ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciottesima
Vai a 1, 2, 3 ... 46, 47, 48  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:17    Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciottesima Rispondi citando


PER IL MIO ETERNO SOGNO Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy .....PER LA CITTA' DEL MIO CUORE Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy.......L'UNICA, L'INEGUAGLIABILE, LA MERAVIGLIOSA............NAPOLI Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

....ED OVVIAMENTE PER TUTTE VOI SORELLE ED AMICHE DEL MIO CUORE Embarassed Laughing Wink !



...Mergellina vista da Via Caracciolo Very Happy ...


...Via Caracciolo e Castel dell'Ovo Very Happy ...


Ebbene si' carissime amiche mie il mio viaggio e' stato proprio nella mia Napoli Embarassed Laughing Laughing !!!In questo momento vi immagino esterefatte come questa faccetta Shocked ..la stessa che avevo io quando giovedi' abbiamo deciso di scendere Laughing !L'abbiamo deciso all'ultimo approffittando del fatto che giovedi' fosse festa e facendo il ponte...mercoledi' abbiamo affittato una macchina e prenotato l'albergo Rolling Eyes ...ho preparato le valigie di corsa ma vi confesso che non ero particolarmente emozionata...l'idea di mettere piede nella mia citta' del cuore mi sembrava troppo bello per essere vero Embarassed Embarassed ....insomma era come se non ci credessi davvero Rolling Eyes ....
Mercoledi' stesso ho avvisato la mia sorella del cuore Antonie' Very Happy Very Happy ...volevo girarci attorno per un po' e prendere il discorso alla larga ma non ce l'ho fatta e gliel'ho detto subito Rolling Eyes !Antonietta dall'entusiasmo stava per ingoiare la chewing gum Laughing Laughing !La gioia di entrambe era tanta e palpabile Very Happy anche se parlavamo al telefono e non eramo fisicamente l'una di fronte all'altra Wink !Ci siamo salutate con la felice consapevolezza che nei giorni seguenti ci saremmo viste Laughing !

Siamo partiti giovedi' mattina Rolling Eyes ...abbiamo deciso di andare a trovare la mia amica di sorrento che abita a ladispoli dato che non ci vedavamo da un bel po' di tempo Crying or Very sad e dato che e' incinta di poche settimane Very Happy ..li' c'era la mamma e il fratello che erano andati a trovarla Rolling Eyes...mi ha fatto piacere rivedere tutti Very Happy !Da li' siamo ripartiti prima delle 7 e siamo arrivati a napoli alle 10 Very Happy !
Con Antonietta ci siamo accordate di vederci venerdi' pomeriggio dopo il catechismo dei bimbi Very Happy non vedevo l'ora di riabbracciarla Wink !

Gia' quando ho visto le indicazioni autostradali e quello di Napoli si faceva sempre piu' frequente e ripetitivo Very Happy ho cominciato a realizzare che il sogno stava diventando realta' un'altra volta Very Happy...l'emozione piano piano stava crescendo sempre di piu' dentro di me Embarassed insieme alla gioia che viaggiava pari passo Very Happy ...

Quando siamo usciti dal casello e ho cominciato a vedere e a sentire la strada scarrupata che porta in centro ho pensato "la solita strada tutta rotta Crying or Very sad ..ma anche questa mi e' mancata" Embarassed !Percorrendola siamo arrivati a piazza Municipio, abbiamo affiancato il Maschio Angioino visto il Molo Beverello e da li' siamo arrivati poi sul lungomare Very Happy ...non vi so' descrivere la felicita' che ho provato perche' e' sempre intensa e unica Embarassed ....e' stato un attimo perche' siamo andati direttamente in albergo..piovigginava e volevamo far rilassare Celeste che poverina era stata fin troppo nel seggiolino (d'altronde non avevamo mai fatto un viaggio cosi' lungo con lei Confused ), ma e' stato un attimo interminabile e profondo che, come sempre, solo Napoli mi sa' dare Embarassed ....
Celeste si e' addormentata dopo poco e ha dormito tutta la notte sulla culletta da campeggio che ci avevano fatto trovare in stanza Wink ....

Venerdi' mattina siamo andati in centro e da Santa Maria Francesca a portare il fiocco di Celeste Very Happy !E' stata un'emozione grande entrare nella sua casa Embarassed ..mi e' tornata alla mente quando 1 anno e mezzo fa' mi sedetti sulla sedia e la suora mi diede la benedizione con la Reliquia della Santa Embarassed ....ci siamo seduti di nuovo tutti e la suora ha benedetto anche Celeste Very Happy !
Abbiamo fatto un giro nella famosa Via Toledo e nelle famose viuzze popolate Very Happy e per finire ci siamo andati a mangiare una pizza in via Chiaia Very Happy ....
Ah dimenticavo ci siamo bevuti piu' caffe' Laughing ...na' vera delizia Wink altro che certe sciofeghe che fanno in giro Crying or Very sad !
Celeste dopo essersi guardata parecchio in giro ha dormito per un bel po' nel passeggino Very Happy !




...Maschio Angioino visto da Via Cesario Very Happy ...


...Vesuvio visto da Via Cesario Very Happy ...


...San Martino visto da Piazza Plebiscito Very Happy ...


...Piazza Plebiscito Very Happy ....


...Via Toledo e Vico Tre a Toledo la via di Santa Maria Francesca Very Happy ...


Da li' siamo andati a farci un giro nel mio amato lungomare Laughing !Ci siamo stati un bel po' Very Happy !Celeste dormiva beatamente nel passeggino ed Egidio si e' incantato a guardare come pescavano Laughing !
Io sono rimasta tutto il tempo a fissare quella vista meravigliosa Very Happy ...l'immensita' del mare, la maostosita' dei palazzi e delle case, la profondita' del paesaggio Very Happy ...tutto, come sempre, mi infondeva una serenita' d'animo incredibile...quando guardo quella bellezza mi sento in pace, piu' leggera e straordinariamente...felice Embarassed ...tanto felice Embarassed Laughing ...ogni volta che ci vado rimango cosi' immobile a fissare tutto per piu' tempo possibile perche' cosi' imprimo per sempre quella vista dentro di me Very Happy ..ora quando chiudo gli occhi rivedo tutto come se fossi li' adesso Embarassed ...peccato pero' che la serenita' e la felicita' non siano le stesse che provo li' Embarassed ...




...Mergellina Laughing ...




...Via Caracciolo Laughing ...


...Castel Dell'Ovo Laughing ...


...l'acqua di Napoli Laughing ...


Dopo la nostra lunga sosta sul lungomare Very Happy ci siamo avviati in albergo, ci siamo cambiati, abbiamo fatto pappare Celeste e poi siamo andati a prendere la macchina e l'autostrada...destinazione Rolling Eyes .....Santa Maria Capua a Vetere dalla nostra Anto Laughing Laughing Laughing !!!Non mi sembrava vero che da li' a breve l'avrei rivista Very Happy !Non vedevo l'ora di riabbracciarla Very Happy !
Quando l'ho rivista e' stato come quando si rivede un'amica "normale" che si e' vista qualche giorno prima Very Happy...cioe' e' stato come se ci fossimo viste da poco e non da gennaio dell'anno scorso quando ci incontrammo a roma Very Happy !Ad occoglierci con la nostra super amica c'erano i suoi due ometti Mattia e Simone Laughing !Li ho trovati entrambi molto cresciuti ma loro a roma non li vedemmo quindi non li vedevamo da ancora piu' tempo Confused ...Mattia guardava Celeste come bambini guardano i bimbi piu' piccoli quando piacciono loro...Simone invece ha subito stretto amicizia con Egidio e si sono messi a fare un puzzle Laughing !
ma devo dirvi che Mattia e Simone non sono cosi' terribili come li definisce Anto...sono vivaci ok ma non piu' di tanto e comunque di questi tempi ci sono bimbi che non lo sono Rolling Eyes ?
Celeste si e' letteralmente innamorata della zia Anto Laughing Laughing Laughing !!!Dovevate vedere come rideva a crepapelle Celeste con Anto Laughing Laughing Laughing !!!Lei cantava una canzonetta e Celeste rideva proprio di gusto Laughing !E quando Anto faceva finta di non guardarla Celeste la cercava chiamandola con la voce per poi riscoppiare a ridere Laughing !Troppo forte guardate Very Happy !Mi sarebbe piaciuto farvi vedere un video che pensavo di aver registrato con il cellulare ma mi sono accorta che devo aver sbagliato perche' la registrazione e' di pochissimi secondi Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...
Dopo un po' e' arrivato Niky, cordialissimo e simpatico come sempre!Ci siamo messi a tavola... non potete capire che bonta' culinarie ha preparato Anto Very Happy ...i famosi saltimbocca con friarielli e provola, il gateau' di patate, dei rustici con ricotta e peperoni e ricotta e zucchine, la mozzarella di bufala e come se non bastasse un dolce a base di baba' crema chantilly, gocce di cioccolato e panna (che ora non ricordo il nome Embarassed )..insomma una vera delizia Laughing Laughing !
Tra la mega mangiata, molte chiacchere e tante risate si e' fatta mezzanotte passata Shocked !Felici e soddisfatti ci siamo salutati e dati appuntamento a domenica Very Happy Wink !Ragazze che bello mettersi d'accordo di vedersi a breve cosi' a cosi' poca distanza di giorni Laughing !

Sabato mattina passando per Piazza Plebiscito e per via Toledo (con sosta tassativa al Caffe' Gambrinus per na' tazzurella e' caffe' Laughing una vera delizia per il palato per chi ama come me il vero caffe' Wink ) siamo andati nel centro storico di Napoli Very Happy ...Piazza Dante, Piazza del Gesu', Piazza San Domenico Maggiore, Via San Lorenzo, Via dei Tribunali fino alla conosciutissima Via San Gregorio Armeno chiamata anche Via dei Presepi Very Happy ...Mi sono incantata davanti a dei presepi e a delle statuette splendidi e particolarissimi Laughing !Inutile dirvi che mi sono anche incantata a guardare tutte quelle dedicate ai calciatori del mio Napoli Embarassed Wink !










Ci siamo mangiati una pizza fritta in una friggitoria che ci aveva indicato Anto che era di una bonta' unica Laughing Wink !
Ci siamo riavviati verso l'albergo, abbiamo preso la macchina e siamo andati a farci un giro Rolling Eyes ...prima siamo andati a Fuorigrotta a vedere il mitico stadio San Paolo Very Happy !Erano anni che non lo vedevo e mi sono letteralmente emozionata Embarassed ...mi sono tornati alla mente mille momenti ed attimi vissuti in cui ci sono andata Embarassed ...alla vista della discesa dove passano i pulman delle squadre come in un flash-black davanti ai miei occhi sono ricomparsi tanti ricordi di io con le amiche che aspettavamo il pulman degli azzurri arrivare Embarassed ..che bei ricordi Very Happy !
Da li' siamo tornati indietro e siamo andati a fare un giro a Marechiaro e a Posillipo Rolling Eyes ...mamma mia che visuale celestiale si vede da li' Laughing ....




...Marechiaro Laughing ...




...veduta di Napoli da Posillipo Laughing ...


...Il Vesuvio visto da via Caracciolo con l'effetto sole Laughing ...(foto fatta dalla macchina in movimento)....


Poi ci siamo diretti all'albergo dove ci siamo riposati un po' Rolling Eyes ...piu' tardi e' passata a prenderci la mia amica storica (conosciuta ad un ritiro del Napoli nel lontano 1995 Shocked !) e ci ha portati a casa sua Rolling Eyes ....con la mia amica adoro andare in macchina perche' fa' mille e mille scorciatoie che solo lei che vive li' conosce Laughing !
Dove dopo poco e' arrivato il suo ragazzo..non ci vedavamo da anni con loro Confused ...e' stato bello ritrovarsi ed anche in questo caso mi sembrava che ci fossimo viste solo il giorno prima Wink !
Questa cosa mi è piace un sacco perche' attesta come si e' davvero amiche e come ci si vuole veramente bene anche se si e' fisicamente lontane e capita che non ci si sente nemmeno troppo spesso Confused ...quando ci si rivede e' tutto esattamente come lo ricordavamo Very Happy !Questa consapevolezza mi arricchisce e mi fa' pensare a come sono fortunata ad avere dei rapporti cosi' veri e leali seppur a distanza Crying or Very sad .....

Domenica mattina mi sono svegliata con una tristezza pazzesca nel cuore Crying or Very sad Crying or Very sad ...sentivo gia' tanta malinconia e nostalgia a dover lasciare la mia citta' del cuore e gli affetti Confused ...non ci crederete ma mi sentivo un vero e proprio magone allo stomaco Confused ...in quel momento avrei voluto avere una bacchetta magica per poter fermare il tempo e per farmi rimanere nella mia favola Very Happy !Invece, purtroppo si' sa', il tempo non si ferma anzi inesauribilmente va' sempre e solo avanti Crying or Very sad ....
Mi sentivo davvero male all'idea di dover lasciare la mia citta' del cuore Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....e' una sensazione fortissima che sento sempre quando devo ripartire ma e' davvero brutta Crying or Very sad e' sempre la stessa ma non mi ci sono ancora abituata Confused ....

Per l'ultima volta ho fissato il mio lungomare per imprimerlo dentro di me Embarassed e poi siamo andati a prendere l'autostrada... grazie ad Anto e alla solarita' e simpatia della sua famiglia ho trascorso delle ore serene e felici nonostante la tristezza che sentivo nel cuore Confused ...loro inconsciamente hanno saputo distrarmi pienamente Wink !
Anto come venerdi' del resto, ci ha preso letteramente per la gola Very Happy !Ci ha preparato degli gnocchi con vongole, broccoletti e funghi che erano semplicemente deliziosi e poi salsiccia e parmigiana Laughing !Maro' se ci penso mi viene l'acquolina in bocca Embarassed ...
Celeste si e' scatenata ancora con la zia a ridere continuamente Laughing !Tra la mia piccoletta e la mia sorella di cuore c'e' proprio del feeling Laughing !Ma a pensarci bene non poteva che essere cosi' no Wink ?!
Purtroppo le ore a disposizione sono a dir poco volate ed e' arrivato presto il momento di salutarci e ripartire Confused ...che brutti che sono i saluti Crying or Very sad ..vista lo lontananza da tutti i miei cari, sparsi per l'Italia, penso che ormai dovrei essere abituata...in realta' non e' cosi' Confused ..odio le partenze Evil or Very Mad ....
Dopo esserci salutati con Anto, Niky, Mattia e Simone ed esserci
ripromessi di vederci presto Rolling Eyes , siamo partiti.Non abbiamo calcolato pero' il ponte e in autostrada abbiamo trovato un po' di traffico Evil or Very Mad !
Siamo arrivati a casa alle 23:30 Shocked ...l'unica nota positiva e' stata che Celeste ha preso sonno quando siamo partiti, poi ha pappato e poi ha ripreso sonno tanto che quando siamo arrivati l'ho coricata cosi' com'era vestita con la tuta Wink ....

Celeste in questi giorni trascorsi fuori e' stata bravissima anche se sta' mangiando meno e da qualche giorno sta' facendo la cacca piu' liquida Laughing ...le sta' uscendo un dentino sopra Laughing !Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che e' normale visto il dentino di stare a guardare nei prossimi giorni e in caso di richiamarlo e di non forzarla se non vuole mangiare tutto Rolling Eyes ...

Ieri con tanta malinconia e nostalgia ho disfatto borse e valigie e ho dato una pulita dentro casa Rolling Eyes ...ma quando mi fermavo a pensare ai giorni passati tornava prepotentemente a farsi sentire il magone Embarassed ....Egidio quando mi ha chiamato la mattina mi ha detto "che nostalgia che ce ne andiamo a Napoli Cool Cool Laughing Laughing Laughing ???"Magari ho risposto io Very Happy Very Happy Very Happy Wink !!!!

Ho pensato di aprire la 18sima parte del topic con questo mio resoconto e con le foto che col cuore abbiamo fatto a Napoli per condividere ogni momento con tutte voi e perche' ripercorrere qui questo viaggio e' l'ennesima dimostrazione che I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' Laughing Laughing Wink e CHE VALE SEMPRE LA PENA LOTTARE PER REALIZZARLI Very Happy Very Happy Wink !

Spero che gradirete Smile e spero di non avervi annoiato con la mia lunghezza Embarassed ..scusate ma sapete che sono un'eterna sentimentale e la cosa si accentua ancora di piu' quando si parla della mia adorata Napoli Embarassed Laughing Wink !

Grazie a tutte per l'attenzione e sempre per tutto Rolling Eyes ..per essermi amica, per sostenermi, per confortarmi, per supportarmi, per sopportarmi ma soprattutto per ESSERCI sempre e comunque
Very Happy Wink !


MARISOL cara come stai Rolling Eyes ?
Io sto' bene solo un po' triste per il rientro Confused ma e' normale passera' Crying or Very sad ...Il maldidenti per fortuna mi ha dato una tregua per questi giorni Wink !
Immagino che non sia facile voler dire tante cose ma doverle andare prima a tradurre per poi scriverle Crying or Very sad ...devi fare altrettanto quando devi leggere e tradurre i nostri messaggi vero Rolling Eyes ?
Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno ovvero di ritornare in Italia Very Happy !Nella mia Napoli ci sei mai stata Embarassed ?

PASCALE come stai?E l'umore come va' Rolling Eyes ?

PATTY dolce amica mia grazie sempre per i tuoi dolci pensieri per noi Very Happy !Spero tanto anch'io di rivederti presto e di farti conoscere la mia stellina Laughing !Ma sento che prima o poi riusciremo a farla questa cosa Wink !
Mi dispiace saperti sempre cosi' indaffarata e di corsa ma guardiamo il lato positivo della cosa ossia che in questi tempi grigi e cupi, lavorativamente parlando, almeno a voi il lavoro non manca Wink !

HELENA tranquilla carissima non ti devi mica scusare ci mancherebbe Wink !
No non vado a roma purtroppo Confused ...sono appena tornata da napoli sarebbe chiedere troppo no Embarassed ?Ho letto che tu ci andrai il 18!Sono molto contenta per te Wink !

ANTONELLINA sorelli' come va' il raffreddore Rolling Eyes ?E il tempo si e' aggiustato?Qui sembra essere scoppiata la primavera chissa' se durera' Cool ....
Si' e' straordinariamente bello arrivare al cuore delle persone attraverso uno schermo e sapere di poter contare in rapporti veri e sinceri Laughing !Poi quando ci si vede viene tutto automatico come se ci si vedesse tutti i giorni consapevoli di conoscere nel profondo chi si ha di fronte Very Happy !A me e' successo cosi' ora che ho rivisto Anto Laughing e cosi' e' stato anche le altre volte Wink !
Non avevo dubbi che appena sarebbero usciti gli appelli avresti deciso subito come organizzarti per presentare gli esami!Sono sicura che hai deciso per il meglio Wink !
Credo che sia molto brava tua mamma a non ribattere quando non e' d'accordo su una cosa Very Happy !Mitica che si e' vista il film fino alla fine Laughing !Hai ragione Ale unisce tutti Wink !
E tua sorella come sta' Rolling Eyes ?

GIUSY bentrovata carissima Very Happy !Anche tu mi sei mancata Embarassed!Come stai Rolling Eyes ?Novita'?
Mannaggia a questi computer che ogni tanto impazziscono Evil or Very Mad Evil or Very Mad !Peccato che di conseguenza fanno impazzire anche noi Wink !

SANDRINA bentornata anche a te cara Very Happy !Anche te mi sei mancata Embarassed !
Spero che il periodaccio non sia stato niente di grave e spero che sia passato Rolling Eyes ....
Io sto' bene a parte un po' di nostalgia Confused ...Celeste bene a parte un po' di fastidietti a causa del dentino che e' uscito sopra Laughing !Siamo andati dal pediatra martedi' scorso...ora pesa 11kg ed e' lunga 76,5cm Laughing !
E tu novita'?Tua figlia tutto ok Rolling Eyes?

IRENINA tesoro come stai Rolling Eyes ?
Come dice il detto "pochi ma buoni"!Sicuramente voi grandicelli che siete rimasti darete il meglio di voi stessi Very Happy !Sara' stata una bella serata si' ricordo che anch'io quando cantavo in chiesa mi divertivo Wink !
Al lavoro si sta' muovendo qualcosa Rolling Eyes ?

ANTONIE' sorella del mio cuore grazie tante per questo bellissimo week-end che ci hai fatto trascorrere Very Happy !Grazie infinite per la disponibilita' e la generosita' che avete avuto nei nostri confronti, per la gioia che ci avete regalato, per le risate e chiaccherate che ci siamo fatte, per l'amicizia che mi hai regalato oggi e sempre ma soprattutto grazie infinite per esserci sempre per me...
Mi ritengo molto fortunata per averti incontrata nel mio cammino e per averti come amica Laughing !Sai che mi dispiace molto che siamo cosi' lontane e non possiamo vederci quando e quanto vorremmo ma come hai detto tu la lontananza non cambia l'affetto sincero che proviamo l'una per l'altra Very Happy !
Grazie ancora per tutto teso' ti voglio un mondo di bene Wink !


AUGURONI A TUTTI I PAPA' ANCHE SE IN RITARDO E BUONA PRIMAVERA A TUTTE Laughing !

Abbracciosi e baciottoni a tutte belle stelle Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Cinzia!!! per queste molto belle foto ciò mi fatto sognare!!!!
Vado molto meglio!!!! ho delle altezze e dei bassi come tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 11:59    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cinzietta!!!! innanzi tutto volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo racconto.... sono molto contenta che tu abbia realizzato il sogno di tornare nella tua Napoli....anche a me piacerebbe andarci visto che non ci sono mai stata... il mio vice direttore ha la casa al vomero.... è una bella zona? tu ci sei mai stata? dai messaggi di antonietta ho immaginato che fossi stata da quelle parti.....mentre leggevo la parte in cui raccontavi della tua visita al S. Paolo...mi venivano in mente tutte le volte in cui io e la mia amica andavamo agli allenamenti ed ai ritiri della samp.... adesso è tanto che non vado. (stadio a parte naturalmente) anche se a dire la verità agli allenamenti non saprei per chi andarci (visto che quando andavo era sempre per salutare uno o più giocatori specifici).. .. Ah quasi dimenticavo....forse domani pomeriggio il tecnico mi porterà finalmente il pc nuovo!!!! (glielo avevo ordinato circa a metà gennaio ma tra nostri e suoi impegni non è più venuto ad installarmelo)....Un bacione a tutte. Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore


L'ultima modifica di chiaraGE il Mer Mar 23, 2011 12:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 12:05    Oggetto: Rispondi citando


che bel racconto Cinzia..l'ho letto tutto tutto...
grazie per le stupende foto...
che bello che vi siete incontrate con Anto...
avrei voluto essere con voi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 13:29    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Cinziù! Bentornata!!!

Bellissimo questo tuo lungo ma appassionante messaggio!! Sono veramente felice per te e per Antonietta!!!! Esservi riviste ed aver abbracciato Napoli credo per te sia stato veramente come volare!!!
Grazie per le emozioni che ci hai trasmesso!!!

Qui tutto procede come sempre!
Un bacio a tutto il topic, vi voglio bene!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 15:03    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Cinzia!!!!!ma che bellisse foto!!!giuro che mio hai fatto venire brividi nel guardarle.........

Anch'io rimpiango tempi dove potevo rimanere un po' di piu'...ma e' cosi'......sono quasi sola al lavoro e visto i tempi.....comunque vi penso sempre e mi viene in mente Celeste!!!!che spero conoscere prima o poi Very Happy

Un abbraccio a tutte ragazze e stasera.......tutte davanti alla tv!!!!che bello di nuovo Ale!!!! Very Happy

Ciao Helena,Marisol,Pascale!!!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 18:09    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao Cinzia!!!
Grazie mille per le bellissime parole!!!
Sono davvero molto feliceeeeeeeeeeeeeeee!!!
Perché vedere Alessandro é la grande felicitá per me!!!
Grande un saluto di primavera per te ,marito e la bellissima Celeste!
P.S.
Grazie anche a te "patty"!
Grazie a tutti voi!
Helena! Wink

Grazie Cinzia per le bellissime foto!!!
Napoli é bellissima la cittá!!!
Grande e dolce ricordo per me!!!
Napoli é la fantastica!


Buona serata a tutti!!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 19:36    Oggetto: Rispondi citando


Buona serata!!!! Patrizia!!!Helena!!!! ed a voi tutti!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando


BUONGIORNO NUOVO TOPIC!!!!
Avete visto che bella sorpèresa vi ha fatto Cinzia?Ma lo è stata anche per me ,ve lo assicuro!Quando mercoledì scorso mi ha detto che sarbbe venuta a Napoli mi stava prendendo un colpo! Shocked Ma come ho detto,così all'improvviso?Ma poi ha pensato che le migliore cose sono quelle che si fanno sempre all'improvviso e senza pensarci troppo.Cinzia vi ha raccontato tutto per filo e per segno,con tanto di foto.Poi in mp vi facciamo vedere i bimbi Wink Abbiamo trascorso dei momenti bellissimi,indimenticabili,ma la cosa più bella è che era solamente la terza volta che ci vedevamo ma era come se ci vedessimo tutti i giorni,non so se riesco ad esprimere con le parole quello che proviamo.Nonostante tutti i km che ci dividono siamo sempre vicine,come del resto accade con voi.Attraverso il forum abbiamo saputo cogliere i valori veri di un'amicizia che va al di la di tutte le convenzioni.Ma chi l'ha detto che per volersi bene bisogna vedersi tutti i giorni?Oramai tra pc,sms,fb e tutto quello che volete voi parlo più con voi che con mia mamma!
Rivedere Cinzia ed Egidio,non ci dimentichiamo che sì c'era pure lui Laughing
è stata una gioia inaspettata ma conoscere Celeste non ha eguali.Non potete capire che cos'è quella bambolina!!!!!E' bellissima,simpaticissima,giocherellona ma soprattutto figlia 'e 'ntrocchia,come si dice a Napoli,cioè peperina e furba.Cinzia mi ha detto che come rideva con me non l'ha mai fatto con altre persone;lo sapete che gli ho insegnato una canzoncina??Mannaggia Cinzia,hai detto che il video non è venuto Crying or Very sad con chi me la prendo con te o con Egidio?
Vabbuò,lasciamo perdere.....
Ritrovarsi insieme con tutta la famiglia sono quei momenti che ti fanno capitre quanto basta poco per essere felici.Siamo sempre alla ricerca frenetica di qualcosa,stressati dalle corse che facciamo tutti i giorni per mantenere famiglia e lavoro,ma quando ti capitano momenti come quelli che trascorso con Cinzia veno ripagata di tutti i sacrifici quotidiani.Il tempo è il bene più prezioso di questi ultimi anni!
I miei figli si sono trovati benissimo con Egidio,è un ottimo intrattenitore,li ha saputi cpinvolgere entrambi,cosa non facile!
Cinzia hai detto che non è vero che i miei figli sono così terribili come dico! Evil or Very Mad Hai dimenticato quando Simone,venerdì sera,si è arrampicato sul filo della stufa per fare tarzan e la stufa,quelle alte,si è rovesciata a terra cadendo du Simone,spaventandolo molto,e facendo rimbalzare le tartarughe d'acqua nelle loro vaschette Confused
Cinzia ma la canti la mia canzoncina a Celeste?Piccolina mia,come farà adesso senza di me?Fagli vedere una mia foto ogni tanto mi raccomando,altrimenti si scorda.
Mi sono apppena accorta che sto al pc da più di un'ora,devo staccare proprio,vado a cucinare.
Amiche mie vi saluto tutte,un bacio ad ognuna di voi.




......POzzuoli......
_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 13:46    Oggetto: Rispondi citando


Ciao cari amici,

In primo luogo, mi dispiace per non aver risposto prima: questa volta ho dovuto tradurre molto, Cinzia!

Bene, bene, cara Cinzia non so cosa mi ha dato gioia quando ho letto l'inizio del tuo racconto: PER IL MIO ETERNO SOGNO. Sono felice per te, perché questo ETERNO SOGNO si è avverato.



Suppongo, l'illusione. nervi, la felicità ..... come si stavano più vicino al Napoli, per non parlare di quando ti trovi lì e si può godere delle sue bellezze, le sue strade, piazze, edifici, costa ...................................ricevere
la benedizione con la Reliquia dela Santa: emozionante credo.

Bene, allora ............. la gioia immensa riconduca con il vostra cara amica Antonietta. Immagino che si sentirebbe felice di vederti.

Cara Antonietta sono assolutamente d'accordo con te: la vera amicizia (come l'amore vero) non si conosce la distanza.

Non c'è cattivo ragazzo, i bambini devono essere cattivo, è qualcosa di innato in loro. Quando i bambini sono tranquilli, è perché qualcosa accade a quei poveri, non sei d'accordo?

Quindi meglio lasciarli piangere, giocare, saltare, di suscitare, sono vivi! Sono il sale e la gioia della vita!!! Della nostra vita!!!

Sono andato con Napoli ed il Vesuvio da un aereo, da anni la strada della Grecia, Ma data la belle foto che hai messo ....................... andrà a Napoli.

Cara Cinzia, solo per aver perso voi una foto: quella che era tuo, Celeste, tuo marito, Antonietta i suoi figli e suo marito.

Se si desidera con grande forza e con grande fede, i sogni possono avverarsi.!!!!

Tanti Baci tutti: Helena, Pascale, Antonella, Cristina, Patrizia, Patty, Irene, Paola, Alessia, Detchenpano..................................tutti.

Marisol
_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 13:51    Oggetto: Rispondi citando


Un abbraccio affettuoso a tutto il topic!
Qui la primavera sembra arrivata veramente...speriamo che duri!!
A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 16:45    Oggetto: Rispondi citando


nenepdl ha scritto:
Un abbraccio affettuoso a tutto il topic!
Qui la primavera sembra arrivata veramente...speriamo che duri!!
A presto!


Questa primavera è stato di breve durata, abbiamo tutta la settimana con pioggia e freddo, DI NUOVO!!!!

Baci.

Marisol
_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 16:45    Oggetto: Rispondi citando


Buon pomeriggio amiche Smile !

Oggi e' proprio una giornataccia Confused ....mi sono resa conto di aver fatto rimanere male un'amica e non era mia intenzione Embarassed ..spero tanto che lei possa capirlo e credere alla mia buona fede Embarassed ....
Per di piu' stamattina ho saputo che ieri pomeriggio e' morto una ragazzo di arenzano che conoscevo in un incidente stradale....era il compagno di una ragazza che gestisce un ristorante pizzeria qui in paese...quando usciamo con i nostri amici andiamo sempre li'....pensate che lei ieri era dalla mia amica parrucchiera ed era tutta contenta perche' ieri dovevano uscire per festeggiare il primo compleanno del loro bambino Crying or Very sad ..mamma mia che tragedia Confused Confused ...

Stamattina ho stirato tutta la mattina ora mentre Celeste sta' dormendo mi sto' riposando un po' sul divano Rolling Eyes ...

Avete visto il nostro Capitano ieri sera che espressivo con i suoi occhioni Embarassed Laughing ??Unicooooo Wink !

Grazie a tutte per i vostri messaggi Very Happy !Sono contenta che il mio racconto vi sia piaciuto spero di essere riuscita a trasmettervi almeno in parte le mie emozioni che sono state tante e fortissime Embarassed ...non e' facile tramutare in parole i propri pensieri Rolling Eyes ...

L'umore oggi non e' dei migliori Confused se poi penso che giovedi' scorso ora ero gia' in viaggio mi prende proprio male Crying or Very sad Crying or Very sad ..ho una tale nostalgia nel cuore Embarassed Confused Confused .....perche' non possiamo andare indietro nel tempo Rolling Eyes ???

PASCALE gli alti e i bassi sono normali per tutti l'importante e' che i bassi passino!
Sono contenta di averti fatto sognare Wink !
Tu ci sei mai stata nella "mia" Napoli Embarassed ?

CHIARETTA grazie cara sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto Razz !
Organizzati allora e vai a napoli sono sicura che poi mi dirai che ne valeva davvero la pena Wink !
Il vomero e' una bella zona sicuramente piu' tranquilla di altre da viverci...da visitare pero' a me personalmente non piace tanto nel senso che e' una zona alta della citta' e a vederla sembrerebbe una qualsiasi zona benestante di qualsiasi citta' Rolling Eyes ....Di Napoli adoro la zona del lungomare Very Happy e il centro storico vero motore pulsante della citta' Laughing ..zone uniche al mondo ma ovviamente piu' caotiche Wink !
Ma il tuo vice direttore e' di napoli ma vive qui?
Al campo di allenamento non ci sono andata...quello nuovo e' fuori napoli avevo pensato di andare in quello vecchio che vicino alla citta' ma poi non c'era il tempo Confused ...anche li' mi sarebbero riaffiorati a raffica i ricordi Embarassed ...quanti momenti passati dentro e fuori il cancello azzurro del campo di Soccavo Laughing !E poi li' ci mise piede il grande Diego Very Happy !
E' arrivato il tecnico col pc nuovo Rolling Eyes ?

ADRY sono felice che ti siano piaciuti sia il racconto che le foto Wink !
Tutto ok Rolling Eyes ?

IRENINA tesoro come sempre sai cogliere l'essenza delle cose Very Happy !Hai immaginato perfettamente...rivedere Anto ed aver riabbracciato la mia Napoli e' stato proprio come volare Laughing !Non sai come mi piacerebbe essere ancora li' a svolazzare nel cielo Crying or Very sad Crying or Very sad ....

PATTY dolce amica grazie Wink !Spero che prima o poi riuscirai a scendere con tuo marito e vedere finalmente la "mia" Napoli Laughing !
Anche tu sei sempre nei miei pensieri ed anch'io spero di rivederti e farti conoscere Celeste prima o poi Rolling Eyes ...ma siamo nel topic dei sogni quindi riusciremo a realizzare anche questo sogno un giorno Wink !

HELENA immagino che sei felicissima di andare a roma e ti capisco benissimo Wink !Tutte noi lo saremmo Very Happy !
So' che Napoli la porti nel cuore anche tu e conservi dei dolci ricordi d'altronde e' una citta' magica Wink !
Grazie sempre per i saluti ricambio di tutto cuore a te e ai tuoi cari Wink !

ANTONIE' teso' e' difficile con le parole spiegare per bene certe sensazioni ma ti sei spiegata benissimo era proprio come se ci vedessimo tutti i giorni invece era solo la terza volta Laughing !Hai perfettamente ragione per volersi bene davvero non serve vedersi tutti i giorni Laughing !Qui abbiamo imparato tutte a costruire dei rapporti forti e duraturi nonostante le distanze e il non vedersi Very Happy e per questo non smettero' mai di ringraziare il nostro Capitano che ci ha condotte qui Wink !"Grazie perche'" ti ricordi teso' Rolling Eyes Rolling Eyes Cool Laughing Laughing Laughing Wink ????
Si' teso' Celeste come rideva con te non ha mai riso con nessuno a parte con mia mamma (ma non cosi' continuamente e a squarciagola Laughing !)!Lascia stare non sai che delusione scoprire che non avevo registrato niente col cellulare Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!Che nervi Mad !Questo sempre perche' con la tecnologia sono negata Shocked Shocked !Sul piu' bello che avevo capito qual'era il tasto da premere chissa' cos'ho combinato che non ha registrato niente Evil or Very Mad !
Si' mi ricordo di Simone alias tarzan venerdi' sera Laughing Laughing !Vabbu' dai e' stato anche parecchio seduto a fare i puzzle con Egidio no Wink ?!
Tranquilla teso' gliela canto la canzoncina a Celeste e sai che fa' Rolling Eyes ?Si muove tutta, balla, ride e batte le manine Laughing Laughing Laughing !Secondo me si ricorda che gliela cantava la zietta Wink !

MARISOL avevo immaginato che col mio racconto ci mettessi un po' per tradurlo scusami Embarassed ...
Grazie tante so' che sei felice per me e ho capito quanto anche tu credi nella forza dei sogni e nella loro realizzazione Very Happy !
Sono state tutte delle grandissime emozioni Laughing ..rivedere ogni scorcio della mia citta' del cuore, portare Celeste da Santa Maria Francesca, appendere il fiocco e ricevere la benedizione da parte della sua, rivedere Anto e la sua splendida famiglia insomma in pochi giorni ho fatto letteralmente il pieno di emozioni forti Wink !
Ti auguro di poter andare presto a Napoli e di vivertela in pieno Very Happy !Io ti aspettero' al tuo ritorno per cogliere le tue impressioni e sensazioni che so' gia' quali saranno Wink !

Celeste si e' svegliata ora provo a darle la merendina Rolling Eyes ....

Abbracciosi a tutte belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare Laughing Laughing vi abbraccio forte Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 20:53    Oggetto: Rispondi citando


http://www.youtube.com/watch?v=YToJasOnP9I

Ragazze buona sera questo video lo voglio condividere con tutte voi ma in particolare con la mia sorella del cuore Cinzia...Per voi un pezzetto della mia città "bella e dannata"............
Scusate la mia assenza,ringrazio di cuore tutti coloro che con amore e affetto mi hanno lasciato gli auguri per il mio compleanno...GRAZIE AMICHE MIE!
Io tutto bene,per adesso nn ho un attimo di tempo,tra palestra e Ismaele la sera arrivo distrutta,per fortuna Ismaele adesso si è addormentato e mi son potuta collegare.........ragazze sono tutta dolori Laughing oggi l'istruttore mi ha macinata... Laughing

Tesoro come ti ho già detto mi hai commossa...anzi mi hai fatto piangere Embarassed bellissima napoli,mi piacerebbe poterla visitare con te e Anto Wink chissà tu sei l'esempio vivente che i "sogni possono diventare realtà"no? Wink Un abbraccio...Tesò grazie per gli auguri speciali che mi hai mandato tvtttb

Ciao ragazzuole buona serata vi abbraccio tutte una per una!Kiss
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 21:40    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cinzietta...si per fortuna il tecnico è arrivato...in questo momento sto scrivendo col pc nuovo (anche se la tastiera è sempre la stessa-ho cambiato solo il case)...no il mio vice direttore è nato a la spezia...è sua sua mamma che è di napoli..... (ora vivono tutti a genova)... ma tu maradona lo hai mai visto dal vivo?
allora la canzoncina di anto piace proprio alla piccola!!!! Un bacione ad entrambe...
Ciao Seli...tutto bene?...io in palestra ci sono andata ieri...vorrei andarci di più ma riesco solo un'ora alla settimana . Un bacione anche a te. Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 46, 47, 48  Successivo
Pagina 1 di 48

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy