ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ALESSANDRO E IL TSA D'ABRUZZO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77, 78, 79  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 15:18    Oggetto: TEATRO STABILE D'ABRUZZO : Stagione Aquilana 2014-2015 : TSA Rispondi citando



QuestoTeatro | Periodico di informazione del ha scritto:






La nuova Stagione Teatrale Aquilana 2014/2015 presenta una visione del "fare teatro" in Italia ampia e variegata: arrivano a L'Aquila grandi attori, testi e autori della nostra tradizione ma anche giovani talenti pluripremiati e la drammaturgia contemporanea più interessante.

Un percorso culturale pieno di eventi, di suggestione, di riflessione e di risate che si snoderà nelle tre sale disponibili della nostra Città: l'Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza, il Ridotto del Teatro Comunale e il Parco delle Arti, in località Monticchio, che da quest'anno sarà direttamente gestito dal TSA.

Nove spettacoli, con l'apertura della Stagione dedicata alla danza, per i quali il Teatro Stabile continua la particolare politica di contenimento dei prezzi da tempo adottata.


PER INFORMAZIONI: TSA tel. 0862 62946

Botteghino: tel. 0862 410956 - 348 5247096
www.teatrostabile.abruzzo.it/index.php?section=botteghino-tsa


Fonte: Ufficio Comunicazione TSA - 09.10.2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 15:20    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando







ALESSANDRO PREZIOSI, Direttore Artistico del TSA - Teatro Stabile d'Abruzzo - alla conferenza stampa di presentazione # Stagione teatrale aquilana 2014/15




















in sala anche Tommaso Mattei di KHORA.teatro 9/10

le fotografie del bravo Luigi Baglione che ringraziamo



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 15:46    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Giuly, Laughing Laughing Laughing

per le bellissime immagini di il nostro caro Alessandro! Laughing Laughing Laughing

Baci

Bea Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano



L'ultima modifica di Beate-1969 il Gio Ott 09, 2014 21:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 16:29    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly! Questa stagione sarà sicuramente un successo, grazie alla qualità e diversità del cartellone. Ale ha fatto un buon lavoro al TSA - non solo per i spettatori acquilani, ma anche per il prestigio nazionale del TSA etc. -, anzi a fatto un eccelente lavoro anche per L'Aquila, come città. Sono sicuro che se fosse per gli spettatori di scegliere la futura soluzione, egli sarebbe rimasto il direttore del TSA per per sempre ... e finalmente forse è questo quello che conta veramente. Complimenti, Ale!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 17:37    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando




    se potete accedere, non perdetevi l'intervista con ALESSANDRO PREZIOSI
    la soddisfazione e la gioia, per avere presentato una stagione strepitosa
    Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 18:29    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando



ha scritto:



      TSA _ presentata la nuova Stagione


Inizierà il 27 novembre con un balletto tratto dalle Quattro Stagioni di Vivaldi la nuova stagione del Teatro Stabile Abruzzese, presentata questa mattina in conferenza stampa alla presenza del Presidente Ezio Rainaldi e del Direttore Artistico Alessandro Preziosi ( www.teatrostabile.abruzzo.it/index.php?section=questo-teatro&id=560 qui il programma completo).

Un cartellone composto da nove spettacoli, che andranno in scena in tre luoghi diversi: Ridotto del Teatro Comunale, Auditorium della Guardia di Finanza e Teatro Parco delle Arti.

"Il tema conduttore di questa stagione" ha detto Preziosi "è la poliedricità. Ogni anno abbiamo voluto che la programmazione seguisse un filo conduttore: l'anno scorso era il confronto, due anni fa l'identità. Quest'anno, invece, abbiamo voluto dare alla stagione una trasversalità effettiva, stimolando e indirizzando la curiosità del pubblico attraverso una diversificazione degli spettacoli".

Una varietà che si riflette nella scelta di aprire il programma a spettacoli incentrati su discipline come la danza (con, appunto, il balletto delle Quattro Stagioni, realizzato dalla compagnia Spellbound Contemporary Ballet con le coreografie di Mauro Astolfi) o su ritratti di artisti e personalità legate al mondo dell'arte del Novecento, come Amedeo Modigliani e Peggy Guggenheim.

Nel calendario ci sarà spazio anche per i classici, con Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo (per la regia di Alessandro D'Alatri) e Il Mercante di Venezia di Shakespeare (con Giorgio Albertazzi), e per la drammaturgia contemporanea (Tutto Shakespeare in 90 minuti di Alessandro Benvenuti e Cock di Mike Bartlett con la regia di Silvio Perroni).

Unica produzione del TSA, fatta in collaborazione con la società KHORA.teatro, sarà il "DON GIOVANNI" di Molière, di e con Alessandro Preziosi.

Sul futuro dell'ente teatrale abruzzese, tuttavia, si addensano varie incognite, legate, da una parte, alla permanenza di Preziosi, il cui contratto scade il prossimo 4 novembre e non è ancora stato rinnovato, e, dall'altra, dall'applicazione dalla riforma ministeriale del Fus e dello Spettacolo dal Vivo varata con il Decreto Legge 91 Bray-Franceschini, noto anche come "decreto Valore Cultura". [...]

"Nessuno dello Stabile mi ha finora lanciato un segnale" aveva fatto notare, dal canto suo, Preziosi a chi gli aveva chiesto conto del rinnovo del contratto. E, riguardo la sua scarsa presenza all'Aquila, questa mattina ha risposto: "Negli ultimi due anni sono stato in tournée con il Cyrano de Bergerac e il Cyrano sulla luna. Non ero assente, stavo lavorando". [...]

Quanto conteranno i nuovi equlibri politici regionali nella nomina del nuovo direttore?
E quanto peseranno, invece, le novità introdotte dalla riforma ministeriale?

Il decreto, oltre a introdurre il principio della triennalità della programmazione artistica e a fissare criteri più stringenti nell'erogazione dei contributi del Fus, prevede la trasformazione dei teatri stabili in Teatri Nazionali.

Il TSA, pur essendo uno dei 17 teatri stabili italiani, non ha i numeri per ambire a tale riconoscimento e diventerà, con ogni probabilità, uno dei cosiddetti "Tric", i Teatri di rilevante interesse culturale.

Questa trasformazione comporterà una riorganizzazione strutturale complessiva (riduzione delle coproduzioni, ampliamento dell'assemblea dei soci ai rappresentanti dei sindaci delle altre città capoluogo di provincia) all'interno della quale la figura del direttore artistico assumerà un profilo più manageriale.[...]

di Roberto Ciuffini - 09 ottobre 2014 - per
news-town.it


testo tratto dall'articolo in originale: http://news-town.it/cultura-e-societa/5064-tsa,-presentata-la-nuova-stagione-ma-%C3%A8-ancora-incerto-il-futuro-di-preziosi.html





ringraziando il corrispondente di News-town.it mi scuso per aver alleggerito il suo articolo, in attesa del 4 novembre prossimo

per gli utenti del Forum di Alessandro che desiderino esercitarsi nel comprendere quanto previsto dal decreto "Valore Cultura" elaborato dal MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, data la complessità, rimando al link qui sotto:

Normativa FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/normativa-fus-e-contributi


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 18:58    Oggetto: Rispondi citando


Rinnovo o meno di nomina nessuno puo'negare o tralasciare lo straordinario lavoro che hai fatto come direttore in questi 3 anni...Spettacoli suggestivi a cui hanno fatto da scenario zone di questa citta'segnata dal terremoto,che hanno fatto conoscere la bellezza del rinascere attraverso l'arte.... Successi meritatissimi...complimenti davvero Ale..
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 19:10    Oggetto: Rispondi citando


.....mi dispiace per Alessandro...se non gli rinnovano la nomina di Direttore...dopo il bellissimo lavoro fatto per il TSA inquesti tre anni!!!!!! ....ma come...giustamente ha dichiarato lo stesso Alessandro di recente...la politica e la cultura non vanno....d'accordo....e quì....sappiamo bene che la politica c'entra molto....a parte la nuova legge sui teatri nazionali.



Rimando i commenti ulteriori dopo il 4 novembre!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 19:29    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando







      Al via il cartellone artistico del Tsa, tanti spettacoli per tutti i gusti, parlano Alessandro Preziosi e Rainaldi






      Teatro Stabile: presentata la nuova stagione. Alessandro Preziosi spiega la sua posizione nel futuro del Tsa


Carissime, leggiamo e, soprattutto, ascoltiamo bene: se il DL resta formulato così, non possiamo chiedere ad ALE di fermarsi come artista per trasformarsi in un manager h24
o sbaglio?
In bocca al lupo per l'allestimento del "DON GIOVANNI" e poi si va in scena!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 20:06    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando



ha scritto:



      L'Aquila - La nuova stagione del TSA

La nuova programmazione del TSA. Preziosi
alla scadenza del contratto: "Il mio futuro? La stagione non è un atto conclusivo, io ci sarò".




Riparte la stagione del Teatro Stabile d'Abruzzo con una conferenza di presentazione, tenutasi presso la sede dell'ente teatrale regionale.
«La città sta rispondendo con entusiasmo alla nuova programmazione - ha affermato il Presidente Rainaldi - e noi abbiamo bisogno di persone che credono nel nostro progetto».

Ampio il discorso del Direttore Alessandro Preziosi, che ha illustrato minuziosamente il programma di quest'anno ed i differenti luoghi utilizzati per i diversi spettacoli. Ognuno di essi, infatti, è destinato ad attirare un diverso tipo di pubblico, a seconda ovviamente del diverso tipo di opera previsto.

«Sarà un programma poliedrico, legato al concetto più profondo dell'arte, che si articola attraverso la danza, la prosa e la commedia. Abbiamo la possibilità di dislocare la stagione su tre luoghi: l'Auditorium della Guardia di Finanza, il Teatro delle Arti, incluso dal TSA, e il classico Teatro Ridotto. È una stagione che alterna e inaugura con una danza di grande qualità, che vuole a tutti i costi mantenere alta la trasversalità del pubblico».

Produzioni più o meno grandi, opere più o meno note, tra cui spiccano il "Don Giovanni" di Molière, "Il Mercante di Venezia", "Tutto Shakespeare in Novanta Minuti", ma anche spettacoli di registi che il TSA ha coltivato in questi anni.

Toccato, però, anche il delicato tema della direzione: il 4 novembre, infatti, il contratto di Preziosi giungerà al termine. «La dolenza arriva dal punto di vista mediatico e ne sono lusingato. Ma credo che la stagione che sta iniziando non sia un atto conclusivo, ma il massimo della futuribilità di una direzione. La progettualità è una cosa che contraddistingue il mio lavoro da sempre: è chiaro che la collaborazione con un teatro come questo è prestigiosa per me».

«Il mio sogno, quando sono arrivato qui - ha concluso - era ed è restituire alla città il suo Teatro Comunale. Ma ci sarò comunque».

Hanno partecipato alla presentazione l'assessore comunale Betty Leone ed il presidente della Provincia Antonio Del Corvo.


9 ottobre 2014 - di Claudia Giannone per
ilcapoluogo.globalist.it






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 22:07    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro, Laughing

mi dispiace molto per te Sad Sad Sad Sad

Ma io voglio te qualcosa dica. Tu hai fatto un bellissimo e grande lavoro! Laughing Laughing Laughing

Tu puoi essere veramente orgogliosi di te! Noi tutte siamo molto, molto, molto orgoglioso di te! Laughing Laughing Laughing Laughing

Tu sei una grande, meraviglioso e fantastico attore! Laughing Laughing Laughing Laughing

Grazie mille per il tuo grandioso Cyrano de Bergerac! Potrei purtroppo non vedo! Ma io visto il tuo grande Cyrano sulla luna a Roma! Laughing Laughing Laughing

E io visto te la prima volta sul palco! Laughing Laughing Laughing Laughing Per me era incredibilmente una bellissima serata a teatro e una meravigliosa esperienza. E 'stato un onore per me averti incontrato. Io ho meravigliose ricordi a Roma!!! Laughing Laughing Laughing

Grazie per il tuo bellissimo lavoro e per tutte che tu hai fatto per L´Aquila!

Tu sei una persona molto gentile, speciale, unico, modesto e meraviglioso! Laughing Laughing Laughing

In bocca al lupo per tutte il tuo progetti! E molto, molto fortuna per il tuo Don Giovanni! Ti auguro una grandioso tournee con molto sucesso e molto applausi! Laughing Laughing Spero ci vediamo al teatro! SmileSmile Smile Tutto migliori per te e tutta la fortuna del mondo!!! Smile Smile Smile

Grazie per tutto che tu fa!!!! Laughing Laughing Laughing

Noi tutte ti voglio tanto bene!!! Laughing Laughing Laughing

Una abbraccio fortissimo Laughing Laughing Laughing Laughing

Bea Smile Smile Smile Smile Smile

Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 23:16    Oggetto: Rispondi citando


......ovviamente mi dispiace se Alessandro non potrà fare più il direttore artistico visto che l'introduzione del nuovo DL chiede che siano dei manager a dirigere i teatri....ma certamente io preferisco che continui a fare il "suo" lavoro...e cioè...recitare....per continuare a regalare a sè stesso e al suo pubblico...sempre tantissime emozioni!!! Laughing Laughing Laughing

....Evvai col Don Juan ....Ale...ti aspettiamo in teatro...per applaudirti e gridarti...BRAVO!!! Smile Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 05:04    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!
GRAZIE MILLE!!!
Ci vediamo a Napoli!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 12:25    Oggetto: Re: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014- Rispondi citando


genziana ha scritto:

ha scritto:

















"Nessuno dello Stabile mi ha finora lanciato un segnale" aveva fatto notare, dal canto suo, Preziosi a chi gli aveva chiesto conto del rinnovo del contratto. E, riguardo la sua scarsa presenza all'Aquila, questa mattina ha risposto: "Negli ultimi due anni sono stato in tournée con il Cyrano de Bergerac e il Cyrano sulla luna. Non ero assente, stavo lavorando". [...]



















Mio caro...................


Mi dispiace per te se, se non si rinnova la nomina del direttore del teatro, ma si deve prendere tutto questo, è orgoglioso di aver fatto un ottimo, grande e bellissimo lavoro durante questi 3 anni avete esercitato il tuo ufficio.

E 'vero quello che dicono mia carissima amica e sorella Mariella: politica e la cultura non vanno....d'accordo. Qui in Spagna è lo stesso, purtroppo Sad Sad Sad !!!

"Negli ultimi due anni sono stato in tournée con il Cyrano de Bergerac e il Cyrano sulla luna. Non ero assente, stavo lavorando".

Penso che le persone sanno esattamente quello che hai fatto in questi anni ............ non ti preoccupare, penso che tutto è invidia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....................



In effetti, tu stavi lavorando, e tu un lavoratore responsabile, serio e impegnato le cose che fai. Very Happy Very Happy

Quando parli del tuo lavoro, il tuo amore per il tuo lavoro e soprattutto il tuo amore per il teatro (attore e regista), basta guardare a tuoi occhi, i tuoi begli e puliti occhi per vedere la gioia e la soddisfazione che si produrre il tuo lavoro. Razz Razz

Sai che ti vogliamo bene e ci avrete sempre con te, per sostenerti in tutto ciò che si avvia e sempre sentiamo vicino e colleghiamo a te, per molte ragioni, perché sei una persona molto, molto speciale. Wink Wink

Ricorda, mio caro amico, la grandezza non è, non riuscire mai, ma quello che non molla mai ...... E tu, mio caro Ale, sei grande, molto grande!. Non mollare mai Very Happy Very Happy !!!



Grazie per quello che fai................
grazie per come che fate Wink Wink !!

Baci enormiiiiiiii.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 13:59    Oggetto: PREZIOSI Direttore TSA L'Aquila: stagione teatrale 2014-2015 Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77, 78, 79  Successivo
Pagina 76 di 79

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy