ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

'na tazzuLella e cafè insieme...
Vai a 1, 2, 3 ... 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 08:30    Oggetto: 'na tazzuLella e cafè insieme... Rispondi citando


Buongiorno a tutte/i e.... buongiorno a te Alessandro Smile
mentre sorseggio il mio caffè sto girellando sul web.. solito giretto su facebook (amato/odiato ma conosco tante persone sparse in tutta Italia che dovrei spendere un patrimonio in telefono Wink ) e sul vostro forum che oramai è diventata una tappa fissa piacevolissima della giornata.
...sorso dopo sorso mi faccio delle domande...come posso io, che non ho finito il liceo per dedicarmi 'anima e core' alla mia famiglia,che lavoro in un call center,che disegno con le matite su pezzi di carta,che so curarmi degli animali ma non so nulla di come si cura una persona (a parte influenze e sbucciature di ginocchi: con cerotti e bacini sono fantastica)...
insomma come potrei io dare ad Adricesta una mano concreta,oltre al tesseramento? Ieri ho cercato una sede qui in Sardegna ma sul sito non ce n'è.. per un attimo ho pensato "beh qualcuno dovrà essere il primo" e poi subito dopo ho accantonato il pensiero perchè mi son detta "quel qualcuno non posso essere io..non sono all'altezza"...poi pero' ho pensato "come faccio a dire che non sono all'altezza se non so cosa fa una volontaria Adricesta?"
A parte in fatto che parlo spesso da sola e non sono completamente normale Laughing in effetti non lo so!!
Cosa fa una volontaria Adricesta?
Mi piacerebbe molto sentire le vostre esperienze...intanto dedico a voi questa poesia che ho trovato che mi sembra racchiudere,oltre i pensieri della madre che l'ha scritta,i sentimenti di chiunque abbia donato del tempo ai bambini ammalati

Mai più voglio veder scorrere lacrime
Sulle tenui tue guance bambine
Mai più fremiti, farmaci,
Mai più esami, ospedali.
Mai più voglio vedere i tuoi occhi inquieti
E le tue ciglia pensose.
Voglio per te pomeriggi di sole
E favole
E giardini
Voglio per te giostre
E trenini
E giochi
Voglio per te parole e sorrisi
E discorsi
E capricci
Voglio per te bambole
E corse
E bolle di sapone
Voglio per te una vita felice
Come tu sola sai essere
Con quel sorriso beffardo
Voglio per te
Un'Infanzia vissuta
Voglio per te
Infinite emozioni
E mari e venti e fole.
Voglio per te pomeriggi di sole.

(trovata su www.infanziaweb.it l'autrice si firma "Mamma Maria)



p.s. io lo bevo amaro.. a voi quanto zucchero?

_________________




L'ultima modifica di Marilina il Lun Gen 16, 2012 18:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 09:01    Oggetto: Rispondi citando


-
Na' tazzulella e' cafè e mai niente cè fanno sapè
nui cè puzzammo e famme, o sanno tutte quante
e invece e c'aiutà c'abboffano e' cafè
Na' tazzulella e' cafè ca sigaretta a coppa pe nun verè
che stanno chine e sbaglie, fanno sulo mbruoglie
s'allisciano se vattono se pigliano o' cafè
E nui passammo e uaie e nun puttimmo suppurtà
e chiste invece e rà na mano s'allisciano se vattono se
magniano a città
Na' tazzulella e' cafè acconcia a vocca a chi nun po'
sapè
e nui tirammo annanz che rulore e' panze
e invece e c'aiutà c'abboffano e' cafè
Na' tazzulella e' cafè ca' sigaretta a coppa pè nun verè
s'aizano e' palazze fanno cose e' pazze ci girano
c'avotano ci iengono e' tasse..

CIAO!


PS: per le domande su Adricesta ........ti risponderanno le amiche più esperte della sottoscritta.



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 09:49    Oggetto: Rispondi citando


grazie mari27 Smile

ora vado a farmi una seconda dose caffeina della giornata Laughing e poi mezz'oretta di corsetta... ripasso a trovarvi piu' tardi.
Buona mattina
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 10:52    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno Marilina
ottimo il titolo di questo topic Very Happy oltre che simpatico Wink !Io pero' sono di parte quando si tratta di napoli Embarassed .....devi sapere che io sono della provincia di venezia (anche se da 4 anni vivo in provincia di genova) ma ho il cuore napoletano Very Happy ...il mio papa' e' campano e mi ha trasmesso l'amore infinito per Napoli e per il Napoli che seguo costantemente fin da quando ero piccolina Embarassed .....
Quindi da buona napoletana (anche se non sono nata a Napoli mi ci sento proprio napoletana Laughing Wink !) mi piace molto il caffe' Very Happy e forse ne bevo fin troppo durante il giorno...la mattina e' sacro altrimenti non mi sveglio Shocked ...magari e' un fatto mentale ma se non lo bevo mi sento intonita Shocked !

Quanto alla tua domanda su cosa fa' una volontaria Adricesta come ha detto Mari ti risponderanno le amiche piu' esperte che con i desk sono presenti in vari eventi legati ad Alessandro ma non solo dove espongono i progetti di Adricesta...ci sono delle responsabili regionali a cui chiedere e fare riferimento....io purtroppo non sono impegnata attivamente Crying or Very sad ...mi piacerebbe molto e spero un giorno di riuscirci Wink !

Buona giornata un bacio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 13:09    Oggetto: ma è novembre o aprile???? Rispondi citando


riekkimi... sono tornata


ma che ve lo dico a fare??
Cool questa è stata la mia palestra di stamattina




...che dire...fare speedwalking (modo figo per dire che per mezz'ora faccio un minuto di corsa alternato a uno di camminata Wink ) in uno scenario del genere con delle temperature pazzesche per essere il 30 novembre mi fa amare ancora di piu' la mia città Smile
l'aria della mare della mia isola ce l'ho nel cuore prima che nei polmoni Wink

non potrei vivere da nessun'altra parte...



cinzia..sono felice che ti sia piaciuto..sai Wink davanti ad una tazzina di caffè chiacchierare è piu' bello. Ho adottato il motto 'sorridi e la vita ti sorride' ma se non lo fa mi bevo un caffè in compagnìa :D e i sorrisi arrivano comunque!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 13:35    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Marilina per la foto ma volevo chiederti o abitare tu esattamente?
Salut pascale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 14:17    Oggetto: Rispondi citando


Smile io abito ad Olbia..in Sardegna..
un abbraccio a tutti.
Vado al lavoro byeee!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 14:52    Oggetto: Ciao marilina cara Rispondi citando


Ciao marilina cara io mi chiamo Adriana,da quello che senti e scrivi per noi,sei una persona eccezionale,sensibile e profonda,questo dev'essere il senso dello stare qua e aiutare chi soffre ovvero questi bimbi,l'anno scorso ho portato i piloti delle Frece Tricolori mia grande passione da sempre che ho al Santo Spirito di pescara per aiutare questi bambini a vivere una giornata diversa,vedi che riusciamo sempre quando si pu8ò e c'è l'occasione di fare tutto? basta volerle le cose e sentirle dentro al nostro cuore e aiutare con la dovuta umiltà senza superare il confine della banalità e della ignoranza che avvolte tante persone hanno e non comprendono bene il senso dell'aiutare chi ha bosogno,comunque amica mia un carissimo abbraccione e a presto e ti invito ai miei topic delle Frecce Tricolori e dei miei pensieri che continuerò a fare con enorme piacere Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando


Marilina bello e vero il tuo motto Very Happy !Bisognerebbe sorridere sempre!I sorrisi valgono molto e riempiono il cuore Embarassed ...peccato che io alle volte me ne scorda e rimanga fossilizzata e incupita sulle mie paranoie mentali Embarassed ...
Bellissima questa foto Very Happy !Dalle tue parole si percepisce quanto ami la tua terra Wink !

Un bacio a te, a Pascale e a Freccina buon proseguimento di giornata a tutte Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 22:08    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Adriana Smile grazie delle belle parole...
che bella sorpresa che hai fatto ai bimbi..chissà com'erano felici!!!!
Eh dubito che io riesca a fare una cosa del genere Smile non saprei come muovermi..non conosco la situazione della mia città..sono stata nel reparto pediatrico del nostro ospedale solo quando hanno ricoverato mio figlio per cosucce di poco conto e ne sono sempre uscita con una stretta al cuore.
...sono sempre stata una persona che si carica della sofferenza altrui come fosse propria,tanto da non riuscire piu', in alcuni casi,a scindere.Per questo mi sono sempre ritenuta 'non adatta' al volontariato perchè pensavo che le persone malate non meritano di essere guardate con pena e compassione ma il tempo che si regala loro deve essere gioioso,sorridente e ricco di speranza...il solo pensiero di non riuscire a trattenere i miei sentimenti tristi soprattutto davanti ad un bimbo che vivendo la sofferenza ha la capacità di leggerti dentro mi ha sempre fermata: mai e poi mai vorrei far soffrire qualcuno....
poi non conosco le regole dell'associazione e non so quanto spazio ci possa essere per le iniziative personali sicuramente per lavorare bene i membri attivi dell'associazione dovranno sempre valutare e approvare caso per caso..
passero' sicuramente a leggere i tuoi topic sulle frecce e grazie per considerarmi già persona amica..
tutto avrei pensato,cercando il sito ufficiale di Ale, ma non di trovarmi in un posto così bello,sensibile e cordiale Wink


@cinzia... tranquilla è il mio motto ma questo non vuol dire che sia facile tenergli fede!!Sto facendo un 'lavoro interiore' da un paio d'anni a questa parte.Nel 2003 ho perso mia madre e per me sono stati anni bui..il dolore della perdita e il vuoto dell'assenza erano diventati un baratro.Avevo tutto amore,salute,due figli stupendi e sani,ma non vedevo niente.Era come se soffrire e chiudermi tenesse mia madre ancora con me.E' stato un giorno in cui mio figlio mi ha chiesto "mamma,perchè non ridi mai?" che mi sono svegliata..dopo cinque anni.Ho avuto una brutta crisi di panico che mi ha fatto buttar fuori tutto il male nero che avevo dentro e ho capito che se volevo salvare la mia famiglia dovevo lasciarla andare e accettare il fatto che non l'avrei piu' rivista.Ho pianto quel giorno tutte le lacrime che avevo dentro e forse anche di piu' e poi ho smesso.E ho ricominciato a vivere... da poco ma ho ricominciato a sorridere e gioire delle fortune che ho,e far sì che i momenti brutti restino momenti mentre le piccole gioie mi lascino un buon sapore durante la giornata...ho invertito la rotta e non è facile ma è possibile.Ho deciso di chiudere i miei primi 40 anni volendomi piu' bene e di iniziare i prossimi in maniera fantastica XD Maya permettendo!!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 09:25    Oggetto: buongiorno Rispondi citando


Very Happy oggi passaggio al volo...
finito il caffè urge corsa prima al bar per la dose mattutina e poi al negozio a fare rifornimento onde evitare crisi di astinenza Laughing
vi auguro una buona giornata
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 14:46    Oggetto: buon pomeriggio Rispondi citando


ciao Smile
peccato,oggi non riesco a beccarvi in linea.Ho il giorno libero dal lavoro ma non da casa...come dice Giorgia "c'è da fare..c'è sempre qualcosa da fare e da rifare" e a casa mia, io una woman in mezzo a tre mans...che ve lo dico a fare?
Me la sono presa comunque molto comoda.
Da un paio di giorni ho un'ideuzza in testa che vorrei realizzare e se dovessi riuscirci sarete le prime a saperlo.Se riusciro' a svilupparla spero che possa essere d'aiuto per il progetto dell'associazione
Vi scrivo sorseggiando il mio caffè del pomeriggio rigorosamente amaro e con un ciuffo di panna e un filo di cioccolato Laughing

viziata? nuoooooooo....
vabbè vado a lavare i piatti e a prepararmi.Finalmente il meccanico mi ha restituito l'auto e posso tornare agli allenamenti al campo di agility stasera.Dobbiamo preparare una gara e ho già l'ansia Smile
quando avete due minuti,prendete un caffè con me e raccontatemi di voi: com'è andata la giornata?Vi leggo e vi sento tutte affiatate,molte di voi si saranno conosciute anche fuori sal web :D chissà che bello...
au revoir
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 14:59    Oggetto: Ciao marilinaaaaaaaaaaaaaaaaa Rispondi citando


Ciao marilina cara vedi come si fa presto a fare delle belle e sensatissime amicizie? tutto sta a volerlo cara e a non arrendersi al primo ostacolo ,io vedi sono affettuosa con tutt voglio già subito bene alle persone da come scrivono e da quello che esprimono,tu sei una persona straordinaria che per quello che provi per Alessandro e per noi già vali molto ,un'abbraccione grande marilina Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 15:21    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Marilina!!!
Io sono Giusy...ma quanto caffè prendi? Non ti farà male? Laughing Laughing ...anch'io sono una caffeinomane...ma di quelle potenti Wink Laughing
E' un piacere averti qui in questo meraviglioso forum!!!
Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 15:45    Oggetto: Rispondi citando


Buon pomeriggio cara Marilina Very Happy !
ora e' il mio turno...sto' sorseggiando il mio caffe' Laughing !
Non sono riuscita a passare stamattina perche' ho spadellato in cucina per stasera Rolling Eyes ...devi sapere che mi piace molto cucinare e sperimentare piatti nuovi (anche se non lascio quelli gia' sperimentati che ci piacciono) Wink !
Bellissimo quello che hai su tua mamma, sul dolore per la sua perdita e sulla tua "rinascita" Very Happy ...non riesco proprio ad immaginare che sofferenza enorme possa essere Confused ...sono sempre stata dall'idea che certe cose si possano capire solo se si vivono in prima persona e questa credo che sia una di questa Crying or Very sad ....penso che solo il tempo possa lenire questo tipo di dolore Confused ...
Giorgia aveva proprio ragione...c'e' sempre qualcosa da fare soprattutto dentro casa Laughing !
Quando puoi facci sapere se la tua ideuzza andra' in porto..nel frattempo in bocca al lupo Wink !
Buoni allenamenti e buona preparazione della gara Wink !
Un bacio Very Happy !

ps: quando vuoi e se vuoi passa sul topic "I sogni possono diventare realta'" ...il topic e' nato sulla forza dei sogni e della loro realizzazione (infatti siamo tutte romantiche sognatrici Laughing ) ma condividiamo il nostro quotidiano...li' siamo un gruppo bello affiatato, alcune care amiche ho avuto il piacere di conoscere e rivedere in piu' occasioni anche di persona Wink !

Baciotti alle mie amiche Adrianina e Giusy Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 50, 51, 52  Successivo
Pagina 1 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy