ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiatti e Preziosi • IL VOLTO DI UN'ALTRA regia di Corsicato
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 43, 44, 45  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 02:39    Oggetto: red carpet e RAI interviste IL VOLTO DI UN'ALTRA, 12/11 ROMA Rispondi citando




12.11 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA


TG RAI e RAI News hanno aperto 'finestre' per trasmettere scene dal film e
una divertente intervista a due con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi!


- TG Nazionale RAI 3 delle ore 12.00 : al minuto 21 circa



www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b7815727-0553-4fde-ab51-360453e701e0-tg3.html Very Happy



TG1 RAI 13.30: Alessandro Preziosi con Laura Chiatti più Pappi Corsicato

Idea www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f50ade18-c9a9-4271-9f89-d90d0d7b7aee-tg1.html - un minuto a cura di Vincenzo Mollica





e nella puntata del 14/11 (notte) si vedrà il regista ospite in collegamento da Roma e i commenti 'all'uscita dal cinema' tutti positivi e entusiasti Exclamation Exclamation

aggiornamento: nella puntata del 15/11 (01.45) ospite a Roma Iaia Forte




RAI CINEMA CHANNEL - Il volto di un'altra - Il trailer di Officine UBU www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5d709f82-80b7-4cff-bc24-077b9c7165e7-cinema.html

RAI CINEMA CHANNEL - Il volto di un'altra - La conferenza stampa www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ab00e56e-6697-4bfb-8ffd-76bc55b5e942-cinema.html

RAI CINEMA CHANNEL - Il volto di un'altra - Anteprima sul red carpet
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed471f7f-0cca-410c-acea-bef6a5a747fc-cinema.html

Festival Tube per RCC - "Il cecchino" e "Il volto di un'altra" (da 04') www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-794ac854-9b1a-459b-8b76-5bbf397cc7e3-cinema.html






lunedì 12 novembre 2012, ore 16.30 in punto trasmesso da

RAI MOVIE in diretta Red Carpet in esclusiva live streaming sul web

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c5c50e70-ad0d-4403-9227-e54cd8a6c22a.html in video a schermo intero!!!

www.raimovie.rai.it/dl/RaiMovie/raimovie.html (microsoft silverlight)


_________________




L'ultima modifica di genziana il Gio Nov 15, 2012 03:05, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 14:36    Oggetto: IL VOLTO DI UN'ALTRA 12/11/2012 Roma, presentazione del film Rispondi citando



ha scritto:



    Cinema/Roma: 'Per me Corsicato una sfida'


(ASCA) - Roma, 12 novembre 2012 - Uscira' a fine Febbraio distribuito da Officine Ubu ''Il volto di un'altra'' film diretto da Pappi Corsicato autore della sceneggiatura con Monica Rametta e Gianni Romoli presentato oggi in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Fanno parte del cast Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale e Iaia Forte.

''Ho accettato questo ruolo perche' e' un personaggio che richiede una recitazione insolita, volevo mettermi alla prova per vedere fino a che punto sarei riuscita ad entrare in un personaggio cosi' pirandelliano''- ha raccontato la protagonista femminile Laura Chiatti - ''Cio' che sembra scontato non lo e' nel film - ha aggiunto Alessandro Preziosi protagonista maschile del film - l'uomo stavolta e' stato affrontato come proiezione della donna, viene utilizzato per affrontare il concetto del bello e della vanita' che non ha confini anche nella sfera maschile''.

''Nel film ci sono tanti riferimenti al cinema del passato, con ironia e leggerezza, alcuni sono omaggi voluti altri casuali - ha aggiunto il regista Pappi Corsicato durante la conferenza - nel film ho messo tante cose e tante cosa la gente ritrovera' di film che ha gia'' visto altrove, nel passato'' ''Ho scritto la sceneggiatura pensando ad una protagonista piu' grande - ha aggiunto Pappi Corsicato, poi mi e' parso ancora piu' forte avere un'interprete giovane e bella, come perfetto Alessandro Preziosi nel ruolo del dottore, volevo un dottore che fosse ancora piu' bello dei propri pazienti''.

''Odio abusare di qualcosa, sono una delle attrici piu' sincere in assoluto e odio chi ha abusato della chirurgia estetica, per quanto mi riguarda sono ricorsa ad un piccolo intervento anche io: avevo perso 4 chili dimagrendo con il lavoro e ho deciso di rifarmi il seno''.

cm/mau/ss







      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 14:58    Oggetto: IL VOLTO DI UN'ALTRA 12/11/2012 Roma, conferenza/recensione Rispondi citando



ha scritto:




Il volto di un'altra di Pappi Corsicato, in concorso al Festival di Roma: bellezza, un'ossessione chirurgica?




La domanda la fa Pappi Corsicato con il surreale Il volto di un'altra, in concorso. E i suoi protagonisti, Alessandro Preziosi e Laura Chiatti (disposta con ironia a mettersi a nudo)



di Alessia Arcolaci

Bellezza, chirurgia estetica, ossessione mediatica, apparire. Sono questi i temi portati in concorso al Festival di Roma da Pappi Corsicato in IL VOLTO DI UN'ALTRA. Laura Chiatti è Bella, non a caso, conduttrice tv di un famoso programma di chirurgia estetica, ossessionata dalla bellezza e dalla visibilità del piccolo schermo.

Tutto inizia il giorno in cui le viene comunicato di essere sospesa dal lavoro: gli ascolti sono in calo, segno che il pubblico è stanco di vedere la sua faccia. Bella è infuriata e mentre torna a casa ha un incidente con la sua auto e rimane sfigurata. Quale occasione migliore per decidere di cambiare volto?

«Bella è esuberante e ambiziosa», racconta Laura Chiatti, «ucciderebbe anche la madre pur di "arrivare". Per me è stata una sfida perché finalmente ho avuto l'occasione di un personaggio diverso da quelli interpretati, con una recitazione realistica ma anche antinaturalistica». Ovvero, Bella è una donna un po' pirandelliana, molto contaminata dal contesto in cui vive, che pensa di potersi redimere ma non è certo detto che ci riesca.

Accanto a lei il marito, medico chirurgo, Alessandro Preziosi, disposto a trasfigurare la moglie pur di accaparrarsi un po' della sua fama e un bel tesoretto dall'assicurazione: «Il mio personaggio è un interessante contrappunto rispetto all'universo femminile, rappresenta tutto ciò che solitamente viene invece imputato alle donne».

Quanto conta dunque come appariamo? Pappi Corsicato invita alla riflessione, nonostante qualche contestazione in sala, seguita a commenti più convinti in conferenza stampa. «Volevo che fosse una favola, un po' grottesca, senza retorica, senza giudizi, per questo ho lasciato che il finale fosse aperto. Mi divertiva pensare ai personaggi di questa storia come ad un gruppo di attori che interpretano un ruolo in un feuilleton: la Star Televisiva, il Chirurgo, l'Operaio, la Suora, i Tirolesi, ecc... Non come persone reali».

L'atmosfera infatti è proprio quella di un ballo in maschera, in cui gli attori si muovono come in un teatrino, i bambini presenti sono sempre vestiti come se stessero a una festa di carnevale: da cowboy, da extraterrestre, da fatina. «Se non facessi questo mestiere», continua Laura Chiatti, «non sarei attratta da certi traguardi, invidio la normalità, purtroppo però in questo ambiente sei troppo al centro dell'attenzione per permetterti di non stare attenta. C'è una scena di cui vado particolarmente orgogliosa, è quella in cui a Bella viene chiesto di indossare delle ballerine e lei risponde che preferirebbe donare un rene piuttosto che togliere i suoi tacchi, beh quella sono proprio io e quella battuta è mia. Sono fissata con la mia bassa statura».

12/11/2012






      in questo topic per commenti RISPONDI Non Riporta

_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 17:28    Oggetto: Rispondi citando


Maschietti... prendete appunti Smile ahahahahahaahahahahahah Smile <3

quanto è bello il nostro Ale <3
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy a me piace informale!!
Non ho mai amato la cravatta.. forse perchè la trovo simbolo di una rigidità, di un'eleganza imposta invece che naturale e senza regole se non quelle del buon gusto, come quella di Alessandro Wink
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 20:40    Oggetto: Rispondi citando


Il look di Ale...è sempre trendy e molto fashion!!!!!!!!!!!!! Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing very....very....cool!!!!! Laughing Laughing Laughing
Come sei bello ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
e....come ti abbiamo ripetuto decine e decine di volte.......fino alla noia..............la tua bellezza principalmente ti viene dal di dentro e quindi traspare esteriormente!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
Guardarti e ascoltarti è un vero piacere!!!!

Complimenti....sempre..... per la tua sincerità e spontaneità!!!
Non è da tutti fare i complimenti..... in diretta..... al conduttore....che a momenti sveniva dall'emozione!!!!!
Bravo Ale!!!!! Sei the Number ONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 21:26    Oggetto: Rispondi citando


Finalmente un film dove il nostro Ale si è sentito a casa visto che richiede una partecipazione teatrale.Ma ovunque reciti,sai rendere particolare e unico il personaggio.Complimenti Ale......
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 21:31    Oggetto: Rispondi citando


Look spettacolare
Poi adoro la camicia bianca......
Bravo sei sempre stupendo poi la giacca veramente trend
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 01:53    Oggetto: red carpet e RAI interviste IL VOLTO DI UN'ALTRA, 12/11 ROMA Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 10:30    Oggetto: Rispondi citando


Brillante dimostrazione del buon umore! ... Willem Dafoe? Questa è stata una buona battuta! Laughing Laughing Laughing

Io amo da morire il modo in cui Alessandro risponde ad alcune domande stupide o molto noiose con una risposta rapida e ... stupefacente, del tutto inaspettato. Darei qualsiasi cosa per vedere la faccia del giornalista ... Smile Smile

Mi chiedo a volte quanta pazienza ha bisogno di rispondere per centinaia di volte alle stesse domande superficiali e ancora trovare ogni volta qualcosa di nuovo e di interessante da dire. Ad ogni modo, mi piace il suo senso dell'umorismo ... l'ho visto "in azione" per alcune volte e ogni volta è stato incantevole.

Bravo Ale! Come sempre, sei grande!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 11:11    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro, sei stato spettacolare al festival...!!










Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 13:15    Oggetto: Rispondi citando


Anche io mi chiedo come abbia fatto a rispondere a tanti giornalisti in modo sempre diverso e a tratti con molta ironia e simpatia!!!!!!!!!! Smile Smile Smile
Lo hanno sfiancato tutti con le stesse domande....molte banali..... e lui è stato sempre prontissimo a rispondere con sagacia.....professionalità.....ironia e tanta simpatia!!!!!!!!!!!

Caro Ale......anche con tanta stanchezza addosso....riesci ad essere sempre il più bravo e il più simpatico di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing
Al Festival di Roma sei stato il più grande di tutti!!!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile
Senza di te....una noia mortale!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 13:40    Oggetto: Rispondi citando


L' intervista a cubo vision è stata la più bella in quanto ho visto un Ale più profondo e chiaro nel dare le risposte.Sono daccordo con te che la donna è bella così com'è perchè anche il difetto la rende particolare.Bravo Ale NO ALLA PLASTCA!!!!!!
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
anna88



Registrato: 17/10/12 14:30
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 14:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutte voi per queste belle cose che postate..e grazie ad Ale per essere semplicemente se stesso..per aprire sempre una parte del suo cuore...per mostrare attraverso la luce dei suoi occhi la sua splendida anima...
_________________
..il sorriso è la miglior medicina che esista...
..donare è un atto d'amore bellissimo...
...se chi ho davanti e non conosce più il sorriso riesce ancora a sperare e sorridere beh il mio cuore riceve un battito in più...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 15:17    Oggetto: Rispondi citando


ma quanto sei belloooooooooooo|!!!! Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 43, 44, 45  Successivo
Pagina 31 di 45

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy