ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 26 luglio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:29    Oggetto: Rispondi citando


carissima Antonietta, condivido appieno ciò che hai scritto tu e che è stato detto dal Capitano! Spesso la scuola è solo un dovere e non un piacere!
E' anche vero però che c'è tempo per tutto ed ogni cosa arriva al momento giusto..basta essere pronti a volerla cogliere e credo che se non si è curiosi resti comunque difficile cimentarsi in queste letture!

da questo punto di vista noi siamo un po'privilegiate perchè grazie ad Alessandro, ci è permesso di crescere a livello culturale e umano!

Un bacio a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 11:10    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 27/7/2010 al D'ANNUNZIO FESTIVAL Pescara Rispondi citando





      (foto di Pietro Catonica)


    D'ANNUNZIO FESTIVAL Ente Manifestazioni Pescaresi

    Recital ■ ALESSANDRO PREZIOSI legge D'ANNUNZIO



    in collaborazione Con l’Accademia Musicale Pescarese

    martedì 27 luglio 2010 • Teatro Massimo • PESCARA.









Carissime,
concordo pienamente con il vostro primo commento, e proprio perché l'argomento apre un filone interessante, che può coinvolgere anche insegnanti e studenti, posso chiedervi questo piccolo grande favore? Oggi tentiamo, se possibile, di convogliare i messaggi relativi all'evento di ieri sera a Pescara, sul topic aperto appositamente per raccogliere informazioni e notizie, resoconti e commenti, il Capitano leggerà ogni parola anche nei topic in posizione -Importante- inserirò qui gli articoli dai giornali, sempre seguiti dal link di rimando per tutti i lettori, ma li troverete pari pari anche là, da leggere al primo sguardo!

Oggi ci troviamo in contemporanea ad esaminare la serata di ieri e ad annunciare il reading di stasera a Cesenatico, non più su D'Annunzio ma, ormai un classico, tratto da "Le Confessioni" di Sant'Agostino, argomento che non ha un topic proprio: volete tentare insieme a me? Grazie in anticipo, e come sempre non vi è obbligo, è soltanto un mio proposito. Baci Very Happy giuly



_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Lug 29, 2010 03:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 11:19    Oggetto: Rispondi citando


Brava Irene,bisogna avere sempre la curiosità nella vita!
Come dice Samuel Johnson "la curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo".
La curiosità come tante altre manifestazioni del nostro essere,scaturiscono dal coraggio,il coraggio di vedere,di sentire,di odiare o amare,senza coraggio non ti serve nemmeno l'intelligenza!
Dici bene,noi siamo privilegiate perchè seguiamo Alessandro,e attraverso le sue recitazioni abbiamo imparato tanto,soprattutto io che la scuola l'ho frequentata poco.Penso che lui non si sia reso ancora conto di quanto è stato importante per noi,per gli insegnamenti che ci ha dato,attraverso i suoi spettacoli teatrali,i reading,il cinema e la televisione,ci ha insegnato a "conoscere e capire" autori non comprensibili al primo acchitto.Lui stesso,con le letture di S.Agostino,ha detto dopo lo spettacolo"rileggetele con calma"per dirci che prima o poi le avremmo capite,e così è stato.
Io che ho imparato alcuni versi di Amleto a memoria Shocked Shocked Shocked...... io che non sapevo nemmeno chi fosse Francesco De Sanctis.....io che mi sono ritrovata estasiata ad ascoltarlo mentre recitav Pessoa.........
Un professore meglio di lui non l'ho mai incontrato.
Grazie Alessandro per avermi arricchito di arte e di amore la mente e il cuore,ti voglio tanto bene come ad un vero amico.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 13:17    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 27/7/2010 al D'ANNUNZIO FESTIVAL Pescara Rispondi citando



ha scritto:



            I GIORNI DEL VATE


    " Sono Preziosi, un pescarese come voi "


L'attore, ospite del festival, parla del suo rapporto con la città.


Mercoledì 28 Luglio 2010

di LAURA DI PIETRO

Era atteso come l’evento clou della kermesse e non ha tradito le aspettative. Ieri sera uno splendido Alessandro Preziosi, grande interprete teatrale e attore di fiction e cinema, è salito sul palco del Teatro Massimo ed ha incantato la platea leggendo alcune delle più belle lettere d’amore scritte dal Vate. È il primo illustre ospite del Festival Dannunziano, un grande amico di Pescara, accompagnato in questa avventura dall’Accademia Musicale Pescarese.

Prima di andare in scena, però, Preziosi ha incontrato il suo pubblico durante una conferenza all’Ex Aurum e qui ha parlato un po’ di sé, del suo rapporto con la nostra città e ovviamente dello spettacolo. «Per me Pescara è un po’ D’Annunzio e un po’ Carla Panzino - ha detto ridendo l’attore, ricordando la sua amicizia con l’assessore -. Ci sono angoli stupendi in questa città, come la Pineta e l’Ex Aurum stesso, tutti da scoprire». Preziosi ha poi parlato del récital, definendolo «un grande onore ed una grande responsabilità», e della penna di D’Annunzio, «che non nasconde il rapporto diretto che vuole avere con la donna, una scrittura fatta di sospiri, senza ipocrisie e caratterizzata da un tempismo unico». Infine, ricordando il suo impegno nel sociale come testimone di ADRICESTA, ha aggiunto: «Se ho stretto rapporti con Pescara è proprio grazie a questa associazione, che da anni, ormai, cerca di realizzare i sogni dei bambini costretti a vivere in isolamento, in stanze sterili. Qui ho trovato persone non fanatiche, che hanno saputo “usare” la mia immagine per un nobile scopo».

Stasera sarà, invece, la volta di un altro grande spettacolo: alle 22 e 30, all’Ex Aurum, andrà in scena “Mia divina Eleonora” scritto da Daniela Musini, per la regia di Milo Vallone e con la partecipazione di Paola Gassman e dell’attore aquilano Claudio Marchione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA










TOPIC: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7228 Exclamation


_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Lug 28, 2010 15:27, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 13:20    Oggetto: A. PREZIOSI 28/7/10 Le Confessioni S. AGOSTINO Cesenatico-FC Rispondi citando



ha scritto:


L'attore nell'arena estiva stasera interpreta il sacro testo "Le confessioni"



Preziosi a "Ribalta marea" dalle fiction a S. Agostino




ANNA TONELLI

CESENATICO - Il grande pubblico lo conosce per le fiction e gli amori da copertina. Ma il percorso artistico di Alessandro Preziosi è molto più articolato, soprattutto a teatro, passando dalle interpretazioni di Pavese e Pessoa, fino ad aver sperimentato un Amleto post-moderno che si è rivelato una piacevole sorpresa nella stagione appena passata. La complessità di Preziosi la si potrà percepire anche stasera sul palco dell´Arena all´aperto di largo Cappuccini dove l´attore ha scelto per la platea estiva di «Ribalta marea» un testo non semplice: «Le confessioni» di Sant´Agostino.

«Agostino - spiega Preziosi da Pescara dove si trova per una serata su D´Annunzio - era un uomo inquieto, insoddisfatto delle verità comode e consolanti: la sua fame di verità è rigorosa, affrontando ogni difficoltà con impegno per svelare ogni lato oscuro del mistero».
E´ coraggiosa la scelta di Preziosi di provare a rapire il popolo dei bagnanti spensierati su temi filosofici di alto livello. Chi lo ha seguito per gli amori di Rivombrosa sappia che qua si cambia musica. «Crede ut intelligas, intellege ut credas», cita in latino il famoso aforisma «credi per capire, capisci per credere». Ma poi alleggerisce spiegando che «confessarsi e ripiegarsi su di sé è una regola di vita per tutti, il primo gradino per arrivare alla verità che può essere scoperta se si guarda dentro di noi». E poi una riflessione sulla fede e sulla spiritualità in un periodo di vacanza e di svago non può che essere stimolante. «Per capire e per fare filosofia in modo corretto - conclude - è indispensabile anche credere, avere la fede che è simile alla luce che indica il cammino; viceversa, per avere una fede salda è indispensabile anche comprendere e cioè filosofare».
Il monologo di Preziosi si avvale delle elaborazioni sonore di Tommaso Mattei con il quale ha appena terminato il laboratorio teatrale presso l´Abbazia di Montescaglioso, chiamando un gruppo di ragazzi a cimentarsi su "Alice nel paese delle meraviglie".




MERCOLEDÌ, 28 LUGLIO 2010 - Pagina XI - Bologna







a proposito di: Summer School-Link Academy; PREZIOSI a Montescaglioso

TOPIC e VIDEO ■ www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7186



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Lug 28, 2010 13:27, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 13:22    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per il video.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con le mie care amiche Antonietta ed Irene Wink !

"Per capire e per fare filosofia in modo corretto è indispensabile anche credere, avere la fede che è simile alla luce che indica il cammino; viceversa, per avere una fede salda è indispensabile anche comprendere e cioè filosofare"....

niente di piu' vero caro Capitano Laughing !La fede e' proprio come una fortissima ed invisibile luce che ci illumina e ci guida durante il nostro cammino lungo i sentieri della vita Very Happy ...
Grazie ancora, caro Ale, per avermi fatto conoscere Sant'Agostino che non conoscevo e che, attraverso la tua esemplare interpretazione, ho apprezzato tantissimo Laughing !Mi sono comprata il libro delle Confessioni e prima o poi mi cimentero' nella sua lettura Rolling Eyes ..mi piacerebbe molto assistere alle tue letture dedicate alla vita di questo Santo ma purtroppo per ora non e' stato possibile Crying or Very sad ma confido nel futuro Wink !
Per ora non mi resto che augurarti i migliori in bocca al lupo per stasera e per tutto nell'attesa dei resoconti della mia amica Patty che sara' a Cesenatico ad ascoltarti Very Happy !
Ti abbraccio forte Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 14:27    Oggetto: A. PREZIOSI 28/7/10 Le Confessioni S. AGOSTINO Cesenatico-FC Rispondi citando




ha scritto:




■ MERCOLEDI' 28 LUGLIO 2010 • CESENATICO (FC) ■

TEATRO ALL'APERTO - Largo Cappuccini - ore 21.15 ■

RIBALTA|MAREA ” Estate di Musica e Spettacolo ■


(in caso di maltempo Teatro Comunale di Cesenatico)

il desk ADRICESTA ONLUS sarà all'ingresso del Teatro




_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Lug 28, 2010 16:27, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 14:44    Oggetto: Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato
elisafabrice



Registrato: 13/01/09 22:47
Messaggi: 345
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 20:23    Oggetto: Rispondi citando


grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 10:35    Oggetto: Rispondi citando


Festival Dannunziano Pescara...

causa maltempo, abbiamo spostato il recital dell’attore Alessandro Preziosi, con il tutto esaurito, un pieno determinato da spettacoli di qualità”.



a quando???...ma quando và in vacanza??? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 13:02    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI canta 'Anema e Core' Lembo CAPRI 17/7/10 Rispondi citando

























        ( foto TGcom scoperte da Franca 3 Smile )

Dopo la presentazione di "500C limoni a Capri", ALESSANDRO PREZIOSI si è ritrovato nella Taverna "Anema e Core" dell'amico Guido Lembo, per accompagnare la festa con la sua accattivante voce: il sonoro non si sente, ma lo stile del cantante non è male... Very Happy



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando


e bravo Ale....ogni tanto bisogna rilassarsi un po'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Verena



Registrato: 10/05/10 08:19
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 13:26    Oggetto: notizie Rispondi citando


Scusa Genziana
ma si hanno notizie di Cesenatico?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 13:56    Oggetto: Le Confessioni di SANT'AGOSTINO reading Cesenatico 28/7/2010 Rispondi citando


Verena ha scritto:


Scusa Genziana
ma si hanno notizie di Cesenatico?
Grazie




Cara Verena,
stiamo attendendo i resoconti del gruppo di forumiste che era presente allo spettacolo. A Maura ho inviato un sms, ma è in viaggio. A più tardi, vedrai che saranno notizie esaurienti e preziose! Very Happy Baci, giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51, 52, 53  Successivo
Pagina 4 di 53

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy