ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 16 giugno 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52, 53, 54  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 16:08    Oggetto: Taormina 25/6/11 - Premio Lancia x il Cinema 2011 a PREZIOSI Rispondi citando


Blog Motori .com ha scritto:



    'Lancia per il Cinema' Taormina 2011

    Premio Speciale ad Alessandro Preziosi


25 Giugno 2011 - Stasera a Taormina l’assegnazione dei Nastri d’Argento, manifestazione giunta alla 65^ edizione. La serata, che si preannuncia ricca di avvenimenti e presenze, richiamerà l’attenzione sull’incantevole località, che farà da sfondo al magico evento dove protagonisti saranno attori, personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo e la nuova Ypsilon, auto ufficiale della cerimonia di premiazione, che la Lancia, partner dell’edizione 2011 dei Nastri d’argento, per rendere un servizio elitario di “courtesy car”, mette a disposizione.



Il PremioLancia per il Cinema 2011“, assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani, andrà ad Alessandro Preziosi, attore eclettico che ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, sia in Italia che all’estero, per le sue eccellenti interpretazioni, sotto la direzione di registi del livello di Ferzan Ozpetek, Fausto Brizzi ed altri. Molto apprezzate anche le sue doti di compositore di ballate per le quali si è distinto nel film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.







I Nastri d’Argento 2011 ed il Premio Speciale "Lancia per il Cinema" saranno consegnati stasera 25/6, al Teatro Antico, in una serata Rai condotta da Miriam Leone che andrà in onda il 30 in seconda serata su Raiuno; con Rai International in tutto il mondo il 2/7/11.



      ...............
      ............... 24/6/11 Foto di Tullio M. Puglia/Getty Images Europe


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 17:54    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Alessandro!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 17:57    Oggetto: Grazie mille! Rispondi citando


Ciao Giuliana!
Grazie mille per le bellissime foto!
Alessandro sono molto orgogliosa di te!!!
Sei grande!!!
Bravo Ale!!! Complimenti molto!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 19:11    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti per il premio nella splendida cornice di Taormina sarà ancora più bello .
Marialuisa

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 19:59    Oggetto: Rispondi citando


BRAVO,TE LO MERITI!
_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 20:51    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti vivissimi Alessandro!! premio meritatissimo!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Preziosiforever



Registrato: 14/03/11 21:56
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando


Sei il migliore, il migliore! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 10:38    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti caro Capitano per il meritatissimo premio Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 12:30    Oggetto: Taormina 25/6/11 - Premio LANCIA x il CINEMA 2011 a PREZIOSI Rispondi citando



Nastri d’Argento 2011 e Premio Speciale "Lancia per il Cinema" sono stati consegnati il 25 giugno 2011, al Teatro Antico di Taormina: la serata condotta da Miriam Leone andrà in onda giovedì 30/6 ore 23.25 su Raiuno; con Rai International in tutto il mondo il 2/7.



ha scritto:







      Alessandro Preziosi
      Premio “Lancia per il Cinema 2011


Anche quest’anno Lancia è partner dell’edizione 2011 dei “Nastri d’Argento”, il prestigioso Premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani giunto alla 65°edizione. Inoltre la nuova Lancia Ypsilon è Auto ufficiale della cerimonia di premiazione in programma il 25 giugno nel magico scenario del Teatro Greco di Taormina.

Durante la serata è stato consegnato ad Alessandro Preziosi,interprete di rilievo della cinematografia italiana, il prestigioso riconoscimento “Lancia per il Cinema 2011”. Eclettico attore di cinema, teatro, televisione ed anche musicista, è protagonista di film di successo come Mine vaganti, commedia pluripremiata in Italia e all’estero, diretta da Ferzan Ozpetek o la doppia pellicola Maschi contro femmine, di Fausto Brizzi.
In teatro, grazie all’intensità del suo Amleto,
Alessandro Preziosi riceve il prestigioso Premio Gassman Teatranti dell’anno 2010, l’unico riconoscimento teatrale italiano assegnato dal pubblico.
Tra gli altri premi il “Ciak d’Oro Stile d’Attore”, il Premio Federico II, Ischia Film & Music Global Festival, Giffoni Festival Award. Come compositore è tra l’altro autore delle ballate del film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.




Per un servizio esclusivo di “courtesy car”, Lancia mette a disposizione dell’evento una flotta composta dalla nuova Ypsilon, la “piccola ammiraglia” che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Capostipite della nuova gamma Lancia e quarta serie di un modello di successo nato 25 anni fa, da questo mese la nuova Ypsilon è in commercio nei maggiori mercati europei e da settembre sarà in vendita, con marchio Chrysler, in Gran Bretagna e Irlanda.
Con la sponsorizzazione dei Nastri d’Argento, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori espressi dalle sue automobili: Eleganza e Temperamento. Senza dimenticare che dal 2006 il Brand supporta i principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

27/6/2011 - Eventi









_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 12:33    Oggetto: LINK ACADEMY Summer School 2011/ PREZIOSI/Cyrano de Bergerac Rispondi citando








            Summer School • 2011

            Roma, Luglio e Settembre


    "Performing the future. Performing your future."

    Workshop e Laboratori con Alessandro PREZIOSI

          e i Docenti della Link Academy!!!






      Corsi estivi di teatro e tecniche attoriali alla
LINK ACADEMY – European Academy of Dramatic Arts



    La voce naturale: il Metodo Linklater
    Studio intensivo sulla voce – I livello”
    Docente Margarete Assmuth – dal 20 al 24 luglio 2011


    Raccontami una storia – Laboratorio di Storytelling”
    Docente Paola Balbi – dal 25 al 29 luglio 2011


    "Il teatro dei segni: Studio intensivo su maschere,
    tecniche, materiali drammaturgici della Commedia dell'Arte
    Docente Valeria Campo – dal 5 al 9 settembre 2011


    Cyrano de Bergerac – Workshop Teatrale”
    Docente Alessandro Preziosi – dal 19 al 23 settembre 2011
    (selezione tramite curriculum vitae e lettera motivazionale)




    Programma dei corsi e modulo di iscrizione - www.linkacademy.it






      LINK ACADEMY • European Academy of Dramatic Arts
      Via Nomentana 335 – Roma - info@linkacademy.it
      Tel. 06.40400236 – Fax 06.853709251


TOPIC > www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7186

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
tiziana.rinaldi@beactiveu



Registrato: 17/04/04 13:06
Messaggi: 351
Residenza: Sancesareo

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 15:39    Oggetto: sono contenta Rispondi citando


Sono Stracontenta x il nostro Ale !!!!!EVVAI un altro premio ad una grande persona che lo merita in piano Tiziana San Cesareo (Roma)
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 16:04    Oggetto: Letture SANT'AGOSTINO \Varese 30/6/11 TRA SACRO E SACROMONTE Rispondi citando



ha scritto:



      Teatro : Alessandro Preziosi aprirà
      il Festival Tra Sacro e Sacromonte


Roma, 27 giugno 2011. (Adnkronos) - Sara' Alessandro Preziosi, ad aprire giovedi' prossimo alle 21.00 la seconda stagione del Festival Tra Sacro e Sacromonte - Il teatro come contemplazione della Bellezza, promosso e ideato dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte con la direzione artistica di Andrea Chiodi.

Nell'anfiteatro sulla terrazza in cima alla Via Sacra di Varese, Preziosi leggera' alcuni passi delle 'Confessioni' di Sant'Agostino, scelti e adattati da Tommaso Mattei, testimonianza della continua e insaziabile ricerca di verita' del Vescovo di Ippona. Il Festival del teatro sacro di Varese ha per tema la 'Bellezza' come apertura al 'Mistero'.











Info e commenti: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7409


L'ADRICESTA ONLUS ci accoglierà con un Desk informativo


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 12:09    Oggetto: Letture SANT'AGOSTINO \Varese 30/6/11 TRA SACRO E SACROMONTE Rispondi citando




ha scritto:





Alte parole - Alessandro Preziosi legge Sant'Agostino
        per il ciclo " Tra sacro e Sacromonte "


      « Qui sopra Varese confesso me stesso »•


        • « Porto pagine che trasformano » •


Alessandro Preziosi sale al Sacro Monte di Varese. Per confessarsi. Non è una conversione, o forse anche quella: il motivo è la serata che inaugura «Tra sacro e Sacromonte», rassegna di teatro sacro inventata in uno dei luoghi più affascinanti della spiritualità lombarda dal giovane regista varesino Andrea Chiodi. Giovedì Preziosi leggerà «Le Confessioni di Sant’Agostino», dopo averlo interpretato lo scorso anno nella fortunata serie Rai.

Il pubblico la conosce anche per «Elisa di Rivombrosa»: si considera attore impegnato o leggero?
«Non mi scandalizzo se chi verrà a sentirmi leggere Le Confessioni torna a casa a vedere un film su Sky, o se chi va a teatro per Eschilo ci torna per una commedia».

L’amore per S. Agostino?
«Non fu a prima vista. Nel 2008 recitai con Depardieu Le Confessioni in Cattolica a Milano. Non ci capivo nulla, ma con l’arroganza dell’attore pensavo che avrei padroneggiato la materia. Infatti Salvatore Natoli, filosofo e organizzatore dell’evento, mi disse che avevo dato una luce nuova sul santo; era la mia vittoria, che però mi lasciava stranamente inquieto. Adesso torno alle Confessioni con tutt’altra coscienza; posso dire che questo testo parla di me, è la mia confessione. Studiandone la vita ho scoperto nel santo un uomo e un peccatore come me, che come me aveva studiato legge per poi seguire una passione più vera. Mi ha insegnato a riconoscere le mie debolezze».

Lei è diventato attore. È diventato anche credente?
«Ho 38 anni, non posso credere che il mondo sia frutto di un caso, che non esista Dio; però la mia vita è piena di debolezze e contraddizioni, a iniziare dalla famiglia (ha due figli avuti da relazioni diverse, entrambe terminate, la seconda con Vittoria Puccini, ndr). La vita dell’attore non aiuta. È una centrifuga; ma può essere una fortuna, non ti fa mai sentire a posto: non ti puoi sedere sul lavoro, sulla routine quotidiana, su tante cose che possono essere belle e buone ma che non sono il vero essenziale. Agostino mi ha insegnato il valore della verità. Amavo Amleto, che mi suscitava tante domande; ora amo il santo che mi dà le risposte»

Se potesse fargli una domanda?
«Chiederei: perché ti hanno fatto santo? Per me la santità è una perfezione impossibile. Invece tu mi sembri così umano, così vicino…».

Lei ha incontrato una Santità due volte.
«Sì, ma quel titolo per me non significa nulla, vale come ragioniere, cavaliere, dottore. Quando ho incontrato il Papa non sapevo come chiamarlo, gli ho solo dato del lei. Ammetto che mi ha fatto vacillare. La prima volta nel 2008 a Loreto, dovevo presentare l’incontro del Papa con 500 mila giovani; ero teso, lo incontrai prima di salire sul palco, mi accarezzò il cuore. La seconda quando gli fecero vedere la serie su Sant’Agostino: davanti a lui mi rendevo conto della mia pochezza, però mi sentii in pace, capivo che non mi giudicava per i miei difetti, ma mi abbracciava per quel che ero».

Enrico Parola
Martedì 28 Giugno, 2011





MILANO - CORRIERE DELLA SERA © RIPRODUZIONE RISERVATA




Apocalisse, Testori e Vangelo in dialetto

Non c’è solo Alessandro Preziosi tra i nomi illustri che per tutto luglio reciteranno sulla panoramica terrazza del santuario mariano (ore 21, servizio navetta da p.zza Monte Grappa a Varese, ingr. lib.). Uno dei più applauditi attori italiani, Massimo Popolizio (foto), questa sera si cimenterà con un’altra lettura impegnata e impegnativa, l’ «Apocalisse» di san Giovanni. Toni ben più leggeri, almeno all’apparenza, con il dialettale «El Vangel per el dì d’incoeu» di Visconti, interpretato giovedì dal comico e fisarmonicista di Zelig Carlo Pastori assieme a Maurizio Zerbin. Spiccano in locandina due titoli di Testori: «Factum est» , il 14, con Andrea Soffiantini, e «Interrogatorio a Maria» , il 9 settembre. Tutta da scoprire è l’opera che andrà in scena il 21 commissionata dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte: «Giudicato» è la rilettura della figura di Giuda firmata dalla giovane drammaturga Angela Dematté, vincitrice nel 2009 del premio «Riccione» . Ad interpretarla sarà Alberto Mancioppi, la regia è firmata dal direttore artistico della rassegna Andrea Chiodi e le musiche scritte appositamente da Ferdinando Baroffio.

(e. pa.) © RIPRODUZIONE RISERVATA








Info e commenti: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7409


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 12:20    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per gli articoli e.........Capitano non ti smentisci mai l'ultimo intervento postato da Giuliana è davvero notevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 14:03    Oggetto: Rispondi citando


Querido Ale,

¡¡ Qué entrevista!! Como todas las que he podido leer tuyas (y todas gracias a Giuliana), has vuelto a demostrarme una vez más, la profundidad de tu alma, tu enrme sinceridad y gran humildad.

¡¡ ENHORABUENA ALESSANDRO POR SER ASÍ!! Tu entrevista me ha llegado al corazón.

Grazie mille Giuliana per per tutte le informazioni.

Un grande bacio per entrambi dal profondo del mio cuore.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 52, 53, 54  Successivo
Pagina 4 di 54

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy