ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scusate il ritardo e ..... Tre! - Letture KHORA.teatro 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 34, 35, 36  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando


bravo!!!! ale sei stato bravissimo ieri sera ...complimenti!!!prova anche la strada del canto ,puo' darsi che la seconda volta sarai piu' fortunato....buon wee-end...
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 19:06    Oggetto: Grazie! Rispondi citando


GRAZIE ALE!
Sei eccellente,unico e molto gentile sempre!
Ci vediamo a teatro!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 17:16    Oggetto: Rispondi citando


Buonasera a tutti,

Non so dove chiederlo ma volevo sapere delle letture di San Filippo Neri fatte da Preziosi a Saluzzo qualche sera fa. In rete non sono riuscita a trovare nessun commento su questo evento e mi piacerebbe conoscere quali letture ha scelto e quale aspetto della teologia o della biografia del Santo è stato privilegiato e perché. Mi è parso di capire che qualcuno di voi c'era.

Comprendo di chiedere troppo, specie se non c'era una nota introduttiva ai testi. Chissà, forse lo farà Alessandro stesso quando avrà un attimo di tempo per venire a leggerci.

A presto
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 00:26    Oggetto: San FILIPPO NERI recital 11/10/2011 Giubileo Diocesi SALUZZO Rispondi citando


Elèktra ha scritto:


Buonasera a tutti,

Non so dove chiederlo ma volevo sapere delle letture di San Filippo Neri fatte da Preziosi a Saluzzo qualche sera fa. In rete non sono riuscita a trovare nessun commento su questo evento e mi piacerebbe conoscere quali letture ha scelto e quale aspetto della teologia o della biografia del Santo è stato privilegiato e perché. Mi è parso di capire che qualcuno di voi c'era.

Comprendo di chiedere troppo, specie se non c'era una nota introduttiva ai testi. Chissà, forse lo farà Alessandro stesso quando avrà un attimo di tempo per venire a leggerci.

A presto


gentile Elèktra,

penso che la tua richiesta specifica possa ricevere una risposta competente scrivendo a

Silvia Antenucci - Ufficio Comunicazione Link Academy - Khora.teatro Produzioni
s.antenucci@linkacademy.it - 06.40400236; www.linkacademy.it alla voce Staff

le letture sono una co-produzione Khora.teatro e sono curate da Tommaso Mattei per la scelta dei testi e la regia (a Saluzzo).

Spero questo suggerimento possa esserti utile Smile baci, giuly

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 12:12    Oggetto: Rispondi citando


Grazie del consiglio Giuliana, ma non voglio disturbarli per così poco. Saranno molto presi dalla preparazione del Cyrano e con l'attività dell' Accademia. Era solo una mia curiosità. Mi piace prendere spunto dai readings di Alessandro, per approfondire.
Magari ci saranno altre occasioni in futuro.
A presto.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 14:27    Oggetto: San FILIPPO NERI recital 11/10/2011 Giubileo Diocesi SALUZZO Rispondi citando


comunque, sulla scia dell'interesse da parte di forumisti (me compresa) per la Lettura su San Filippo Neri, sono riuscita ad acquistare on line La Stampa - edizione locale, e la ricerca non è stata infruttuosa (non avevo notizia di questo articolo - intervista), non è molto, ma spero ne siate contenti; il Corriere di Saluzzo, settimanale diocesano non è disponibile sul web Smile



ha scritto:

            Alessandro Preziosi da' voce
            e volto al "santo della gioia"


SALUZZO - Vanna Pescatori - Martedì 11 ottobre 2011

Un monologo dedicato a San Filippo Neri riporta stasera Alessandro Preziosi alla «Santità Sconosciuta». L’attore è atteso, alle 20,45, nel Duomo di Saluzzo in occasione del Giubileo per i 500 anni dell’istituzione della Diocesi.
Occasione gioiosa che si sposa con l’identità del «Santo della gioia», appellativo che Filippo Neri si guadagnò da coloro che lo conobbero, per «lo stupore, la leggerezza e quel pizzico di buon umore con cui amava accompagnare i propri discorsi», si legge nella presentazione del testo curato da Tommaso Mattei di Khora. teatro, la compagnia che firma la rappresentazione.

Una prima assoluta con cui Alessandro Preziosi prosegue nel dare voce, volto e pathos ad un altro spirito eletto, dopo Sant’Agostino a cui aveva dedicato, nella passata edizione della rassegna, un intenso monologo nell’Abbazia di Staffarda.

«Sfogliare il libro dei santi – dice – è, riprendendo proprio le parole di San Filippo Neri, una sorta di tribolazione con cui l’uomo chiede un’elemosina spirituale. Oggi domina il senso della vita a tutti i costi. San Filippo Neri ci riconduce all’idea della morte, come oggetto di riflessione».

Aggiunge: «Abbiamo scoperto l’anno scorso il calore di questa "Terra di Santi" che sono tantissimi, attraverso la partecipazione del pubblico e la passione dei fratelli Chiarlo che hanno ideato il progetto. Due elementi che hanno portato al recital in Duomo e che potranno portare a nuove collaborazioni».

Tra San Filippo e Sant’Agostino c’è anche un legame: Filippo studiò dagli Agostiniani a Roma, nello stesso collegio che frequentò Martin Lutero.
Nel monologo che ricostruisce la vita di San Filippo, Alessandro Preziosi reciterà la riflessione di Agostino: «Ama e fai ciò che vuoi». L’ingresso è libero.






sesta edizione di Santità Sconosciuta "Piemonte, Terra di Santi"

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 14:56    Oggetto: Rispondi citando


Giuly, sapevo che la tua abilità di "ricercatrice" ed il tuo personale interesse per la cultura, non potevano non dare frutti.

Vanità di vanità...alla morte che sarà? Ogni cosa è vanità...
Ricordi il film di Magni con le ballate di Branduardi?

Ti ringrazio davvero molto...dev'essere stata una serata interessante.

Un abbraccio.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2011 18:59    Oggetto: Complimenti Alessandro! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Complimenti molto per te!!!
Sei veramente eccellente l´attore!!!
Sempre unico e originale!!!
Sono con te sempre e per sempre!!!
GRAZIE MILLE CHE SEI!!!
Stasera sará sicuramente "UNICA E MAGICA"!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 09:56    Oggetto: Rispondi citando



San Filippo Neri


Ciao a tutte e scusate se solo ora riesco a raccontarvi la bellissima serata di martedi' scorso a Saluzzo Very Happy !

Ho saputo la mattina che Ale avrebbe fatto queste letture (grazie ancora preziosissima Giuly Wink ) e grazie al fatto che Egidio era a casa abbiamo deciso subito di andare... in realta' io ero scettica perche' mi preoccupavo per Celeste Embarassed ..poi Egidio ha insistito e ha avuto ragione perche' e' stata una serata speciale e bellissima Laughing !

Siamo arrivati li' alle 20:15, tempo di parcheggiare vicino al Duomo e di scorgere un'entrata piccola accanto al Duomo, di avvicinarci e di vedere Ale che veniva avanti con l'amico Tommaso Very Happy !Ragazze un colpo di fortuna pazzesco Laughing !Ci ha salutati con la semplicita' di sempre e ha fatto tante feste a Celeste anche nel cortile dove ci siamo spostati dopo che era adicente ad un ingresso del Duomo...mentre ci fumavamo una sigaretta Celeste ha tirato fuori tutto il suo repertorio.... bacetti, gesti espressioni e l'immancabile faccia stupita Laughing !Quando mi ha chiesto "ora quanto ha" e ha sentito 16 mesi ha detto "Benedica" Very Happy !Ed Egidio "Dai anche a napoli si dice cosi'?" Laughing !Dovete sapere che da quando Celeste e' nata a taranto ogni persona che l'ha vista e si e' stupida di vedere come sembri piu' grande alla fine esclamava "Benedica" Laughing Laughing !

Come quando si rivede un vecchio amico dopo del tempo mi e' venuto spontaneo dire "Ale come stai?" alche' lui ci ha detto che aveva un dolore al fianco che non sapeva bene decifrare e che il giorno dopo si sarebbe fatto vedere Rolling Eyes .....Ci siamo salutati che lui doveva andare a prepararsi e noi dovevamo uscire per far mangiare Celeste....Dirigendoci all'uscita abbiamo salutato la cara Silvana Very Happy !

Quando siamo tornati dopo non c'era piu' un posto libero eppure il Duomo non era piccolo Shocked !Alla fine io mi sono sistemata in piedi accanto ad una colonna mentre Egidio ha fatto su e' giu' con Celeste che non voleva stare ferma (e questo era prevedibile per questo le mie remore prima di andare Embarassed )...li' ho scorto Claudia65 e abbiamo fatto due chiacchere...poi sono iniziate le letture...

Io non conoscevo i testi di San Filippo Neri ma mi sono piaciuti tantissimo e certi passi mi sono rimasti impressi Embarassed ..sicuramente e' anche merito del nostro Capitano che, con la voce e la versalita' che lo contraddistingue, ha saputo calarsi perfettamente nella profondita', nella verita' e nella profondita' di questi testi ricchi di amore verso Dio....Mi e' piaciuto particolarmente il testo sulla vanita' che Ale ha letto con una intensita' da brividi Embarassed ..la voce si alzava e si abbassava Very Happy !Inutile dirvi che e' stato bravissimo Very Happy !!!

Alla fine c'e' stato un lungo applauso ed e' stato bello notare come il pubblico fosse di eta' miste e che fossero presenti anche molti uomini Wink !Egidio mi ha raggiunto con Celeste che si e' divertita anche lei ad applaudirlo Laughing !

Ho avuto il piacere di conoscere Lele che era con Claudia65...tutte insieme abbiamo aspettato Ale per salutarlo ma abbiamo dovuto attendere un po' d'altronde c'erano diverse persone....io ci tenevo a fare una foto con Ale e Celeste ma mi ero dimenticata la macchina fotografica a casa Crying or Very sad ..per fortuna ci ha pensato Lele a farcela Wink !Mentre ci siamo salutati, ho portato a lui i vostri saluti e lui ringrazia tutte!Con Claudia e Lele ci siamo dirette verso l'uscita ci siamo salutate ed io mi sono diretta verso la macchina con Celeste dove ci stava aspettando Egidio che finite le letture si era spostato fuori....

Con Celeste come sempre Ale e' stato tenerissimo Very Happy !Dovevate vedere la scena.....io che dico a Celeste 'dai dai un bacetto ad Ale', lui le si avvicina con la guancia e lei che fa' altrettanto :- !E tutto questo in mezzo alla folla a caccia di foto e autografi Embarassed !

Al mio umore ha fatto bene rivedere il nostro Capitano perche', anche se sembra impossibile, e' sempre bello vedere come lui e' sempre la straordinaria persona a cui noi vogliamo tanto bene...semplice, umile, sincera, simpatica, disponibile, solare insomma unica Very Happy !

E come dico sempre Grazie Ale sempre per come sei, per quello che fai e per come lo fai Wink !

Ps: Vi lascio dei passi che mi hanno molto colpito delle letture dedicate a San Filippo Neri....

Ps2: scusatemi se mi sono dilungata Embarassed e se non posso testarvi la serata con delle foto ma purtroppo ero senza la macchina fotografica Confused preparata prima di uscire ma poi dimenticata ingenuamente sopra al tavolo Crying or Very sad ......



"Figliuoli, siate umili, state bassi: siate umili, state bassi.
Umiliate voi stessi sempre, e abbassatevi negli occhi vostri e degli altri, poiche' possiate diventar grandi negli occhi di Dio"



"Figliuoli, state allegri, state allegri. Voglio che non facciate peccati, ma che siate allegri.
Non voglio scrupoli, non voglio malinconie. Scrupoli e malinconie, lontani da casa mia"



"Sappiate, figliuoli, e credete a me, che lo so: non vi è mezzo più potente ad ottenere le grazie da Dio che la Madonna Santissima"


Vanità di vanita.
Ogni cosa è vanità.
Tutto il Mondo, e ciò che ha
Ogni cosa è vanità.

Se del mondo i favor suoi
T'alzeran fin dove vuoi.
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se regnassi ben mill'anni
Sano, lieto, senz'affanni.
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se tu avessi d'ogn'intorno
Mille servi, notte e giorno,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se tu avessi più soldati
Che non ebbe Serse armati,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se tu avessi ogni linguaggio,
E tenuto fossi saggio,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se starai con tutti gli agi,
Nelle Ville, e ne' Palagi,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

E se in feste, giuochi e canti
Passi i giorni tutti quanti,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Sazia pur tutte tue voglie
Sano, allegro e senza doglie,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Dunque a Dio rivolgi il cuore,
Dona a lui tutto il tuo amore,
Questo mai non mancherà,
Tutto il resto è vanità.

Se godessi a tuo volere
Ogni brama, ogni piacere,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se tu avessi ogni tesoro
Di ricchezze, argento ed oro.
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se vivessi in questo mondo
Sempre lieto, ognor giocondo,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se lontan da pene e doglie
Sfogherai tutte tue voglie,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Se qua giù starà il tuo cuore
Giubilando a tutte l'ore,
Alla morte, che sarà?
Ogni cosa è vanità.

Dunque frena le tue voglie,
Corri a Dio, che ognor t'accoglie,
Questo mai non mancherà.
Tutto il resto è vanità.

testo di san Filippo Neri
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 17:24    Oggetto: Grazie mille!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!!!Buona serata per tutti voi!!!

Grazie mille Cinzia per le bellissime parole!!!
Sono molto felice per te e per Celeste!!!
Perché incontro con Alessandro é veramente una grande felicitá!!!
Alessandro é gentile sempre!!!
Hai ragione Cinzia,Alessandro é Alessandro!
Eccellente,gentile,arguto e ironico sempre!!!
Lui é la persona unica con grande il cuore!!!
UNA SERATA MAGICA PER TE CELESTE E GLI ALTRI!!!
Ancora grazie Cinzia!!!
Grazie Alessandro che sei!!!

Ci vediamo a teatro!!!
/Napoli/!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 10:51    Oggetto: Rispondi citando


San Filippo Neri, prega per Alessandro che gli fà male il fianco e donagli tanta ma tanta salute...Amen!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 12:07    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Cinzia di aver raccontato il tuo incontro con San Filippo Neri tramite il talento di Alessandro.

Già! "siate umili, state bassi...,e soprattutto, siate allegri"...
E' una parola! Giusto un Santo ...
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando


cinzie sono tantyo tanto contenta che hai visto ale!!!!!Lo sai mi stai facendo venire voglia anche a me di rivedere ale!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 00:06    Oggetto: Rispondi citando


Franca sei troppo forte Very Happy Very Happy Very Happy !!!

Helena, Elektra, Cris grazie a voi per aver apprezzato il mio racconto Very Happy !

Un abbraccio e un bacio a voi tutte e al nostro Capitano Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Dom Ott 23, 2011 11:15    Oggetto: San FILIPPO NERI recital 11/10/2011 Giubileo Diocesi SALUZZO Rispondi citando



Il dolce incontro tra Celeste e ALE, e la gioia di aver portato al Capitano il saluto affettuoso e sincero del Forum e dell'Adricesta















Nella sesta edizione di " Santità sconosciuta - Piemonte, Terra di Santi ", la rassegna ci introduce ad una profonda riflessione sul tema della Pace, che si regge sulla giustizia, sul rispetto dei diritti umani fondamentali, troppo spesso ignorati. La Pace infatti non accetta vittime innocenti della violenza, non accetta milioni di morti di fame e malnutrizione ( www.associazionetoscanini.it ). Per la rassegna sui confini della spiritualità tra arte, storia, letteratura e musica: recital dedicato a San Filippo Neri, lettura di Alessandro Preziosi in Cattedrale, regia di Tommaso Mattei; in occasione del Giubileo per celebrare 500 anni della Diocesi di Saluzzo (Cn), 11 ottobre 2011.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 34, 35, 36  Successivo
Pagina 31 di 36

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy