ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BUON NATALE E BUON ANNO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Alessandro risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 14:20    Oggetto: Rispondi citando


VOLEVO AUGURARE UN BUON ANNO A TUTTO IL FORUM....AD ALESSANDRO E LA SUA FAMIGLIA ,A CARLA E FAMIGLIA....E A TUTTI I BAMBINI CON L'AUGURIO CHE IL NUOVO ANNO LI FACCIA TORNARE A CASA......


AUGURISSIMI UN SERENO 2012 A TUTTI!!!!
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 14:35    Oggetto: Rispondi citando


Siamo al bilancio di fine anno caro Alessandro!
Il mio non è stato male:salute ok,i miei bambini sani e sempre più vivaci Evil or Very Mad ,amore benissimo,dopo 23 insieme,di cui 13 di matrimonio,mio marito mi sopporta ancora e mi regala i biglietti per i tuoi spettacoli Embarassed ,lavoro ....si lavora troppo e male per cercare di mantenere ciò che i nostri nonni e padri hanno costruito con tanti sacrifici,speriamo di resistere ancora per l'anno che sta per venire.Io sono sempre ottimista,cerco di prendere quello che si può,cerco altre strade,nuovi obiettivi.Purtroppo non tutti ci riescono e questo mi dispiace.Ci siamo lamentati tutti di quest'anno terribile e lo è stato senza dubbio per varie ragioni ma io mi auguro che il prossimo non sia peggio di questo Confused .....e come dice un proverbio napoletano

"Tre so' 'e putiente: 'o papa, 'o rrè, e chi nùn tene niente"


Alessandro tanti e tanti auguri di felicità,in bocca al lupo per il prossimo Cyrano e tantissima abbondantissima serenità,a te e ai tuoi figli,un bacio.




_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 15:41    Oggetto: buon anno! Rispondi citando


che bello Antonietta questo proverbio! risolleva! ma si sa al sud avete un'altro spirito beati voi! mica come noi eterni "maledetti toscani" polemici!
deviazione a parte,

MILIONI di AUGURI a tutto il FORUM per un "2012" pieno di solidarietà
,salute,serenità!!!

Moni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ada



Registrato: 26/03/06 02:39
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 15:42    Oggetto: Rispondi citando



_________________
Ada
Top
Profilo Invia messaggio privato
preziosina66



Registrato: 07/09/09 18:42
Messaggi: 934
Residenza: provincia di messina

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 15:57    Oggetto: Rispondi citando




AD ALESSANDRO E A TUTTO IL FORUM...


AUGURO UN FELICE ANNO NUOVO!!!


Top
Profilo Invia messaggio privato
danits



Registrato: 06/12/11 11:52
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 16:02    Oggetto: Rispondi citando


Il 2011 sta volgendo al termine e, ancora una volta, ci ritroviamo a togliere dalla valigia ciò che l'ha resa pesante, frenando il nostro cammino e facendoci inciampare... siamo qui, pronti a riprendere il viaggio con rinnovata speranza. Vorrei rassicurarti, dirti che il nuovo anno sarà migliore, ma subito mi viene in mente il Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggero e lascio stare... eppure lo stesso Leopardi diceva che le illusioni sono necessarie alla felicità, quindi perché non crederci? Credere, sempre, e credere in noi stessi prima di tutto perché è in noi la chiave per trovare la forza, così necessaria nei momenti bui, così preziosa sempre. E' in noi che dobbiamo trovare il senso della vita, i valori che ci sostengono, gli affetti che ci proteggono; a volte tutto sembra sfuggirci di mano, ma non è così. Come ha scritto qualcuno che di certo conosci bene:
Non è con isole di finisterre,
ne’ con palmeti di sogno o no,
che l’anima cura il male profondo,
che il bene nel cuore s’insinua.
È in noi che c’è tutto. È lì, lì,
che la vita è giovane e sorride l’amore.

Vai incontro con serenità al nuovo anno, Alessandro, vivilo al meglio. Ti lascio un abbraccio virtuale e sincero... sii te stesso, sempre, anche se non tutti riusciranno a capire quello che ti commuove e ti fa sentire vivo.

A questo forum, così atipico e così speciale, l'augurio di continuare il cammino intrapreso; sono qui da pochissimo, ma nel vostro "passo" mi ritrovo. Un abbraccio forte a tutti

Daniela

_________________


La bellezza nasce dalla nostra sensibilità, dalla nostra espressività; nasce da come riusciamo ad accarezzare e a cullare la nostra anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 16:29    Oggetto: Rispondi citando



Buon anno a tutti!!
Marialuisa

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 16:58    Oggetto: Rispondi citando


Ciao caro Alessandro come mi capita sempre nell'ultimo giorno dell'anno mi sento un po' malinconica, un po' giù di morale, tanto che non riesco a scriverti frasi piene di ottimismo e gioia, scusami seguo solo le mie sensazioni...
Vorrei augurare, a te e in particolare ai bambini che devono affrontare durissime prove in questa vita, di trovare sempre in sè stessi la forza per superare le paure, le delusioni (di quelle quest'anno ne ho fatto collezione, quindi so bene quanto annientino dentro ) e continuare a vivere la propria vita con un pieno di allegria ed entusiasmo, senza crescere mai del tutto!!! Wink

Tanti cari auguri per un anno nuovo pieno di emozionanti scoperte
e sogni da realizzare, a tutti!!!




_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marite



Registrato: 24/04/06 09:54
Messaggi: 282
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 17:25    Oggetto: Rispondi citando


Buon 2012 a tutto il forum, alle vostre famiglie e a tutti coloro che amate
_________________



Top
Profilo Invia messaggio privato
PatriziaG



Registrato: 08/01/11 11:27
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 18:10    Oggetto: Rispondi citando


Vorrei augurare un buon anno a tutti voi, a Carla, ad Alessandro e a tutta la famiglia Adricesta, alle forumiste .
L'amica Danits che saluto caramente e ringrazio sempre per mettere a disposizione la sua cultura, mi ha lanciato la palla che io, spero non me ne voglia, colgo al volo.
Trascrivo il "dialogo di un venditore d' almanacchi e di un passeggere". Non mi sembra troppo pessimistico, né troppo leopardiano. ci vedo un filo di speranza, di buon auspicio per tutti i giorni che trascorreranno, inevitabilmente, anche in questo 2012 ma che non sappiamo cosa ci riserveranno.... si spera sempre in un anno migliore per la salute, per il lavoro, per la famiglia.

auguri buon 2012

Venditore. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l’anno nuovo?
Venditore. Si signore.
Passeggere. Credete che sarà felice quest’anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest’anno passato?
Venditore. Più più assai.
Passeggere. Come quello di là?
Venditore. Più più, illustrissimo.
Passeggere. Ma come qual altro? Non vi piacerebb’egli che l’anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore. Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere. Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
Venditore. Saranno vent’anni, illustrissimo.
Passeggere. A quale di cotesti vent’anni vorreste che somigliasse l’anno venturo?
Venditore. Io? non saprei.
Passeggere. Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Venditore. No in verità, illustrissimo.
Passeggere. E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
Venditore. Cotesto si sa.
Passeggere. Non tornereste voi a vivere cotesti vent’anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Venditore. Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Passeggere. Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta né più né meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Venditore. Cotesto non vorrei.
Passeggere. Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch’ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l’appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Venditore. Lo credo cotesto.
Passeggere. Né anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Venditore. Signor no davvero, non tornerei.
Passeggere. Oh che vita vorreste voi dunque?
Venditore. Vorrei una vita così, come Dio me la mandasse, senz’altri patti.
Passeggere. Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell’anno nuovo?
Venditore. Appunto.
Passeggere. Così vorrei ancor io se avessi a rivivere, e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest’anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d’opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Venditore. Speriamo.
Passeggere. Dunque mostratemi l’almanacco più bello che avete.
Venditore. Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Passeggere. Ecco trenta soldi.
Venditore. Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 18:36    Oggetto: Rispondi citando


È in un clima d'incertezza per molti che ci accingiamo a scavalcare la soglia di questo nuovo anno.
Per quel che dipende dalla nostra volontà, cerchiamo di stare lieti...per ciò che di buono siamo riusciti a creare o a mantenere tale..lasciamo per una sera tutti i nostri..."se..." ed i nostri "ma" per il resto, vedremo!
"Se l'inverno è qui, può la primavera esser lontana?"

Buon Anno Nuovo ad Alessandro che ci ospita, alla sua famiglia ed a tutti voi!
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 19:00    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Alessandro..volevamo augurarti un anno nuovo ricco di soddisfazioni nel campo lavorativo e tanta tanta serenità in famiglia! Embarassed Embarassed
Un grosso in bocca al lupo per il tuo Cyrano! Wink

Patrizia e Ida

_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 19:11    Oggetto: Rispondi citando


Il 2011 si sta chiudendo Auguro un Buon 2012 a Tutta la Famiglia Adricesta ed al forum.

A te Alessandro che il 2012 sia un anno di serenità, salute e naturalmente successo professionale e personale Buon anno a te ed a chi è caro al tuo cuore. Un abbraccio. Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato
agostina



Registrato: 19/08/06 16:30
Messaggi: 110
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 20:37    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro, a poche ore dal 2012, ti auguro tantissime soddisfazioni, e memorabili momenti, in ogni ambito della tua vita !!!! Very Happy Buon anno anche alla tua famiglia, Andrea, Elena !!! Ah, e tanto successo per Cyrano !!!! CIAOOO Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 20:52    Oggetto: Rispondi citando



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Alessandro risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy