ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

GRANDE SUD
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 15:44    Oggetto: Rispondi citando


ti scrivo in mp, ok? e ti rispondo così per bene...

la visita del PRESIDENTE l'ho seguita per la sua importanza storica e culturale nel 150 esimo di Salemi prima capitale d'Italia e della battaglia di Calatafimi che avviò l'unificazione del nostro Stato....

p.s.Guai a chi vuole separarci!!! Tutto è iniziato qui! E ve lo dice una discendente di garibaldini, ok? Wink Wink Wink

p.s. 2 delle Egadi nonostante la vicinanza conosco solo Favignana che si vede in lontananza quando il tempo è bello dalla terrazza della mia casa in campagna. Ma per fama la più bella è Marettimo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 18:32    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Bello questo topic, complimenti Claudia.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2143

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 21:50    Oggetto: Rispondi citando


Davvero, Claudietta, che ebllo questo topic! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 17:04    Oggetto: Rispondi citando


Cla' complimenti per l'apertura di questo topic Very Happy !
Avevi qualche dubbio che la sottoscritta potesse passare dritta davanti a tutto cio' Cool ???No vero Wink ?!
Amo profondamente il sud e lo sai Very Happy !Lo sono solo per meta' (anche se forse per meno di meta' visto che sono nata al nord Embarassed) ma lo sento indubbiamente dentro al cuore Laughing !

CLA' portiamo nel cuore la nostra napoli che tanto amiamo e davanti la quale rimaniamo sempre affascinate ed incantate Embarassed ...

SELI, ADRY, GIUSY E SERE siate orgogliose della vostra meravigliosa sicilia Laughing !E' incantevole!Purtroppo la ricordo solo vagamente visto che ci sono stata solo da piccola e ho dei ricordi vaghi ma indelebili nella mia mente come il blu del mare Embarassed ...che incanto Very Happy !

ROSY evviva la puglia Laughing !Ci vado in vacanza da piu' di 10 anni visto che il mio maritino e' tarantino Embarassed !Posti bellissimi!

Grazie ancora per questo omaggio al nostro stupendo sud di cui tutti dobbiamo essere fieri ed orgogliosi Wink !

Un bacio a tutte Very Happy !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 22:31    Oggetto: Rispondi citando


Ragazze grazie a nche a voi Embarassed sapete che sinceramente non pensavo che potesse piacere così tanto questo topic?
Allora è una soddisfazione aver aperto qualcosa che è arrivato dritto
al cuore di molte persone Embarassed Very Happy
io vorrrei postare cose a cui tengo ma non vorrei sembrare "imbucata" non essendo nata e cresciuta al sud Rolling Eyes

Mi unisco a quello che ha scritto Cinzia che tutte voi nate in Sicilia Puglia Calabria... dovete essere fiere delle vostre origini ma leggendovi sento un grande amore x le vostre terre, brave!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 09:52    Oggetto: Rispondi citando


Cara Cla' non credo che postando cose a cui tieni sembrerai "imbucata" non essendo nata e cresciuta al sud Rolling Eyes ..semplicemente penso che il sud si possa amare profondamente a prescindere da dove siamo nate e cresciute Very Happy e noi ne siamo l'esempio lampante non credi Wink ?

Un bacio a tutte Very Happy !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 11:45    Oggetto: Rispondi citando


Adry ha scritto:
ti scrivo in mp, ok? e ti rispondo così per bene...

la visita del PRESIDENTE l'ho seguita per la sua importanza storica e culturale nel 150 esimo di Salemi prima capitale d'Italia e della battaglia di Calatafimi che avviò l'unificazione del nostro Stato....

p.s.Guai a chi vuole separarci!!! Tutto è iniziato qui! E ve lo dice una discendente di garibaldini, ok? Wink Wink Wink

p.s. 2 delle Egadi nonostante la vicinanza conosco solo Favignana che si vede in lontananza quando il tempo è bello dalla terrazza della mia casa in campagna. Ma per fama la più bella è Marettimo. Wink


Adry stamattina hanno fatto un servizio al tg sul museo di Salemi molto bello!!
E proprio ieri ho sentito che a Marettimo hanno trovato una famigliola di foche? Una notizia veramente emozionante!! Razz
Bacioni Cla

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 11:51    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
Cara Cla' non credo che postando cose a cui tieni sembrerai "imbucata" non essendo nata e cresciuta al sud Rolling Eyes ..semplicemente penso che il sud si possa amare profondamente a prescindere da dove siamo nate e cresciute Very Happy e noi ne siamo l'esempio lampante non credi Wink ?

Un bacio a tutte Very Happy !


Hai perfettamente ragione anche perchè forse si "sente" anche da fuori l'amore che abbiamo x la nostra Napoli e in generale x il sud (noi ne siamo un esempio lampante Laughing io con il topic su Napoli e tu con il topic sulla squadra, questo forum sembra il forum della regione Campania Cool Laughing
bacioni a te e tutte le terroncelle!!! Cool Cool

PS: ma dal nord nessun contributo??? Surprised Surprised Surprised Surprised
Irene Enzuccio Doni Patty Helenaaaaa Giulyyyyy Wink Razz

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 12:10    Oggetto: Rispondi citando


SORELLììì CLAAAA
MA CHE IMBUCATAA, CHE DICI DAII!!!!!!! Very Happy
metti tutto quello che vuoi, a noi farebbe molto piacere!!!!

Grazie Cinzia, si sono molto orgogliosa della mia Terra Very Happy
come mai eri venuta in sicilia?? vacanze estive? Very Happy

vi offro alcune granite!!!! Wink
e anche le briosche morbidisime calde calde!!






_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 12:45    Oggetto: Rispondi citando


Noooooo sorellina Sereeeeee mi vuoi far morire di infarto???? Laughing Laughing

Tu con le brioche, Chiaretta mi parla di cannoli e arancini, mamma mia sorelline che voglie mi fate venire!! Mi sa che oggi vado a fare un salto
in quella pasticceria siciliana che ti dicevo sorelli, ce ne sono varie in giro x Roma, una la troverò sulla mia strada Mr. Green hi hi

grazie, foto golosissime sono!!! Laughing

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 13:21    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
...
PS: ma dal nord nessun contributo??? Surprised Surprised Surprised Surprised
Irene Enzuccio Doni Patty Helenaaaaa Giulyyyyy Wink Razz


cara Clà...vi leggo e vi seguo ma non me la sento di dare molti contributi!!!!! Non ho mai conosciuto il Sud....ho imparato da quando sono qui a conoscerlo un po' di più, grazie a voi!!!! Non porto il mio contributo ma vi tengo d'occhio Cool Cool Laughing ! Un dolcissimo abbraccio a tutte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 13:30    Oggetto: Rispondi citando


Il mio contributo,per ora, me gusta mucho il sud".
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 13:32    Oggetto: Rispondi citando



Circa 80 milioni di anni fa, le piattaforme tettoniche africana ed euroasiatica iniziano a scontrarsi lentamente. Ci vogliono altri 50 milioni di anni per “alzare” il fondo del mare e farlo emergere. Le Dolomiti nascono in questo modo!
Un salto lungo milioni di anni per arrivare al 1994 quando Reinhold Messner, che le definisce le più belle montagne del mondo, assieme all’associazione Mountain Wilderness, lancia l’idea delle Dolomiti come patrimonio naturale dell’Umanità. Anche altri “grandi” rimasero affascinati dalle Dolomiti, così il famoso architetto svizzero Le Corbusier, che le definì “la più bella architettura naturale al mondo”.
Dal 27 giugno 2009 le Dolomiti hanno ricevuto ufficialmente il
riconoscimento dell’UNESCO, come patrimonio naturale dell’umanità (175 sono i patrimoni naturali riconosciuti al mondo!).
Le Dolomiti sono state inserite nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio naturale seriale, che si divide tra cinque province (Bolzano, Trento, Belluno, Pordenone e Udine) per una superficie complessiva di 142 mila ettari (si aggiungono 85 mila ettari di aree “cuscinetto”).
In Alto Adige/Südtirol le aree interessate sono i quattro parchi naturali dolomitici, Puez-Odle, Dolomiti di Sesto, Fanes Senes-Braies e Sciliar-Catinaccio (Rosengarten) compreso il Latemar, nonché la parte del Bletterbach/Rio delle Foglie di Aldino. (www.provincia.bz.it/natura)
Le Dolomiti dell’Alto Adige comprendono le seguenti vallate e zone:
Rosengarten-Latemar, Alpe di Siusi, Val Gardena, Valle Isarco, Plan de Corones, Alta Badia, Alta Pusteria

Incominciamo ...con il contributo Very Happy ecco a voi le dolomiti Wink
Io che amo il mare , la prima volta che le ho viste... sono rimasta incantata !
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 13:52    Oggetto: Rispondi citando


Spero che questo topic non abbia infastidito alcune persone Rolling Eyes

forse è meglio chiuderlo x la pace di tutti...
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 13:57    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Spero che questo topic non abbia infastidito alcune persone Rolling Eyes

forse è meglio chiuderlo x la pace di tutti...


Claudia perchè vuoi chiudere questo topic. Noi poveri polentoni come facciamo a conoscere meglio usanze e tradizioni del sud?
Io come faccio a farmi la guida dei luoghi del sud per venire a vistarli meglio?
Se lo chiudi mi arrabbio
Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 3 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy