ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

'na tazzuLella e cafè insieme...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 50, 51, 52  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 02:18    Oggetto: buonanotte Rispondi citando


«Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..»
(Paulo Coelho)


bazzicavo su youtube a guardare tutorial di disegno.. già..è la mia passione.. il mio dono da troppo tempo addormentato...trascurato..perchè "tanto cosa pensi? che ti camperai coi disegni?"
ho dovuto lasciare il sogno dell'artistico per 'scegliere' tra il classico e lo scientifico...i genitori vogliono il bene dei figli ma il piu' delle volte non lo fanno....quanto mi suonano ancora in testa le parole di mio padre...
ho scelto lo scientifico perchè c'era architettura e forse avrei continuato,se in terza non fosse andato via il mio insegnante e fosse arrivata lei,che disegnava peggio di me e puniva le mie tavole con 5 quando avevo 9.5 di media...ho perso interesse nel diploma e ho cercato qualcos'altro...musica,teatro fatto in casa da noi ragazzi..mettevamo su i testi e le canzoni, le scenografie:dei veri musicals Laughing .Io aiutavo coi testi e poi sul palco suonavo il basso elettrico con il mio allora ragazzo (e ora marito) alla chitarra.
Ai tempi della guerra in Bosnia,siamo riusciti a raccogliere tanto da mandare un camion di aiuti a Sarajevo ed eravamo tutti ragazzi tra i 16 (io) e i 19 anni.Ma studiare musica costava e teatro figuriamoci.. "gli attori.."
non ho mai creduto nelle mie capacità..ho sempre avuto paura di correre dietro ai miei sogni semplicemente perchè ho creduto a mio padre...
ho incontrato la persona che ha creduto in me..che se chiedevo una stella metteva le ali pur di farmela avere e sono andata via di casa a 18 anni e lo rifarei nascessi altre millemilavolte!!
La vita mi ha presentato molte strade davanti e ho scelto sempre il bene dei miei figli davanti al mio e ora che sono cresciuti sto ritrovando pian piano i miei sogni accantonati e sto rispolverando il mio dono..
quando sentii le frasi ne 'La ricerca della felicità' quando Wil Smith dice al figlio "Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto!" queste parole le ho fatte mie...e ho ripreso le matite,l'attrezzatura di disegno e ho ricominciato..
Tolta un po' di ruggine dalle dita ho riscoperto un tratto diverso da quello da ragazza istintivo e spensierato..ora è piu' studiato..ricco..pignolo.Magari non ne faro' un lavoro... magari chissà puo' essere un mezzo da mettere a disposizione per aiutare gli altri...
vedremo..
non permettetevi mai di sottovalutare il dono e i sogni dei vostri figli qualsiasi essi siano..non saranno dottori..non saranno avvocati..ma si sentiranno realizzati.
Io sono felice di quello che ho costruito col mio 'Mmore ma, se guardo me stessa,come individuo,è come se mi mancasse qualcosa da finire...



scusate la malinconìa..ma forse è l'ora tarda
buonanotte

_________________




L'ultima modifica di Marilina il Dom Dic 04, 2011 02:59, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 02:51    Oggetto: Rispondi citando


Marilina...nottambula anche tu eh Laughing Laughing Wink ?!

Sai penso che qui avvenga proprio la cosa che hai scritto tu...persone sconosciute fino a poco prima in una frazione di attimi danno la sensazione di conoscersi da una vita Very Happy !Io credo che nella vita "ci si sceglie" e che in amicizia, come in amore, valga una sorte di alchimia, di sesto senso...ci sono persone che a pelle ci "ispirano" di piu' di altre con le quali poi si scopre di avere molte cose in comune...qui ci si "avvicina" perche', anche se attraverso una tastiera di un pc, ci si apre e ci si racconta...sinceramente....

Non sai come ti capisco!E' proprio vero...i genitori vogliono il meglio per i figli ma molte volte non lo fanno anzi...io sognavo le materie letterarie...adoravo l'italiano ma mio padre mi ha fatto fare ragioneria...praticamente l'opposto!Perche' dava un diploma, perche' avrei potuto lavorare in banca, perche' in famiglia era tradizione essere ragionieri...praticamente ho fatto l'opposto di cio' che avrei voluto fare...non sai che fatica studiare materie che io odiavo letteralmente!Dopo il diploma pur di non andare a lavorare in banca andai a fare la magazziera all'Aprilia almeno non stavo seduta dietro ad una scrivania a scartabellare carte dalla mattina alla sera Evil or Very Mad !Mi sono sempre sentita tappare le ali...io sono una persona insicura e indecisa e credo che sia una conseguenza dell'amore troppo iper protettivo dei miei genitori...tuttora ho un rapporto molto conflittuale con loro Embarassed ...la finisco qui altrimenti non la finisco piu' e divento la solita paranoica Embarassed ....

E' opera tua questo disegno?Sai cosa penso?Che non sia mai troppo tardi per riprendere un sogno e crederci di nuovo quindi riprendi con i tuoi disegni e se ne uscira' qualcosa di buono bene altrimenti lo farai per te stessa Wink !

Buonanotte cara Marilina un bacio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 03:32    Oggetto: Rispondi citando


ecco la terza nottambula!
ciao,sono nuova del forum,o meglio lo "sfoglio"da un pò per conoscere Adricesta e ho" letto" un mondo di persone vere! che bello di questi tempi!
siccome web lo strauso per lavoro,per me questi scambi di pensieri e vissuti sono un pò nuovi,scusatemi se pasticcio...e ecco che in questo topic ho sentito di potermi lanciare,simpatico,sincero...complimenti a chi l'ha aperto.
come vi capisco sul rapporto genitori/figli,l'importante è fare tesoro dei nostri trascorsi e non cadere nel "tranello" con i nostri figli,che sognino,che perseguano i sogni, a volte li raggiungeranno, altre no,noi non dovremo far altro che essere lì a rinnovare loro mete e progetti!

ps.sono una chiaccherona anche un pò per timidezza!

buona notte,anzi buon giorno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 10:37    Oggetto: Re: buonanotte Rispondi citando


Marilina ha scritto:
«Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..»
(Paulo Coelho)


bazzicavo su youtube a guardare tutorial di disegno.. già..è la mia passione.. il mio dono da troppo tempo addormentato...trascurato..perchè "tanto cosa pensi? che ti camperai coi disegni?"
ho dovuto lasciare il sogno dell'artistico per 'scegliere' tra il classico e lo scientifico...i genitori vogliono il bene dei figli ma il piu' delle volte non lo fanno....quanto mi suonano ancora in testa le parole di mio padre...
ho scelto lo scientifico perchè c'era architettura e forse avrei continuato,se in terza non fosse andato via il mio insegnante e fosse arrivata lei,che disegnava peggio di me e puniva le mie tavole con 5 quando avevo 9.5 di media...ho perso interesse nel diploma e ho cercato qualcos'altro...musica,teatro fatto in casa da noi ragazzi..mettevamo su i testi e le canzoni, le scenografie:dei veri musicals Laughing .Io aiutavo coi testi e poi sul palco suonavo il basso elettrico con il mio allora ragazzo (e ora marito) alla chitarra.
Ai tempi della guerra in Bosnia,siamo riusciti a raccogliere tanto da mandare un camion di aiuti a Sarajevo ed eravamo tutti ragazzi tra i 16 (io) e i 19 anni.Ma studiare musica costava e teatro figuriamoci.. "gli attori.."
non ho mai creduto nelle mie capacità..ho sempre avuto paura di correre dietro ai miei sogni semplicemente perchè ho creduto a mio padre...
ho incontrato la persona che ha creduto in me..che se chiedevo una stella metteva le ali pur di farmela avere e sono andata via di casa a 18 anni e lo rifarei nascessi altre millemilavolte!!
La vita mi ha presentato molte strade davanti e ho scelto sempre il bene dei miei figli davanti al mio e ora che sono cresciuti sto ritrovando pian piano i miei sogni accantonati e sto rispolverando il mio dono..
quando sentii le frasi ne 'La ricerca della felicità' quando Wil Smith dice al figlio "Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto!" queste parole le ho fatte mie...e ho ripreso le matite,l'attrezzatura di disegno e ho ricominciato..
Tolta un po' di ruggine dalle dita ho riscoperto un tratto diverso da quello da ragazza istintivo e spensierato..ora è piu' studiato..ricco..pignolo.Magari non ne faro' un lavoro... magari chissà puo' essere un mezzo da mettere a disposizione per aiutare gli altri...
vedremo..
non permettetevi mai di sottovalutare il dono e i sogni dei vostri figli qualsiasi essi siano..non saranno dottori..non saranno avvocati..ma si sentiranno realizzati.
Io sono felice di quello che ho costruito col mio 'Mmore ma, se guardo me stessa,come individuo,è come se mi mancasse qualcosa da finire...



scusate la malinconìa..ma forse è l'ora tarda
buonanotte



Cara Marilina,
anch'io ho vissuto la tua stessa esperienza: dover abbandonare il proprio sogno " per la realtà"............i sogni figuriamoci!....che ci campi?.....e c'era sempre un padre che non credeva in me..........
.....quel padre che ora non c'è più, non lo faceva per particolare ottusità o altro ma il suo intento, il suo scopo era quello di proteggermi dalle illusioni e da certe durezze della vita, questo l'ho capito dopo molto tempo, da adulta ed ora che non c'è più lo rimpiango tanto....
Lo stesso padre, che mi ha in certo modo tarpato le ali, mi ha dato anche tantissimo in termini di valori che porto dentro di me.
Da adulta ho però rispreso i miei sogni, li ho realizzati, li sto realizzando..........magari in modo diverso da come pensavo un tempo ma forse più ricco e più consapevole.
Ti auguro e ti incoraggio, se te la senti, a riprendere il tuo sogno, a riprendere quella bellissima strada.......



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 10:53    Oggetto: Ciao marilina Rispondi citando


Marilina ciao bellissima,hai scritto delle cose davvero bellissime su di te e sui touoi sogni.Ame me li aveva impediti gli attacchi di panico,una malattia bruttissima sia al livello psicologico che fisico,tutto è iniziato per una macchina che è stata incendiata con una bomba a molotow tanti anni fa quand'ero piccola,sai era iniziato il calvario della mancanza d'equilibrio,poi le mie paure angosce e quella sensazione di non poter respirare e di morire,tutto per via di questo trauma,non solo anche un'operazione chirurgica e i dispiaceri famigliari,ma se sono qua sono viva ringraziando dio.Vedi i nostri genotori ci proteggono sempre dalle illusioni della vita,proprio per non restare male,per non avere delle delusioni forti che ci facciano soffrire perchè è anche giusto che loro ci proteggano ma che non ci iompediscano mai di sognare.Sognare è lecitissimo ed è come avere la libertà in mano e prendere e partire da quello in cui si crede e portarlo avanti con forza,con serenità ma sempre pensando a quel sogno a quell'obbiettivo prefisso in noi nella nostra mente e nel cuore,perchè il tutto sta nel voler realizzare ciò in cui si crede e sappiate che nella vita c'è sempre da combattere ma combatteremo perchè i sogni non ce li devono rubare nessuno.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 12:50    Oggetto: Rispondi citando


eccomi qui rientrata dall'allenamento di agility stanca ma felice Very Happy
la mia piccola mi sta dando delle belle soddisfazioni e speriamo nella gara nazionale di domenica prossima di riuscire a prendere la seconda delle tre firme del giudice (si prendono con punteggio eccellente) che servono per passare dalla categoria debuttanti al primo brevetto!!

Mi sa che tra un po' devo cambiare la caffettiera Wink me ne servirà una piu' grande Very Happy

@chicca ciao..anch'io sono nuova come te e come te sono rimasta felicemente sorpresa da Alessandro,da Adricesta e dalle sue ragazze del forum!!
la sola pretesa di riportare nel forum un momento che per me è quello dei piu' belli della giornata...

mari,cinzia e adriana grazie Smile per l'affetto che mi trasmettete siete veramente care
smuakkkk
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 15:26    Oggetto: Rispondi citando


Brava Marilina. Credo che tu abbia fatto molte cose bene e nel giusto, non ti rammaricare se qualcosa non è andata proprio nel verso che tu credevi, succede sempre e comunque. Continua così. Ciao.
Buona domenica a tutti.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 22:03    Oggetto: Rispondi citando


Smile grazie Jane...

provincia di Sassari Smile quindi vicina Very Happy


buonanotte ragazze...domani turno di mattina... sveglia presto quindi niente ore piccole
:*
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 00:51    Oggetto: Rispondi citando


....mi sa' che stasera il caffe' me lo servo da sola Confused ...Marilina starai gia' dormendo eh Rolling Eyes ?!Hai fatto bene senti a me Wink !Io la sera non andrei mai a dormire ma la mattina....aiuto Shocked ...non mi alzerei mai Crying or Very sad !!!!
Non mi ringraziare... a "pelle" mi sei subito piaciuta Wink !

Mari cara mi ha molto colpito quello che hai scritto sul tuo papa' Very Happy ...molte volte ci si rende conto dopo del tempo di molte cose e quando le persone care non ci sono piu' restano i rimpianti....ma stai serena sono sicura che hai amato tanto tuo padre anche se ti ha tarpato le ali....i valori che ti ha trasmesso fanno e faranno sempre parte di te Wink !

Chicca benvenuta nel forum di Alessandro Very Happy !Spero che ti troverai bene qui con noi Wink !

Un bacio grosso a tutte Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 08:00    Oggetto: Rispondi citando


buongiorno a tutte...
faccio colazione con voi Very Happy
oggi latte e biscotti: ogni tanto ce vo' per addolcire un po' il mattino quando non ti vorresti alzare..

@Cinzia hai fatto benissimo..e hai ragione.Ieri sono andata a dormire molto presto.Purtroppo io soffro parecchio la mancanza di luce diurna e il fatto che sia buio da presto mi 'sballa' tutto.Se tento di resistere a Morfeo rischio di farmi passare il sonno e di andare a letto alle 3,invece quando gli do retta tempo di sistemare due cose e peeemmm..vado a dormire con le galline. Ma io sono così Wink non ho vie di mezzo...

la caffettiera è pronta solo da accendere..se vi va servitevi pure Very Happy
p.s. se dovesse passare Alessandro e io non ci sono,il servizio buono è nella credenza.
Vado al lavoro..a piu' tardi belle anime
smuakk
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Marilina sei bene? ti presento anche il mio cane.
Una buona giornata!!!!a te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy wow pascale... è proprio bello.
E' un Akita vero?
Deve avere un carattere molto forte Smile
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 15:50    Oggetto: Rispondi citando


Marilina oggi siamo andare a portarlo a spasso sì certamente nella foresta questo è sì un vero Akita razza giapponese ha un carattere molto forte ma non con noi c'è che la famiglia che conta è testardo questo diffido degli stranieri e non si intende soprattutto con gli altri cani del sesso maschio.
Buono pomeriggio!!!!!pascale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 16:12    Oggetto: Rispondi citando


Eccomi... mi sono servita e mi sto' sorseggiando il mio bel caffettino fumante Laughing .....
Marilina cara mi sa' che devo adottare il tuo stesso sistema ed andare a dormire come le galline almeno cosi' non avrei poi sonno durante la giornata Embarassed .....
Un bacio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando


Shocked sono sopravvissuta a questo pomeriggio straimpegnato e ancora non è finito...
ho fatto 1h di allenamento col cane...1h e mezza di colloqui coi professori ( Crying or Very sad )...1/2h di ramanzina post colloqui alla peste...una pausa veloce e ora porto la peste in palestra..vado in negozio.. spesa..riprendi la peste dalla palestra..prepara la cena e poi posso stramazzare Rolling Eyes
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 50, 51, 52  Successivo
Pagina 3 di 52

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy