ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 172, 173, 174 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 21:01    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche del forum voglio condividere con voi la bellissima esperienza che ho vissuto nel rivedere il Cyrano.Ieri sera sono andata al teatro Quirino dove x prima ho incontrato la simpaticissima Daniela e le delegate.Mentre stavamo parlando è entrato il nostro Ale che,dopo alcuni minuti,si è avvicinato con un bellissimo sorriso salutandoci con tanto affetto.Siamo stati a chiacchierare un pò,e non è facile descrivere l'emozione che si prova nell'averlo vicino.In quel momento ti senti sospesa,non pensi ma assapori tante sensazioni diverse.Non ti senti felice solo perchè ti trovi davanti un artista,ma perchè Ale,col suo essere così ironico,affettuoso e attento a ciò che gli dici ti rende parte di se e ti ritrovi ad ammirare un amico,una persona splendida che ti regala emozioni.E'stato con noi per un pò e io non ho sentito il bisogno di chiedergli una foto,un autografo perchè mi stava regalando un ricordo ben più prezioso che è il suo affetto al quale nulla è paragonabile.Con questa gioia nel cuore ho assistito al Cyrano e trovo che Ale con la sua compagnia abbia fatto un lavoro bellissimo.La sua bellezza sta nel fatto che riesce a farti sentire partecipe della storia.Ridi,gioisci e ti commuovi durante le sue avventure come se fossi lì con lui sul palco.Alla fine si è sentito un applauso fortissimo tutto meritato.....Grazie Ale per tutto,e anche se non sono riuscita a dire nulla,sappi che le emozioni,la gioia che ho avuto di stare lì con te e nell'ammirare il Cyrano è stata fortissima.....
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 22:13    Oggetto: Come va? Rispondi citando


Cara Margherita,

grazie di aver condiviso la tua esperienza con noi. Sono così felice per te, potrebbe, che si vede Cyrano e Alessandro. Ci sono stati sicuramente momenti meravigliosi, fantastico e magico.

Vi auguro una buona serata e sogni d'oro di preziosi.

I migliori auguri e tutto il meglio per voi e la vostra famiglia intera

Il tuo

Beate Smile Smile Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 22:14    Oggetto: Rispondi citando


Marghe cara grazie per il tuo bel resoconto Very Happy Very Happy (anche se me l'avevi gia' fatto al telefono Laughing Laughing !)!Concordo perfettamente con te....Ale con la sua spontaneita' e semplicita' ci regala emozioni forti ed intense ed incontrarlo e' come rivedere un caro amico Very Happy !
Sono contenta che e' andato tutto alla grande un bacio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 22:18    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Grazie mille cara Margherita!!!
Le tue parole sono di cuore!!!
Ancora grazie!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2013 23:15    Oggetto: la rosa italiana di Cyrano Rispondi citando






            a Margherita e Daniela, alle volontarie Adricesta

            una rosa preziosa, quella di Cyrano De Bergerac

            felici con voi, congratulazioni al nostro Capitano!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 00:20    Oggetto: Rispondi citando


K bel resoconto :')

Vabbe io mi emoziono sempre..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 07:44    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy Margherita sono felice per te che tu abbia potuto vivere queste emozioni.. e leggendoti rivivo ancora un po' le mie...

è bello essere qui, con voi, con le volontarie, col nostro generale e con nostro unico e inimitabile capitano!!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 15:45    Oggetto: CYRANO DE BERGERAC - Teatro Quirino-Vittorio Gassman - ROMA Rispondi citando



ha scritto:



    Teatro: Il «Cyrano» con Preziosi al Quirino


La «commedia eroica» di Rostand in scena fino al 10 febbraio -

    Nei panni dello spadaccino, un Preziosi post-romantico concentrato sulla «anomalia di spirito» .di Toni Colotta


L’ennesimo “Cyrano de Bergerac”. Coi nostri ricordi siamo andati a ritroso e ne abbiamo contate cinque edizioni fino agli anni ’90 del secolo scorso. Con relativa glorificazione per ognuno degli interpreti protagonisti. Sì, perché ogni Cyrano risveglia negli interpreti e nel pubblico la nostalgia per un teatro di azione e di sentimenti; e funziona sempre, qualunque sia il gusto che domina le altre scene, in quanto restituisce all’attore principale la sua peculiare funzione di fulcro germinale dello spettacolo. E dunque ecco l’ultimo arrivato nei panni del poeta spadaccino: è Alessandro Preziosi, al centro di una coproduzione fra Khora.teatro e Stabile d’Abruzzo.

Destinata a una lunga tournée, sosta in questi giorni al Quirino per restarvi fino al 10. È impresa di grandi dimensioni, come richiesto da questa celebre «commedia eroica in cinque atti» di Edmond Rostand costruita su un’affollata raffigurazione di avventure, di vitalismo sanguigno che circondano e innervano le vicende sentimentali di un grande personaggio (attinto alla realtà), amante frustrato per la scarsa avvenenza ma pago di sentirsi amato nel corpo del suo alter ego bello, lo scialbo e affascinante Cristiano. Causa della frustrazione è la «mostruosità» del naso fuor di misura che il guascone inalbera come sofferente sfida di un «diverso» alla marmaglia dei «normali» ma di poca fantasia.

In passato abbiamo visto in scena sul volto degli interpreti i più fantasiosi setti nasali posticci: quello adunco di Branciaroli, quello rivolto all’insù di Belmondo, la versione moderata di Depardieu nel film di Rappenau. Alessandro Preziosi osa l’inosabile: lo toglie di mezzo per concentrarsi invece - dice egli stesso - sulla «anomalia di spirito, una sensibilità fuori dal comune, la distanza dalla realtà di un poeta». E coglie nel segno, estrae dallo spirito di Rostand il Cyrano patetico e sensitivo, fanfarone e scanzonato che conquista il pubblico dal 1897, allorché nacque sulla scena. E lo cattura anche quando soffre, come ha detto qualcuno, «con humour».

Persino in punto di morte. Dalla sua, Preziosi ha il «fisico del ruolo» per cogliere la dimensione post-romantica. E da regista interprete si affida alla traduzione e all’adattamento in due tempi di Tommaso Mattei, che scioglie in prosa lirica i versi consacratissimi e ancora validi di Mario Giobbe. Vocazione teatrale quella di Preziosi - non più soltanto divo del piccolo schermo - che ne fa anche un organizzatore di formazione per giovani aspiranti attori con la sua Link Academy. Fra essi attinge, e non solo, per nutrire la grandeur di questo suo spettacolo passato con successo al filtro di un lungo rodaggio.

4 febbraio 2013







    da martedì 22 gennaio a domenica 10 febbraio 2013 a Roma

    un Desk ADRICESTA Onlus ci accoglierà nel foyer del Quirino

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 00:33    Oggetto: Rispondi citando


Care amiche,

Negli ultimi due giorni ho cercato di sistemarmi un po 'le mie impressioni dopo la "esperienza" Cyrano e, infine, penso di poterli condividere con voi. Mi dispiace solo che il mio italiano non è abbastanza buona per esprimare l’emozioni che ho provato.

Ovviamente non sono un critico, ma amo veramente il teatro e ho visto molti spettacoli teatrali e raramente sono stato talmente impressionato dalla attenzione con cui è stato affrontato ogni aspetto. Mi sembra che nulla è aleatoria, né il più semplice movimento o espressione. Di sicuro io non sono la persona giusta per giudicare la traduzione, ma posso dire che sono rimasto colpito dal modo consonante in cui la poesia si mescola con la prosa, quasi impercettibile. Per essere onesta, penso che ci sono poche lingue in cui questo processo sarebbe gestito così bene, ma l'italiano ha una musicalità speciale ...

Musica e luci stanno creando un effetto quasi cinematografico. Così, lo spettacolo è davvero moderno come mezzi d’espressione anche se rimane un "classico". Il movimento scenico - e non sto parlando solo delle scene di scherma -, è particolarmente armonioso, espressivo e suggestivo. Alcune delle scene sono reali quadri viventi.

Tutti gli attori sono molto bravi, ma ho bisogno di dire una parola di apprezzamento per i giovani attori che stanno facendo una verra bella figura, cambiando i ruoli molte volte, mostrando entusiasmo e versatilità.

Finalmente ... Cyrano. Ci sono così tante cose da dire ... CYRANO È REALE, VIVO, ATTRAENTE, DISPERATAMENTE BRILLANTE ... un'esplosione di energia che copre un fiume di dolore … Alessandro non recita Cyrano … per due ore ti fa sentire, senza dubio, che lui È Cyrano. Ci sono cosi tante sfumature … sentimenti svelati da un gesto, uno breve sguardo, una smorfia di una seconda … in somma … probabilmente non dico niente di nuovo, ma io ho la certezza che ho assistito ad un vero e proprio evento teatrale, con grande e … una performance eccezionale ...

Lo spettacolo ha finito con una salva di incessante applausi è io, dopo vederlo due volte, ho sentito che potrei vederlo anche qualche volte di piu e trovare cose e emozioni nuove … Se Bucarest proprio non sarebbe così lontano ...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 00:40    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Daniela per il tuo bellissimo e dettagliato resoconto Very Happy !Il tuo italiano non poteva essere migliore di cosi' perche' ti sei spiegata benissimo e hai perfettamente reso l'idea di cio' che hai espresso Very Happy !
Hai ragione...per piu' di 2 ore Ale e' Cyrano, in tutto e per tutto Laughing !
Un bacio Wink !

Ps: Bucarest e' lontana certo ma si puo' sempre decidere di rivolare no Laughing Laughing Wink ?!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 02:35    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy Daniela tranquilla non avresti potuto esprimere meglio le sensazioni che hai vissuto... la lingua delle emozioni è internazionale Wink e tu ce le hai trasmesse benissimo...sicuramente meglio di quello che potrei fare io nella tua lingua Laughing

è sensazionale come ognuna di noi abbia raccontanto la propria visione, il proprio sentimento, la propria avventura... in questa tournèe c'è un grande Alessandro che diventa sempre piu' grande e forte e in ogni teatro lui ci ha dato tanto e spero che anche lui abbia preso un pezzetto di noi, che i nostri applausi, il nostro affetto gli abbia reso anche solo in minima parte le grandi emozioni che ci ha permesso di vivere attraverso il suo bellissimo,favoloso Cyrano...

quando ho rivisto l'intervista della trasmissione "Applausi" mi sono stupita ancora...la parte in cui si rivedeva la scena della morte di Cristiano... Cyrano tira via Rossana dal suo corpo, ma mentre la porta via, la stringe a sè in un abbraccio amorevole e quei "Si...Rossana" come delle pugnalate al cuore... e le lacrime hanno cominciato a scendere ...
emozionare... in una manciata di fotogrammi, con le stesse parole ripetute con tono struggente,pieno d'amore e di tristezza da scuotere l'anima...
chiudendo gli occhi ho rivissuto il resto della scena.. perchè è rimasto impresso nella mente... questo è stato per me e per molte di noi, il tuo Cyrano..caro Ale!!
ha detto bene Daniela..alcune delle scene erano quadri viventi e vedere il tuo spettacolo è stato come incantarsi davanti ad un Caravaggio
hai dimostrato, con il successo di questo spettacolo, che nel terzo millennio, "saper parlar d'amore" è ancora bello e sentir parlar d'amore ha fatto sognare sia noi, ragazze d'altri tempi, che le ragazze di questi tempi in un unico sospiro...
perchè noi siamo di coloro che sanno innamorarsi anche solo di un sogno soffiato nella bolla di un nome...

au revoir monsieur Cyrano....
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 13:51    Oggetto: Rispondi citando


cara Daniela ti sei espressa benissimo, queste tue parole le condivido tutte...

e davvero non avrei potuto esprimerle con più cuore di così:




Daniela_G ha scritto:
Tutti gli attori sono molto bravi, ma ho bisogno di dire una parola di apprezzamento per i giovani attori che stanno facendo una verra bella figura, cambiando i ruoli molte volte, mostrando entusiasmo e versatilità.

Finalmente ... Cyrano. Ci sono così tante cose da dire ... CYRANO È REALE, VIVO, ATTRAENTE, DISPERATAMENTE BRILLANTE ... un'esplosione di energia che copre un fiume di doloreAlessandro non recita Cyrano … per due ore ti fa sentire, senza dubio, che lui È Cyrano. Ci sono cosi tante sfumature … sentimenti svelati da un gesto, uno breve sguardo, una smorfia di una seconda … in somma … probabilmente non dico niente di nuovo, ma io ho la certezza che ho assistito ad un vero e proprio evento teatrale, con grande e … una performance eccezionale ...

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 16:09    Oggetto: 4/2/13 RAIUNO Applausi: intervista PREZIOSI/CYRANO e critica Rispondi citando



RAIUNO "Applausi" 4/2/2013 - l'intervista e la critica

ALESSANDRO PREZIOSI E IL CYRANO DE BERGERAC





il servizio sarà disponibile solo per 7 giorni in coda la recensione da Trieste

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 16:40    Oggetto: Rispondi citando


E' davvero un'opera che Ale ,con la sua professionalità,ironia e spirito combattivo,ha reso unica senza escludere nessuno ma nel vederla hai la percezione di stare lì in quella epoca,fra quelle persone,sorridendo e addolorandoti nelle loro vicende.Bravo Ale è stato un onore rivedere il Cyrano con il quale hai in comune,non solo lo spirito combattivo,ma anche un'anima piena di profondi sentimenti
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2013 16:46    Oggetto: 4/2/13, ZTL ROMA intervista PREZIOSI, tutto esaurito CYRANO Rispondi citando






ZTL Roma CYRANO DE BERGERAC - Alessandro Preziosi, attore e regista, fa il tutto esaurito - intervista e scene dal CYRANO -




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 172, 173, 174 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 173 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy