ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 00:17    Oggetto: 19/4/12 NAPOLI Teatro Bellini : INCONTRO X COMPLEANNO DI ALE Rispondi citando



NAPOLI, Teatro Bellini - Incontro e Festa per il Compleanno di ALE


          By GiuRen Forum di Alessandro


L'ADRICESTA Onlus organizza per giovedì 19 aprile 2012 un incontro unico ed esclusivo

con Alessandro Preziosi, per festeggiare insieme il Compleanno del nostro Capitano!




come partecipare? tutte le indicazioni nel topic aperto da Alessandro

www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7565&start=90




da casa doniamo x ADRICESTA e brindiamo al Compleanno di ALE





per esserci tutti ma proprio TUTTI a celebrare una ricorrenza meravigliosa

perché il Forum di Alessandro è dove batte forte il CUORE della Solidarietà



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 07:40    Oggetto: Dal 17 al 22/04/12 CYRANO DE BERGERAC Teatro Bellini, NAPOLI Rispondi citando



    dal 17 al 22 Aprile 2012 • Teatro Bellini, NAPOLI

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer


ha scritto:
......


Bellini. Alessandro Preziosi è «Cyrano de Bergerac» nel celebre testo di Edmond Rostand, traduzione e adattamento Tommaso Mattei, regia dello stesso Preziosi che si è avvalso della collaborazione artistica per i movimenti scenici di Nikolaj Karpov. «Ho fornito a Cyrano - spiega - una messa in scena che permettesse di muovere come un burattinaio i personaggi e le loro dinamiche fino a darci l’illusione di una storia scritta all’impronta solo per noi pubblico». - NAPOLI - Via Conte di Ruvo, da domani a domenica 22 aprile (feriali ore 21, mercoledì ore 17.30 e 21, domenica ore 17.30).

Lunedì 16 aprile 2012




IL MATTINO - Ediz. NAZIONALE e CITY - GiroCittà - Teatri





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 07:51    Oggetto: Dal 17 al 22/04/12 CYRANO DE BERGERAC Teatro Bellini, NAPOLI Rispondi citando



ha scritto:





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 12:25    Oggetto: Dal 17 al 22/04/12 CYRANO DE BERGERAC Teatro Bellini, NAPOLI Rispondi citando



ha scritto:

Al Bellini

          «Il mio Cyrano, storia d’amore
          .oltre i pregiudizi dell’estetica»


Preziosi, regista e protagonista del classico di Rostand



Angela Matassa

«Sono contento di tornare nella mia città dalla quale mancavo da tanto e mi piace farlo con uno spettacolo al massimo della sua tenuta». Alessandro Preziosi è il protagonista di «Cyrano de Bergerac» di Edmond Rostand, nell’adattamento di Tommaso Mattei, al Bellini da stasera a domenica, da lui stesso diretto.

Preziosi che operazione è stata compiuta sul testo?
«Abbiamo cercato di mantenere l’equilibrio della divisione in cinque atti, che consente di alternare prosa e versi. Momenti di pura comicità a situazioni che commuovono».

Quindi avete modificato anche la lingua?
«Sì, in parte. I versi sono stati tradotti fedelmente per esprimere l’amore, mentre abbiamo reso in prosa il racconto rendendo la vicenda più fruibile e popolare. L’impostazione è poco concettuale e arriva facilmente al pubblico».

Ci vuole coraggio...
«Se impossessarsi di un lavoro è coraggioso, allora sì, lo siamo stati, ma non credo di averlo snaturato, abbiamo puntato sull’inadeguatezza del personaggio, sui suoi disagi profondi. Infatti, il mio Cyrano non porta neanche il naso, proprio da qui sono nate le idee dell’adattamento».

Che cosa significa per lei, considerato un bello, interpretare un personaggio che non lo è?
«Quel che conta è come ci vediamo noi non come ci vedono gli altri. Può sembrare paradossale, ma così lo spettatore può andare oltre il naso e scoprire l’uomo Cyrano. Non è la storia di un individuo esteticamente brutto: è lui che si sente così, una scusa per difendersi dal rifiuto. Il suo amore per Rossana è troppo alto: ha paura di essere respinto sia come amante che come amico innamorato. La protegge fino all’ultimo respiro dalla sofferenza, perfino per la sua imminente morte».

Lei ha interpretato il ruolo di Cristiano, l’antagonista, in un’edizione del 2000. Che differenza c’è con il protagonista di oggi?
«Si nota il tempo che passa. Il 2000 non aveva elaborato ancora la patologia dell’essere più o meno belli. Oggi la società vive secondo criteri estetici, che non si capisce neanche a cosa sono ispirati. Le donne diventano mostri per rifarsi il viso».

Non è un volto prestato al teatro perché ha cominciato proprio in palcoscenico, né alla tv o al cinema. Dopo un «Amleto», il musical su Colombo, i primi lavori con Antonio Calenda e il teatro greco.
«Mine vaganti», Ozpeteck, Pugliese e tanto altro. Ha una preferenza?
«Non mi sono mai chiesto che cosa mi sia più congeniale. Con programmaticità sorprendente ho sempre alternato i generi: ogni anno lavoro al cinema, in teatro e in tv. Sono contesti differenti, ma oggi c’è più bisogno di teatro, forse. Quanto al cinema, finché non vengono fuori i produttori a che vale realizzare pellicole belle e interessanti se il pubblico non le può vedere?»

Ma quanto deve a «Elisa di Rivombrosa»?
«Molto, moltissimo, come a tutti i miei lavori. Ripago il pubblico che mi segue, mostrandomi in teatro e impegnandomi al massimo».

Altri progetti?
«È in uscita il film di Pappi Corsicato ”Il volto di un’altra”, proprio sul tema della bellezza e sta per andare in porto un’altra idea cinematografica importante. E, poi, c’è l’impegno, bello e gravoso, come direttore dello Stabile d’Abruzzo. Ho in mente una progettualità, ma aspetto di conoscere i nuovi referenti e i mezzi che ci saranno assegnati per parlarne».

Martedì 17 aprile 2012


© RIPRODUZIONE RISERVATA



IL MATTINO - Ed. NAZIONALE e CITY - NAPOLI Spettacoli, pag.46





      e in questo topic RISPONDI per recensioni e commenti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 13:36    Oggetto: Dal 17 al 22/04/12 CYRANO DE BERGERAC Teatro Bellini, NAPOLI Rispondi citando



ha scritto:


- Prima NAPOLI - Teatro
Cinque prime da non perdere tra oggi e domani



In scena - Le prime a teatro

              Cyrano tra le donne


    Lina, Iaia, Cristina e Isabella, sfidano Alessandro Preziosi


    L'attore e regista al Bellini con il classico di Rostand


Giulio Baffi

Cinque gli appuntamenti da non perdere, tra oggi e domani, sui palcoscenici napoletani. Questa sera al Bellini, con Alessandro Preziosi protagonista e regista di "Cyrano di Bergerac". (...)
Costruita da Alessandro Preziosi come «commedia sull'inadeguatezza e sull'epicità sentimentale delle grandi personalità rispetto al comune sentire dell'amore», il "Cyrano" di Edmond Rostand è l'arcinota commedia in cui l'attore e regista ha cercato «di far coesistere la prosa e la poesia relegando i versi alessandrini a un gioco lezioso e risolutivo di certe questioni e cercando invece di dare respiro alla travolgente dimensione poetica del testo che va dritta allo spirito e all'anima di una donna per il cui amore si è disposti anche a morire». (...)

Martedì 17 aprile 2012




LA REPUBBLICA - Edizione NAPOLI - Spettacoli - Giorno & Notte -






      e in questo topic RISPONDI per recensioni e commenti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 13:58    Oggetto: ADRICESTA ONLUS: progetti e donazioni su BPM FARESOLIDALE.IT Rispondi citando



      Un'ottima vetrina per il mondo dell'Associazioni ONLUS ed i loro Progetti!

      Dal 2001 BPM | Gruppo BIPIEMME nel sito > www.faresolidale.it <

      gratuitamente ci dedica uno spazio informativo e segnala eventi in News!








      'uno spazio ideato e promosso per favorire l’incontro e la conoscenza tra
      i protagonisti della solidarietà: le Associazioni, i sostenitori e i volontari,
      il mondo delle imprese. Un modo, un mezzo, ed insieme un’opportunità
      per dare energia all’ottimismo della volontà e alla forza delle idee.'








        la pagina per ADRICESTA Onlus ed i propri Progetti per l'Infanzia.
        Sono attivati strumenti precisi, semplici, facilmente usufruibili per
        permettere di effettuare donazioni benefiche in assoluta sicurezza

        cliccando sulle immagini si può accedere alle pagine web originali!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 15:28    Oggetto: Rispondi citando




Carissimo Alessandro,
ora giochi in casa Laughing Laughing Laughing !!!!!In bocca al lupo a te e a tutta la tua fantastica compagnia per queste tappe nella tua magnifica terra Very Happy Very Happy Very Happy !!!!

Non ci sarebbe stato altro posto piu' di altri in cui sarei voluta venire ad applaudirti ma cio' non sara' possibile Confused ....col cuore pero' ci sono e ci saro' sempre Very Happy !Mi rende felice pero' sapere che anche se non ci saro' io ci sara' la mia sorella del cuore Anto Very Happy e care amiche che ti incontreranno per la prima volta Laughing !
La delegazione ONU sta' arrivando Laughing Laughing Laughing !!!!!

Ti abbraccio Wink !

_________________



L'ultima modifica di cinzia76 il Mar Apr 17, 2012 17:57, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:17    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro da stasera sei nella tua Napoli,tra la tua gente e tra le persone che ami.
In bocca al lupo per questa settimana napoletana,ci vediamo giovedì,un abbraccio.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ALE finalmente ritorni da noi............ Wink spero che sarà un successo strepitoso,x il tuo compleanno non potrò raggiungerti Crying or Very sad ma ci sarò domenica Laughing UN bacione forte a prestoooooooooooo Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 16:45    Oggetto: Rispondi citando


Sono felice di queste tappe del Cyrano dal Dal 17 al 22 aprile – NAPOLI e dal
24 e 25 aprile – AVELLINO

cosi Alessandro potrà mangiare e dormire a casa sua o da parenti ,senza andare in albergo e mangiare le schifezze che danno ai ristoranti degli alberghi..


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:29    Oggetto: Rispondi citando


Ciao caro Alessandro una foto che mi piace molto e ti dedico.... per questa affascinante tappa napoletana!!!!

Buon soggiorno ad Helena e tutte le ragazze che scenderanno/saliranno e in bocca al lupo a te Ale e a tutta la tua favolosa compagnia!!! Laughing






_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 17:56    Oggetto: IN BOCCA AL LUPO!! Rispondi citando


Ciao Alessandro ,buona settimana "NAPOLETANA".....a te e a tutta la tua compagnia di giovani ,bravissimi tutti!! FORZA!! SIETE AL RUSH FINALE......!!!ciao!!
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 18:17    Oggetto: Rispondi citando


oggi caro capitano giochi in casa Very Happy
la tua Napoli sicuramente ti scalderà il cuore con la gioia e l'allegria che la caratterizza.
Un abbraccio a te e a tutta la tua compagnia.
Very Happy Very Happy
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 18:50    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo capitano...bhe che dire stasera sarai nella tua terra e come Cnzia mi sarebbe piaciuto poter esser lì ad applaudirti tra il calore dei tuoi concittadini....ma avrai la nostra sorellina Antonietta che ti porterà il nostro affetto con la sua presenza Wink io con il mio cuore sarò lì con te e con tutta la delegazionone onu Laughing un abbraccio e in bocca al lupo...ti voglio un mondo di bene...ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
agostina



Registrato: 19/08/06 16:30
Messaggi: 110
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 19:38    Oggetto: Rispondi citando


Come non pensare che tra molto, caro Alessandro comincia lo spettacolo, nella tua amatissima città !!!! Ti penserò col ♥ Embarassed In bocca al lupo, per questi giorni a Napoli, e poi ad Avellino !!! Wink E come sempre, augurandoti un successo meraviglioso !! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 96 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy