ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

portiamo ADRICESTA al GIFFONI festival
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:37    Oggetto: ALE intervistato su ITA1 sul GGF a cura di A. Sarno Rispondi citando


POCO FA Alessandro Preziosi

intervistato dalla rubrica GIFFONI

di ITALIA 1 a cura di Antonello Sarno

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:41    Oggetto: Rispondi citando


Ho iniziato a scrivere più di una volta,e più di una volta ho cancellato:non so da dove iniziare tante sono state le emozioni che mi hanno accompagnato durante la mia visita a Giffoni.
Bisogna viverla questa esperienza,la raccomando a tutti;trovarsi in quel luogo straordinario,un paesino piccolo e anonimo diventato famoso in tutto il mondo per il suo festival del cinema per ragazzi,ma non è il festival a farlo bello,sono gli straordinari abitanti del posto a renderlo unico.Sono loro che lo animano,che lo rendono vivo,la loro accoglienza è staordinaria,la loro genuinità imbarazzante.Pensate che l'organizzatore della manifestazione,ha detto queste parole:" potevamo chiamare i più prestigiosi maestri pasticceri di Salerno per questa inaugurazione,ma insieme alle 40 famiglie che ospitano altrettanto ragazzi provenienti da tutto il mondo,abbiamo pensato di fare torte in casa,e ogni famiglia ha portato un dolce,proprio come si faceva una volta quando si organizzavano le feste in casa tra amici"!
E' stato un susseguirsi di persone con vassoi avvolti in carta argentata,contenitori di cartone enormi e buste di plastica zeppe di piatti e tovaglioli,un controsenso se mi guardavo intorno e vedevo una struttura futuristica e un popolo di ragazzi cosmopolita!!!!
La gente da la mano alle star mondiali,si fotofrafa con loro e chiede l'autografo con una tranquillità e genuinità unica!!!!Si sta fianco a fianco,uniti dall'amore per Giffoni.
Non ci poteva essere luogo più adatto dove portare Adricesta:i ragazzi sono il futuro,e vanno incanalati adesso ad intraprendere la strada della condivisione,soprattutto quando si hanno possibilità non a tutti concesse.
Forse è la prima volta dove ad un evento straordinario come questo,Alessandro per me è passato in secondo piano,mi spiego meglio:con tutta la mia famiglia abbiamo deciso alle 15 di andare a Giffoni,e alle 17 siamo partiti,pur sapendo che Alessandro avrebbe varcato il red carpet dopo mezz'ora,e sicuramente non l'avrei visto.Ma non m'importava questo,volevo esserci per incontare le amiche volontarie,per sapere com'era andata,volevo portare i miei figli a conoscere un evento straordinario dove i ragazzi e i bambini come loro erano i veri protagonisti,e se poi fossi riuscita anche a salutare Alessandro sarebbe stato meglio.
Appena arrivati già rimango a bocca aperta,perchè nel parcheggiare la macchina ci rendiamo conto che non esistono parcheggi a pagamento,si poteva parchegiare ovunque non ci fosse il divieto Shocked Scioccata perchè da noi non puoi scendere nemmeno 5 minuti senza fare il grattino.La via principale che portava alla cittadella del cinema,era costellata di foto di tutti i personaggi famosi che hanno partecipato in questi 40anni al festival,e sono rimasta ancora più sbalordita quando ho visto la foto di Giovanni Paolo II,anche lui a Giffoni!!!!!!
Subito ho intravisto il desk dove c'erano la mamma di Chiara e un'altra volontaria,che adesso mi sfugge il nome Embarassed ci siamo salutate e mi hanno detto che tutte le delegate con Carla erano all'interno della sala dove Alessandro stava parlando con i ragazzi.Ho tentato di entare,ma niente da fare ragà,solo i giurati ed i giornalisti pèotevano parteciparvi.Dopo una mezz'oretta sono uscite tutte le volontarie,io sono andata a salutarle tutte e sono stata veramente felice di poterlo fare,perchè guardarsi negli occhi,sentire il calore di un abbraccio sincero è tutta un'altra cosa.Carla mi ha raccontato com'è stata l'intervista,ha detto che Alessandro ha parlato di Adricesta,hanno fatto vedere il video di "un sogno in corsia"si è commosso Alessandro,come mi sono commossa io quando ieri l'ho visto in tv!In tutte le interviste che ha fatto ha sempre ribadito Adricesta,anche perchè indossandone la maglietta,i giornalisti gli facevano domande a riguardo.Ad un certo punto ho visto i bagliori dei flash e li ho capito che Alessandro stava uscendo............che visione splendida vederlo,era troppo bello domenica,abbronzato,giacca e shirt bianca,spensierato e disponibile,l'ho trovato pèroprio a suo agio in quel contesto.E' stato impossibile farmi riconoscere perchè c'era troppa gente e sia io che mio marito avevamo un figlio per mano Rolling Eyes per paura di perderli,ra facile in tutta quella confusione perderli d'occhio.Quando Alessandro è uscito con la targa in mano,lo vedete nelle foto postate,ad un certo punto gli è scivolata la targa dalla scatolo,è stato un momento di pura comicità,lui che si è messo le mani in testa,insomma un vero showman.Sono riuscita a fargli solo una foto,perchè mio figlio Mattia,in tutto ciò mi stava versando la coca cola sul mio vestito senza accorgersene Twisted Evil Vabbè sorvoliamo sennò facciamo notte!
Ad un certo punto lo hanno chiamato,lui ha detto ch sarebbe ritornato ma non si è più rivisto,anche perchè l'inizio della conferenza è slittato di più di mezz'ora,e c'erano gli orari da rispettare per l'inaugurazione.Ho visto anche la Pandolfi,anche lei molto alla mano e amata dal pubblico giovane.La cerimonia dell'inaugurazione è stata proprio bella;un tavolone lungo imbandito con tutte le torte casalinghe preparate dalle mamme di Giffoni,con tante candeline accese,spente poi da Claudia Pandolfi insieme ad una piccola bambina che stava vicino a lei.E' stato tenerissimo vedere come lei e questa bambina si imboccavano a vicenda con i confettini che decoravano al torta!!!!!In sottofondo c'era l'orchestra giovane del conservatorio di Salerno,dove mio figlio Simone si è cimentato a fare il direttore..........
Sono ritornata al desk per salutare tutte,visto che loro stanchissime,stavano andando via.C'era un'afa allucinante,erano stremate dalla stanchezza ma contente e felici di questa avventura.Ci siamo salutate con l'augurio di rivederci presto,e ho segnalato a Carla alcune manifestazione della mia zona interessanti per l'associazione.
Marina ha offerto anche delle caramelle "giallo rosse" a Simone.......tifa Roma per caso Laughing
Ah dimenticavo,ho conosciuto Chiara Ale,proprio carina come viene nelle foto,e con lei altre giovani leve di Adricesta.
Dopo un'oretta abbiamo lasciato la cittadella anche perchè le location erano solo per gli addetti ai lavori.Siamo andati a mangiarci qualcosa,e anche in questi locali ospitalità,gentilezza e disponibilità a più non posso.Strade e piccole villette piene di ragazzi con le magliette colorate,ogni colore simboleggia la categoria a cui appartengono,un vero trionfo di vita e amore.
Sono sicura che Alessandro ha lasciato un segno indelebile nel cuore di questi ragazzi,e speriamo che ogni tanto ci sia qualcuno come lui e Adricesta a scuotere gli animi assopiti dall'egoismo e che ci sia sempre più spazio per l'amore verso la condivisione della vita.
Care volontarie,cara Carla carissimo Alessandro vi abbraccio di cuore e vi dico grazie per avermi portato a Giffoni,un grazie anche a nome della mia famiglia.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando


UN GRAZIE ANCHE A TE CARA ANTONIETTA PER AVERCI RESO PARTECIPI DI TUTTO QUESTO! LEGGENDO LE TUE RIGHE MI SONO COMMOSSA PERCHE' E' STATO UN CRESCENDO DI EMOZIONE E DI AMORE CHE LA TUA ESPERIENZA MI HA TRASMESSO!

UN ABBRACCIO!

ps. oggi appena arrivata a casa apro la tv...e chi mi trovo! Alessandro!!!! almeno una volta l'ho beccato in diretta!!! un bacio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:30    Oggetto: ORA ALE SU CANALE 5, INTERVISTA A GFF Rispondi citando


ORA ALESSANDRO A

"GIFFONI EXPERIENCE" SU CANALE 5

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:34    Oggetto: Rispondi citando


Ale ha parlato di vittoria su canale 5 Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:35    Oggetto: Grazie mille! Rispondi citando


Grazie mille Antonietta!!!
Grazie per le bellissime parole!!!
Hai ragione!
Sono d´accordo con te.......ALESSANDRO É DAVVERO UNICO!
Antonietta tu e la tua bellissima famiglia siete molto felice!
Perché vedere Alessandro ad Giffoni Film Festival é la grande felicitá!!!
Alessandro ,Carla e tutti di Adricesta Onlus sono fantastici!
Buona fortuna per te e tuoi cari!
Buone vacanze!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:45    Oggetto: Rispondi citando


In primis un grazie a CArla per il suo resoconto ed a tutte voi per foto e video, ho visto poco fa Ale alle striscia di Canale 5 e............grande e spiazzante come sempre specie quando deve interagire coi ragazzi, spero davvero che la sua testimonianza e quella delle colleghe volontarie aiutino i ragazzi a capire davvero cos'è la solidarietà.


P.s.: Anto sei forte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:48    Oggetto: Rispondi citando


Franca o l'intervista è o Alessandro parla di Vittoria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 13:49    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy !!!

Grazie di cuore teso' per il tuo dettagliatissimo resoconto che, come sempre, riesce a rendere perfettamente l'idea delle emozioni che hai vissuto Laughing !

Avevo ragione allora a dirti che valeva la pena sfidare il caldo per andarci comunque vero Wink ?!

Sono felicissima che tu, Niky e i vostri ometti abbiate potuto partecipare a questa emozionante giornata Smile !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 15:29    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a Carla e Antonietta per i resoconti...davvero emozionanti!!!

Grazie a Giuliana e Gloria per le foto e gli aggiornamenti!

Ad Alessandro...GRAZIE per quello che fai per Adricesta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 15:59    Oggetto: "giffoni experience" video/intervista di Alessandr Rispondi citando


breve ma intensa l'intervista rilasciata da Alessandro Preziosi

in mezzo ai ragazzi/giurati di GFF 2010

http://www.video.mediaset.it/video/giffoni/canale_5/174892/20-luglio-2010.html#tc-s1-c1-o1-p1

ecco quello che è andato in onda oggi durante la striscia quotidiana

di "giffoni experience" alle 13.35 su canale 5

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 16:18    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Gloria!
Sai mica se e' possibile rivedere quella di italia 1 Rolling Eyes ?
Grazie un bacio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 16:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille per il video Gloria. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
tiziana.rinaldi@beactiveu



Registrato: 17/04/04 13:06
Messaggi: 354
Residenza: Sancesareo

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 17:15    Oggetto: grazie Rispondi citando


Grazie a Carla e a voi per averci in questi resoconti resi partecipi anche se in lontananza da questo evento vicini sicuramente con il pensiero e con il cuore che ci unisce per la nostra associazione e per il nostro Ale...ogni volta qualsiasi cosa si faccia è bello come dico io emozionarsi perchè si ha una caria nuova in questo mondo pieno di difficoltà , bella la targa data al nostro Ale!! meritatissima e grazie e non smetterò mai di ripeterlo per tutto SIAMO UNA GRANDE SQUADRA . Un baciotto a Carla al nostro ALE e a Marina e a voi tutti Tiziana San CEsareo (ROMA)
Top
Profilo Invia messaggio privato
pamela 90



Registrato: 29/10/09 19:05
Messaggi: 162
Residenza: Lubriano (Viterbo)

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 17:21    Oggetto: Rispondi citando


hei scusate sapete se stasera al tg 5 delle 20.30 faranno vedere l'intervista ad ale?? grazie in anticipo Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 9 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy