ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2011/1°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 42, 43, 44  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 12:33    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista D-WEB / LA REPUBBLICA 12/02/2011 Rispondi citando



    D - WEB magazine allegato a LA REPUBBLICA

    in edicola da domani: Sabato 12 febbraio 2011

    presenta una intervista con VITTORIA PUCCINI

    raffinato servizio fotografico d'autore a corredo

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
@miri



Registrato: 09/02/11 17:27
Messaggi: 45
Residenza: Biella

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 13:21    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana della segnalazione !!
Ciao
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 14:54    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista D-WEB / LA REPUBBLICA 12/02/2011 Rispondi citando



http://dweb.repubblica.it ha scritto:




Anticipazione dalla FOTOGALLERY di D - WEB

Neo Barocco • Ironica, frizzante, inaspettata:
Vittoria Puccini tra paillettes, stampe e volants




Foto: Laura Villa Baroncelli e Manuele Geromini / Servizio: Flavia Liberatori







    Abito corto di tulle doppiato con applicazioni di paillettes, Blugirl. Calze di pizzo, Calzedonia.
    Per le labbra rossetto della palette Night Kit di Fred Farrugia per Sephora







          Body di tulle con davantino plissettato, Gianfranco Ferré.
          Gonna di chiffon a balze con stampa floreale, Jean Paul Gaultier







          Abito di seta stampata con profonda scollatura a punta, Louis Vuitton.
          Orecchini smaltati, Sharra Pagano. Calze di pizzo, Philippe Matignon







          Abito bustier in drill di cotone con stampa a righe e a capitelli, Prada.
          Calze traforate di cotone, MaxMara Hosiery







          Camicia di seta a fiori, Nº 21. Ampi pantaloni di seta con fascia stretch in vita,
          Les Copains. Collane di bronzo placcate d'oro con pendenti-medaglia, Rebecca





    Abito bustier di seta a balze, Emporio Armani.
    Su viso e décolleté, Fond de Teint Lasting Silk UV - Spf 20, n. 2 Beige Ivoire
    e cipria compatta Poudre Soyeuse Lumineuse n. 2 Beige Ivoire. Tutto di Giorgio Armani







          Abito di seta stampato, Rochas.
          Décolletées di raso con fiocco, Casadei







          Abito in maglia di seta con fiori di paillettes ricamate, Antonio Marras



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 14:54    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista D-WEB n. 729|2011 /LA REPUBBLICA Rispondi citando



http://periodici.repubblica.it/d/ ha scritto:




          PER FAVORE (NON)

          FATEMI COMPLIMENTI





          ISTINTO RAZIONALE
Tolta la crinolina («ma quanto mi mancava...»), Vittoria Puccini ha trovato la tonalità giusta. Grazie a una piccola donna, un poker di amici e una strana coppia: le sue (due!) imperfezioni

di Eva Grippa





La prima impressione su Vittoria Puccini passa attraverso la sua ordinazione al bar, affidata a un cameriere dell’Euclide, caffè-istituzione del quartiere Parioli. Coda di cavallo, stretta in un cappotto dal taglio dritto, pelle bianchissima arrossata dal freddo di una rara gelata romana, Vittoria è genuina come la colazione che le apparecchiano davanti: cappuccino, spremuta d’arancia e toast, tè e biscotti. Finite le riprese del film di Lucio Pellegrini La vita facile, è tornata a Roma, dove vive, per girare le ultime scene di Violetta, miniserie Rai ispirata alla Traviata di Giuseppe Verdi. Ma “casa”, per lei, è altrove: «Nella villa costruita a Firenze da mio nonno (Guido Morozzi, architetto e sovrintendente dei Beni Culturali, ndr), dove sono nata io e prima ancora mia mamma. I miei cugini sono sparsi per ogni dove ma è lì che ci ritroviamo». La sua Roma, invece, è tra i sentieri di ghiaia di villa Borghese («da quando è nata Elena ci veniamo tutti i giorni») e i tavolini nel giardino d’inverno dell’Hotel de Russie: «Uno di quei luoghi cui ci si lega per una strana magia. Lì ho la sensazione che possano succedermi solo cose belle, finora è stato così», dice, e sembra di sentire parlare Holly Golightly mentre fa colazione davanti alla vetrina di Tiffany.


Il 4 marzo esce il film La vita facile, con la regia di Lucio Pellegrini, è il racconto di un’amicizia, di due storie d’amore e di tre vite complicate da quello che ciascuno nasconde agli altri. È stato girato per gran parte in Kenya: che esperienza è stata?

«È stata la mia prima volta nell’Africa continentale, un luogo intenso che prosciuga le energie e allo stesso tempo ti fa sentire vivo. Il silenzio e la vita di questi spazi è qualcosa di molto diverso da ciò cui siamo abituati, ma capace di risvegliarti dentro uno strano senso di radicamento e di appartenenza. Ti senti legato a quella terra come fosse stata da sempre la tua. Se mia figlia non fosse stata tanto lontana sarei rimasta lì più a lungo».


Nel film è Ginevra, contesa tra gli amici Luca (Pierfrancesco Favino) e Mario (Stefano Accorsi). Per la seconda volta, dopo il film di Muccino, si trova a baciare Accorsi. Non è che ci ha preso gusto?

«Siamo come fratello e sorella! In questo film ci siamo divertiti più che mai. Nel cast ci conoscevamo tutti, sembravamo liceali alla gita di fine anno».


Lei in passato ha collezionato un vero e proprio poker d’assi di colleghi: oltre a Favino e Accorsi, Luca Argentero, Riccardo Scamarcio, Claudio Santamaria e Fabrizio Gifuni. Ci racconti che tipi sono.

«Favino è uno che si butta a testa bassa, studia e prova tantissimo: un perfezionista. Così Gifuni. Scamarcio ha un approccio istintivo, “animalesco”, Stefano è l’uno e l’altro. Con loro entri nel ruolo in modo naturale, non ne senti la forzatura o la stonatura tra quello che sei e quel che devi essere. Ti aiutano a trovare la tonalità giusta».


C’è un personaggio in cui si è sentita stonata? Uno che ha sentito più suo?

«Con quello di Margherita nella serie su Basaglia (C’era una volta la città dei matti, 2010) mi sono scontrata e misurata. La scelta di Marco (Turco, il regista, ndr) è stata criticata, difficile immaginare una ragazza abbrutita dalla segregazione in ospedale psichiatrico con la mia faccia “pulita”. Diretta da lui ho trovato le corde giuste».


A proposito di prove, la sua prima volta è stata una scena di nudo, in Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini. Che rapporto ha con il corpo?

«L’imbarazzo dura il tempo di ricordare che la nudità non è mia, ma del personaggio. Da quando è nata Elena però avverto il senso del pudore, come se il corpo non fosse più solo mio. Giro scene di nudo purché si tratti di immagini belle, non volgari e necessarie. La maternità ha anche spazzato via le insicurezze, ho imparato ad apprezzare la naturalezza di un corpo che cambia negli anni».


Lei però di anni ne ha solo 30. Come giudica la sua bellezza?

«Un accessorio. La uso nei ruoli in cui è richiesta».


Nel film di Pellegrini che ne ha fatto?

«Ginevra, femme fatale suo malgrado, è una donna che cerca la via più breve per uscire dalle situazioni complicate, anche a costo di manipolare gli altri».


Un copione non ancora arrivato?

«I registi puntano sulla mia “freschezza”. Chissà che con la maturità non arrivi un ruolo più costruito. Mi divertirebbe molto».


Cinema o tv?

«Vedersi sul grande schermo è un’emozione, ma produzioni televisive come quella su Basaglia hanno un valore educativo. La tv va fatta, e bene. Il pubblico si immedesima se coglie l’umanità nella finzione».


In alcuni personaggi però si rischia di rimanere imprigionati per sempre.

«Con Elisa di Rivombrosa (serie che le ha dato la notorietà) il pericolo c’era, quindi per un po’ ho abbandonato film in costume. Ma quando ho rimesso la crinolina ho scoperto quanto mi mancava».


Decide più di testa o più di pancia?

«Sono una razionale che, maturate le decisioni, butta tutto all’aria per affidarsi all’istinto».


Con il gioco che rapporto ha?

«Lo stesso che ha mia figlia. Elena sa che mamma e papà (Alessandro Preziosi, ndr) sono attori, distingue realtà e finzione e considera il nostro lavoro un gioco. Ed è vero: come attrice, perfino nelle scene più drammatiche provo una punta di divertimento, il piacere per essere riuscita a entrare in quel dolore, portarlo agli altri».


La colazione è finita, e a giudicare dalla sollecitudine dei camerieri, Vittoria è stata riconosciuta. Anche fuori dalla tv, sembra una Madonna di Raffaello.

«Ho un problema con i complimenti, non riesco a dire grazie, non voglio la responsabilità di essere all’altezza delle aspettative».


Quindi bisogna parlar male di lei?

«No, anzi, scriva: “Non smettete di farle i complimenti!”».


In cambio le chiediamo di demolire il quadro di perfezione. Lei allunga le mani e mostra i pollici, tondi e tozzi.

«Tutti li trovano brutti e sul set devo nasconderli. Sono ingombranti. Ma li considero un portafortuna».





(web: 7 febbraio 2011 - edicola: D /La Repubblica n. 729 |2011)







_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Feb 12, 2011 12:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 17:35    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per l'intervista di Vittoria!!! Giuliana!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 17:52    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille per la bellissima intervista!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 19:53    Oggetto: Che belle! Rispondi citando


Ciao ragazze!
Grazie mille Giuliana per le bellissime foto!
Vittoria Puccini é veramente la splendida sempre!!!
Grazie molte per la bellissima intervista!
CARA VITTORIA!
Grazie molte per le tue parole!!!
Buona fortuna per te ad i tuoi cari!
Buona fortuna per te,Alessandro,Elena e Andrea!
Buona serata!
Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Ven Feb 11, 2011 20:35, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 20:22    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly x aver posto questa bella intervista della ns.Vittoria!!oramai manca davvero poco alla prima del film Laughing conto i giorni!

Molto bella anche nelle foto,anche se troppo sofisticate...Vittoria e' bellissima anche al naturale Embarassed
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 20:57    Oggetto: vittoria!!!!!!!!!!! Rispondi citando


carissima vittoria ti auguro che le tue imperfezioni ti portino fortuna per molto molto tempo. un bacione a elena.
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando


Belle le foto...anche se io preferisco Vittoria al naturale...è stupenda già di suo con quel viso angelicato e quegli occhioni...comunque sempre molto fine e di classe...Forza Vittoria!!!!! Very Happy
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 12:00    Oggetto: Rispondi citando


Buon sabato a tutti.
Ho letto l'intervista...e sfogliato la rivista.
Le foto sono artistiche, come si conviene ad una rivista patinata che tratta di moda...profumi e cotillons...Quella di copertina è molto raffinata, anch' io preferisco Vittoria al naturale...che è bellissima (so che i complimenti la imbarazzano ma glieli faccio lo stesso!) ma è giusto che per il suo lavoro si mostri versatile..

Carina anche l'intervista, noi che la seguiamo con ammirazione molte cose le avevamo già sentite.

Un piccolo appunto all' intervistatrice che elencando i poker d'assi dei colleghi con i quali ha lavorato, ha dimenticato il numero 1..., Alessandro Preziosi, quello con il quale, fino adesso, e parlo come attrice, ha prodotto nel pubblico l'effetto più intenso.
E' un mio parere ma credo che siamo in molti a pensarla così...
Forse che il suo compagno, in quanto tale, non può essere annoverato fra il poker di attori?
Anzi io proporrei al posto di un "baciami ancora"..un "provateci ancora"...a fare dei film insieme ovviamente... io sono sempre qui che aspetto...
Very Happy
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 12:11    Oggetto: Rispondi citando


elèktra ha scritto:
Un piccolo appunto all' intervistatrice che elencando i poker d'assi dei colleghi con i quali ha lavorato, ha dimenticato il numero 1..., Alessandro Preziosi, quello con il quale, fino adesso, e parlo come attrice, ha prodotto nel pubblico l'effetto più intenso.
E' un mio parere ma credo che siamo in molti a pensarla così...



Condivido il tuo pensiero !
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando


Che bella che è Vittoria, secondo me la sua semplicità e purezza d'animo
emergono anche da queste foto se pur molto artistiche
è una vera icona di classe e stile paragonabile solo alle più grandi
(per me paragonabile a Grace Kelly e Audrey Hepburn Wink )
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 12:38    Oggetto: Rispondi citando


Elèktra ha scritto:


Un piccolo appunto all' intervistatrice che elencando i poker d'assi dei colleghi con i quali ha lavorato, ha dimenticato il numero 1..., Alessandro Preziosi, quello con il quale, fino adesso, e parlo come attrice, ha prodotto nel pubblico l'effetto più intenso.
E' un mio parere ma credo che siamo in molti a pensarla così...
Forse che il suo compagno, in quanto tale, non può essere annoverato fra il poker di attori?
Anzi io proporrei al posto di un "baciami ancora"..un "provateci ancora"...a fare dei film insieme ovviamente... io sono sempre qui che aspetto...
Very Happy

assolutamente d'accordo!! Very Happy
anche io son qui che aspetto.. Rolling Eyes
_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 15:07    Oggetto: Rispondi citando


concordo con elektra, ricordiamo che vittoria prima di andare da muccino per il provino, lei l'aveva preparato con il nostro capitano . detto questo ..................
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 42, 43, 44  Successivo
Pagina 17 di 44

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy