ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 10:35    Oggetto: 14-15/01/12 CYRANO DE BERGERAC, Teatro Ventidio Basso ASCOLI Rispondi citando



ha scritto:


IL COMMENTO di Natalia Encolpio

        . QUELL’AMORE IMMORTALE...


Alessandro Preziosi ha scelto Ascoli per il debutto del suo «Cyrano de Bergerac». Una prima bella per uno spettacolo emozionante. Per parole e storia che sfidano il tempo e che sanno commuovere, incantare, affascinare...

L’assessore Aliberti diceva di non essere d’accordo con chi vedeva il «Cyrano» Preziosi come un’opera «moderna».
Anch’io credo che non lo sia. Semplicemente perché racconta una storia, un sentimento, un amore che sa andare oltre il tempo contingente, oltre la dimensione del quotidiano, oltre la vita che inghiotte tutto...
E quando questo incanto avviene (ed è raro) si riesce a respirare l’eternità.

Questa è la dimensione dell’arte: delle opere che restano mentre la polvere e gli uomini passano...
E «Cyrano» con la sua passione, la sua dolcezza, le sue parole mormorate nell’oscurità ad una donna amata nell’impossibilità di rivelare quell’amore... è davvero eterno.
Quindi non moderno, non passato...

E eterne sono le sue emozioni, il trasalire per uno sguardo dell’amata, per un sogno, per il desiderio che riempie l’anima e rende felici. Comunque. Anche se lei non sa, anche se lei non saprà, anche se lei crede di amare un altro...
E Preziosi ha saputo incarnare questo uomo straordinario che si sente brutto e che invece sa rivelare la bellezza vera dell’anima, la purezza dell’amore vero.
Quello eterno...




QN - IL RESTO DEL CARLINO - Prima ASCOLI - 17 gennaio 2012 -






      e in questo topic RISPONDI per recensioni e commenti

_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Gen 18, 2012 11:21, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marite



Registrato: 24/04/06 09:54
Messaggi: 282
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 10:41    Oggetto: Rispondi citando


Finalmente un commento sensato: brava Natalia Encolpio!
...e grazie a Genziana che, come sempre, ci tiene aggiornati. Very Happy

_________________



Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:19    Oggetto: 17-18-19/01/2012 CYRANO DE BERGERAC: Teatro Del Giglio LUCCA Rispondi citando



ha scritto:



Preziosi è Cyrano
poeta spadaccino dall’enorme naso




LUCCA. Cyrano de Bergerac, l’infallibile poeta spadaccino dall’enorme naso, è uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro.
È il francese Edmond Rostand che ne inventa la storia e compone la famosissima commedia omonima, ispirandosi alla figura realmente esistita di Savinien Cyrano De Bergerac, estroso scrittore dalla sfrenata fantasia. Pubblicata nel 1897, la commedia di Rostand fu da subito un eccezionale trionfo di pubblico e critica: da allora in poi il racconto dell’amore nascosto di Cyrano per la cugina Rossana, dei suoi versi appassionati e delle sue smargiassate amare, hanno fatto entrare Cyrano de Bergerac nel novero dei capolavori irrinunciabili.

La regia di questo nuovo allestimento, e il ruolo di Cyrano, sono affidati ad Alessandro Preziosi, volto noto per il ruolo televisivo di Pietro Foschi nella soap Vivere, e del conte Fabrizio Ristori nella fiction Elisa di Rivombrosa. La formazione d’attore di Preziosi è teatrale: si è diplomato a Milano all’Accademia dei Filodrammatici e ha iniziato la sua carriera come attore sul palcoscenico (Laerte] in Amleto, regia di Antonio Calenda; Cristiano nel Cyrano di Corrado D'Elia; Oreste in Coefore e in Eumenidi rappresentati al Teatro Greco di Siracusa). Dopo la fortunata esperienza con le serie tv, recita al cinema (tra gli altri: I Viceré di Roberto Faenza, La masseria di Paolo e Vittorio Taviani, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek) e nei tv movie (i quattro film de Il commissario De Luca, tratti dai romanzi di Carlo Lucarelli, regia di Antonio Frazzi, e S. Agostino, per la regia di Cristian Dougay, prodotto da Lux Vide). Tornato nel 2009-2010 in teatro come Amleto (regia di Armando Pugliese), è ora impegnato da protagonista in Cyrano de Bergerac.

Saranno con lui, nel ruolo dei cadetti di Guascogna, alcuni allievi della Link Academy, accademia di teatro diretta dallo stesso Preziosi, che cura un’attenta e approfondita formazione di giovani attori. In questa messa in scena di Cyrano si punta a riportare sulla scena il coinvolgente ritmo della commedia, liberando tutta l’irresistibile e vitale creatività del Cyrano poeta, delle sue trovate comiche e della raffinatezza dei suoi versi, e il coraggio indomito e libero del Cyrano eroe e uomo di spada.

Forte della rinnovata odierna attenzione al teatro di parola, questo Cyrano de Bergerac vuole raggiungere un pubblico ampio, facendo tornare a teatro anche i giovani.



©RIPRODUZIONE RISERVATA




IL TIRRENO - 17 gennaio 2012 — pagina 24 - sezione: Lucca







Breve nota: il percorso artistico di Alessandro Preziosi che viene riproposto, sempre uguale in maniera completa o parziale, da varie testate giornalistiche e da comunicati teatrali, è ripreso dal curriculum proposto nel sito web ufficiale di LINK ACADEMY, vedi: www.linkacademy.it/direzione-artistica/curriculum-alessandro-preziosi/ e non da quello inserito e aggiornato in homepage al link www.alessandropreziosi.tv/curriculum.php Wink



      e in questo topic RISPONDI per recensioni e commenti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
agostina



Registrato: 19/08/06 16:30
Messaggi: 110
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 15:07    Oggetto: Re: Brava Dani e grazie!!! Rispondi citando


marystone ha scritto:
Brava Dani.......concordo con Te su tutto ciò che hai scritto!!!! La penso esattamente come Te! Ma come è possibile, dopo quasi 10 anni, parlare ancora di Ale riferendosi al Conte di Rivombrosa? Che giornalisti ignoranti sono questi che non conoscono tutta la sua attività teatrale che è di ottima qualità e anche televisiva (vedi S. Agostino - Edda Ciano e il Comunista: dove ha recitato benissimo!!!!!! prendendo anche premi importanti! e vedi anche i film girati con importanti registi!!) Questi giornalisti, prima di scrivere strafalcioni.......si informano? conoscono l'attività del nostro Ale? Hanno letto le sue interviste chiare e precise sul Cyrano? Non capisco perchè quando si parla di lui.....lo si ricorda sempre e solo come il conte Fabrizio di Rivombrosa!!!! e invece è un grandissimo attore...un grandissimo interprete e anche un bravo regista, anche se io non ho visto lo spettacolo.....e non lo dico perchè è bello e lo ammiro da sempre! Lo dicono tutti i premi che in 12 anni ha preso e tutti i successi raccolti in ogni cosa che ha fatto finora......ed ha appena quasi 39 anni!!!!!!
Concordo letteralmente anchio !! Elisa gli ha dato non tanto, ma tantissimo professionalmente parlardo, e lui non l'hai mai rinnegato, ma non si può etichettarlo solo per il conte Ristori Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Alessandro non è solo il bello delle fiction, che ama vantarsi di essere etichettato come sex symbol, per il suo carisma e fisicità !!!! Confused Lui ama regalare al pubblico perle di emozioni, di saggezza nei suoi lavori, con la sua passione letterale per questo lavoro. Il fatto che ha sempre amato tantissimo il teatro, e oggi con una nuova responsabilità in +, ne è una conferma assoluta !!! Anche ai tempi della soap vivere, faceva anche teatro e amava farlo!! Anche allora, voleva dimostrare concretezza, e saper capire dove poteva arrivare, oltre alla soap. Da allora a qui, di acqua ne è passata sotto i ponti, e lui certamente non è il belloccio che gira una miriade di fiction, solo per apparire, che dimostrare !!!!!!!!!!!! E tutti i premi che finora ha avuto, compreso il telegatto per Elisa, è per il grande talento, non perchè è il + figo delle fiction italiane, per citare un esempio....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 15:13    Oggetto: Rispondi citando


comunque, a dispetto delle critiche e delle recensioni.. credo che il pubblico non abbia fatto un ovazione di 20 minuti nè a Ristori nè a Bermann, ma ad Alessandro,alla sua compagnìa e alla loro interpretazione...

se la magìa del teatro è quella che mi raccontate, credo che quando un interpretazione ti appassiona non riesci a pensare a nient'altro che a quel che vedi e senti perchè se l'artista riesce nel suo intento, porta anche te e il tuo cuore sul palco e non sei piu' solo pubblico ma sei parte dell'opera...
e spero anch'io di provare tutto questo un giorno....
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando


BRAVO DANITS!!

SOLO DUE PAROLE:"GRAZIE MILLE" PER QUELLO CHE HAI SCRITTO TU E "GRAZIE MILLE" ANCHE A TUTTE LE ALTRE.

BRAVISSIMO ALESSANDRO!!


Marisol
_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 16:25    Oggetto: 17-18-19/01/2012 CYRANO DE BERGERAC: Teatro Del Giglio LUCCA Rispondi citando



ha scritto:

      ............

    Preziosi al Giglio è Cyrano de Bergerac

          Attesa per la nuova pièce


Grande attesa per «Cyrano de Bergerac», in scena al «Giglio» da domani a venerdì (ore 21) e interpretato da Alessandro Preziosi (nella foto), che ne cura anche la regia. La pièce di Edmond Rostand è stata tradotta e adattata da Tommaso Mattei, le scene sono di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Valerio Tiberi, le musiche di Andrea Farri, collaborazione artistica e movimenti scenici di Nikolaj Karpov. Interpreti: Alessandro Preziosi (Cyrano), Benjamin Stender, Valentina Cenni, Massimo Zordan, Emiliano Masala, Marco Canuto e con Giuseppe Tosti, Francesco Civile, Gianni Rossi, Salvatore Cuomo, Sara Borghi, Natasha Truden, Gianna Raspini, Bianca Pugno Vanoni.

Il poeta spadaccino dall’enorme naso, è uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro. Edmond Rostand ne inventa la storia ispirandosi alla figura realmente esistita di Savinien Cyrano De Bergerac, estroso scrittore dalla sfrenata fantasia. Pubblicata nel 1897, la commedia di Rostand fu da subito un eccezionale trionfo di pubblico e critica. La regia di questo nuovo allestimento e il ruolo di Cyrano stesso, sono affidati ad Alessandro Preziosi, volto notissimo per il cinema e le fiction tv («Vivere», «Elisa di Rivombrosa»), ma diplomato a Milano all’Accademia dei Filodrammatici e che ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico («Amleto», regia di Antonio Calenda; «Cyrano» di Corrado D’Elia; «Coefore» e «Eumenidi» di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa).

Tornato nel 2009 in teatro come Amleto (regia di Armando Pugliese), in «Cyrano» Preziosi ospita alcuni allievi della Link Academy, accademia di teatro diretta dallo stesso Preziosi. Prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, di cui Preziosi è Direttore Artistico, questo allestimento si inserisce nelle attività che lo Stabile promuove e sostiene, per contribuire alla trasformazione della vita culturale italiana. «Il Cyrano de Bergerac — spiega Preziosiè una commedia sulla inadeguatezza e sulla epicità sentimentale delle grandi personalità rispetto al comune sentire dell’amore, dell’amicizia e in genere rispetto alla coerenza con la quale compiere, in un labirinto di scelte, la più giusta per sé e per i propri valori. Nell’adattamento del testo e nella rispettiva traduzione, ho cercato di far coesistere la prosa e la poesia».

Paolo Ceragioli




QN LA NAZIONE - Edizione LUCCA - pagina 24 - 17 gennaio 2012






      e in questo topic RISPONDI per recensioni e commenti

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
UNICEF



Registrato: 26/04/11 09:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:22    Oggetto: CYRANO A LUCCA Rispondi citando


BUONGIORNO. IERI SONO STATA A LUCCA A VEDERE IL CYRANO,LA SECONDA DELLE TRE RAPPRESENTAZIONI.
HO ANCORA NEL CUORE LE EMOZIONI TRASMESSE DA ALE E ANCORA NON MI E' FACILE RACCONTARE.....
POSSO SOLO DIRE CHE (COME ALTRI HANNO SCRITTO),NESSUNO MEGLIO DI LUI PUO' DECANTARE L'AMORE ETERNO. ILARIA Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:08    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Ilaria! sara' stato un altro grande successo vero?
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
UNICEF



Registrato: 26/04/11 09:21
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:18    Oggetto: Rispondi citando


SICURAMENTE SI. TANTI APPLAUSI, SICURAMENTE NON PER VENTI MINUTI COME AD ASCOLI. QUANDO ALE E' TORNATO PER GLI APPLAUSI, E TANTE VOLTE E' TORNATO, HO PROVATO AD ALZARMI, ERO NELLA TERZA FILA, QUASI ATTACATA AL PALCO , MA SUBITO MI HANNO FATTO RIMETTERE GIU'. QUINDI UN PUBBLICO FORSE PIU' FORMALE, MA SONO CERTA CHE TUTTI HANNO APPREZZATO COME ALESSANDRO HA VESTITO I PANNI DEL FAMOSO SPADACCINO E DI COME SONO BRAVI I SUOI ALLIEVI. ILARIA Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
nichi



Registrato: 21/10/11 15:24
Messaggi: 28
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:20    Oggetto: ** Rispondi citando


beate Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 214

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando


[size=12]Visto lo spettacolo ieri sera a Lucca. Dopo Fiorello in Tv, credo che possiamo dire di aver visto un nuovo ONE MAN SHOW a teatro : Alessandro Preziosi in CYRANO.
Niente da dire sul resto della compagnia, tutti bravi e preparati, carichi di freschezza che solo giovani attori come loro possono dare, ma l'interpretazione di Alessandro è veramente straordinaria, piena di cambi di voce di cambi di interpretazione, dal più ironico al più romantico e altre cento sfaccettature.....BRAVO BRAVO BRAVO
Bravo anche Tommaso Mattei per l'adattamento BRAVI!
Come dice la mia amica Manila : siete avanti!!!

Roberta-salve [/s
ize]
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8439
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 17:32    Oggetto: Rispondi citando


Roberta la tua amica ha proprio ragione....ALE E' PROPRIO AVANTI Laughing Laughing Laughing !!!!Me lo immagino, come sempre, animale da palcoscenico indomabile e sempre originale e mai banale Wink !
Mi rammarica molto che il teatro di Lucca non abbia dato l'ok per il desk Confused ...un vero peccato Crying or Very sad .....

Buon proseguimento caro Capitano un saluto a te e a tutti Wink !
[/i]
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 20:21    Oggetto: Re: Brava Dani e grazie!!! Rispondi citando


agostina ha scritto:
marystone ha scritto:
Brava Dani.......concordo con Te su tutto ciò che hai scritto!!!! La penso esattamente come Te! Ma come è possibile, dopo quasi 10 anni, parlare ancora di Ale riferendosi al Conte di Rivombrosa? Che giornalisti ignoranti sono questi che non conoscono tutta la sua attività teatrale che è di ottima qualità e anche televisiva (vedi S. Agostino - Edda Ciano e il Comunista: dove ha recitato benissimo!!!!!! prendendo anche premi importanti! e vedi anche i film girati con importanti registi!!) Questi giornalisti, prima di scrivere strafalcioni.......si informano? conoscono l'attività del nostro Ale? Hanno letto le sue interviste chiare e precise sul Cyrano? Non capisco perchè quando si parla di lui.....lo si ricorda sempre e solo come il conte Fabrizio di Rivombrosa!!!! e invece è un grandissimo attore...un grandissimo interprete e anche un bravo regista, anche se io non ho visto lo spettacolo.....e non lo dico perchè è bello e lo ammiro da sempre! Lo dicono tutti i premi che in 12 anni ha preso e tutti i successi raccolti in ogni cosa che ha fatto finora......ed ha appena quasi 39 anni!!!!!!
Concordo letteralmente anchio !! Elisa gli ha dato non tanto, ma tantissimo professionalmente parlardo, e lui non l'hai mai rinnegato, ma non si può etichettarlo solo per il conte Ristori Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Alessandro non è solo il bello delle fiction, che ama vantarsi di essere etichettato come sex symbol, per il suo carisma e fisicità !!!! Confused Lui ama regalare al pubblico perle di emozioni, di saggezza nei suoi lavori, con la sua passione letterale per questo lavoro. Il fatto che ha sempre amato tantissimo il teatro, e oggi con una nuova responsabilità in +, ne è una conferma assoluta !!! Anche ai tempi della soap vivere, faceva anche teatro e amava farlo!! Anche allora, voleva dimostrare concretezza, e saper capire dove poteva arrivare, oltre alla soap. Da allora a qui, di acqua ne è passata sotto i ponti, e lui certamente non è il belloccio che gira una miriade di fiction, solo per apparire, che dimostrare !!!!!!!!!!!! E tutti i premi che finora ha avuto, compreso il telegatto per Elisa, è per il grande talento, non perchè è il + figo delle fiction italiane, per citare un esempio....


E' vero Agostina!!! Lui non ha mai rinnegato le fiction....anzi ha anche confessato in alcune interviste.....visto che glielo chiedono sempre.....che una parte dei soldi guadagnati con le fiction gli servono per produrre e fare teatro!!!!! Il teatro costa tanto....ma non fa guadagnare molto denaro, visto che la gente preferisce stare a casa a guardare cose come il Grande Fratello e altre scemenze del genere che la Tv ci propina tutte le sere!!! Ovviamente a parte le belle cose che fa il nostro amato Ale!!!! Ale ama il teatro e lo fa con grande bravura.....con grande interpretazione recitativa!!! Basta guardarlo e ascoltarlo quando legge!!! fa venire i brividi!!!!!!!!! Non è quindi solo un bel figo!!!! (il che....detto tra di noi....non guasta!!) Wink Wink Sono pochi gli attori che hanno questa grande capacità espressiva e interpretativa e in questo momento mi viene in mente solo Giancarlo Giannini (anche lui ha una bellissima voce!!! e mi piace molto) e la voce bellissima di Ale un pò me la ricorda e so, perchè ho letto una vecchia intervista di Ale di 10 anni fa, che Giannini gli piace molto!!! Ale è un istrione e può fare tutto ciò che vuole...perchè tutto gli riesce bene!!! Questo è essere ATTORE!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 20:29    Oggetto: Rispondi citando


Marilina ha scritto:
comunque, a dispetto delle critiche e delle recensioni.. credo che il pubblico non abbia fatto un ovazione di 20 minuti nè a Ristori nè a Bermann, ma ad Alessandro,alla sua compagnìa e alla loro interpretazione...

se la magìa del teatro è quella che mi raccontate, credo che quando un interpretazione ti appassiona non riesci a pensare a nient'altro che a quel che vedi e senti perchè se l'artista riesce nel suo intento, porta anche te e il tuo cuore sul palco e non sei piu' solo pubblico ma sei parte dell'opera...
e spero anch'io di provare tutto questo un giorno....


Hai ragione Marilina....il pubblico ha applaudito Alessandro Preziosi e basta!! Avevano davanti lui e hanno visto lui recitare...quindi gli applausi sono andati alla sua bravura di interprete teatrale!!! Bravo Alessandro....nostro grande capitano. Domani saremo con te a Bari....tranquillo non ti lasciamo da solo!!! ciao ciao mariella Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 26 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy