ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 24 gennaio 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 16:53    Oggetto: 3/4/2011 ROMA: visita CASTEL SANT'ANGELO in favore ADRICESTA Rispondi citando







ecco la 2ª proposta che coniuga Cultura e Beneficenza

una visita guidata organizzata dall'ADRICESTA ONLUS


con Solidarietà appuntamento domenica 3 aprile 2011

150 Anni dell'Unità d'Italia dentro la Capitale tricolore



TOPIC : www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7338


_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Mar 21, 2011 01:14, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 16:58    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana!!!! ciò deve essere magnifico!!!! a visitare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 17:25    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI: intervista CORRIERE MEZZOGIORNO 13/3/11 Rispondi citando




ha scritto:



Protagonisti dello spettacolo: a cura di Vanni Fondi



Preziosi: io e gli anni Venti, il mio percorso di crescita



L'attore e il suo ultimo impegno su Rai 1


Se non recita produce, se non è al cinema è in televisione. Senza dimenticare la sua piccola grande aspirazione. "Ho tanta voglia di cantare", racconta Alessandro Preziosi, che stasera sarà protagonista su Rai 1 del film tv "Edda Ciano e il comunista". Nel frattempo, dopo il successo di "Maschi contro femmine" al cinema, "La dodicesima notte" da lui prodotta, interpretata fra gli altri da Francesco Paolantoni ("per me è come Giancarlo Giannini", dice), è in scena nella sua Avellino.

Quella tv è una prima da grandi occasioni, annunciata persino con una puntata di "Porta a Porta".
"Una storia importante, così come prestigiosa è stata la collaborazione con il produttore, Luca Barbareschi, che aldilà delle sue "scollature" ideologiche, è una persona coraggiosa, di cui ho grande stima".

Ti senti sempre a tuo agio interpretando personaggi del Ventennio?
"Ho fatto un gran lavoro di preparazione su quel periodo storico. A partire da Consalvo de "I Vicerè" di De Roberto a "Il sangue dei vinti" di Pansa, passando per i quattro libri di Lucarelli. Con questo ruolo del comunista considero chiuso idealmente il mio personaggio di interpretazione e conoscenza di quel periodo storico".

Un periodo che piace così tanto in tv.
"Forse perché le fiction riescono a fare, sotto forma di intrattenimento, chiarezza su quei tempi, a volte più delle ricostruzioni storiche".

Nostalgia?
"No, non penso. Credo invece che, aldilà dell'ideologia politica, ci sia una sana popolare curiosità, un bisogno del ritorno alla semplicità di quel periodo, in fondo non ancora complicato come i tempi d'oggi".

E il domani Alessandro come lo vede?
"Vorrei lavorare di meno e dedicarmi più alla famiglia. Progetti? Tanti. A partire dalla musica, che ho nel sangue, per finire al mio Cyrano che ho già messo in cantiere".

13 marzo 2011



RIPRODUZIONE RISERVATA



CORRIERE DEL MEZZOGIORNO - Edizioni: Napoli e Salerno
Pagina 22 - Personaggi e persone








topic commenti Arrow www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7330


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 17:29    Oggetto: Rispondi citando


MAGARI UN BEL CD DI MUSICA NAPOLETANAAAAAA
LO PRENOTO FIN DA ORA
Razz Razz Razz
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 17:59    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille per tutte le info!!!

Non ci resta che aspettare le bellissime novità in arrivo!!

Baci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yvonne



Registrato: 08/02/08 22:22
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 20:17    Oggetto: Rispondi citando


Ragazze da un po' di giorni stanno circolando voci sulla presenza di Alessandro a "Centocinquanta", il programma di rai 1 per i 150 anni dell'unità d'Italia. Alcuni giornali dicono che lui prenderà parte alla puntata del 16, altri a quella del 23. Qualcuno ne sa di più?:D
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 21:10    Oggetto: Rispondi citando


Secondo questo articolo trovato sul Web, sembrerebbe certa la presenza di Alessandro, non ci resta che guardare tutte le puntate per vedere quando!

15-03-11TV/RAI: DA DOMANI MARATONA CON BAUDO E VESPA SU 150 ANNI

(ASCA) - Roma, 15 mar - Nella notte che apre i festeggiamenti per l'Unita' d'Italia Rai1 dedica all'anniversario il programma ''Centocinquanta' condotto dalla coppia inedita formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa. La trasmissione e' stata presentata questa mattina nella sede Rai di Viale Mazzini alla presenza dei conduttori e del direttore di Rai1 Mauro Mazza.

La maratona televisiva avra' inizio alle 21 dal Teatro delle Vittorie in collegamento con Piazza del Quirinale, dove il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano presenziera' alle celebrazioni della Notte Tricolore. Nella suggestiva Piazza romana a condurre ci sara' Fabrizio Frizzi, con Gianni Morandi, Roberto Vecchioni e l'orchestra giovanile del Santa Cecilia.

Un ciclo di sei puntate che accendera' i riflettori sui grandi protagonisti della storia italiana da Garibaldi a Mussolini, da Cavour a De Gasperi, da Anita Garibaldi a Rita Levi Montalcini, ai grandi del cinema come Ettore Petrolini, Toto' e Vittorio De Sica.

Allo scoccare della mezzanotte arriveranno le immagini delle festa che sara' al Vittoriano di Roma, a Torino, Firenze e Napoli per celebrare la notte Tricolore. Gli autori del ciclo di sei puntate sono Pierfrancesco Pingitore, Giulio Calcinari, Claudio Donat- Cattin, Gino Landi, Francesco Valitutti e Marco Zavattini, le scenografie sono state curate da Gaetano Castelli, le coreografie da Gino Landi e le musiche da Vito Lo Re.

''Con questo programma ci facciamo un augurio, la trasmissione in realta' sarebbe dovuta andare in onda a gennaio, ma non e' stato possibile, poi guardando il palinsesto abbiamo scelto il 16 marzo. Sara' una trasmissione volta a raccontare le storie delle eccellenze di questo Paese'', ha detto Mazza.

''Fare un programma del genere, che servisse da un lato a celebrare e dall'altro ad intrattenere, e' stata cosa nuova e difficile, abbiamo dovuto pensare ad un programma che non fosse solo rito'', ha affermato Bruno Vespa. ''Abbiamo messo insieme le nostre esperienze e vedremo, poi c'e' l'emozione di entrare al Teatro delle Vittorie che per me e' come San Pietro'', ha aggiunto il conduttore dicendo che la trasmissione non si svolgera' solo all'interno del teatro, ma che ci saranno numerosi collegamenti esterni a Roma, Torino e Napoli, dove dal San Carlo l'etoile Roberto Bolle proporra' una suite del ''Romeo e Giulietta. ''Quello che vogliamo e' dare un'idea di come l'Italia e' cambiata in 150 anni dando importanza al momento senza seguire le logiche degli ascolti.

Certo se dovessivo fare un punto in piu' non ci dispiaceremo...'', ha concluso.

''Il mio e' un ritorno a casa al Teatro delle Vittorie'', ha dichiarato Pippo Baudo. ''Questa trasmissione e' nata da un incontro salottiero con Bruno e lui molto simpaticamente ha detto: ''Facciamola insieme'. Cosi' lo abbiamo detto a Mauro Mazza e da li' e' nato tutto'', ha raccontato Baudo spiegando che tutti gli attori e i cantanti che parteciperanno non lo faranno per presentare le loro ultime uscite bensi' per avere un ruolo nel racconto di questi centocinquant'anni. ''La madrina sara' Sophia Loren che tramite i suoi film come ''La Ciociara', ''I girasoli', e' testimonianza di un preciso periodo. Ci saranno poi Giorgio Albertazzi, nel ruolo di Garbiele D'Annunzio, Serena Autieri, che sara' la Contessa di Castiglione, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Raoul Bova, ALESSANDRO PREZIOSI . Luca Zingaretti e tanti altri che saranno inseriti in una storia. Una puntata che richiamera' alla memoria personaggi e avvenimenti legati al Risorgimento italiano'', ha aggiunto Pippo Baudo. Tra gli ospiti anche Belen Rodriguez voluta fortemente da Bruno Vespa.

''Personalmente non ho avuto ancora il piacere di conoscere questa ragazza, ma l'ho vista a Sanremo e mi e' piaciuta molto e ieri sera (nell'episodio del ''Commissario Montalbano' ndr.) e' stata bravissima. Un giorno Vespa mi ha proposto di farle fare Anita Garibaldi e cosi', anche se e' argentina, partecipera' alla trasmissione con un testo di Gardel'', ha detto ancora Baudo parlando della showgirl.

''Per me Belen e' l'incarnazione fisica di Anita, esprime una vitalita' eccezionale'', ha aggiunto Vespa.

Alla domanda se il ciclo di puntate potra' interessare anche i giovani i conduttori hanno risposto che si trattera' di un programma dedicato alla visione di tutta la famiglia perche' i giovani ''devono sapere cosa hanno fatto i loro nonni, quali sbagli hanno commesso. E' una trasmissione che punta al fascino della parola e credo che se puntassimo di piu' su questo avremmo un miglioramento generale su tutto'', ha affermato ancora Pippo Baudo, che ha appena firmato un contratto biennale in Rai e che si e' detto ''sempre con cappotto e vestito pronti per lavorare in questa azienda''.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 21:18    Oggetto: Rispondi citando


non ho capito domani Alessandro è ospite da Baudo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 08:44    Oggetto: Rispondi citando


Io non ho capito "QUANDO" sarà ospite Alessandro: confido nella cara Genziana capace di reperire sempre di tutto e di più, saperci dare ulteriori informazioni! Grazie Genziana! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 17:16    Oggetto: Rispondi citando


Non so se possa essere considerata notizia ufficiale ma, qualche minuto fa, su RAI 1, ho visto la pubblicità per la diretta di questa sera circa i festeggiamenti del 150° ed era chiaramente presente l'immagine di ALESSANDRO!
Non ci resta che guardare speranzosi! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 17:19    Oggetto: Rispondi citando


Hai ragione Dona!!!anch'io ho visto il promo con il volto di Ale!!!!ma forse veramente e' stato anticipato a stasera!!!!sai dirci qualcosa Giuly??
grazie!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 18:02    Oggetto: Spero che ci sia davvero Alessandro Rispondi citando


Spero che ci sia davvero Alessandro sarebbe una bellissima occasione per i 150 anni dell'Unità d'Italia Very Happy Razz
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 19:10    Oggetto: Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!!!
Grazie mille per le bellissime notizie!!!
Sono molto feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Stasera Alessandro Preziosi su RAI UNO!
CHE BELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Buona serata a tutti!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 19:37    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Helena!!!!!
E buona serata a voi tutti!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 20:56    Oggetto: Rispondi citando


]Io ho trovato questo articolo e anche qui è menzionato Alessandro!

Bruno Vespa e Pippo Baudo conducono Centocinquanta

In concomitanza con l’inizio ufficiale delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, prende il via questa sera su Rai1 Centocinquanta, condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Un programma dedicato all’anniversario della storica ricorrenza che esordirà con una puntata-evento. Un grande show con grandi ospiti, collegamenti e illustri personalità terrà compagnia ai telespettatori nella notte dell’Unità (Centocinquanta chiuderà infatti verso l’1 di notte).

L’inedita coppia Baudo-Vespa, affiancata da Sophia Loren, madrina d’eccezione della serata, aprirà la puntata con un collegamento in diretta con Piazza del Quirinale a Roma, dove il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano presenzierà alle celebrazioni della Notte Tricolore. Sulle note dell’inno di Mameli sarà Fabrizio Frizzi a prendere la linea e a fare gli onori di casa dal palco allestito nella suggestiva piazza romana, che vedrà artisti come Gianni Morandi e Roberto Vecchioni. Non mancheranno inoltre numerose finestre per vedere cosa succede nelle maggiori piazze italiane, con collegamenti da Torino, Firenze e Napoli. Nel capoluogo partenopeo l’etoile Roberto Bolle incanterà il pubblico del Teatro San Carlo e quello di Rai1.

Momento clou della diretta televisiva dal Quirinale sarà il discorso agli italiani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Spenti i riflettori sulla Piazza del Quirinale, la diretta proseguirà dal Teatro Delle Vittorie di Roma dove Pippo Baudo e Bruno Vespa entreranno nel vivo della trasmissione che vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti che daranno un personale contributo alla narrazione dei fatti. Tra loro, oltre a Sophia Loren, ci saranno Giorgio Albertazzi, Arisa, Serena Autieri, Luca Barbarossa insieme a Raquel Del Rosario Alonso, Mario Biondi, Raoul Bova, Gennaro Cannavacciuolo, Christian Ginepro, Alessandro Preziosi,Massimo Ranieri e Amii Stewart.

Nelle sei puntate previste verranno celebrati i protagonisti della storia, le canzoni più famose e le invenzioni che hanno accompagnato la crescita della nostra Nazione. Un programma che potrebbe rimanere nella storia della televisione (in particolar modo la puntata di stasera) se riuscirà a mantenere un buon ritmo e a evitare un’eccessiva retorica.

Centocinquanta è un programma di Pippo Baudo e Bruno Vespa e di Pierfrancesco Pingitore, Giulio Calcinari, Claudio Donat-Cattin, Gino Landi, Francesco Valitutti, Marco Zavattini. La regia è curata da Cristiano D’Alisera, la musica dal vivo è eseguita dall’orchestra sinfonica “Universale Italiana” diretta dal Maestro Vito Lo Re, le coreografie sono di Gino Landi, mentre la scenografia è firmata da Gaetano Castelli.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 20 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy