ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciannovesima
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 07:51    Oggetto: Rispondi citando


ciao ragazze dei sogni...

tra un'oretta esco per andare al lavoro.. ora sto un po' con voi e la mia tazzona di latte coi cereali integrali (e riccioli di cioccolato)

ho ancora le dite disgrafiche dal sonno ma volevo rispondere a Cinzia Smile
le cose che sto insegnando adesso,le ho imparate in un centro addestramento per quello lo consiglio.Io ho avuto cani fin da bambina e già da lì provavo ad insegnar loro delle cose..ma è quando sono andata in un centro addestramento che mi si è aperto un mondo... pensavo di conoscere i cani prima che io arrivassi là, mentre in realtà non avevo capito niente.
Si fanno tanti errori nella loro educazione che porta i cani di taglia piccola (che già sono pedanti e orgogliosi di loro) ad essere fastidiosi e aggressivi e quelli di taglia grossa ad essere pericolosi.
Quando si legge di cani che 'attaccano' c'è sempre un fattore scatenante..e quasi sempre dietro c'è un padrone ignorante.. per fortuna pero' ci sono piu' cani remissivi che cani 'alfa' (dominanti) in giro altrimenti le aggressioni sarebbero all'ordine del giorno... mi fermo qui eheheh
finisco solo dicendo che l'educazione cinofila andrebbe insegnata a scuola nell'educazione civica..perchè i bambini dovrebbero sapere cosa fare ma soprattutto cosa NON fare con un cane..

ora vado a fare un caffè..
ciauuuuuu....
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutti!!!!!! un buono Week-end!!!!! a te Marilina!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 11:03    Oggetto: Rispondi citando





Buongiorno ragazze Smile !

Mamma mia che nottataccia....Celeste si e' svegliata un po' prima dell'1 e non riusciva piu' a dormire Confused ...poverina batteva la tosse e le colava il naso Crying or Very sad ...Si e' alzato Egidio ed e' venuto a vedere ma ha fatto solo in tempo ad entrare in cameretta perche' dopo aver detto "mi sento male" si e' accasciato sul pavimento Shocked .....Ho preso paura perche' cadendo ha sbattuto la testa sul muro Crying or Very sad ....nel frattempo si e' alzato Maurizio l'ha aiutato a rimettersi a letto e gli ha fatto un bicchiere di acqua e zucchero....probabilmente e' stata la digestione...ha mangiato in fretta che aveva fame e poi e' uscito a sbattere la tovaglia senza mettersi il giubotto e fate conto che sicuramente eravamo sotto lo zero Crying or Very sad .....
Io sono scesa a fare a Celeste un po' di latte e miele e poi le ho dato un po' di tachipirina con Maurizio che ci faceva compagnia Laughing e alla fine ha ripreso sonno alle 3 passate Shocked !Pensavo che stamattina dormisse un po' di piu' invece alle 8 e mezza come un orologio svizzero si e' svegliata Rolling Eyes .....

Ora sono a casa con lei mentre Egidio e Maurizio sono andati con mio papa' al concessionario che gli e' arrivata la macchina nuova Very Happy .....

Non so' che faremo oggi...io vorrei uscire un po' anche un giro chesso' in un centro commerciale sarei stanca di stare in casa ma vedremo Rolling Eyes ....

MARIELLA il sogno prende corpo d'altronde siamo noi gli artefici del nostro destino no Laughing ?!
Infatti il pediatra a genova diceva che da grande fara' o la modella o la giocatrice di pallavolo Laughing !Sono sicura che Egidio preferirebbe la seconda possibilita' sia perche' gia' e' geloso adesso di Celeste Shocked sia perche' lui da piccolo giocava a pallavolo Very Happy !
Hai ragione questa fase e' bellissima perche' e' molto piu' partecipe nell'apprendere, nell'imitare....
Vedrai che sara' bellissimo diventare nonna Very Happy !Tutti dicono che e' un'esperienza straordinaria Laughing !
Si' lo so' che Ale tifa Napoli ma in un'intervista disse anche che ha Napoli nel cuore Very Happy ...impossibile non avercela nel cuore...aggiungo io Wink !
Mi sa' che e' proprio vero che fuma troppo aihme' Crying or Very sad .....

MARI io non me ne intendo di animali in generale ma ho sempre pensato che quando un cane attacca c'e' un fattore scatenante pero' ti chiedo....perche' quelli che attaccano statisticamente sono di quelle razze considerate piu' pericolose (ad esempio i pitbul)?
In realta' io sono timorosa anche se vedo un cagnolino di piccola taglia...diciamo che ho una sorte di paura di fondo con gli animali non so' perche' Embarassed ....
Buon lavoro in cuffia per stamattina Wink !
Mi sono gia' bevuta due caffe' mi sa' che devo passare nel tuo salotto Mari per il terzo...ho un sonno Shocked .....

PASCALE buon week-end anche a te carissima Wink !

Buon sabato a tutte fanciulline Very Happy !

Abbracciosi e baciottoni a tutte voi belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare Laughing !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 11:13    Oggetto: Rispondi citando


Ugualmente!!!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 13:08    Oggetto: Ciao Cinzia Rispondi citando


Cinzia,,,,che notte travagliata hai passato? Ci credo che hai bisogno di tanti caffè per stare sveglia!!! Adesso...come sta la piccola top model? (ci credo che tuo marito è già geloso....tutti così i padri!!! Laughing ) Sicuramente lo sarà anche mio figlio della sua (sì....sarà femmina!!!!) Smile Smile
Stanotte quì ha diluviato...............e stamattina..............c'è il Sole!!!! Che forza ha questa terra mia!!!! Laughing
Io penso che starò anche oggi a casa e quindi passerò spessissimo da quì....Voi mi fate tanta compagnia!!!!!!!!!!!!!!! smack smack e un bacino sulla punta del naso alla piccola Celeste futura Claudia Schiffer!!

Ciao Marilina, anche io amo molto i cani. Negli ultimi 20 anni ne ho avuti ben 4!! 1 pastore tedesco, un meticcio di pastore belga e 2 dalmata!!! Li ho amati come bambini e loro mi hanno amato tantissimo. l'ultimo (dalmata) è deceduto un anno fa e io ne sento tanto la mancanza. A volte mi sembra di sentire la sua voce quando mi chiamava o quando mi sentiva arrivare con la macchina......Mi hanno fatto molta compagnia......Ma ho sofferto moltissimo quando sono venuti a mancare. Ogni volta è un dolore che si rinnova e ho deciso di non averne più! E poi. adessoo sono da sola.....e sono molto impegnativi! Ti ammiro molto e ti capisco per l'amore che provi per loro! Smile Smile
A presto quì.....smack...

Un bacio Pascale
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 16:14    Oggetto: ciao Rispondi citando


Cinzietta,chissà che spavento ti sei presa!!!! Crying or Very sad meno male che con voi c'era Maurizio....ora è tutto ok??anche Celeste???
qui' fà sempre molto freddo..oggi stò in casa,non ci penso neanche di uscire...stirerò!!!! Laughing un abbraccio forte tesoro e un bacione a Celeste Wink
Mariella,vediamo se nei prossimi giorni ci saranno novità Laughing anche tu stai per diventare nonna???credimi è meraviglioso...purtroppo mia figlia(a proposito anche tuo figlio ha 32 anni,è del 79 ??? )non abita vicino a me lei stà a Torino Crying or Very sad e quindi non la posso vedere tutti i giorni però la "sento "tutti i giorni Laughing e appena posso ci vado o vengono loro,anche se ora per via del tempo abbiamo "saltato"qualche fine settimana,mannaggia!!!!! Evil or Very Mad ti saluto caramente...alla prossima Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 17:12    Oggetto: Rispondi citando


cara sandra.....sì il mio "amore" è del 79 Wink Ho solo lui (figlio unico). Lui abita a 3 km. da me.......e non credere che lo veda tutti i giorni!! Tutta la settimana siamo impegnatissimi con il lavoro (mia nuora fa l'avvocato.....sì....come il nostro Ale....e lui è psicologo) e finisce che ci sentiamo quasi tutti i giorni......e ci vediamo una volta la settimana o a cena da me....o la domenica a pranzo o da me o da loro. Ma siamo molto legati e lui è tutta la mia vita. Condivide tante cose con me.....il calcio, la musica, i viaggi, il mare...... e lo faccio partecipe di questa passione che ho per il nostro Capitano......e lui.....mi appoggia affettuosamente.....dice che sono giovane e una donna con le p................!!!!! Very Happy Very Happy
Ti scriverò in mp......
ti abbraccio e auguri per la tua nipotina Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 19:50    Oggetto: Rispondi citando


Cinzia..mamma che spavento!!
Durante la giornata comunque tutto a posto?? Chissà che bernoccolo...
certo che a volte facciamo così poca attenzione ai nostri gesti..quante volte anch'io passo dal camino a fuori in veranda senza metter niente su...
per quanto riguarda Celeste, papy si dovrà rassegnare alla gelosia perchè mi sa che è meno pericoloso fare la modella visto quanto utimamente sono piu' fotografate le donne sportive..in particolare le nuotatrici e (guarda-guarda) le pallavoliste...

il timore verso gli animali è normale quando non ne hai mai avuto uno..oppure quando è passato tanto tempo dal tenerne uno.. io non credo di essere rimasta mai senza un esserino a quattrozampe dai 13 anni a questa parte...cani,gatti,criceti,pesci rossi,tartarughe d'acqua e coniglietti...ho avuto un po' di tutto.
Le statistiche sono quelli che leggi sui giornali...attaccano anche i cani di piccola taglia anzi.. forse attaccano piu' spesso... solo fanno piu' notizia 20 punti al braccio del morso di striscio di un pittbull che quattro buchini sulla caviglia di un morso ben assestato di un pinscher nano... eppure in proporzione magari ci ha messo piu' aggressività il pinscher.
E' normale che fa piu' notizia il cane che sbrana..sopratutto quei cani che incutono timore come Rottweiler e Pittbull (per dire due razze famose) ma una mia amica ha avuto un tendine rovinato da un meticcio peloso e morbidoso che ha attaccato senza dare nessun cenno di avviso..
l'educazione cinofila ti insegna il perchè di questi comportamenti.. da cosa partono... quali segnali vedere nel cane per prevedere le reazioni e soprattutto evitare di entrare in contatto con cani che non si conosce o a farlo senza manifestare paura...senza reazioni sconnesse ed esagerate che possono far scattare nel cane quell'atavico istinto predatorio che è sepolto ma esiste..
il cane se non è abituato reagisce a movimenti inconsulti, improvvisi,voci stridule (noi che gli facciamo le vocine sceme dimentichiamo o non sappiamo che loro sentono gli ultrasuoni),abbigliamenti strani (cappelli,cappotti neri, ombrelli)...per tutto cio' che fanno c'è una spiegazione che risale a qualche loro esperienza passata magari traumatica e che certamente non ti possono raccontare..
ci sono poi questioni di gerarchie: il cane è un animale che vive in branco con una gerarchia piramidale... maschio alfa al vertice e poi gli altri giu' in base all'ordine di importanza..per ultimi,ai margini del branco ci sono gli esclusi...quindi quando noi prendiamo un cane e lo facciamo vivere fuori senza fargli condividere gli spazi di casa, è come se lo facessimo sentire ai margini del branco..escluso.. e pensa..ci amerebbe lo stesso...
viceversa se gli facessimo fare cio' che vuole penserebbe lui di essere il capo del branco e da adulto sarebbe difficile fargli accettare regole che da cucciolo non gli abbiamo insegnato..
i cani devono partecipare alla vita familiare e uno di famiglia (e solo uno) sarà visto come leader..gli altri saranno membri del branco anche se non loro pari,perchè loro dovranno sempre essere messi a livello di importanza dopo l'ultimo membro della famiglia umana altrimenti nascono i casini...
faccio un esempio e poi chiudo se no eheheh vabbè...ci sto ore Razz
nucleo familiare lei e lui..non hanno figli,prendono un cane.. magari due,perchè no? casa grande e giardino..i cani abitano tra casa e fuori, educati,non agressivi puliti.. magari gli viene permesso anche di sdraiarsi sul divano accanto ai loro padroni... passano 3/4 anni.Lei e lui aspettano un bimbo :che gioia!!E ora???
Caso (purtroppo) comune: all'imminente arrivo del bambino i cani vengono sbattuti fuori (tieni conto che per tre anni è stata casa anche loro),casa viene disinfettata,e lei va via per qualche giorno...i cani sentono che qualcosa non va..stress agitazione.. che cosa sta loro sconvolgendo la vita?la loro padrona non c'è perchè? il loro padrone è nervoso..scostante..tornano con una valigetta e dentro cosa c'è?un cosino che fa un chiasso tremendo ha un odore strano mai sentito e per di piu' ogni volta che tentano di annusarlo prendono un ceffone..quindi quel coso è cattivo..pericoloso ed è l'ultimo arrivato: ha preso il posto che loro occupavano nel branco..secondo voi come reagiranno appena saranno soli col bimbo?? perchè puoi fare attenzione quanto vuoi ma capiterà...e le lotte gerarchiche nel branco nn vanno per il sottile e non tengono conto della taglia dell'avversario!!!

la reazione giusta sarebbe abituare gradualmente i cani al nuovo arrivo..far sentire loro l'odore dei nuovi oggetti (passeggini,cullette,giochini) se il cane vive in casa è curato,vaccinato e trattato con antiparassitari non ha piu' germi del pavimento di casa su cui tutti i bambini del mondo gattonano quindi? che male fa se odorano un po' qui e là? intanto si abituano al passeggino che va avanti e indietro al pupazzetto che suona..quando il bimbo nasce e ancora non c'è, bisognerebbe portar loro qualcosa da far sentire tipo che so un calzino..un bavaglino intriso di odore di bimbo.E quando la mamma torna,dovrebbe lasciare il bimbo un po' al papà e farsi fare le feste del bentornato,far cusiosare senza sgridarli un po' nel port enfant (senza bimbo naturalmente) e poi piano piano nei giorni si presenterà il nuovo arrivato...ma la vita deve continuare com'è sempre stata:regole sì ferme,ma tutti insieme...
poi è possibile che comunque ci possano essere episodi di gelosia e lì ci sono fior fiore di educatori in ogni angolo di Italia...

naruralmente questi sono esempi e il discorso non finirebbe qui... eheheh

Mariella complimenti.. hai tenuto comunque dei cani che necessitano di un buon polso nella gestione :D
io ho sempre avuto meticci di taglia medio piccola Smile
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 20:53    Oggetto: Rispondi citando


Ugualmente Mariella!!!! ciao Sandra et Marilina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 21:42    Oggetto: ciao Rispondi citando


buonasera anche a te Pascale Wink baci.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 21:55    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy pascaaale da te nevica??'
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 22:03    Oggetto: Rispondi citando


Sì si non ha della neve da ieri sera. buona serata!!! a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 00:52    Oggetto: Rispondi citando



...Castellabate....Napoli Very Happy .......


Buonasera ragazze Smile !

Oggi dopo pranzo siamo andati a fare un giro al centro commerciale Rolling Eyes ....Celeste ha preso sonno in macchina, ha continuato a dormire in passeggino e si e' fatta due orette di sonno Very Happy ...ero indecisa di uscire perche' la vedevo stanca visto che non aveva riposato bene la notte scorsa e fastidiosa per via della tosse quindi pensavo che non avrebbe dormito cosi' tanto Very Happy Very Happy ...certo che i bambini sono proprio imprevedibili Laughing !

Stamattina Egidio le ha preso uno sciroppo in farmacia per la tosse....ieri pomeriggio ho provato a chiamare la pediatra assegnatami dall'asll ma non mi ero accorta che si deve chiamare la mattina dal lunedi' al venerdi' per prendere gli appuntamenti Shocked ....ma vi sembra normale Confused ?Il cellulare poi era spento Crying or Very sad !Io a genova il pediatra lo chiamavo quando avevo bisogno...ma per le emergenze come bisogna fare qui?Mah assurdo Confused .....

Poco fa' abbiamo finito di rivedere "Benvenuti al sud" che l'avevamo registrato su mysky che Maurizio non aveva visto....mamma mia ogni volta che lo vedo muoio dalle risate Laughing !Mi mette il buonumore e mi scalda il cuore anche solo sentire parlare in napoletano Embarassed ....che bello....sono proprio napoletana dentro Embarassed Embarassed .....
Visto il sonno arretrato ero tentata di andare direttamente a dormire ma non ce l'ho fatta a non passare a darvi un saluto Rolling Eyes ....

Ho letto il resoconto di Antonella nel topic del Cyrano e mi e' dispiaciuto molto che la serata non sia andata come lei in fondo sperava soprattutto perche' non se l'e' goduta avendo il pensiero a casa e a mamma e nonna Confused ...Sorelli' purtroppo non sempre le cose vanno come ci eravamo immaginati Rolling Eyes ....con papa' come e' andata?

PASCALE dai nevica da te Laughing !Wow!!!

MARIELLA Celeste sta' bene poverina solo che le cola molto il naso e batte un po' la tosse Confused Confused ...che nervi poi che non sono riuscita a rintracciare la pediatra Evil or Very Mad !Anche mio padre era molto geloso di me (anzi lo e' ancora Wink )...chissa' perche' i papa' lo sono molto di piu' verso le figlie femmine rispetto alle mamme verso i figli maschi no Rolling Eyes ?Forse perche' anticamente era la donna quella che doveva essere protetta Wink ....
E quando nasce la tua nipotina?Come la chiameranno Very Happy ?
Che belle professioni che fanno tuo figlio e tua nuora complimenti Very Happy !Anch'io come tuo figlio sono figlia unica anche se mi sarebbe piaciuto da sempre avere un fratello o una sorella Rolling Eyes ....
E tu come stai?Passata la tosse?

SANDRINA cara eh gia' mi sono presa un bello spavento anche perche' avevo Celeste in braccio che piangeva Confused ....per fortuna che c'era Maurizio Wink !Si' ora e' tutto ok anche Celeste a parte un po' di tosse e naso che cola Crying or Very sad ...la cosa buffa e' che si e' raffreddata in casa perche' visto il freddo non siamo usciti tutta la settimana a parte lunedi' scorso...vedi alle volte...se uscivamo dicevamo che era la causa del raffreddamento Rolling Eyes ....
Brava sei rimasta a casa al calduccio Wink !

MARI si' cara e' stato un grosso spavento..tra l'altro ho preso paura perche' Egidio e' caduto di schiena e ha sbattuto la testa di dietro sul muro Confused ...per fortuna niente dolore e niente bernoccolo pensa che stamattina le faceva male una gamba Rolling Eyes ....comunque ora tutto apposto Wink !
Grazie per la dettagliatissima delucinazione sui cani e sul comportamento da tenere con loro...in realta' alle volte ci si comporta senza rendersi conto delle conseguenze...io penso che un animale sia una grossa responsabilita', oltre che un impegno, pertanto si dovrebbe averne cura in tutto e per tutto d'altronde si sceglie di averne non ci obbliga nessuno quindi ci si dovrebbe comportare di conseguenza....

Domani andiamo a pranzo dai miei che rivedono Maurizio con molto piacere...non so' se vi ricordate che quando si opero' mamma e poi successe quello che successe, Egidio venne qui con Maurizio e lui si dimostro' molto caro e premuroso con i miei anche se era la prima volta che li vedeva Very Happy ....mamma non si dimentichera' mai che quand'era in rianimazione e dovevano andare dentro uno alla volta dopo mio padre, mia zia ed Egidio andava a farle un saluto Maurizio Very Happy .....caro vero Wink ?!

Abbracciosi e baciottoni a tutte voi belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare Laughing !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 11:31    Oggetto: Rispondi citando


Ciao à tutti!!!!! bon domenica Cinzia!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 13:20    Oggetto: Buona domenica!!!! Rispondi citando


Cinzia....che bella foto di Castellabate! Sì....anche io quando rivedo Benvenuti al Sud....mi faccio sempre tante risate!!!! Very Happy Very Happy
Sono contenta che Celeste stia meglio. Anche io sto meglio con la tosse.....e domani al lavoro!!!! La mia nipotina nascerà a mettà maggio e si chiamerà....Giulia!!! Laughing Laughing Chissà come sarò come nonnina.... ah ah ah!!!Mi figlio mi dice sarò una n.......na rock!!! Per via della mia vitalità giovane....vado ai concerti di musica e ballo il rock e altro....mi piace la rumba e il cha cha...insomma amo la musica e amo ballare!!!!!!! peccato che non ho più il partner!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad e ballo da sola a casa quando ascolto la radio o metto i miei CD. (ne ho circa 500!!!)))) Non vivo senza la musica. Anche lei è come il nostro Alessandro......mi carica di emozioni e mi mette di buonumore quando sono triste!!!!!!!!!! Laughing Laughing Un bacio grande a te alla piccolina e buona domenica. Vado a tifare per il mio Palermo tra poco Smile Smile Sta piovendo!!!!!
Un bacio a tutte voi care amiche che mi fate tanta compagnia nella mia solitudine!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52, 53  Successivo
Pagina 51 di 53

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy