ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 24 gennaio 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
j_a_j



Registrato: 01/10/09 10:29
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 21:03    Oggetto: Rispondi citando


Che noia queste polemiche!Non si può rendere così pesanti le cose!Ma non viene anche solo un sorriso quando si vedono questi articoli?

genziana ha scritto:

      Grazie al KIWANIS Club PAVIA VISCONTEO

      ha permesso di realizzare un nuovo SOGNO

      all'Osp. San Matteo con ADRICESTA ONLUS












Grazie per la bellissima notizia! Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 21:56    Oggetto: Rispondi citando


Sono sempre belle le notizie quando si fa' felice un bambino,ancora di piu' se si tratta di bambini malati....di questo sicuramente un grazie a chi materialmente rende possibile questi sogni.....
Concordo con Iris e anche con Camilla...si' x a volte puo' essere x una persona,anche un bel sogno incontrare il propio beniamino/a..facendo anche piccoli "sacrifici "di vario tipo....oppure ci dobbiamo senire in colpa x questo?

Senza polemiche...buonanotte a tutti e buon inizio settimana!!

Ciao Helena!!anche tu vieni veramente da lontano x essere presente il 18 a Roma Very Happy saluti anche a Pascale,Mariasol!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4591

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 23:02    Oggetto: Rispondi citando


Un piccolo chiarimento, oltre a chiedervi per favore di non continuare a scrivere commenti in questo TOPIC, che quello che dicono i gornali è riferito a tutte le notizie su Alessandro Preziosi, ma anche all'ADRICESTA, dato che Alessandro ne è il Testimonial.
Piantiamola di attaccarci a qualsiasi cosa per mettere in mezzo cose che non centrano.
Grazie a genziana che con amore dedica tutta la giornata alla nostra associazione!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 23:39    Oggetto: Rispondi citando


Le foto sono emozionanti ed un grazie a Giuly per le ultime news.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 00:18    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 11/4/11 ospite APPLAUSI-Marzullo RAI UNO Rispondi citando




Premessa da parte mia: pur essendo la trascrizione il più possibile fedele, ho riportato soltanto le risposte di ALE, a domande però inserite nel contesto di un contenitore televisivo che spazia dallo studio, ai collegamenti, alle presentazioni di spettacoli e mostre; per comprendere bene bisogna visionare l'intero video (cosa che consiglio perché non vi annoierete, scoprirete per esempio che - Il teatro nella nostra Storia, è un elemento dell'identità nazionale: quando è iniziato il Risorgimento c'erano 30 teatri in Italia, quando è finito erano 350, e gli italiani si sono riconosciuti nei teatri, come luoghi fisici - Dott. Peluffo)


In apertura il conduttore Gigi Marzullo:

"Buona sera, buona notte, cari amici di Rai Uno: applausi al teatro, a chi lo fa, a chi lo ama, a chi lo vede e anche a chi critica, e questa notte, in via del tutto eccezionale, applausi anche a chi lo produce il teatro, perché lo conoscete tutti, Alessandro Preziosi, quasi un divo, o un divo proprio?"

A.P. "Calma con le parole, per favore calma con le parole" (si schernisce sorridendo).

G.M. "Conosciuto, apprezzato, amato".

A.P. "Amico, anche tuo". (si ride)

G.M. "E anche produttore di teatro, dico bene? Che è un'impresa coraggiosa, Alessandro?".

A.P. "Quando ho cominciato a farlo, mi sembrava di fare un dispetto a chi mi pagò all'epoca per un'esclusiva molto lunga, mi diede un sacco di soldi però per non farmi lavorare. Allora dissi, ah si? E allora produco il mio primo musical e da lì poi ho scoperto la bellezza che non sta soltanto nel coraggio o nell'impresa che poi è a fondo perduto, ma nel fatto che riesci a realizzare concretamente i sogni. La concretezza e il sogno a volte non vanno di pari passo, invece alimentando i miei sogni e mettendo dentro i soldi che guadagno attraverso la televisione, ho realizzato qualcosa che assomiglia, dal mio punto di vista, all'arte, almeno a quello che io come attore sono convinto di non riuscire a fare, ma il punto di vista dall'esterno, l'idea di confezionare uno spettacolo, credo che appartenga a tutti quanti noi, da quando sei piccolo, a quando diventi grande senza una lira".
(sorride lo studio)

G.M. - "Lo diceva, lo scriveva Edoardo De Filippo 'Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita' "

28' 50'' circa
G.M. - Sentiamo il 'produttore' Preziosi:

"Beh penso che dire che il teatro" (scherza in dialetto settentrionale)

"Come dice Tommaso Mattei, che lo citiamo, perché non sono da solo a produrre, io sono quello che mette la sostanza primaria, ma poi viene gestita brillantemente da Aldo Allegrini e Tommaso Mattei".

G.M. - "Sostanza primaria, quale sarebbe?"

"Beh metto i soldi" (ride tutto lo studio) "sembra brutto, ma faccio sempre vedere sempre i pantaloni..."
"Lui - Mattei - mi fece notare una volta, come il teatro sia il vero 3D, cioè quello che si può vedere a teatro. è l'attore realmente vivere quello che sta interpretando, più di quanto lo sia in maniera distaccata nel vedere un film in 3D, e il fatto che realmente quei personaggi vivano e che realmente muoiano sotto i tuoi occhi, che soffrano sotto i tuoi occhi, poi alcuni lo possono fare meglio o peggio, però l'idea di base è che c'è vita rappresentata, e comunque credo che questa frase nasconda il grande cinismo che aveva Edoardo De Filippo, perché se l'ha detta, quando l'ha detta, il fatto che nella vita ci sia tanta gente falsa ed ipocrita, e che invece in qualche modo il teatro smascheri la vera natura dell'uomo, credo che sia corrispondente in maniera inequivocabile a quello che era il punto di vista di Edoardo De Filippo su se stesso, e sulla società".

altre domande nel corso della puntata:
Il teatro incide sulla società? Il teatro è un modo di lavorare? Il teatro per unire?

- 1h 14' circa
La chiusura ad Alessandro Preziosi:

"Io a volte ho la sensazione, non vorrei dire un'eresia, che si parla e ci si danna per un problema che non esiste, nel senso che politicamente, socialmente, sociologicamente, creiamo un problema alla gente che invece continua ad andare a teatro, ama vederci per strada, ama guardare la televisione, ma forse ama anche andare a vedere, al Teatro Argentina o al Teatro Quirino Alessandro Gassman, quindi io preferisco pensare alla gente che è meno cattiva di quanto lo siamo noi con noi stessi".





































_________________


L'ultima modifica di genziana il Mar Apr 12, 2011 03:38, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 00:22    Oggetto: Rispondi citando


Ohhhhh finalmente!!! Razz
Io lo guardo tutte le sere Marzullo
e ogni sera penso "ma quando invitano Alessandro?" Wink

Bellissima puntata grazie Giulyyyy!!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 06:47    Oggetto: Rispondi citando


GiuRen ha scritto:
Un piccolo chiarimento, oltre a chiedervi per favore di non continuare a scrivere commenti in questo TOPIC, che quello che dicono i gornali è riferito a tutte le notizie su Alessandro Preziosi, ma anche all'ADRICESTA, dato che Alessandro ne è il Testimonial.
Piantiamola di attaccarci a qualsiasi cosa per mettere in mezzo cose che non centrano.
Grazie a genziana che con amore dedica tutta la giornata alla nostra associazione!


Cara Giuren sono d'accordo con te nel ringraziare genziana per il suo impegno preciso e costante come addetta stampa.
Il mio voleva solo essere solo un suggerimento per essere più ordinati e quindi facilitare la ricerca delle notizie e la lettura di chi legge il forum.
Visto che c'è la sezione specifica sul progetto Adricesta mi sembrava solo più carino mettere le notizie nella giusta sezione ma se per voi così è piu semplice va bene lo stesso.
Io sono d'accordo con Alessandro e sul topic dei giornali lì ci dovrebbero andare solo ed esclusivamente articoli e informazioni fornite dai media che riguardano Preziosi inerenti sia al suo lavoro che al suo impegno con Adricesta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 08:55    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly e........vista la puntata di Marzullo molto molto interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando


ciao Patty!!!!una buona giornata a te!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 13:22    Oggetto: Firenze, sabato 2 aprile 2011, saluto da ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando


Alessandro ha scritto:


Inviato: Lun Apr 04, 2011 7:46 pm

ma mi spiegate cosa c'entrano questi resoconti nella mia rassegna stampa? dovete scrivere in un argomento a parte altrimenti mi perdo. genziana per favore puoi far trasferire tutto? Grazie comunque per le belle parole nei miei confronti, ma ricordate sempre che la mia solidarietà si esprime meglio e si è espressa molto di più, tra i miei bambini, sul set o in ospedale. Le vere emozioni sono quelle e i momenti più intensi si vivono così. per questo vi invito a fare volontariato attivo con adricesta: scoprirete infinite sensazioni prima sconosciute. parola di capitano
_________________

Alessandro Preziosi







Capitano mio Very Happy

oggi penso di portare a compimento, con il concorso di tutti, l'operazione da te richiesta. I resoconti di Firenze, sabato 2 aprile scorso, sono disponibili nel topic In Annuncio "SALUTO DI ALESSANDRO" che hai aperto proprio a motivo di una conversazione diretta con utenti e lettori del tuo Forum. E anche di racconti a sopresa: ora il link alla pagina

Idea Idea Idea www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7314&start=180 Exclamation Exclamation Exclamation

naturalmente cortese è l'invito a cliccare anche verso coloro che in questi giorni sono intervenuti qui, con solleciti e suggerimenti; ancora qualche messaggio che può esser causa di sterili frizioni verrà cancellato, ancor più se non ha attinenza con l'argomento:


ALESSANDRO PREZIOSI & ADRICESTA ONLUS : è il nostro 8° Anno d'Arte e Solidarietà.

E oggi ripartiamo, come sempre, con slancio propositivo e positivo, di chi vuol costruire per sé e per gli altri un domani sereno, esagerando con la bontà "MIGLIORIAMOCI !!!".




P.S. - Iris1 sono contenta per la tua segnalazione: il "Forum Adricesta" è servito molto i primi anni, per comprendere quanto era sentito il tema della Solidarietà e per mettere a fuoco il nostro primo obiettivo: il Progetto "Un Buco Nel Muro". Riscontrando poi la difficoltà di molti utenti e del nostro Capitano, nel cimentarsi con Forum, topic, posta, spontaneamente ci siamo trasferiti tutti qui, nella Pagina-Forum principale, e questo topic "dei giornali" è diventato lo spazio-guida, con notizie e rimandi ad altri argomenti e conversazioni. Per questo, avendo come impegno fondamentale, quello di scrivere "per" gli altri e mai "contro", spero che anche tu, ti aggregherai alla compagnia, in chiaro o in mp, messaggio privato, perché si può esprimere il proprio punto di vista, ma scegliendo con tatto parole semplici e cordiali. Intesi? Via il grigio, sfoggia l'arcobaleno!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando


Grazie genziana dei tuoi chiarimenti, tengo a sottolineare che il mio era solo un suggerimento dovuto anche a commenti di alcuni che per la prima volta si avvicinavano al forum ed erano spiazzati dalla confusione di notizie che c'era in quel topic fra i lavori di Alessandro e impegni di adricesta dove l'attore non era direttamente coinvolto.
Mi unisco con te all'inno " Via il grigio, sfoggia l'arcobaleno!".
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 23:54    Oggetto: Bambini ADRICESTA e ALESSANDRO PREZIOSI 30/3/11 set MEDIASET Rispondi citando



Siamo anche in rete grazie al sito WEBhttp://ilcentro.gelocal.it/




ha scritto:




I Bambini dell’ADRICESTA sul set di una fiction.


Viaggio a Roma di Carla Panzino per vedere l’attore Preziosi



PESCARA. Avevano espresso il desiderio di vedere l’attore Alessandro Preziosi lavorare sul set di una fiction e sono stati accontentati. La presidente dell’ADRICESTA, l’ex assessore Carla Panzino, è partita con alcuni bambini della sua Associazione e con altri del centro «El Pelè» della Caritas, in tutto una ventina, per raggiungere un posto vicino a Roma, dove Preziosi, testimonial dell’ADRICESTA ONLUS, stava girando la fiction «Amore e vendetta», con Anna Valle e Lorenzo Flaherty.

«Ci hanno accompagnato in questo viaggio le volontarie ADRICESTA», ha raccontato la Panzino, «Anna, Paola, Ilaria e la new entry Caterina ci hanno aiutato ad organizzare il viaggio, i permessi necessari, dolci e salati vari, per rendere il viaggio più appetitoso».
«I bambini», ha rivelato, «si sono scatenati a giocare, a fare foto, girare sul set a e curiosare tra le attrezzature varie».
«Finita di girare una scena, tra lo stupore dei più grandicelli che chiedevano informazioni», ha proseguito Carla Panzino, «Alessandro Preziosi si è seduto a tavola per mangiare con noi, anche lui con il suo cestino e ha voluto conoscere tutti i bambini: ha chiesto loro informazioni sul viaggio, sulla scuola e gli amici. I bambini sono rimasti incantati per la sua dolcezza».
Prima di ripartire l’attore ha fatto una promessa alla Presidente dell’Associazione. «Abbiamo concordato con Preziosi», ha concluso la Panzino, «due spettacoli di beneficenza per ADRICESTA con alcune sue letture e altri suoi amici come ospiti della manifestazione».

3 aprile 2011








30 MARZO 2011, dal set FOTO DI ALE con I BAMBINI


Arrow www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7346&start=105 Smile Very Happy


Arrow www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7346&start=120 Exclamation Exclamation


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 00:14    Oggetto: PREZIOSI set a Trieste L'AMORE E LA VENDETTA |Mertes/Canale5 Rispondi citando



(Adnkronos) - Sono in progetto tre nuovi set in Friuli Venezia Giulia. Da dopodomani a Trieste inizieranno le riprese della fiction 'Amore vendetta', prodotta da Endemol per Canale 5, che ha come protagonisti Alessandro Preziosi e Anna Valle, diretti dal regista Raffaele Mertes. - 9 aprile 2011 -



      ........................
      ........................ (foto P. Bruni - epis. 14)



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 08:30    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana non posso vedere il video ma posso leggere l'intervista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 16:58    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly per tutte le info sul nostro Ale!!

Baci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 34 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy