se ci si siede davanti al pc il tempo scorre senza che una se ne accorge!

Allora...non tutti i mali vengono per nuocere! Very Happy ...la granita viene un pò dolce ma visto che porti la pressione bassa almeno ti tira su oltre a rinfrescarti! Io ne ho fatto fuori un bel bicchiere dieci minuti fa. Anche qui fa caldo ma per fortuna non c'è umidità...oggi c'era un'arietta! il mare si è agitato un pò e si stava da dio! Speriamo che si mantenga questa temperatura!!!

Buona notte cara e a domani!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 12:05    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno a tutti!

Claudia, scusa ancora per l'assenza Embarassed Grazie per la foto di Pic a Piazza Del Popolo, è troppo forte mentre corre! Laughing
Sono strafelice per la notizia della vostra partenza per Parigi... è incredibile quante coincidenze! Adesso anche i nostri splendidi Alessandro e Vittoria ci sono stati, e le foto li ritraggono in tutta la loro bellezza Embarassed Very Happy Adesso andare con Pic sarà ancora più bello, perchè condividerete con lui quest'esperienza meravigliosa che è Parigi, e verrà anche lui rapito dalle luci che di sera illuminano tutta la Tour Eiffel! Embarassed Very Happy Ora manco solamente io!!!!!!!! Sad


Sere ciao! Sì ci sono stata al mare, e ora sono già diventata un po' più colorata Laughing Peccato che però i miei piedi sono diventati un po' troppo rossi... Mi succede sempre quando rimango tanto tempo al sole, e non me ne rendo conto! Cool Tu invece come stai?


Un bacione ed un abbraccio
BUON WEEKEND... sulla spiaggia dei Caraibi Smile


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 12:21    Oggetto: Rispondi citando


Oggi il Tour prevede...

7a tappa: Tournus > Station des Rousses 161 km

Tournus, antica guarnigione romana, è costruita sul bordo del fiume Saône, diventò un centro religioso importante grazie all'influenza dell'abbazia Saint-Philibert, capo lavoro dell'arte roman.



Abbazia Saint-Philibert di Tournus
Datata della fine Xe secolo, la chiesa abbaziale Saint-Philibert, con neve molto alta per la sua superficie, è uno dei più grandi monumenti di stile roman della Francia. La sua facciata è impressionata delle ispirazioni roman dette - a torto - "lombardi". Le Mosaici nel cuore sono dello XIIe secolo.



Arrow La chiesa abbaziale è molto antica ed è datata tra il 960 e il 980. Fu riconsacrata dopo un incendio il 1019 ed ancora il 1020, dopo successivi lavori. Ha una struttura architettonica molto particolare. La prima abbazia era dedicata a San Valeriano, le cui reliquie però sono andate perdute dopo le distruzioni normanne. L’attuale struttura è dedicata a San Filiberto, le cui reliquie sono tuttora conservate nella chiesa.





Idea La peculiarità della chiesa è nella navata centrale, ad alti pilastri rotondi, divisa in campate molto evidenti con volte a botte messe di traverso rispetto alla lunghezza della navata. Questa disposizione della volta riduce drasticamente il problema delle spinte laterali, infatti le pareti laterali all’esterno non presentano contrafforti. Questa copertura ha sostituito quella originaria, in legno. Al di sopra dei pilastri, colonne sporgenti che un tempo giungevano all’attacco del soffitto in legno. Anche le navate laterali sono molto alte e conferiscono alla chiesa una pseudo-struttura di chiesa a sala, anche se vi è un cleristorio che illumina la navata. Il transetto e il coro sono molto più bassi e la crociera pertanto sembra infossata. Un deambulatorio gira intorno all’abside, semicircolare, con tre cappelle radiali. In una delle cappelle gotiche vi è la madonna di Notre Dame la Brune del XII secolo, molto venerata all’epoca. La chiesa custodisce, nella cappella assiale alla navata, le reliquie del Santo a cui è dedicata. Il deambulatorio, realizzato in prosecuzione delle navate laterali, ma con soffitto a botte ,a differenza del soffitto a vela delle navate laterali, ha un pavimento a mosaico del XII secolo con medaglioni di ottima fattura che rappresentano i segni dello zodiaco. Durante recenti lavori di restauro sono state trovate inoltre pitture murali agli intradossi delle arcate della navata ed a parti dei soffitti, di ottima fattura, rappresentanti temi floreali e geometrici.


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 15:17    Oggetto: Re: Ciao! Rispondi citando


Helena x ha scritto:
Ciao Claudia!
Io vado da Praga a Roma, e il treno per Pescara!
Come prima!
Sono molto felice!
[URL=http://img208.imageshack.us/i/z55240v.jpg/][/URL]
Dolci sogni Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Buona serata Helena!


ciao Helena allora passi x Roma, chissà se riusciamo ad incontrarci
un grande bacio e te e un abbraccio a tuo marito!! Very Happy
TU sei felice e io sono contenta per te!!
Alessandro ha una grandissima fan e sei tu!!! Razz

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 15:29    Oggetto: Rispondi citando


preziosina66 ha scritto:
Ciao Claudia...non devi scusarti per non avere risposto prima...quando c'è famiglia il tempo non basta mai e se ci si siede davanti al pc il tempo scorre senza che una se ne accorge!

Allora...non tutti i mali vengono per nuocere! Very Happy ...la granita viene un pò dolce ma visto che porti la pressione bassa almeno ti tira su oltre a rinfrescarti! Io ne ho fatto fuori un bel bicchiere dieci minuti fa. Anche qui fa caldo ma per fortuna non c'è umidità...oggi c'era un'arietta! il mare si è agitato un pò e si stava da dio! Speriamo che si mantenga questa temperatura!!!

Buona notte cara e a domani!


Ciao Giusy PREZIOSINA!!! (E' talmente carino il tuo nick)
E' vero internet è deleterio, una pagina tira l'altra, e il tempo passa
Wink
Ma secondo te è possibile che la granita peggiori un po' uno stato di ritenzione idrica
che in estate è già avanzato (x me)?
A me pare di essere sempre più pesante in questi giorni buuuhhhhh Sad Crying or Very sad Shocked
Qui invece c'è un'umidità pazzesca, anche la sera si muore di caldo,
ma da voi capita spesso che il caldo sia umido? Mi sa di no vero? Wink
Un bacio grande!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando


chiara ale ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Claudia, scusa ancora per l'assenza Embarassed Grazie per la foto di Pic a Piazza Del Popolo, è troppo forte mentre corre! Laughing
Sono strafelice per la notizia della vostra partenza per Parigi... è incredibile quante coincidenze! Adesso anche i nostri splendidi Alessandro e Vittoria ci sono stati, e le foto li ritraggono in tutta la loro bellezza Embarassed Very Happy Adesso andare con Pic sarà ancora più bello, perchè condividerete con lui quest'esperienza meravigliosa che è Parigi, e verrà anche lui rapito dalle luci che di sera illuminano tutta la Tour Eiffel! Embarassed Very Happy Ora manco solamente io!!!!!!!! Sad


Sere ciao! Sì ci sono stata al mare, e ora sono già diventata un po' più colorata Laughing Peccato che però i miei piedi sono diventati un po' troppo rossi... Mi succede sempre quando rimango tanto tempo al sole, e non me ne rendo conto! Cool Tu invece come stai?


Un bacione ed un abbraccio
BUON WEEKEND... sulla spiaggia dei Caraibi Smile



buongiorno CHiaretta!!!!
Di niente sorelli mi sei mancata ma in questo periodo
goditi l'estate e il mare più che puoi Razz
e poi veniamo qui a raccontarci le nostre vite Wink Cool Very Happy
però senza guardare al tempo ma solo al piacere di stare insieme Razz Razz
Infatti sorellina cara che bello saperli a Parigi, però certo che noi siamo troppo ma troppo romantiche Wink Rolling Eyes Very Happy
Che bello andare al mare Cool piace anche a te come a me e Serena? Ieri in saldo mi sono comprata un costume nuovo (sempre perchè dopo la gravidanza ho cambiato taglia) e non sai che gioia poter tornare a scegliere e comprare un costume!!! Razz Razz Razz Con la mente penserò di essere in quella spiaggia con voi sorelline!! Cool Cool Very Happy
Infine grazie tantissimo per aver postato la nuova tappa del tour de France, sei eccezionale non ho parole... e questo paesino è bellissimo !!! Razz
Grazie di tutto Chiaretta!! Baciiiii



chiara ale ha scritto:
Oggi il Tour prevede...

7a tappa: Tournus > Station des Rousses 161 km

Tournus, antica guarnigione romana, è costruita sul bordo del fiume Saône, diventò un centro religioso importante grazie all'influenza dell'abbazia Saint-Philibert, capo lavoro dell'arte roman.



Abbazia Saint-Philibert di Tournus
Datata della fine Xe secolo, la chiesa abbaziale Saint-Philibert, con neve molto alta per la sua superficie, è uno dei più grandi monumenti di stile roman della Francia. La sua facciata è impressionata delle ispirazioni roman dette - a torto - "lombardi". Le Mosaici nel cuore sono dello XIIe secolo.



Arrow La chiesa abbaziale è molto antica ed è datata tra il 960 e il 980. Fu riconsacrata dopo un incendio il 1019 ed ancora il 1020, dopo successivi lavori. Ha una struttura architettonica molto particolare. La prima abbazia era dedicata a San Valeriano, le cui reliquie però sono andate perdute dopo le distruzioni normanne. L’attuale struttura è dedicata a San Filiberto, le cui reliquie sono tuttora conservate nella chiesa.





Idea La peculiarità della chiesa è nella navata centrale, ad alti pilastri rotondi, divisa in campate molto evidenti con volte a botte messe di traverso rispetto alla lunghezza della navata. Questa disposizione della volta riduce drasticamente il problema delle spinte laterali, infatti le pareti laterali all’esterno non presentano contrafforti. Questa copertura ha sostituito quella originaria, in legno. Al di sopra dei pilastri, colonne sporgenti che un tempo giungevano all’attacco del soffitto in legno. Anche le navate laterali sono molto alte e conferiscono alla chiesa una pseudo-struttura di chiesa a sala, anche se vi è un cleristorio che illumina la navata. Il transetto e il coro sono molto più bassi e la crociera pertanto sembra infossata. Un deambulatorio gira intorno all’abside, semicircolare, con tre cappelle radiali. In una delle cappelle gotiche vi è la madonna di Notre Dame la Brune del XII secolo, molto venerata all’epoca. La chiesa custodisce, nella cappella assiale alla navata, le reliquie del Santo a cui è dedicata. Il deambulatorio, realizzato in prosecuzione delle navate laterali, ma con soffitto a botte ,a differenza del soffitto a vela delle navate laterali, ha un pavimento a mosaico del XII secolo con medaglioni di ottima fattura che rappresentano i segni dello zodiaco. Durante recenti lavori di restauro sono state trovate inoltre pitture murali agli intradossi delle arcate della navata ed a parti dei soffitti, di ottima fattura, rappresentanti temi floreali e geometrici.



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Sab Lug 10, 2010 16:22, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 16:19    Oggetto: Rispondi citando


7a tappa: Tournus > Station des Rousses ----------- 161 km



Si sale. Forse non eccessivamente, ma si sale. Certamente, si inizia a fare sul serio, ed anche se potremmo assistere a due tipi di corsa - una con l'obiettivo del successo di tappa, l'altra con la lotta tra gli uomini di classifica - i sei Gpm (con i tre di 2a categoria racchiusi negli ultimi 60 km) promettono divertimento, o quantomeno una rivoluzione (seppur piccola) in classifica generale, togliendo dai piani alti tutti coloro che sono lì per via delle cadute (degli altri) e del pavé. L'arrivo non è catalogato come "in salita" perché dal Gpm di Côte de Lamoura (14 km al 5% di pendenza media) all'arrivo ci saranno 4 km di differenza: comunque di leggera salita, se è vero che si passerà dai 1145 metri s.l.m. dello "scollinamento" ai 1168 metri d'altitudini di Station des Rousses. Inutile specificare che Evans - 3° a 39" da Cancellara e 19" da Thomas - è il maggior candidato per la maglia gialla di stasera, ma in fin dei conti tra i primi 30 della classifica generale dovremmo non trovare più Hushovd, Vansummeren, Rojas, McEwen (la cui partenza è addirittura in dubbio dopo la caduta di ieri dopo il traguardo) e Tankink, ma all'interno di queste stesse posizioni potrebbero esserci delle scossette di assestamento che potrebbero risultare piuttosto importanti, soprattutto a livello psicologico.

Citazione:


Il Tour approda per la prima volta in questo incantevole angolo di mondo posto tra le montagne del Jura. La Stazione è anche un piccolo paradiso per gli amanti dello sport: scalate, discese tra canyon, canoa e vela nelle acque del lago Lamoura, ma anche skate, pattinaggio, tennis, golf e ovviamente mountain bike, sono le attrattive sportive che la Stazione offre ai molti turisti che ogni anno decidono di rilassarsi tra le montagne di questo spazio franco-svizzero. In inverno, invece, non possono mancare le attività sciistiche e di snowboard grazie ai molti impianti presenti tra i quattro villaggi consorziati sotto il nome di Station des Rousses.

Marco Fiorilla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 11:13    Oggetto: Rispondi citando


Ohila qui si viaggia !!

Buona domenica!!

Ciao Claudia ...baciotti a pic Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 11:40    Oggetto: Rispondi citando


ciao sorellineeeeeeeeee
Smile

ieri e oggi non mi son potuta collegare..
sono stata al mare e sono già mooolto abbronzata ahahah!!

gli anni passati non mi abbronzavo così velocemente! Surprised

ieri di pomeriggio c'erano un pò di nuvole ma mi sono bruciata le caviglie e il dietro ginocchio XD
non so come sia stato possibile visto che sono stata sotto l'ombrellone quasi tutto il tempo... booo!
infatti ora mi danno un pò fastidio..

voi che fareteeeee??
io esco di pomeriggio, forse vado a prendere una granitaaa

CHE BELLA L'ESTATEEEEEEEEEEEEEE Smile Cool

un bacissimoooo

vvb! Smile
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 22:04    Oggetto: Rispondi citando


ciao cara Doni stiamo seguendo le tappe del tour de France Cool Wink

ciao sorellina Sere che bella si l'estate!!!
Noi siamo stati al mare questa mattina e siamo tornati poi sul presto
grazie delle tue bellissime foto!!
Sotto l'ombrellone abbronza lo stesso

Un bacio a tutte e buonanotte!! Claudia

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 10:17    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Claudietta!!!!! ho letto il tuo resoconto della serata di sabato (non sapevo ci andassi anche tu) sono molto contenta che tu sia riuscita a salutare ale !!!!! anche se a dirti la verità un pochino ti invidio....a me Ale manca tantissimo!!!! visto che è dal 12 febbraio che non lo vedo!!!!!. Un bacione. Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49  Successivo
Pagina 47 di 49

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy