ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 19:00    Oggetto: 24-25/1/2012 CYRANO DE BERGERAC al Teatro Savoia, Campobasso Rispondi citando




    Importante resoconto da CAMPOBASSO per martedì 24 gennaio 2012

    trascrivo come da telefonata graditissima del nostro Generale CARLA
    e altrettanto benvenuto un sms da parte di Anna sul posto per il desk


ieri, pur essendoci un giorno di viaggio a disposizione, il tir dello spettacolo "Cyrano de Bergerac" di Alessandro Preziosi non è giunto da Bari a Campobasso: la compagnia si trovava quindi sprovvista di originali costumi e scenografie, luci e musiche! Il nostro Capitano non si è però perso d'animo: guidato del caro amico e suggeritore Edoardo Siravo (grande attore molisano nonché Direttore Artistico dell'illustre Teatro Savoia, che ospita la rappresentazione), si è avviato in perlustrazione nel centro della città sotto la neve. Ed il risultato è stato il migliore sperato, in un negozio hanno preso a noleggio un po' di cosette (lascio a voi immaginare!) che potevano andar bene per improvvisare un inedito Cyrano in jeans: praticamente si è riusciti ad allestire uno spettacolo che ha del meraviglioso, con poco o niente. Prima d'andare in scena Preziosi e Siravo si sono brevemente intrattenuti con il pubblico, spiegando il disagio sopravvenuto e poi: su il sipario! Com'è andata a finire? Sono stati tutti bravissimi e applauditissimi dal pubblico in piedi entusiasta, davanti alle telecamere del TG Regionale RAI Molise!!! Confermata per oggi la conferenza stampa dalle ore 19.00 in poi, presso il Teatro Savoia, continua...


il resoconto prosegue con un argomento che sta molto a cuore ad ALE, ed un episodio solidale che si è svolto nei camerini del teatro: Alessandro ha incontrato la giovanissima Michela che ha realizzato il proprio sogno, grazie all'Associazione ADRICESTA ONLUS ed il Progetto Benefico "Un Sogno In Corsia" di cui Alessandro Preziosi è testimonial e promotore. Per rivedere insieme, quanto avvenne presso l'Ospedale Cardarelli di Campobasso nel 2010, invito tutti a cliccare su questo link www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=376216&highlight=sogno+corsia+campobasso#376216 , ringraziando volontarie e sostenitori, un caloroso abbraccio al Generale CARLA!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 20:05    Oggetto: Rispondi citando


Che dire????? Very Happy un'altra dimostrazione della persona straordinaria che è ALESSANDRO PREZIOSI...quando c'è talento...come in lui e nella sua comagnia...sono certa che sarebbe uscito un "Cyrano" sublime anche in costume da bagno! Razz Very Happy in ogni caso...grande Capitano:tempismo perfetto...e chissà,uno spunto per un ulteriore modernizzazione per quest'opera?! Wink
Complimenti in ogni caso,per tutto...soprattutto per la persona squisita e umile che sei...io sono sempre più ansiosa di godermi questo mervaiglioso spettacolo...

...spero inoltre di avere la possibilità di incontrare le sotenitrici adricesta... voglio rimediare alla mancanza della volta scorsa! Wink Smile
Baci a tutte e a tutte complimenti...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 20:45    Oggetto: cirtica della "Lucchesia"!!!! Rispondi citando


danits ha scritto:
Vedo che in questo post non è stato riportata una straordinaria (nel senso letterale del termine...) recensione del Cyrano a Lucca.
La parte centrale dell'articolo, in particolare, merita d'essere letta e commentata.
Scrive il brillante (?) critico:
Il vero bello della vicenda, colui che tutta la Lucchesia è voluta venire a vedere da vicino per sincerarsi della sua esistenza, è proprio Alessandro Preziosi che, come l’arido cadetto che fa palpitare il cuore di Rossana, dialoga per due ore con il fantasma di Cyrano – Depardieu ripetendo parole che suonano “suggerite” e raramente sembrano provenire dalla sua anima. Alessandro Preziosi non è brutto, nonostante i capelli spettinati, lo sguardo allampanato e i vestiti sformati che tentano di alterarne fattezze e proporzioni; è un bello che cerca disperatamente di apparire brutto attraverso la poesia di Rostand, un bello che forse tenta di fuggire il ruolo che la televisione gli ha cucito addosso forse in modo poco calzante. Come dire, a volte ci si stufa anche di essere ricchi. E siccome la saggezza del pubblico lucchese (che comunque riserva al cast applausi e ovazioni prolungate) merita di essere riportata, anche ieri sera il commento più diffuso è stato il classico “Un’ è chè”.
A quanto pare, l'aspetto più rilevante dello spettacolo è che tutta Lucca e dintorni - il critico è sagace e retoricamente formato, ama usare l'iperbole – sono accorsi in teatro per vedere il novello Apollo della tv, per sincerarsi della sua bellezza e del fatto che tale splendido esemplare umano esista davvero. Il testo di Rostand nella nuova traduzione di Mattei, la scenografia, la regia dello spettacolo, la resa della compagnia nel suo insieme cosa volete che contino? Nessuno era lì per questo! Convinzione appena appena viziata da stereotipi e pregiudizi e ottima considerazione da parte del critico dei suoi concittadini, non c'è che dire.
Ma come ha recitato il novello Apollo? Copiando maldestramente Depardieu, ovvio... da un bello con poca anima che altro si può pretendere? Uno come lui doveva limitarsi a recitare il ruolo di Cristiano, anziché cercare disperatamente di apparire brutto e di sfuggire al ruolo che la televisione gli ha assegnato; un ruolo forse poco calzante, aggiunge il critico (soprassalto di lucidità? non è dato saperlo).
E il pubblico? Quel pubblico accorso per ammirare Preziosi come ha reagito? Con il classico “un'è chè” riferito alle sue fattezze, immagino... era andato a teatro per quello o no?
Chissà se il critico, così colto e superiore alla massa, si ricorda il mito di Nemesi... ha costruito il suo articolo sull'inconsistenza attoriale di Preziosi, bello e vacuo ed è finito per cadere nell'inconsistenza delle sue parole: Alessandro Preziosi non è brutto, nonostante i capelli spettinati, lo sguardo allampanato... sguardo allampanato???? Allampanato, a casa mia, è un termine usato per indicare una persona alta e molto magra; uno sguardo allampanato, giuro, non riesco a immaginarlo, neppure nella mie più ardite fantasie linguistiche.


Danits.....questo giornalista non è degno di essere definito...tale!!! E' un emerito incompetente......e sicuramente anche molto invidioso della bellezza di Alessadro!!!! Ma che specie di critica è questa? Ha offeso pure i lucchesi dicendo che sono andati a teatro solo per vedere se Ale è veramente così bello come appare in Tv o no!!!! Ma questo è proprio scemo!!!!
Ale, se leggi questa intervista...fatti una risata delle tue!!!!! smack mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 21:11    Oggetto: Rispondi citando


Mahhhh la stupidità umana non ha limiti
io che sono romana e parlo romano
a questo giornalista gli direi




A POLLOOOOO!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 21:49    Oggetto: Rispondi citando


brava Claudia io ti seguo in fiorentino con...
"questo glie'grullo! fidati"
e mi piacerebbe ci leggesse

quello che scrive non merita commenti,o meglio non e'commentabile,solo fatemi spezzare
una lancia in favore dei lucchesi e dintorni che vi assicuro non essere cosi piccini come dice il tipo...anzi a lucca e dintorni ci sono molti festival con rappresentazioni piuttosto importanti dove mi pare abbia partecipato anche Alessandro.

Meno male che il tono delle ultime recensioni si e'elevato!!
alle prossime
moni
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 22:09    Oggetto: Rispondi citando


ALESSANDRO..FAGLI MARAMEOOOO



E DIGLI CHE...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 23:03    Oggetto: Bravo!!! Rispondi citando


COMPLIMENTI PER TUTTI VOI!!!
Questo spettacolo é stato veramente "MAGICO"!
Caro Alessandro!Sei "UN MIRACOLO"!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 10:08    Oggetto: dal 26 al 29/1/2012 CYRANO DE BERGERAC Teatro Verdi, Salerno Rispondi citando



Dal 26 al 29 gennaio SALERNO Teatro Giuseppe Verdi






Salerno : l'incontro con Alessandro Preziosi nell'Università


L'incontro con Alessandro Preziosi previsto per venerdì 27 gennaio, avrà inizio alle ore 14.30 presso il Teatro di Ateneo; la sala offre 300 posti di platea: ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'Università degli Studi è in Via Ponte don Melillo 1, a Fisciano (SA).


Salerno : l'incontro con Alessandro Preziosi al Teatro Verdi


Alessandro Preziosi incontrerà il pubblico, le scuole, la stampa nel corso del tradizionale appuntamento "Giù la maschera!" in programma per venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 nel Teatro Municipale Verdi. La partecipazione a "Giù la maschera!" è libera e gratuita.


NOTA: inseriamo senza avere, al momento, conferma di quanto annunciato su internet


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 10:29    Oggetto: Rispondi citando


-


Cyrano in jeans!......Forte!...Grande!......mi sarebbe piaciuto vederlo!!



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 10:33    Oggetto: dal 26 al 29/1/2012 CYRANO DE BERGERAC Teatro Verdi, Salerno Rispondi citando




ha scritto:



        .Il Cyrano di Preziosi al Verdi
        .'In scena tra fierezza e poesia'


di Barbara Cangiano

"Venite pure avanti voi, con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto. Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio".
Così cantava Francesco Guccini nel suo brano "Cirano", ispirato alla commedia pubblicata nel 1897 da Edmond Rostand sul cadetto di Guascogna, ammirato per la sua infallibile spada, temuto per i suoi motti taglienti ed afflitto da un naso mostruoso. Guccini lo erge a simbolo di una impietosa invettiva contro il conformismo.

Alessandro Preziosi, che da domani a domenica calcherà il palcoscenico del Teatro Verdi con uno spettacolo di cui firma anche la regia, ne fa un eroe contemporaneo, "capace di parlare al pubblico in maniera attuale".

Questa volta la vedremo nel duplice ruolo di regista ed attore. Come mai proprio il Cyrano?
"L'idea è nata dalla voglia di creare uno spettacolo che riuscisse a includere la grande forza della drammaturgia classica, ma che potesse essere adattato ed "alleggerito", senza essere snaturato. La regia è una sfida. Insieme a Tommaso Mattei, che produce lo spettacolo con me, abbiamo deciso di mettere alla prova la nostra esperienza ed il nostro amore per il teatro".

Il suo Cyrano sarà l'eroe romantico di Rostand?
"Non credo. Cyrano ha un'epicità sentimentale molto forte, ma finisce con l'essere altrettanto distante dalla comunicazione effettiva dell'amore. Ha piuttosto una dimensione romantico-poetica. Come tutti i poeti, prende le distanze dalla realtà. Pur di non perdere la fierezza che lo contraddistingue, fino alla fine non troverà il coraggio di dire a Rossana che l'ama".

Ha scelto di dare spazio ai giovani. Non è un'operazione scontata oggi.
"Crede? Abbiamo nove esordienti che costano la metà degli attori professionisti! Sto scherzando, questo è il nostro orgoglio. La forza di uno spettacolo non è data solo dalla capacità di interpretare, ma dalla passione che spinge chi è in scena a raccontare la vita e i suoi valori".

Ha interpretato personaggi diversissimi. A quale è più legato?
"Senza dubbio Oreste, perchè è stato il mio primo ruolo da protagonista. Quell'esperienza è stata alla base di tutti i lavori che ho fatto, mi ha dato sicurezza, mi ha regalato incontri straordinari".

Terminata la tournée cosa farà?
Mi dedicherò all'Aquila (è Direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo ndr). Voglio organizzare un festival estivo che ridia vitalità alla città.

A Salerno è di casa. Che idea si è fatto della città?
"E' la nostra Singapore! E' una città diversa da quella degli anni '80 quando le commistioni politiche facevano sentire negativamente il loro peso. Credo sia molto amata dai suoi abitanti e non solo perché negli ultimi dieci anni il lavoro di continuità svolto dall'amministrazione ha dato i suoi frutti. E' come se si fosse recuperata una identità. Penso a mio figlio che è orgogliosissimo delle sue origini salernitane".

Neppure un appunto?
"Manca il verde, i parchi. Tutto quel cemento mi sembra una follia. Ma sa, essendo napoletano, mi basta poco per farmi amare una città...".

(24 gennaio 2012)



© riproduzione riservata



    LA CITTA' - Salerno - Cultura e Spettacoli -





Dal 26 al 29 gennaio SALERNO Teatro Giuseppe Verdi


_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Gen 26, 2012 10:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 10:34    Oggetto: Rispondi citando


-


Cyrano dal 26 al 29 gennaio tappa a Salerno.

Alessandro questa volta.......giochi quasi in casa,

in bocca al lupo!!!

" ...ha da schiattà ..'sto lupo!!!"







***
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 10:38    Oggetto: Re: cirtica della "Lucchesia"!!!! Rispondi citando


marystone ha scritto:
danits ha scritto:
Vedo che in questo post non è stato riportata una straordinaria (nel senso letterale del termine...) recensione del Cyrano a Lucca.
La parte centrale dell'articolo, in particolare, merita d'essere letta e commentata.
Scrive il brillante (?) critico:
Il vero bello della vicenda, colui che tutta la Lucchesia è voluta venire a vedere da vicino per sincerarsi della sua esistenza, è proprio Alessandro Preziosi che, come l’arido cadetto che fa palpitare il cuore di Rossana, dialoga per due ore con il fantasma di Cyrano – Depardieu ripetendo parole che suonano “suggerite” e raramente sembrano provenire dalla sua anima. Alessandro Preziosi non è brutto, nonostante i capelli spettinati, lo sguardo allampanato e i vestiti sformati che tentano di alterarne fattezze e proporzioni; è un bello che cerca disperatamente di apparire brutto attraverso la poesia di Rostand, un bello che forse tenta di fuggire il ruolo che la televisione gli ha cucito addosso forse in modo poco calzante. Come dire, a volte ci si stufa anche di essere ricchi. E siccome la saggezza del pubblico lucchese (che comunque riserva al cast applausi e ovazioni prolungate) merita di essere riportata, anche ieri sera il commento più diffuso è stato il classico “Un’ è chè”.
A quanto pare, l'aspetto più rilevante dello spettacolo è che tutta Lucca e dintorni - il critico è sagace e retoricamente formato, ama usare l'iperbole – sono accorsi in teatro per vedere il novello Apollo della tv, per sincerarsi della sua bellezza e del fatto che tale splendido esemplare umano esista davvero. Il testo di Rostand nella nuova traduzione di Mattei, la scenografia, la regia dello spettacolo, la resa della compagnia nel suo insieme cosa volete che contino? Nessuno era lì per questo! Convinzione appena appena viziata da stereotipi e pregiudizi e ottima considerazione da parte del critico dei suoi concittadini, non c'è che dire.
Ma come ha recitato il novello Apollo? Copiando maldestramente Depardieu, ovvio... da un bello con poca anima che altro si può pretendere? Uno come lui doveva limitarsi a recitare il ruolo di Cristiano, anziché cercare disperatamente di apparire brutto e di sfuggire al ruolo che la televisione gli ha assegnato; un ruolo forse poco calzante, aggiunge il critico (soprassalto di lucidità? non è dato saperlo).
E il pubblico? Quel pubblico accorso per ammirare Preziosi come ha reagito? Con il classico “un'è chè” riferito alle sue fattezze, immagino... era andato a teatro per quello o no?
Chissà se il critico, così colto e superiore alla massa, si ricorda il mito di Nemesi... ha costruito il suo articolo sull'inconsistenza attoriale di Preziosi, bello e vacuo ed è finito per cadere nell'inconsistenza delle sue parole: Alessandro Preziosi non è brutto, nonostante i capelli spettinati, lo sguardo allampanato... sguardo allampanato???? Allampanato, a casa mia, è un termine usato per indicare una persona alta e molto magra; uno sguardo allampanato, giuro, non riesco a immaginarlo, neppure nella mie più ardite fantasie linguistiche.


Danits.....questo giornalista non è degno di essere definito...tale!!! E' un emerito incompetente......e sicuramente anche molto invidioso della bellezza di Alessadro!!!! Ma che specie di critica è questa? Ha offeso pure i lucchesi dicendo che sono andati a teatro solo per vedere se Ale è veramente così bello come appare in Tv o no!!!! Ma questo è proprio scemo!!!!
Ale, se leggi questa intervista...fatti una risata delle tue!!!!! smack mariella

ciao a tutte.... ho appena letto la "recensione" (ci vuole veramente del coraggio a chiamarla così) ed ho notato che questo tipo è il secondo che dice che Ale avrebbe dovuto interpretare Cristiano invece che Cyrano.... ma io mi chiedo perchè la gente non si documenta prima di scrivere? ale cristiano lo ha già interpretato 11 anni fa nello spettacolo messo in scena al teatro litta da Corrado D'elia ...io ero andata a vederlo proprio in questo periodo precisamente il 28 gennaio.... ora secondo me è giusto che interpreti Cyrano anche se fisicamente non ha niente a che vedere con questo personaggio .... (non capisco perchè secondo quei tiziun attore bello come Ale non può interpretare un personaggio brutto come Cyrano)..
Certo che Ale è davvero un grande! visto che ha saputo ovviare benissimo alla mancanza dei costumi di scena!!!! Un bacione a tutte. Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:34    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Mahhhh la stupidità umana non ha limiti
io che sono romana e parlo romano
a questo giornalista gli direi




A POLLOOOOO!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing


...io nel mio dialetto brindisino gli direi
" A SBANTATE!!!!!!!!!!!"

A me fa pure pena questo giornalista è il risultato di chi si cimenta in una critica che non è in grado di fare...uno che non è in grado di percepire la maestria e la versatilità di un attore che è ALESSANDRO PREZIOSI (gli fa tanto schifo questo nome ai giornalisti?!una volta conte di rivobrosa...che per carità,io amo...ma quello lasicamolo a RIvombrosa...una volta poliziotto Pietro Foschi...un'altra volta il bello della tv...ma si chiama ALESSANDRO PREZIOSI...A-L-E-S-S-A-N-D-R-O P-R-E-Z-I-O-S-I...non mi sembra troppo difficile...)non può davvero farsi passare per un critico teatrale o qualcosa del genere...io lo spettacolo non l'ho visto anche se non vedo davvero l'ora di farlo...ma non credo che tutto il pubblico che lo ha applaudito in questi primi appuntamenti sia tutto deficiente...o tutto innamorato della bellezza di Alessandro...o siano solo ragazzine...e comunque...come diceva un grande...NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:53    Oggetto: Rispondi citando


Sa qual'è il punto fondamentale?---(parlo al giornalista)

Che Alessandro è indubbiamente bellissimo e affascinante
ma la maggior parte degli uomini/giornalisti/finti intellettuali...
si ferma lì (x INVIDIA)
Anche l'attore di centovetrine è moro con gli occhi azzurri,
ma a me non sono mai piaciuti i belli, anzi mi danno anche fastidio
(perchè spesso si legge la loro vanità associata a deficienza)
ma nel caso di Alessandro.... io gli leggo dentro, tramite i suoi occhi (che mentre parla io non vedo più azzurri, ma vedo 2 LUCI) pieni di ENTUSIASMO e FORZA INTERIORE io vedo la sua anima, i suoi propositi, la sua serietà di uomo ormai maturo, consapevole, che ha fatto tanti errori ma li ha pagati tutti.... E questo
tormento di vivere io lo "sento" ogni volta e risuona dentro di me,
ci vuole una grande sensibilità per leggere dentro le persone, e noi tutte
qui ne siamo dotate (anzi super dotate)

Purtroppo non sono una scrittrice o una giornalista, mi esprimo con il cuore e basta, spero che qualcuna di voi mi abbia capito. Wink

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Ven Gen 27, 2012 00:55, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 12:01    Oggetto: Re: cirtica della "Lucchesia"!!!! Rispondi citando


[quote="marystone"][quote="danits"][size=18]Vedo che in questo post non è stato riportata una straordinaria (nel senso letterale del termine...) recensione del Cyrano a Lucca.
La parte centrale dell'articolo, in particolare, merita d'essere letta e commentata.
Scrive il brillante (?) critico:
Il vero bello della vicenda, colui che tutta la Lucchesia è voluta venire a vedere da vicino per sincerarsi della sua esistenza, è proprio Alessandro Preziosi che, come l’arido cadetto che fa palpitare il cuore di Rossana, dialoga per due ore con il fantasma di Cyrano – Depardieu ripetendo parole che suonano “suggerite” e raramente sembrano provenire dalla sua anima. Alessandro Preziosi non è brutto, nonostante i capelli spettinati, lo sguardo allampanato e i vestiti sformati che tentano di alterarne fattezze e proporzioni; è un bello che cerca disperatamente di apparire brutto attraverso la poesia di Rostand, un bello che forse tenta di fuggire il ruolo che la televisione gli ha cucito addosso forse in modo poco calzante. Come dire, a volte ci si stufa anche di essere ricchi. E siccome la saggezza del pubblico lucchese (che comunque riserva al cast applausi e ovazioni prolungate) merita di essere riportata, anche ieri sera il commento più diffuso è stato il classico “Un’ è chè”.
................



.....EEEEHHH!!!!!!!! Brutta cosa l'invidia!.......



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 34 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy