ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiatti e Preziosi • IL VOLTO DI UN'ALTRA regia di Corsicato
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 43, 44, 45  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 12:56    Oggetto: Chiatti e Preziosi • IL VOLTO DI UN'ALTRA regia di Corsicato Rispondi citando







    'IL VOLTO DI UN'ALTRA' regia di Pappi Corsicato











Bella e Bob sono sposati. Lei è la conduttrice televisiva di un programma di successo dedicato alla chirurgia estetica, lui un famoso chirurgo plastico che collabora al programma della moglie realizzando gli interventi in diretta.
La storia è ambientata in una sfarzosa clinica altoatesina di chirurgia plastica chiamata "Belle vie": accompagnati dalla musica degli altoparlanti e dagli schermi al plasma dai quali la voce di Bob dà loro il buongiorno, gli ospiti, personaggi di varie tipologie ed estrazioni sociali, si ritrovano accomunati dalla voglia di apparire e di essere protagonisti di ogni evento, anche soltanto da spettatori.
In una sorta di girone dantesco decisamente glamour, essi si muovono avvolti in eleganti vestaglie, si imbottiscono di pillole e trangugiano bicchieri d'acqua cristallina portati da bellissime infermiere, il tutto mentre esibiscono i loro corpi avvolti da strati di bende che talvolta ne nascondono persino l'identità.
I colori accesi degli arredi e dei costumi e i toni tipici della commedia contribuiscono a bilanciare il cinismo di una visione del mondo pessimista e catastrofica, trasformando la narrazione filmica in una buona occasione per riderci sopra.


(Trentino Film Commission)



_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Nov 11, 2012 17:01, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 14:06    Oggetto: Laura Chiatti - sul set con Corsicato - Corsera 07/10/2012 Rispondi citando



ha scritto:


Il film che le è rimasto dentro?

«Quello dove mi sono divertita di più è Il volto di un’altra di Pappi Corsicato. Avevo sempre fatto donne di oggi. Qui sono una conduttrice di un programma di bellezza e di chirurgia estetica, a cui partecipa mio marito chirurgo (Alessandro Preziosi). Avrò un incidente stradale. Sfigurata, la mia vita cambia, prendo le sembianze di un’altra. Mi ricorda Eva contro Eva, i film anni 50, l’atmosfera, i costumi, la postura, lo sguardo. Pappi mi voleva algida ma diretta, vocalmente m’ha massacrata». - Laura Chiatti -

Valerio Cappelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Corriere della Sera - Spettacoli - pag. 61 - domen. 7 ottobre 2012





      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 12:02    Oggetto: Corsicato IL VOLTO DI UN'ALTRA trailer|film concorso a ROMA Rispondi citando



ha scritto:




"IL VOLTO DI UN'ALTRA" > il trailer esclusivo



Un Alessandro Preziosi quasi irriconoscibile, una Laura Chiatti versione "bendata": sono loro i protagonisti di "Il volto di un'altra", il nuovo film di Pappi Corsicato in concorso al Festival di Roma.

Ecco, in anteprima esclusiva, il trailer: 10/10/2012




http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-volto-di-un-altra-il-trailer-esclusivo/107343/105723 Exclamation Exclamation Exclamation visibile a schermo intero









      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 12:28    Oggetto: Rispondi citando


mamma... inquietante... non vedo l'ora di vederlo!!
Credo che un Alessandro così spregiudicato io non l'abbia mai visto Very Happy
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 17:56    Oggetto: Rispondi citando


Sarò curiosa di vedere come sarà Ale nelle vesti di un spregiudicato chirurgo,ma sono sicura che riuscirà a interpretare elogiamente anche questo personaggio.IN BOCCA AL LUPO ALE!!!!!!
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 19:11    Oggetto: Rispondi citando


Sono curiosissima di vedere questo film!!!!
Un personaggio completamente nuovo per il nostro ALE!!!

Ale......in bocca al lupo per il Festival di Roma!!!!

Non sia mai...che vinci...anche questo premio???????????? Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing

Ovviamente....facciamo il tifo per TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando


Non vedo l'ora di vedere il film
a dire il vero lo aspetto da febbraio e tra poco il mio desiderio si avvera.

Ale spero tu possa vincere questo premio .....
anche perché te lo meriti e poi sei il numero uno
per me come sempre hai gia' vinto ma credo che per un artista sia sempre importante una vittoria in piu' .......
anche se tu di premi ne hai collezionati tanti ....uno dopo l'altro....."forza Capitano" sempre con te
Roberta.
Baci baci baci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro,

IN BOCCA AL LUPO per il Festival di Roma!!

Baci,

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 12:42    Oggetto: Chiatti e Preziosi • IL VOLTO DI UN'ALTRA regia di Corsicato Rispondi citando



Pappi Corsicato: il regista napoletano ha presentato la pellicola nel corso della 12^ edizione degli Incontri del Cinema d’Essai organizzate dalla FICE (Mantova). Il film, stando alle due scene mostrate, è una commedia nel puro spirito acido e surreale del regista, ambientata nel mondo delle cliniche estetiche e interpretata da Laura Chiatti, diva in declino fisico, e Alessandro Preziosi, titolare di una prestigiosa clinica.
La chirurgia diventa un pretesto per prendere in giro un certo tipo di glamour e per riflettere sull’ossessione per l’apparire, la bellezza e l’aspetto fisico: volevo raccontare come (e se) si cambia dentro quando si cambia fuori”.

10 ottobre 2012: Emanuele Rauco per radiocinema.it/







    'IL VOLTO DI UN'ALTRA' regia di Pappi Corsicato











Il volto di un'altra di Pappi Corsicato, con Alessandro Preziosi e Laura Chiatti, in cui - almeno a giudicare dal trailer, che il nostro sito offre in anteprima esclusiva - il regista napoletano riprende temi e atmosfere che ricordano il primo Almodovar.

10 ottobre 2012: Claudia Morgoglione per LA REPUBBLICA e Repubblica.it



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 13:57    Oggetto: Festival Internazionale del Film - Roma IL VOLTO DI UN'ALTRA Rispondi citando



ha scritto:



          'IL VOLTO DI UN'ALTRA'

La trama:
Bella (Laura Chiatti) conduce una famosa trasmissione televisiva sulla chirurgia plastica in cui bizzarri e surreali ospiti si sottopongono a interventi di chirurgia estetica eseguiti dal chirurgo suo marito René (Alessandro Preziosi), gestore di un’esclusiva clinica privata situata tra i boschi dell’Alto Adige ma pieno di debiti. Licenziata a causa del crollo degli ascolti, Bella fugge via dagli studi televisivi e ha un grave incidente automobilistico. Anziché scoraggiarsi, decide di sfruttare la situazione a proprio vantaggio e chiede al marito di trasformarle il volto in diretta televisiva per rilanciare la sua immagine. Con un ritorno mediatico ed economico senza precedenti, i due sottovalutano le conseguenze che l’operazione comporterà nella vita di tutti i giorni.

Cast:
Laura Chiatti; Alessandro Preziosi; Lino Guanciale; Iaia Forte; Angela Goodwin; Franco Giacobini; Fabrizio Contri; Giancarlo Cauteruccio; Arnaldo Ninchi; Paolo Graziosi; Elisa Di Eusanio













      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 23:38    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per il trailer............davvero particolare. In bocca al lupo Ale. Wink Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 23:58    Oggetto: Rispondi citando


Che coppia anche Laura e' bellissima
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 00:27    Oggetto: Festival Internazionale del Film - Roma IL VOLTO DI UN'ALTRA Rispondi citando



ha scritto:







        PAPPI CORSICATO: IL VOLTO
        RIFATTO DELLA MIA ITALIA



      Agli Incontri di Mantova le prime inedite
      immagini de "IL VOLTO di UN'ALTRA"
      che sarà in concorso al Festival di Roma


[di Roberta Ronconi]

Mantova - Sono passati tre anni e mezzo dal suo Il seme della discordia, e finalmente con Il volto di un'altra Pappi Corsicato, autore di scuola almodovariana, amatissimo dai festival, è ora in Concorso al Festival di Roma accanto a Paolo Franchi e Claudio Giovannesi.

Dopo gli sguardi "emarginati" dei suoi precedenti Libera, I buchi neri, I vesuviani, l'autore napoletano si lancia dall'altra parte della barricata e decide di puntare il suo occhio scanzonato sul mondo della chirurgia estetica.

In una clinica ultra-glamour, il bellissimo chirurgo (Alessandro Preziosi) è circondato da adoranti pazienti "in fasce". L'unica a contrastarlo, la moglie (Laura Chiatti) che vuole essere più bella, sempre più bella...

Contento, ovviamente, di questo invito di Müller?
Felice, felicissimo, perché Roma è una bella vetrina. Spero che gli addetti ai lavori ne parlino bene e soprattutto mi auguro che il pubblico, romano e non, si diverta.

Già, perché "Il volto di un'altra" è una commedia leggera. Si può dire?
Si deve! Quando faccio un film mi devo divertire e alleggerire. Altrimenti che lo faccio a fare? In questo caso, ho proprio riso e spero che ridiate anche voi. Certo, il finale è un po'... Ma no, mi sa che non ve lo racconto!

Che linguaggio ha scelto?
Ho mescolato vari generi che vanno dalla commedia romantica americana al nostro cinema di costume. Così come per le scene e gli abiti mi sono ispirato al mondo della moda e al cinema giapponese.

Oltre alla sua musa Iaia Forte, per i ruoli da protagonisti ha scelto due attori, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi, non consueti nei suoi casting. Come mai?
Intanto perché mi servivano due attori obiettivamente belli. E poi loro due hanno un grande senso dell'ironia e dell'autoironia, assolutamente indispensabile per fare un film sull'essere e l'apparire. E ho scelto bene.

Come mai è passato tanto tempo dal suo precedente film?
Prima di approdare alla produzione di Tilde Corsi, il progetto del film ha fatto un giro un po' largo, passando anche per la Rai. Ma, questi sono tempi normali per l'Italia e poi sono un po' anche i tempi miei.

"Il volto di un'altra" lo aspettavamo in sala per l'inizio del 2012 e invece arriverà a febbraio 2013...
Ho avuto qualche problema con il missaggio. E poi, insieme alle Officine Ubu che distribuiscono, abbiamo aspettato il momento giusto per l'uscita. Qualche slittamento, fino a quando - ora lo posso dire - non mi è arrivato l'invito formale del Festival di Roma. E allora slittare è stato un obbligo e un piacere.

10/10/2012 - INTERVISTE - CineCittà NEWS







      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 09:08    Oggetto: Rispondi citando


-

........a giudicare dal trailer, questo è un lavoro decisamente particolare
( e genere nuovo per Preziosi ) per la rappresentazione grottesca e crudele di certi aspetti della nostra società, spesso basata sull'apparenza, sul "sembrare" e non sull'essere, su ciò che appare e non sui contenuti e c'è chi ben approfitta di tali orientamenti costruendoci sopra "carriere" pseudo-professionali e ingenti ricchezze personali; ....mi sembra che il film voglia ben rappresentare questi aspetti.
Siamo molto curiosi di vederlo integralmente.



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 22:33    Oggetto: Chiatti e Preziosi • IL VOLTO DI UN'ALTRA regia di Corsicato Rispondi citando







    'IL VOLTO DI UN'ALTRA' regia di Pappi Corsicato


Bella (Laura Chiatti) è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René (Alessandro Preziosi) è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
Il film inizia con il licenziamento di Bella. La motivazione è che gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia.
Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto e rimane fortemente sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un'ottima occasione per rilanciare la propria immagine.
Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, un volto con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l'attenzione e l'amore del suo pubblico. Questa notizia crea ovviamente non poca curiosità ed eccitazione, soprattutto tra i pazienti della clinica in cui Bella è ricoverata.
Proprio questa clinica, situata tra le montagne incontaminate del Sud Tirolo (Alto Adige), diventerà scenario di personaggi, situazioni divertenti e paradossali: una suora (Iaia Forte) con l’ossessione di somministrare purghe a tutti, Tru Tru (Lino Guanciale) l’addetto all’impianto fognario con velleità canore, ecc…
Intanto tutti si chiedono una sola cosa: come sarà il nuovo volto di Bella?







NOTE DI REGIA - Il film nasce da una giocosa riflessione sul contemporaneo.
È una commedia che in tono ironico e divertito affronta temi che ormai fanno parte del nostro quotidiano, come l’uso della chirurgia plastica, i media, la spettacolarizzazione della cronaca ecc. Tutto questo attraverso il racconto delle vicende di una coppia di personaggi televisivi pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo.

Questo film è stato per me anche un’occasione per raccontare una storia con un linguaggio diverso, mescolando vari generi che vanno dalla commedia romantica americana al cinema di costume italiano. Così come per le scene e i costumi, mi sono ispirato al mondo della moda e al cinema giapponese. Tra glamour e funny horror.

Un altro aspetto importante del film è la colonna sonora. Ho cercato di costruire attraverso le musiche che ho scelto, un altro livello drammaturgico.
Anche i vari i riferimenti cinematografici che punteggiano il film stanno proprio a sottolineare che i personaggi si muovono in un mondo di finzione di cui sono artefici e vittime al tempo stesso. L’essere e l’apparire non sono più in contrapposizione ma anzi, in un generale caos di insensatezza, si sovrappongono e conducono a risoluzioni inaspettate o imponderabili.

Pappi Corsicato



_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Nov 11, 2012 16:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 43, 44, 45  Successivo
Pagina 26 di 45

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy