ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 16 giugno 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 52, 53, 54  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 15:29    Oggetto: UN SOGNO IN CORSIA 12/11/2011 Galà Premio ADRICESTA Pescara Rispondi citando



ragazze e ragazzi, cari forumisti tutti, dovete trovare mezz'ora di tempo, mettervi comodi e... GUARDARE E ASCOLTARE dall'inizio alla fine: è semplicemente UN SOGNO IN CORSIA, dalla visita ai fanciulli per donare un sorriso, allo spettacolo in teatro, allo SPOT per il Progetto per l'Infanzia, quello che in tantissimi attendevamo di vedere: e ci sono tutti gli "Amici di Adricesta", nuovissimi come Elisa Isoardi e anziani come... Alessandro Preziosi, sì proprio lui il Capitano che si presta a divenire azzurro principe per una graziosa piccola principessa; e c'è la musica e la voce di Piero Mazzocchetti per l'inno di Adricesta; c'è un'emozione immensa: e tu sei con noi?



ha scritto:



ADRICESTA porta "UN SOGNO IN CORSIA" (23 minuti circa)


www.tvsei.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14906:info-box-adricesta-porta-qun-sogno-in-corsiaq&catid=71:infobox&Itemid=151


TVSEI.it Info Box: Associazione ADRICESTA ONLUS di PESCARA: pomeriggio dedicato alle visite in corsia. Serata di Beneficenza al Teatro Circus di Pescara

Interviste con Carla Panzino e medici, Elisa Isoardi e ALESSANDRO PREZIOSI







• resoconti e recensioni dell'evento benefico, commenti e foto sono già nel

topic:
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7458&start=195



_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Nov 17, 2011 02:31, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 15:47    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



REGIONE ABRUZZO ha scritto:



      CULTURA: DE FANIS, CON PREZIOSI
      PARTE AZIONE RILANCIO TSA


L'AQUILA, 16 novembre 2011 - (REGflash) - "Una nuova idea di teatro fatta di chiarezza di programmi, di onestà e trasparenza". Alessandro Preziosi, neo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo, lancia la sfida nel giorno della sua presentazione ufficiale alla presenza del Presidente e Assessore Luigi De Fanis e del Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente. "Senza nessuna presunzione - ha aggiunto Preziosi - posso dire che la fiducia che le istituzioni abruzzesi e della città dell'Aquila mi hanno riservato, è ben meritata. Insieme con i miei due più stretti collaboratori, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini, saremo in grado di presentare al Tsa un'offerta culturale all'altezza in grado di collocare l'ente in una dimensione nazionale di rilievo". L'operazione rilancio del Tsa, dunque, parte da Alessandro Preziosi; ma è un'operazione rilancio che tocca anche e soprattutto la Città dell'Aquila, dove lo stop forzato del post terremoto non ha creato solo problemi ai simboli della cultura aquilana. Su questo punto Preziosi ha le idee chiare: "Non voglio assolutamente che accada che questa città possa culturalmente gettare la spugna". L'operazione non è agevole, anche se segnali confortanti arrivano dalle parole del Sindaco Massimo Cialente che, rivolgendosi al neo Direttore Artistico, ha parlato di "concreta possibilità che a fine 2013 il teatro comunale possa tornare nella disponibilità della città". Intorno a Preziosi, alla sua squadra si muove dunque l'operazione rilancio, che non coincide solo con un'operazione immagine. "Quando abbiamo incontrato Preziosi e il suo staff - racconta il Presidente del Tsa e Assessore alla Cultura, Luigi de Fanis - ci siamo subito resi conto di trovarci di fronte a persone competenti; ci hanno illustrato tutte le fasi che avrebbero affrontato per far decollare il Tsa e collocarlo in un ambito nazionale di tutto rispetto. Su questa idea ci siamo convinti che Alessandro Preziosi fosse il nome giusto per la direzione artistica di un ente sul quale gran parte del mondo culturale abruzzese ripone speranze di ripresa e crescita. Noi dal canto nostro - ha concluso De Fanis - sia come Regione Abruzzo sia come Teatro stabile siamo pronti a fare la nostra parte. Saranno poi il valore artistico e la consistenza dei progetti a far occupare al Tsa gli spazi culturali gli competono".
(REGflash) IAV 111116








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 16:32    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



ha scritto:







      TEATRO STABILE, PREZIOSI:
      L'AQUILA, NON GETTARE LA SPUGNA


L'AQUILA - "Credo che la fiducia in me riposta sia meritata. KHORA.teatro, la società con cui lavoro e che ha chiesto collaborazione, condivisione e trasparenza, ha avuto tanti no, pochi sì, ma sono stati dati grazie a questa mentalità e spero, con questa mentalità, di poter condividere questo viaggio, che per me è soprattutto umano, sia con le istituzioni, sia con il personale del teatro, 14 persone che stanno lì anche da 40 anni. Credo nella grandissima capacità che l'uomo ha di perseguire l'obiettivo che si propone".

Questo è l'auspicio che il neo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo, Alessandro Preziosi, attore molto noto, presente nel cartellone 2011-2012 del Tsa con lo spettacolo Cyrano, in scena ad aprile, ha esposto questa mattina durante la conferenza stampa con cui ha reso ufficiale la sua nomina.

All'incontro erano presenti il Presidente del Tsa e Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis, il vice Presidente del Tsa, Innocenzo Chiacchio, il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, gli Assessori alla Cultura delle Province di Pescara e Chieti e la dirigente alla Cultura della Regione Abruzzo Paola Di Salvatore.

"Ho avuto moltissime pressioni - ha commentato De Fanis - da altri artisti più o meno noti o da personaggi che si erano cimentati in passato a rivestire questi incarichi, ma insieme al vice presidente abbiamo subito visto le buonissime intenzioni di Alessandro Preziosi. Abbiamo incontrato il suo staff e ci hanno illustrato quali erano le tappe che questo noto personaggio voleva intraprendere per far decollare nuovamente questo teatro, così come è stato in passato".

Cialente si è detto soddisfatto della scelta compiuta coralmente, che permetterà al Tsa di risorgere, con la speranza di farlo anche a livello nazionale. Ha approfittato dell'occasione per rinnovare una promessa già fatta qualche tempo fa: "mi auguro - ha detto - per la fine del 2013, di poter chiamare Preziosi, De Fanis e tutto il mondo teatrale italiano e darvi la chiave del teatro comunale, dove sarà anche la sede del Tsa".

"Questa carica è pubblica - ha continuato Preziosi - così altisonante per il luogo in cui arriva e le persone che ho incrociato, tanto pubblica da essere addirittura politica, ma politica per me vuol dire cosa comune, politica vuol dire comprare il pane, vuol dire incontrarsi in piazza. La politica odierna, nonostante le titubanze al livello nazionale, credo ci chieda a livello regionale e comunale di comportaci secondo regole che sono l'abc della vita".

"L'Aquila ci chiede di ricostruire dei valori importanti, dove nessuno di noi primeggerà, perché stiamo facendo soltanto la metà della metà del nostro dovere - ha aggiunto il neo Direttore Artistico - Il prestigio che intravedo in questa carica non è formale, dettato dall'ambizione, ma è un prestigio di chi viene chiamato ad agire concretamente in una realtà. Prestigio vuol dire responsabilità".

"Chiedo pubblicamente - ha incalzato Preziosi - di essere messo nelle condizioni di promettere qualcosa che si possa mantenere. Condividere con tutta la Città e l'Abruzzo un esempio trasparente e impeccabile di ricostruzione. Possibilità che viene offerta, ahimé, sulla base di una tragedia. Questo mi ha fatto riflettere prima di accettare, perché può essere difficile se si disattende un'altra volta la possibilità che ci viene offerta. In questo caso la città si svuoterà".

Preziosi ha raccontato del terremoto degli anni '80 che colpì la sua di città, Avellino, dove suo padre era sindaco, e che lo costrinse ad abbandonarla "perché non offriva più nulla. Qui non deve succedere, ma le condizioni sono diverse. Non vorrei mai ritrovarmi a dire 'vabbe', ho fato quello che ho potuto, amen'. Non permetterò mai coscienziosamente, artisticamente ma soprattutto culturalmente, che questa città debba gettare la spugna", ha spiegato Preziosi.

"A dicembre io sarò lì - ha concluso il neo Direttore Artistico - quando i lavori inizieranno, come filtro e garante con l'Assessore e le Istituzioni del nostro lavoro. Chiunque passerà sotto il mio balcone avrà soltanto acqua del rubinetto depurata".

Il vice Presidente Chiacchio ha rivelato che, alla fine della conferenza, ci sarebbe stato un Consiglio di Amministrazione per poter parlare, immediatamente, dei progetti di Preziosi: "per realizzarli è importante che ci sia una sintonia da parte di tutti gli enti".

(a.c.) 16 Novembre 2011


© RIPRODUZIONE RISERVATA







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 17:44    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando


ha scritto:




        ...


Tsa, Alessandro Preziosi: L'Aquila deve risorgere


Si è insediato il nuovo Direttore Artistico del Tsa
E promette una ricostruzione trasparente




L'AQUILA – È entrato sorridente e a suo agio nella Sala Giunta della Regione, a Palazzo Silone, l’attore Alessandro Preziosi. Sarà lui il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo. Alto, magro, vestito casual ma con giacca in velluto blu, ha preso posto come se fosse a casa sua al fianco del Sindaco Massimo Cialente. E quando Roberta Gargano, responsabile della Comunicazione per il Tsa, lo ha introdotto dicendo che «Preziosi sarà per i prossimi anni Direttore Artistico del Teatro», lui ha risposto, dando una prova della sua bravura di attore: «Ma cosa stai dicendo?».

Incomincia così il primo giorno di lavoro per l’attore - originario di Avellino, dove è nato nel 1973 e attore conosciuto al grande pubblico per le fiction alle quali ha prestato il volto come protagonista - all’Aquila. Strappando un sorriso.

Preziosi è anche presente nel cartellone della Stagione 2011-2012 del Tsa. Impersona il duro ma romantico e battagliero Cyrano, in scena ad aprile.

Accanto a Preziosi era seduto anche l’Assessore Regionale alla Cultura, Luigi De Fanis, Presidente del Tsa. Alla presentazione del nuovo Presidente c’erano poi il vice Presidente Innocenzo Chiacchio, gli Assessori alla Cultura delle Province di Pescara e Chieti e la Dirigente Regionale alla Cultura Paola Di Salvatore.

Il primo a complimentarsi con il Tsa per la scelta di Preziosi è stato, dopo De Fanis, il Primo Cittadino Cialente. «Il Tsa rinascerà anche grazie all’apporto di un artista giovane, solare e apprezzato come Alessandro Preziosi». Il Sindaco ha poi ricordato una data che gli sta a cuore e che già aveva anticipato proprio durante la presentazione del cartellone, un mese fa: «Entro il 2013 il teatro comunale sarà ristrutturato e il Tsa potrà rientrarvi. Sarò io stesso a darvi la chiave».

«Spero di trovare qui la base per fare il mio dovere e risollevare il Tsa e la Città», ha commentato Preziosi, «in questa valle di mediocrità in cui si è ridotto il mondo dello spettacolo. La carica che mi è stata affidata», ha aggiunto, «è per me molto importante. Non permetterò mai che questa città getti la spugna». Una promessa che ha ancora più peso perché Preziosi nell’80 ha vissuto il dramma del terremoto di Avellino. Quindi conosce la precarietà, la distruzione della città e della comunità, la perdita dei punti di riferimento culturali. «Lavorerò con senso di responsabilità», ha concluso l’attore, «e spero di riuscire a condividere con tutta la città un esempio di ricostruzione trasparente».

L’attore ha poi ringraziato le Istituzioni che lo hanno voluto come Direttore Artistico del Tsa e i suoi due stretti collaboratori, Aldo Allegrini e Tommaso Mattei. Insieme a loro, ha anticipato, lavorerà per presentare un’offerta culturale in grado di far emergere l’ente a livello nazionale.

M.Gianf.

Aggiornato al 16/11/2011 16:27








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 18:15    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando


REGIONE ABRUZZO - webTV ha scritto:



www.youtube.com/user/WebtvRegioneAbruzzo



sono disponibili ben 3 VIDEO tra cui l'intervento integrale (12 min. circa) in conferenza stampa del neo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo,, Alessandro Preziosi.

Idea dopo aver visionato il 1°,
scendete più in basso sulla destra della pagina per accedere agli altri video








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 18:51    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando


RAI - TG Regione ABRUZZO - 16/11/2011 - ore 14.00 da 14'

I PROGETTI DI PREZIOSI, ospite in collegamento da L'Aquila


Very Happy www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9d2f4fad-08c7-41ae-8cfc-ee85620c65be-tgr.html visibile a schermo intero!



TVUNO L'AQUILA

www.youtube.com/watch?v=FUqov4Gei6o


PRIMA DA NOI .it quotidiano on line d'Abruzzo

www.youtube.com/user/PrimaDaNoi#p/u/0/N0l1fgvlJhc

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 01:16    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando


ha scritto:



Arrow Arrow Arrow www.aquilatv.it/video/403-tsa-alessandro-preziosi-idea-di-teatro-chiara-e-trasparente.html



VIDEO dall'arrivo all'intervento integrale (12 min. circa), la conferenza stampa del neo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo, Alessandro Preziosi



Mercoledì, 16 novembre 2011

L'AQUILA - "Una nuova idea di teatro fatta di chiarezza di programmi, di onesta' e trasparenza". Alessandro Preziosi, neo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo, lancia la sfida nel giorno della sua presentazione ufficiale alla presenza del Presidente e Assessore Luigi De Fanis e del Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente. "Senza nessuna presunzione - ha aggiunto Preziosi - posso dire che la fiducia che le istituzioni abruzzesi e della citta' dell'Aquila mi hanno riservato, e' ben meritata. Insieme con i miei due piu' stretti collaboratori, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini, saremo in grado di presentare al Tsa un'offerta culturale all'altezza in grado di collocare l'ente in una dimensione nazionale di rilievo". L'operazione rilancio del Tsa, dunque, parte da Alessandro Preziosi; ma e' un'operazione rilancio che tocca anche e soprattutto la Citta' dell'Aquila, dove lo stop forzato del post terremoto non ha creato solo problemi ai simboli della cultura aquilana. Su questo punto Preziosi ha le idee chiare: "Non voglio assolutamente che accada che questa citta' possa culturalmente gettare la spugna". L'operazione non e' agevole, anche se segnali confortanti arrivano dalle parole del Sindaco Massimo Cialente che, rivolgendosi al neo direttore artistico, ha parlato di "concreta possibilita' che a fine 2013 il teatro comunale possa tornare nella disponibilita' della citta'". Intorno a Preziosi, alla sua squadra si muove dunque l'operazione rilancio, che non coincide solo con un'operazione immagine. "Quando abbiamo incontrato Preziosi e il suo staff - racconta il Presidente del Tsa e Assessore alla Cultura, Luigi de Fanis - ci siamo subito resi conto di trovarci di fronte a persone competenti; ci hanno illustrato tutte le fasi che avrebbero affrontato per far decollare il Tsa e collocarlo in un ambito nazionale di tutto rispetto. Su questa idea ci siamo convinti che Alessandro Preziosi fosse il nome giusto per la direzione artistica di un ente sul quale gran parte del mondo culturale abruzzese ripone speranze di ripresa e crescita. Noi dal canto nostro - ha concluso De Fanis - sia come Regione Abruzzo sia come Teatro stabile siamo pronti a fare la nostra parte. Saranno poi il valore artistico e la consistenza dei progetti a far occupare al Tsa gli spazi culturali gli competono".









_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 17:22    Oggetto: VALLE e PREZIOSI 7^ puntata UN AMORE E UNA VENDETTA Mediaset Rispondi citando



dai dati d'ascolto di mercoledì 16 novembre 2011 nel prime time

la settima puntata della fiction TV "Un amore e una vendetta"

interpretata da Alessandro Preziosi, Anna Valle e L. Flaherty

totalizza 4.940.000 spettatori pari al 19,09% di share: vince

ancora e gli ascolti crescono! Siamo pronti per l'8^ puntata finale?




        ..............................



      repliche settima puntata: OGGI 17/11/11 = 14.00

      DOMANI, venerdì 18/11 = 19.20, Mediaset Extra (34)



    •> LA 8ª e ULTIMA PUNTATA: 23 Novembre 2011



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 23:51    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



ha scritto:




            La prima di Preziosi al Teatro
            Stabile
            "La città non mollerà"


di Stefano Dascoli

L’AQUILA - Quando Alessandro Preziosi scende dall’auto che l’ha accompagnato fino all’ingresso di Palazzo Silone, l’assalto si materializza. Ci sono le dipendenti regionali che inforcano cellulari e macchinette fotografiche di fortuna, c’è qualche ragazzina che riesce a infiltrarsi, c’è persino chi ha preso un giorno di permesso per esserci. Lui, claudicante per un piccolo intervento chirurgico, si nasconde dietro grandi occhiali da sole e un pizzetto incolto e cerca di frenare l’entusiasmo. «Anche eccessivo» dice l’attore, che da ieri è il nuovo Direttore Artistico del Teatro Stabile abruzzese, incarico che fu ricoperto per primo nella storia da uno dei suoi maestri, Antonio Calenda. Il tempo di placare flash e telefonini e lui prende la parola nella Sala Giunta calda e gremita come neanche nei momenti politici più importanti. Un intervento carico di pathos, certamente dai toni forti e poco scontati.

Segue a pag. 43






            Il ruggito di Preziosi:
            "Non getteremo la spugna"


di Stefano Dascoli

«Non permetterò mai che questa città, artisticamente ma soprattutto culturalmente, possa gettare la spugna. Non vorrei mai ritrovarmi a dire “vabbè, ho fato quello che ho potuto, amen”». Scroscia un applauso. Anche perché Preziosi tocca le corde giuste: come dice Paola Di Salvatore «ha una forte sensibilità per la lacerazione che ancora abbiamo dentro». «Nel 1980 - racconta infatti - ero ad Avellino quando c’e stato il terremoto. Mio padre era il sindaco e gli fu suggerito di andarsene. Aveva idee diverse di ricostruzione. Oggi Avellino galleggia, le guerre politiche hanno distrutto la città più del terremoto. Io sono stato costretto ad andare via. Qui le condizioni sono diverse, non deve accadere». Per il resto Preziosi parla di un incarico prestigioso, «altisonante per il luogo, per le persone, per la politica intesa come cosa comune». Un prestigio non formale, conferito «con merito» a chi «può finalmente operare concretamente in una realtà con trasparenza e onestà». Da qui l’appello: «Chiedo pubblicamente di essere messo in condizioni di promettere qualcosa che si può mantenete e condividere un esempio trasparente e impeccabile di ricostruzione».
Preziosi dice di volerci essere quando cominceranno i lavori del Teatro. Il Sindaco Massimo Cialente annuncia che nel 2013 gli consegnerà le chiavi, a restauro completo. Da tutti arrivano auguri e complimenti. Ora tocca mettere su carta le idee di cui De Fanis dice di essersi «innamorato». Un amore ricambiato: «Voi - dice Preziosi - avete qualcosa che mi ha emozionato, come se ci fosse il mare intorno».


RIPRODUZIONE RISERVATA




IL MESSAGGERO - Ed. ABRUZZO, L'AQUILA - 17 Novembre 2011 - Pag. 39 e 43








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 00:11    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



ha scritto:

    Teatro Stabile

    Preziosi mira a portare in alto il Tsa e L'Aquila


Dopo Gigi Proietti e Alessandro Gassman, al timone del Teatro Stabile d’Abruzzo arriva Alessandro Preziosi. «Una nuova idea di teatro fatta di chiarezza, di programmi, di onestà e trasparenza»: queste le prime parole del neo direttore Preziosi che lancia la sfida nel giorno della sua presentazione ufficiale. «Senza nessuna presunzione - ha dichiarato - posso dire che la fiducia che le istituzioni abruzzesi e della città dell’Aquila mi hanno riservato è ben meritata. Insieme con i miei due più stretti collaboratori, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini, saremo in grado di presentare al Tsa un’offerta culturale all’altezza, in grado di collocare l’ente in una dimensione nazionale di rilievo». L’operazione di rilancio del Tsa, dunque, parte da oggi con la prestigiosa guida artistica dell’attore, originario di Avellino, che ha concluso: «Non voglio assolutamente che questa città in campo culturale possa gettare la spugna». Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Regionale Luigi De Fanis: «Quando abbiamo incontrato Preziosi e il suo staff, ci siamo subito resi conto di trovarci di fronte a persone competenti», ha commentato. Dello stesso avviso anche il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il quale ha annunciato che entro la fine del 2013 ci sarà la riconsegna alla città del Teatro Comunale.

Marco Giancarli




IL TEMPO - ABRUZZO & MOLISE - L'AQUILA - 17-11-2011 Pag. 1





_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Mag 25, 2012 07:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 00:32    Oggetto: TSA: PREZIOSI è Direttore Artistico TEATRO STABILE D'ABRUZZO Rispondi citando



ha scritto:


      Preziosi "Il Tsa tornerà di livello nazionale"


Il neo direttore artistico lancia la sfida nel giorno del suo insediamento all’Aquila


Michela Corridore

Gli occhi azzurri e l’espressione tenebrosa che lo hanno reso famoso sembrano contrastare con l’emozione che trapela dalla voce, con quell’atteggiamento da ragazzo alla mano, con l’abbigliamento casual e la battuta sempre pronta. Nella Sala della Giunta della Regione, a Palazzo Silone, il nuovo Direttore Artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo (TSA), Alessandro Preziosi, si schermisce quasi, quando viene presentato come la guida dell’ente teatrale per i prossimi anni. Si accomoda vicino al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, al Vicepresidente del Tsa, Innocenzo Chiacchio e all’Assessore Regionale Luigi De Fanis e lascia che tutti intervengano prima di lui. Poi, prende la parola: “Sono onorato e molto emozionato per la possibilità che mi viene offerta” dice. “Prima di parlare, il cuore mi batteva molto forte e ho pensato al mio primo ciack. Questa sensazione è quella che deriva dal senso di responsabilità che attribuisco all’evento. Quella che rivesto è una carica pubblica con dieci b, per il luogo in cui sono chiamato a farlo e per le persone che ho incontrato. Sarò a fianco di tutti i 14 dipendenti del teatro, faremo in modo che il Tsa torni grande a livello nazionale”.
Preziosi tocca poi con sensibilità l’argomento terremoto: "L’unica cosa che mi ha fatto riflettere prima di accettare l’incarico è che questo arriva dopo una tragedia” spiega. “Nel 1980 ero ad Avellino quando la città fu distrutta dal terremoto, al sindaco gli fu suggerito di andarsene. Ora quella città galleggia nell’incertezza, le guerre politiche l’hanno annientata più del sisma. Io sono stato costretto ad andar via da dove è nato mio padre perché non offriva più nulla. Qui non può accadere, non voglio ritrovarmi a dire: ho fatto quello che ho potuto, amen. Non voglio che questa città debba buttare la spugna”.
Il primo passo, secondo il nuovo direttore, è il restauro del teatro ottocentesco, che ha assicurato il Sindaco Cialente, per la fine 2013 sarà riaperto. “Sarò lì quando inizieranno i lavori a dicembre” dice Preziosi. “Voglio essere garante di quello che voi vi aspettate”. E poi riferito ai paesaggi montani del capoluogo di regione: “Questi luoghi mi hanno emozionato, già solo a vederli dall’autostrada”. Un’ultima battuta prima di alzarsi: “Chiamatemi pure maestro”.




IL CENTRO - CULTURA e Spettacoli - Giovedì 17/11/2011 - Pagina 18





_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Mag 25, 2012 06:55, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 00:59    Oggetto: PESSOA Il re degli Interstizi - 17/11/11 Porto S. Giorgio FM Rispondi citando



ha scritto:



Porto San Giorgio


    Un omaggio al grande poeta portoghese
    Pessoa, in scena l’attore
    Alessandro Preziosi



    Al teatro comunale c’è "Il re degli interstizi"


Porto San Giorgio - Dopo aver rodato la stagione teatrale con seminari, conferenze e spettacoli per bambini, il teatro è pronto ad aprire il sipario sul suo cartellone teatrale. Si partirà giovedì con “Il re degli interstizi” in cui reciterà anche l’attore Alessandro Preziosi: “Dopo il vivissimo successo del seminario in storia e filosofia del teatro, che ha richiamato un foltissimo pubblico da tutto il territorio – fa sapere il direttore artistico del teatro Cesare Catà - prende il via giovedì prossimo alle 21,15 la stagione di Prosa. Protagonista sarà il celebre attore italiano Alessandro Preziosi, che porterà sulla scena “Il Re degli interstizi”, un omaggio al grande poeta portoghese Fernando Pessoa che con i suoi versi ha ben espresso quel paradossale rapporto tra verità e finzione che la stagione culturale ha come filo conduttore. La regia dello spettacolo è di Tommaso Mattei.

martedì, 15 novembre 2011




      Porto San Giorgio - la stagione
      Preziosi in teatro a Porto San Giorgio


Prende il via domani alle 21.15 la stagione di prosa del teatro sangiorgese. Sarà il celebre attore Alessandro Preziosi a portare sulla scena “Il re degli interstizi”, un omaggio al grande poeta portoghese Fernando Pessoa.

mercoledì, 16 novembre 2011




Porto San Giorgio - Stasera a teatro con Preziosi


Questa sera, alle ore 21,15, si aprirà ufficialmente la stagione di prosa del teatro comunale. Il calendario prevede, per l’appuntamento odierno, la messa in scena de “Il re degli interstizi” con l’attore Alessandro Preziosi.

giovedì, 17 novembre 2011








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 12:33    Oggetto: Rispondi citando


Video meraviglioso...ho i brividi...complimenti per tutto quello che fate,siete grandi...e Capitano,non sai quanto ci credo che non viviamo e non muoriamo solo per noi stessi...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 20:29    Oggetto: UN SOGNO IN CORSIA 12/11/2011 STOP intervista ELISA ISOARDI Rispondi citando



ha scritto:



STOP n. 46 - novembre 2011


ELISA ISOARDI


Intervista di Tommaso Martinelli


Roma - Novembre 2011

Quando si tratta di Solidarietà, Elisa Isoardi non si tira mai indietro. Di recente, ha ricevuto l'invito di ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza), che come sempre ha accettato volentieri, di visitare l'Ospedale Civile di Pescara, dove ha consegnato un bel po' di doni ai bimbi meno fortunati. E dopo la distribuzione dei pacchi regalo, con gli inseparabili autori Fabrizio Silvestri, Laura Muzzupappa e Micol Palmieri, ha messo su uno spettacolo per strappare un sorriso a tanti genitori di bambini e ragazzi che non ce l'hanno fatta a sconfiggere la malattia. Con lei star del calibro di Alessandro Preziosi, da anni testimonial dell'Associazione, i Turbotubbies e il cantante Francesco Baccini.

Com'è stato partecipare a UN SOGNO IN CORSIA, la manifestazione promossa da ADRICESTA?
"E' stata una giornata densa di emozioni, che non dimenticherò mai. Spesso non vogliamo neppure pensare che esistano dei bambini in ospedale. Quando poi ti ritrovi a stretto contatto con loro, realizzi che le malattie, purtroppo, non risparmiano neanche i più piccoli".

C'è qualcuno che ti è rimasto nel cuore?
"Tutti, ma in particolare un bimbo il quale, nonostante fosse in terapia intensiva, aveva una grande forza d'animo. Fortunatamente, questi bambini non si accorgono di quello che stanno vivendo. Una esperienza molto commovente, per la quale non smetterò mai di ringraziare la Presidentessa di ADRICESTA, Carla Panzino, da anni impegnata a raccogliere fondi per aiutare chi sta male".

(...)



• resoconti e recensioni dell'evento benefico, commenti e foto sono già nel

topic:
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7458&start=195



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Nov 30, 2011 16:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 23:58    Oggetto: Rispondi citando


Speriamo che grazie al nostro Ale questa citta' possa veramente superare, per quanto possibile, la passata catastrofe..
Ale siamo con te!

_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 52, 53, 54  Successivo
Pagina 26 di 54

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy