ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

**Vogliamo rendere 1 omaggio a Napoli? Topic viaggi (pt. 30)
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 18:57    Oggetto: **Vogliamo rendere 1 omaggio a Napoli? Topic viaggi (pt. 30) Rispondi citando





Care ragazze questa volta iniziare la nuova edizione del topic mi spinge ad approfondire, prima di tutto perchè sento la mia sensibilità sempre più forte, più profonda, mi sento più ricca dentro, diciamo più GRANDE (ma non adulta, quello MAI se per adulto si intende una persona seriosa che è imprigionata con la mente nelle sovrastrutture o gli status symbol che la società impone).

Ci penso spesso che siamo qui da ben 5 anni, e ora siamo alla 30esima edizione.... un bel traguardo raggiunto solo grazie a voi e proprio perchè senza voi il topic non sarebbe così..... simpatico, dolce, originale e pieno di cuore.... ho chiesto proprio a voi che siete con me dall'inizio di scrivere un'apertura di topic vostra, personale, emozionante come solo voi sapete fare, voi sapete farmi piangere e poi sorridere con un solo messaggio, voi... le mie sorelle dell'anima.

Vorrei provare a parlare dell'EVOLUZIONE della nostra amicizia che si arricchisce ogni giorno dell'amore che ognuna dà all'altra......
Appena arrivata sul forum ricordo che ero in un periodo di aridità interiore e che pian piano iniziando ad interagire con voi (la vostra spontaneità mi ha fatto aprire anche se non vi conoscevo) sentivo che i miei blocchi si scioglievano, io avevo bisogno proprio di voi e proprio in quel periodo della mia vita (mi ero trasferita a Napoli e ricordo che mia madre che era contaria, il primo periodo non mi parlava più, poi non mi veniva mai a trovare, anche perchè mio padre -come ricorderete- quel periodo ha iniziato a soffrire di una grave forma di depressione) in quel momento sentivo il bisogno di CALORE, di AFFETTO, di delicatezza, dolcezza di sentirmi accolta... e voi mi avete dato tutto questo....





avevo bisogno di ricordare i miei viaggi passati che tanto mi mancavano e anche di alzarmi in volo per vedere i problemi più lontani e così abbiamo iniziato a viaggiare di fantasia Razz e voi mi venivate dietro con una tale semplicità.... sembrava di averlo sempre fatto Razz i nostri viaggi in luoghi già visitati e in luoghi sconosciuti e questi voli di fantasia fatti insieme ci hanno reso sempre più vicine e sempre più complici fino a ricrearci un mondo "fuori dal mondo" dove la vista spaziava dal blu del mare e del cielo alla luce di un tramonto o alla luce dello sbrilluccichìo della luna sul mare, come cantava l'amato Lucio Dalla in Caruso.




Durante i nostri viaggi reali abbiamo pensato l'una all'altra non vedendo l'ora di condividere una grandiosa emozione tra noi e nella vita di tutti i giorni, i nostri piccoli o grandi traguardi raggiunti erano sempre supportati dal tanto amore che ci trasmettiamo l'una con l'altra.

E sicuramente non scordo tutte le persone che si sono avvicendate a scrivere nel topic non faccio tutti i nomi ragazze ma io ce l'ho tutte tutte nel cuore da chi ha scritto 3-4 messaggi in tutto a chi mi ha scritto x lo più in privato, ricordo persone che non sono più sul forum Kele Romantica Annalaura Sedilesina Nanà Stefònia Stellina Kalisa Giusy tutte persone che ho nel cuore.

Io ci tenevo dal mio personale punto di vista proprio a tracciare una breve storia della nostra amicizia, a sottolineare qui le tante piccole e grandi emozioni vissute insieme, da quando ancora non ci conoscevamo di persona (e quindi messaggi sul forum, sms, e-mail ^^) a quella nostalgia ed emozione incencellabile dei nostri primi incontri (Pescara Napoli Roma
Firenze ai Vicerè......) , incontri che mi hanno fatto sempre sentire parte di qualcosa di importante insieme all'Adricesta e per aiutare i nostri bambini.


oggi sento che siamo sempre più unite, stiamo crescendo e migliorando, io lo sento in me e credo che anche voi lo sentiate in voi, giorno x giorno, in gran parte miglioriamo perchè abbiamo reagito a belle delusioni della vita (come un po' tutti) ma ci siamo sempre sapute rialzare, non da sole, che sarebbe tosta ma tosta.... ma sempre con l'aiuto l'una dell'altra.... ecco perchè all'apertura della 30esima edizione del nostro topic, vi ho chiesto di aiutarmi e di scrivere un "pezzo" che vi venisse dal cuore per descrivere quel che per voi hanno significato questi 5 anni trascorsi insieme.

Ci vorrebbe un libro per riassumere tutti i messaggi scambiati, i consigli, le nostre infinite emozioni vissute insieme... la cosa che più mi rende felice è che mentre le cose lì fuori dal nostro capanno fuori del mondo cambiavano, il nostro rapporto rimaneva invece stabile e anzi sempre più profondo e intenso, giorno dopo giorno.

Ognuna di noi ha dovuto superare le sue belle delusioni avute dalla vita, non ha scritto per dei periodi o ha pensato di smettere di scrivere x sempre, ma alla fine siamo sempre riuscite a risollevarci, e ogni volta con la forza dell'amicizia siamo riuscite a tonare più idealiste e più forti di prima....

C'è una canzone che ho scoperto da poco che mi ha colpito moltissimo, si chiama la storia, e la dedico a mio figlio Piciolo che insieme a voi e Alessandro a Gianni e alla mia famiglia di origine è colui che mi ha ridato la forza che avevo perso crescendo e che sentivo fortissima in me quando ero bambina, quando credevo fortemente in Dio e nella forza dei miei valori (trasmessi dalla famiglia) e sei sogni...

grazie a voi e Alessandro per avermi dato tutta la vostra dolcezza, la vostra fede in Dio e la vostra forza di credere in un sogno anche quando appare irraggiungibile, anche se sul mio arrendermi facilmente dovrei ancora lavorarci e molto.

Infine grazie ad Alessandro per avermi trasmesso le emozioni più intense mai ricevute come attore ma soprattutto come padre perchè le più grandi le ho provate vedendoti insieme ai tuoi figli e vedendo quanto amore e rispetto provi per loro.





Arrow Arrow Arrow http://www.youtube.com/watch?v=J9kz4LHVncU&feature=related










Lele ha scritto:

Caro topic guaglioncello! Ma quante edizioni vantiamo? Mamma mia, già la trentesima!! Mi sembra ieri che abbiamo iniziato qui, su questo stesso spazio, qui abbiamo cominciato a sentire il vento che ci scompiglia i capelli, mentre contempliamo il mare luccicante, come scriveva la nostra cara Cla in uno degli ultimi post, accompagnando una stupenda foto dell’amata Capri.

E per questa nuova edizione la persona speciale che ti aprì per la prima volta, topic caro, ha chiesto alla “vecchia guardia” e a me di inaugurarti noi … che emozione, grazie di cuore per questo ruolo, sorellina Cla!!
Mentre scrivo sulla tua nuova pagina, ascolto una delle canzoni più belle mai composte, sì, proprio lei,” Caruso”, e la mente vola, vola “là dove il mare luccica”, e a te, caro topic, su cui abbiamo spesso volato, viaggiato, in Bretagna, a Parigi, nella favolosa Sicilia di Serena (ci siamo appena stati pochi giorni fa, sulle sue bianche scogliere), a Capri per un apertivo in piazzetta, o a Rivombrosa.

Qui sognamo, e vorrei lasciare il mio primo post sul nuovo topic, guaglioncelle care, parlandovi di un sogno realizzatosi, proprio ieri. Sono stata ad Agliè, nei luoghi dove hanno girato “Elisa”. Che emozione unica, ancora non mi par vero. Essere lì, vedere la terrazza e la doppia scalinata dove il conte ed Elisa si dichiarano il loro amore, sembrava sogno, e non realtà. Ma talvolta la realtà può essere più bella del sogno, e così è stato
ieri. Come non pensarvi? Come non pensare al forum in quei luoghi dove è iniziato ciò che per molte persone è stato il motivo per cui, poi, ci siamo ritrovati qui?

E, appunto, anche lì la mente ha preso a volare, a compiere uno di quei voli pindarici che ci piacciono tanto (giusto sorellina Cla?). Volavo agli eventi benefici con Adricesta, ai vari desk, alle serate a teatro e alle cene con Ale (ultimamente ricordavamo proprio eventi di questo tipo), a Pescara, agli incontri con voi.

Si parlava degli incontri sia virtuali sia reali vissuti grazie al forum, a queste amicizie che “ci migliorano”. Colgo l’occasione per ringraziarti, cara Cla, per le tue parole per me in una delle ultime pagine della ventiduesima edizione: tu sei una persona straordinaria indipendentemente dalla mia stima! Uno dei tuoi pochi difetti –quello sì- è di sottovalutarti troppo e non credere abbastanza a te stessa, almeno non quanto crediamo in te noi tutte, io sorellì! E’ emozionante leggere di come vorresti far visita ogni giorno ad una persona a te cara, per sentirla più vicina! E il racconto di quando siete stati a trovare tuo zio, con Pic, che l’ha rallegrato, mentre lui leggeva i lirici greci! Mi piacciono tantissimo, il greco mi piace tanto! Noi, talvolta, qui, siamo un po’ “liriche” . Non a caso, “Napoli” in greco significa “città nuova”, “nea” più “polis”. E’ proprio una città che ti rigenera, fa diventare un po’ “nuovi”, come avviene per noi, quando ci imbattiamo in
questo “luogo virtuale”.

Grazie ad Adricesta, grazie ad Ale, qui abbiamo imparato a migliorarci, nella quotidianità,anche con un semplice gesto che può contribuire a rasserenare la giornata di uno dei nostri bimbi, e di una di noi che passa un momento qui sul topic. Spesso, venendo qui, leggendoti, leggendovi, la mia giornata cambia, quel sole e quel mare che ci piacciono tanto illuminano un poco i nostri giorni.

Tutto ciò grazie anche te, sorellì Cla, che hai dato vita a questo bel luogo, e a tutte le guaglioncelle: la cara Sere con la sua spontaneità siciliana, a cui ora si aggiunge quella di Marystone, la spumeggiante Helena, la riflessiva Alessina, Adry coi suoi messaggi sempre allegri, Pascale, Giusyna,e tutte voi che popolate questo topic guaglioncello. Non posso
dimenticare un componente d’eccezione, anzi, due: Ale grande, il nostro Capitano, e Ale piccolo, Piciolo, che spesso vediamo nelle foto qui postate (l’edizione scorsa si apriva con lui che mangiava la pizza, e che pizza, quella de Napule).

Come abbiamo ricordato sulle tue pagine, dear topic, sono passati tre anni da Pescara, e con Cla e Sere ci siamo incrociate qui l’anno prima, in questo periodo, più o meno. Quindi, topic, hai compiuto 4 anni, giusto Claudiè? Allora, buon compleanno, topic caro!
E ora, pronte, ragazze, per ritrovarci a Mergellina per cena? Si festeggia il compleanno del topic.

E cominciamo questa trentesima edizione, pronte a “tuffarci nel mare della vita” (come sentivo qualche sera fa a “Porta a Porta”, in un servizio dicevano che Lucio Dalla viveva in questo modo) come lo faremmo nel mare caprese







chiara ale ha scritto:
ECCO IL MIO MESSAGGIO D'APERTURA!!!

    Vivi l'emozione dei piccoli momenti.
    Mettila da parte nello scrigno dei ricordi.
    Tante piccole briciole, apparentemente insignificanti
    possono rivelarsi un tesoro inestimabile nei momenti di difficoltà.
    Quando stai male, quando ti senti solo e perduto,
    deluso, scoraggiato, tradito,
    è il ricordo dei piccoli istanti normali,
    il pensiero delle semplici attenzioni quotidiane,
    la consapevolezza di una presenza delicata ma costante
    che ti darà il peso degli affetti autentici.
    Chi ti ama condivide con te il bello e il brutto della vita.
    Chi ci tiene a te gioisce lasciandoti la scena quando è il momento del successo,
    applaudendoti in primafila come il migliore dei fan,
    e ti stringe forte quando la luce dei riflettori si sarà spostata altrove,
    tenendoti la mano affinchè mentre si cammina nel buio si possa non inciampare, e non perdersi,
    ma passo dopo passo, ritrovare il cammino insieme.

    Stringi forte al cuore l'emozione dei piccoli momenti,
    in essi forse si trova il senso del tempo presente.

    ANTON VANLIGT




Carissima Claudia, leggere le parole di questa poesia e pensare di volerle dedicare a te, a noi "guaglioncelle" è stato un attimo. Penso ci sia molto della nostra amicizia, del sentimento che da tempo continua a tenerci unite e sempre più volenterose a sognare per condividere una parte delle nostre vite! Wink Personalmente non l'avrei detto che da questo topic che inizialmente accomunava la nostra
passione per la splendida Napoli potessero nascere e crescere emozioni tanto semplici quanto profonde. E' straordinario poi ricordare i momenti in cui alcune di noi finalmente hanno avuto la possibilità di incontrarsi e trascorrere una giornata intera o magari solo una serata insieme... Giustamente tu e Lele avete raccontato "La Dodicesima Notte" di 3 anni fa,
un evento indimenticabile e suggestivo perchè ci ha fatto essere in una città molto significativa come Pescara, di fronte alla presenza di Alessandro con il pensiero rivolto ai terremotati de L'Aquila... Razz Il nostro sogno è ovviamente quello di avere la fortuna di riunirci tutte assieme proprio nella magica cornice di Capri, simbolo del mare, della buona cucina e della musica partenopea a cui tanto siamo legate Embarassed E sono sempre più convinta che questo sia il topic giusto per dare espressione a ciò che teniamo dentro, alla nostra infaticabile voglia di renderci partecipi a vicenda delle piccole cose che più ci emozionano nella vita, a partire dalla gioia che ti dà ogni giorno Pic fino alla curiosità che ci spinge a viaggiare... Il nostro cuore e la nostra mente, come dici spesso anche tu Claudia, sono i primi a prendere il volo anche senza il nostro controllo... Questa credo sia la nostra forza, tutt'altro che fragilità, è il coraggio che
ci motiva a cogliere sempre il meglio dalla vita e a proiettare i nostri occhi sempre più in là e sempre con il sorriso, sapendo che come vere amiche l'una è sempre pronta a supportare l'altra. Very Happy

Da parte mia non posso che augurare lunga vita a questo topic che straordinariamente è arrivato alla 30esima edizione... di rimanere sempre così, spontaneo e piacevole, perchè ci ricorda chi eravamo e chi siamo adesso: anche quando magari un giorno ce ne saremo allontanate, sarà importante tornare a leggere queste pagine che sono le nostre giornate e i
pensieri delle nostre vite, sebbene distanti comunque vicine nell'anima. Wink


A te Claudia e a tutte, a cominciare da Lele e Serena, mando un forte abbraccio... vi

voglio bene
Smile



alessina 91 ha scritto:


Siamo già arrivati alla 30 edizione e nemmeno ci credevo.
Ma è passato cosi tanto tempo? Faccio sempre tanta fatica a pensarci perché da un lato mi rendo conto che il tempo è passato veloce ed inesorabile e quindi mi piacerebbe si potesse fermare. Dall’altro ho la curiosità e a tratti la paura di affrontare quello che la vita ci ha riservato.
Come non ricordare i bei tempi trascorsi qui e soprattutto le infinite chiaccherate che abbiamo fatto.
La passione per la cucina e i viaggi rimane ancora forte in me e se avessi la possibilità mi piacerebbe un giorno unire le due passioni in qualcosa di utile e talvolta concreto.
Per il momento mi diverto a giocarci su ma non nego che specie la cucina e la buona tavola abbiano un fascino del tutto insolito.
Con questo però non posso mettere da parte e non ricordare il motivo che ha spinto ognuna di noi ad avvicinarsi.
Non ne parlo quasi mai perché lo considero quasi scontato ma in queste occasioni non può che tornarmi alla mente.
Inutile negarvi che il sogno e la magia che ci ha riunito un tempo preferivo durasse per sempre ma ho imparato a mie spese che l’eternità purtroppo non esiste a livello terreno semmai esiste a livello spirituale e religioso ma questo non può certo paragonare, per grandezza, le due cose.
Accetto difficilmente i cambiamenti e le brusche manovre che possono avvenire nel tempo ma questo non può costringermi a fossilizzarmi su un qualcosa che purtroppo è svanito..troppo in fretta!
In ogni caso rimango colpita da come nel tempo anche i rapporti che si creano a distanza possano durare.
Prima di conoscervi non ci credevo molto e invece, come spesso accade, mi trovo a scrivervi il contrario.
Certo non potervi parlare quotidianamente o non sentirvi accanto in modo fisico forse toglie qualcosa ai rapporti che talvolta si istaurano ma questo non ci nega la possibilità di poterci conoscere attraverso degli aspetti che altrimenti non si potrebbero mostrare a chi ci vede o ci conosce per la prima volta.
A me scrivere viene naturale. Credo sia l’unico modo che si ha per esprimerci in maniera libera..senza inibizioni.
E poi la scrittura rende giustizia a molti “buchi vuoti” che abbiamo.
Con le parole si può fare quello che si vuole e non a caso le parole spesso emozionano più di un gesto o di un atteggiamento.
Quando si mette a disposizione la nostra parte “buona” ci si rende piacevolmente conto che ci si scopre di numerosi tabù.
Chi sa scrivere bene per me ha avuto un gran dono..come anche chi sa esprimersi attraverso l’arte e le immagini.
Non è una cosa semplice ma penso la si apprezzi di più perché non è banale come le altre cose.
Sfogliando le pagine di questi topic rileggo e leggo quello che scrivevo e quello che oggi scrivo.
Non mi piace rileggermi perché automaticamente tutto ci riporta all’indietro e fa riaffiorare alla mente tanti ricordi.
In ogni caso credo che alle volte sia necessario perché solo ricordando ciò è stato è possibile migliorarsi giorno per giorno.
Quando mi iscrissi qui avevo più o meno 14 anni e di certo non avrei mai pensato di poter ancora oggi ritrovarmi a farvi compagnia.
Di certo posso dire che mi avete accompagnato per molti anni e insieme a me avete condiviso, a distanza, tante esperienze.
Da quelle più brutte a quelle più gradevoli. Alcune cose le ho superate, altre ancora non è semplice cambiarle ed accettarle ma ci si deve comunque provare.
So di non essere come “tutte le altre” ma questo nel tempo mi ha portato ad accettarlo non come una privazione ma come un qualcosa che faceva la “differenza” in tutti i sensi.
Non per forza si deve essere uguali a tutti e non per forza è necessario fare sempre in modo che tutto vada nel verso “giusto”.
A scuola passavo per la “filosofa” della situazione ..in realtà non ho mai sopportato chi mi vedeva in questo ruolo e in particolare non ho mai accettato chi per pigrizia preferiva giudicare piuttosto che conoscere.
E poi c’era sempre quel problema che io sembravo sapere sempre più degl’altri e per questo non ero uguale “al livello medio della classe”.
Nel tempo mi sono sempre ripromessa di non dar peso a tutte queste cose ma è inevitabile che nel mio percorso tante cose mi abbiano segnata.
Con questo, da buon Toro, mantengo alto il mio livello di testardaggine e vado avanti per la mia strada.
Mi sono sempre chiesta tante volte cosa o chi abbia permesso di ritrovarci tutte insieme e tutte le volte che me lo chiedo non riesco a darmi delle risposte se non quelle più ovvie.
Forse è stato scritto da qualche parte o forse no..le nostre passioni di certo ci hanno avvicinato in modo affettuoso e divertente e se ancora oggi siamo qui a parlarne siamo tutte consapevoli delle emozioni che nel tempo abbiamo condiviso e che ci portiamo nel cuore.
Conoscere alcune di voi di persona lo posso considerare quasi come un regalo : non sempre è facile e non sempre capita l’occasione. Certo mi piacerebbe conoscervi tutte una per una ma so che già di per sé questo è avvenuto..aspetto solo l’occasione di poter stringervi la mano per constare che ciò che conosco si ritrova in voi.
Spendo qualche parola in più per Claudia solo perché con lei ho un contatto più intimo e più discreto e questo mi ha permesso, nel tempo, di superare momenti non troppo sereni e spensierati.
Si vorrebbe che quest’età fosse la più felice o comunque la più allegra di tutte ma in realtà spesso ci si trova a fare conti con delle situazioni più grandi di noi o comunque insolite e fuori luogo rispetto a ciò che in realtà dovremmo provare.
Mi hanno chiesto tante volte, a scuola ad esempio, che cosa intendessi per amicizia e tante sono state le volte in cui ho faticato a rispondere. Non perché non sappia dargli un significato quanto perché credo che l’amicizia abbia più significati, più volti e soprattutto più colori assieme.
A me piace la condivisione, l’emozione, l’aiuto reciproco e soprattutto la stima.
Aldilà di ciò che ci unisce o di ciò che ci divide spero che tutto questo, in questo spazio, non venga mai ad esaurirsi.
Ricordo anch’io con passione e un po’ di nostalgia le amiche che si sono fermate tra di noi durante tutti questi anni: anche loro hanno saputo dare e lasciare qualcosa di loro che ci ha indubbiamente aiutato a crescere un po’ di più.

Ringrazio Claudia per avermi sempre trattato da “mascotte” per quanto non mi sia mai sentita tale .. o meglio non mi sia mai sentita superiore a nessuna di voi.

Dedico a tutte voi questa canzone che a me piace tanto e che spero possa piacere anche a voi.
Spero, comunque vada, che ognuna di noi possa sempre tenersi per mano nelle avversità e nelle gioie..come abbiamo fatto e come spero di poter continuare a fare..

Un grande abbraccio!



http://www.youtube.com/watch?v=xJruPsD89zo





Sere91 ha scritto:


CLA INCREDIBILE, SIAMO ARRIVATI AL 30ESIMO CAPITOLO
non vorrei risultare banale o ripetitiva, ma non posso iniziare a scrivere nella 30esima edizione di questo topic senza che da sfondo ci sia CAPRI!!!!!! la nostra isola dei sogni, il primo viaggio fatto su questo topic e la nostra amicizia nata qui, con chi prima e con chi dopo!!

http://www.youtube.com/watch?v=hVuShIXlgeQ

siamo proprio nel bel mezzo dell'estate e non c'è periodo migliore per sognare la nostra Capri..e ripenso a quell'anno in cui in qst periodo trasmettevano la 1, la 2 e la 3 serie della fiction!!!!!!


[ADMIN]Ho dovuto togliere il link a svago e dintorni in quanto nel loro sito sono stati rilevati malware ed alcuni browser non permettono la visualizzazione delle pagine che contengono questi link[/ADMIN]

che ne dite di un piccolo rinfresco per soddisfare il nostro palato

con le prelibatezze del mare di Capri????? ECCO LA LOCATION, in riva al mare





http://www.youtube.com/watch?v=Pfz2y6RV-BY&feature=related

...sottofondo tipico caprese durante la nostra festa !!
ecco a voi l'ampia scelta!!! DOBBIAMO FESTEGGIARE LA 30ESIMA EDIZIONE DEL TOPIC E L'INIZIO DELLE NOSTRE VACANZE!!!! e cosa c'è di meglio che una festa in cui ci sia pure del buon cibo?


http://www.youtube.com/watch?v=ImsdgmwkTjc







dopo esserci abbuffate con l'aperitivo (io di solito mi abbuffo a più non posso perchè gli stuzzichini mi piacciono da morire) passiamo ad un menu classico di Capri per omaggiarla

http://www.youtube.com/watch?v=qH1y-ItV7aw

RAVIOLI CAPRESI CON SUGO FRESCO DI POMODORO E BASILICO



http://www.youtube.com/watch?v=fFL6W_jD6Qo&feature=relmfu

PEZZOGNA ALL'ACQUA PAZZA



http://www.youtube.com/watch?v=0WlU6kKwkco&feature=related

IMPEPATA DI COZZE



http://www.youtube.com/watch?v=rhOth5H6Wnw

INSALATA CAPRESE


http://www.youtube.com/watch?v=QQ7sK09kBpk

e per chiudere in bellezzaaaaaaa... la torta CAPRESE




http://www.youtube.com/watch?v=UXOQwSFWq5c&feature=related

qui c'è pure la ricetta per chi volesse farla! io me la salvo, perchè

vorrò provarla un giorno Wink

spero sia stato tutto di vostro gradimento!!!

VI VOGLIO BENE SORELLINEEEEE

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Lug 30, 2012 10:08, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 02:42    Oggetto: Rispondi citando


Che emozione, che emozione fortissima, il cuore batte forte forte! Sembra di tornare a Pescara 3 anni fa, a quei momenti che vivi con tanta intensità … ma quale momento non viviamo con intensità, care amiche guaglioncelle??

Proprio in questo mi ritrovo in voi, con voi, qui, con Claudia, con te sorellina , con Chiara e Serena: nell’assaporare tutto con intensità, dalle cose più semplici a quelle più elevate. Con voi, qui, una pizza, un babbà, una sfogliatella diventano una gioia, condividiamo le nostre vite, a partire dalla loro semplice quotidianità, da 5 anni...caspita, ancora di più di quanto pensassi e ricordassi, al momento.

30 edizioni sono tantissime, ne abbiamo fatti di viaggi partendo da qui, e questo che ci fai fare tu, stasera, Sere cara, ci vuole proprio: non si può aprire il topic senza omaggiare CAPRI, “’isola dei sogni”, dei nostri sogni! Buonissimo tutto il menu, caspita, che bontà!Il finale in particolare: la mia torta preferita, la torta caprese !! Da quando vi conosco, ogni anno al mio compleanno obbligo mia mamma a prepararmela : ) alcune amiche milanesi talvolta mi chiedono cosa sia questa delizia … come si può vivere senza aver assaggiato o conoscere la torta CAPRESE??? Wink


Chiara, dolce Chiara, il tuo post sull’emozione dei piccoli momenti, “in cui forse si trova il senso del tempo presente”, è stupendo, proprio adatto al nostro topic!!  qui con voi: tanti momenti che poi ci hanno aiutato, come scrive Claudia, nei giorni bui. Grazie per avermi nominato tra i saluti in particolare, mi riempie di gioia, perché l’affetto di persone come te, come voi, “migliora la vita”, ci migliora.


Proprio come scrivevi tu, sorellina Cla!! Che bellissima idea quella di provare a tracciare una PICCOLA STORIA DEL TOPIC in quest’apertura, e che storia! Ripercorrerla insieme è un dono, un dono di Dio. Voi lo siete. Leggere che grazie anche a noi ti sei riavvicinata a Lui, che hai riscoperto la gioia di vivere e il credere nei sogni –forza un poco persa, dicevi, nel crescere- è a dir poco meraviglioso. Un altro “miracolo” che Adricesta ed Ale hanno fatto, aiutandoci a “migliorarci”, per i nostri bimbi in primis, ma da lì l’effetto si diffonde per la vita, in generale.
Da sogno la foto di Capri coi Faraglioni al tramonto...io l'avrei scelta esattamente così


Grazie per ogni tua, vostra parola, e per la canzone, unica, una perla, direi. In essa si accenna anche al sorriso, e allora il pensiero è “volato” , appunto, all’istante, -come scrive Chiara, a volte neanche riusciamo a controllarlo tanto vola ad ali spiegate : ) – alla foto di Pescara di noi sul mare, ai vari “nostri incontri”. Grazie sorellììì! Da cuore a cuore!

E ora, continuiamo la festa per il topic?? Il bagno di notte a Capri lo facciamo?? Daiiii!

Bellissimo anche il ricordare le amiche che magari non scrivono più, con affetto ricordo in particolare Stefania.


Very Happy Embarassed Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando


care mie sorelle del cuore scusate se ieri ho aperto il topic e poi non ho commentato i vostri messaggi di apertura, ma siamo andati a cena dai miei genitori per salutarli dato che oggi partivano per la montagna.
Volevo dirvi innanzitutto grazie per aver accettato subito di scrivere la vostra personale apertura di topic e come sempre aver aderito ad una mia idea con entusiasmo e TANTO CUORE!!!!!!!!!!!!

In ognuna di voi leggo tanta emozione e non vedevo l'ora di leggere le vostre parole!!!
Senza volerlo, perchè non ci siamo date una traccia, abbiamo parlato delle stesse sensazioni, le stesse profondissime emozioni, ognuna esprimendosi con il suo personale modo di essere, che bello leggervi e rileggervi Razz Razz

Vi dico una cosa, quando ho letto i vostri messaggi per la prima volta, quando me li avete mandati in privato, ho sentito dei BRIVIDI e in alcuni punti mi sono commossa fino alle lacrime Embarassed

Bellissimo anche il tuo messaggio che hai scritto stanotte sorellina Lele (io a quell'ora non connetto scusami ihih) hai fatto un'analisi dei nostri messaggi... come sempre mi aspetto da te... di una tale profondità sorellì.... che come ti ho scritto in privato, MI DAI LE STESSE FORTISSIME EMOZIONI CHE MI DA' ALESSANDRO A TEATRO O DURANTE UN'INTERVISTA!!!!! GRAZIE A TE E TUTTE VOI PER AVERMI DATO IL VOSTRO AFFETTO SEMPRE ANCHE QUANDO NON MI ANDAVA PIU' DI SCRIVERE Embarassed Embarassed Embarassed grazie perche' voi siete ANIME SPECIALI!!!!







Arrow http://www.youtube.com/watch?v=gVc1MeeQ0KA

Arrow http://www.youtube.com/watch?v=jdtm4-owRJw&feature=related





Se la stai ad ascoltare, la luce ha una sua vibrazione,

canta, parla, dialoga con un linguaggio fatto d'essenza

che il corpo sa ascoltare e interpretare.

Rifletti un attimo sulla luce che esprimi,

espandila, e falla diventare colore, per il mondo,

dialogo tra essenze. Motivo di gioia e vita.

Siamo luce, raccogliamo luce, emaniamo luce.



Stephen Littleword

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 12:16    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Carissimo Alessandro dato che questo topic da te aperto si chiama I NOSTRI INCONTRI, ci tenevo insieme alle altre a ricordare la serata del 20 luglio di 3 anni fa a Pescara, e pensando a quello che ancora oggi stai facendo per la città dell'Aquila, ogni ricordo di quel giorno diventa ancora più imponente e prezioso Embarassed

Ti volevo lasciare proprio il mio resoconto di allora perchè scritto a caldo e quindi intriso di emozioni profonde Crying or Very sad

un abbraccio mio caro, ti voglio bene e ti stimo tantissimo!!!
Queste siamo io e Lele, in spiaggia (al tramonto, imperdibile!!!!!) e allo spettacolo della sera, è tutto il giorno e tutta la sera che ricordiamo quei momenti che ci hanno unite e hanno contribuito a rendere grandissima la nostra amicizia!!!!!





claudia_napoli ha scritto:
Torno a Roma questa mattina con la corriera e la mia musica nelle cuffiette...
Mentre viaggio attraverso l'Abruzzo, guardo sempre fuori e ripenso a ieri
la musica fa il suo compito e amplifica le emozioni che erano dentro e aspettavano di uscire

e ripenso...

ho ripensato all'emozione di conoscere per la prima volta delle grandi e speciali persone come Lele (amica nell'anima! ) la dolcissima Chiara_Ale, Claudia65 (simpaticissima ), Gloria, unica lodigiana che parla napoletano (e ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con il padre, una persona eccezionale e poi il fratellino Gabri, dolcissimo), Helena che pur essendo unica nel suo modo di esprimere le emozioni, è una donna piena di sentimento e con un grande cuore....

persone che nel tempo mi hanno dimostrato la loro amicizia e dolcezza qui sul forum, e ho ancora negli occhi l'immagine del nostro gruppo che cammina sotto un sole caldo per Pescara, tutte emozionate e felici di andare all'incontro con Alessandro del pomeriggio, nella saletta del "CENTRO": ricordo come al solito il momento in cui lo vediamo arrivare, noi tutte sedute, eravamo molte e parlottavamo tra noi, dopo un pochino sentiamo dal corridoio una voce che ci è familiare e poco dopo entra nella sala Alessandro, si toglie gli occhiali da sole e ci ammicca con un sorriso, eccolo il nostro grande Capitano!!! Finalmente dal vivo!!!

E ho ripensato alla bellissima telefonata che Ale ha avuto con Adriana (e che magari verrà lei stessa a riassumere) durante la quale ho visto Ale molto coinvolto... brava Adri non era facile così in vivavoce!!

ho ripensato ai volti sorridenti di tutte le volontarie dell'Adricesta (non faccio i nomi x paura di scordarne qualcuna) che come angeli custodi ci accoglievano nei vari luoghi di incontro... è stato un piacere per me conoscerele in prima persona!!
Ricordo la grande personalità di Carla che di persona sembra il nostro Capitano in gonnella, perchè hanno entrambi un'energia e una capacità incredibile di coinvolgerci nei progetti dell'associazione

ricordo Andrea, un ragazzo che per un tentativo di rapina ora vive con la sua sedia a rotelle sempre con sè, e ricordo la sua disinvoltura nel raccontare la sua situazione e la sua grande forza interiore, grande!!

Ricordo la passeggiata e le risate, in spiaggia al tramonto, con le mie 2 compagne di avventura, una complicità unica pur essendoci appena incontrate il pomeriggio alle 16...

ricordo il nostro arrivo a teatro (non sto a raccontare il dietro le quinte in albergo, ma anche quel vestirsi e ridere insieme lo ricordo con grande piacere, come potete ben immaginare!!) e soprattutto la nostra emozione quando Alessandro ha parlato della ricostruzione del Centro Regionale di Tipizzazione Tissutale (per la istocompatibilità nei trapianti ) andato distrutto a seguito del sisma... e le note di questa toccante canzone ancora le ho nelle orecchie

http://www.youtube.com/watch?v=p_WyCOGZjbM

dello spettacolo ricordo la delicatezza delle musiche di Einaudi a fare da sottofondo ad una scenografia spoglia ma allo stesso tempo calda... con il mare sempre presente sullo sfondo, e ancora una volta, scusate se mi ripeto, la felicità che provavamo noi ragazze a star sedute vicine sulle gradinate, a tifare per il successo di questa prima pescarese, ancor di più quando da lontano scorgevamo Alessandro, nella penombra, seduto vicino ai tecnici delle luci ad emozionarsi ancora una volta con questa sua produzione...



Alessandro ha scritto:
voi sapete che i tecnici dei miei spettacoli sono Aquilani? Infatti la sera dello spettacolo, inviteremo alcuni sfollati a teatro ad assistere allo spettacolo. Introdurro' il progetto prima che si vada in scena. sara' un momento che ci avvicinera' e poi passeremo momenti allegri con LA DODICESIMA NOTTE . buonanotte amici e amiche , sempre con il mio AFFETTO e un grande e MIGLIORIAMOCI



E infine ricordo il momento in cui Alessandro è venuto al nostro tavolo durante la cena, le sue battute simpatiche, il suo sguardo dolcissimo, la nostra malinconia quando a fine serata è tornato da noi per salutarci (dopo che Ale è passato x il saluto non mangiava più nessuna ) e il suo VI VOGLIO BENE che ci ha lasciato poco prima di andare via definitivamente...
è incredibile, appena va via Ale, ti manca istantaneamente e vorresti rivederlo già il giorno dopo..
all'improvviso abbiamo sentito tutto il sonno fare breccia in noi


E questa mattina, in corriera, attraversando il grande cuore verde dell'Abruzzo, mi sono commossa a ricordare tutto questo, e ho provato una grande gioia nel portare il mio braccialetto rosa, ancor di più pensando che lo stesso braccialetto lo aveva Alessandro tornando a Roma e tutte noi forumiste e volontarie, tornando nelle nostre città di residenza

anche io ti voglio bene Alessandro!!

Claudia









Lele ha scritto:
wow! wow, e ancora wow!!!
Sorellì, Cla, che meraviglia!! Le nostre foto di tre anni fa, il tuo resoconto, le tue frasi preziose per ricordare momenti così PREZIOSI! Grazieee! E è proprio vero: 3 anni fa ci siamo incontrate, ma già prima qui sul topic ne avevamo fatti di viaggi,vero Sere??
e stasera a prendere qualcosa di fresco sul terrazzo con vista sui Faraglioni ci vengo molto, molto volentieri sognare con voi mi aiuta e mi sembra quasi di non essere a Milano . Che bello il tuo vestito rosso e bianco! Sorellì: questa notte, però, oltre a Capri sognamo Pescara, sognamo il sogno di tre anni fa:) tvbaa!

Bellissima trasmissione su Raiuno e che forte la canzone che hai dedicato a Pic, a lui, così sfizioso scugniziello, si addice proprio Wink Purtroppo ero al telefono e mi sono persa “Luna caprese”:/

Marystone: anche a te piace anche la fiction “Capri”? E’ davvero bravo Kaspar Capparoni. Cla ha ragione nel dire che un po’ ricorda Ale: non a caso, in “Elisa” Kaspar interpreta il miglior amico di Fabrizio, il conte Giulio Drago: il suo personaggio è molto divertente, talvolta irriverente, ma si vede che tiene tantissimo a Fabrizio Smile Marystone: tu sei siciliana: un’altra regione stupenda!!
E come non ricordare i vostri eroi Falcone e Borsellino? purtroppo ieri sera non ho potuto vedere la fiction su Borsellino. Tu che ne pensi?

Buonissimo fine settimana, a tutto il topic guaglioncello! Cosa progettiamo?

Proporrei: domattina un bel giro in barca per Capri, con visita alla grotta azzurra:) nel pomeriggio, invece, si va a Villa Iovis, fatta costruire dall’imperatore Tiberio. Erano avanti questi imperatori romani che andavano in villeggiatura a Capri. Alla sera una pizza in piazzetta?
Very Happy Embarassed Embarassed





Il proseguimeno di questi messaggi del topic edizione 29 li potete trovare a questo link

Arrow http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7466&postdays=0&postorder=asc&start=720

scusate se ho tagliato dei mess. ma c'erano troppi messaggi su una sola pagina Shocked un bacio enormeeee
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Dom Lug 29, 2012 14:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando


Eccomi......sono quella della sera.....e quindi...o ci facciamo l'happy hour o prendiamo una bella coppa di gelato nella nostra famosa....."piazzetta"...che ne dite? e poi....magari ci facciamo una cenettina.....sul tardi...a base di...impepata di cozze.....spaghetti con le vongole veraci......fritturina...calda...calda..di pesce...da mangiare...assolutamente con le...mani...come fa il nostro caro.....ALE!!!!! gliel'ho visto fare!!!!! ah aha hahahah....è stato fortissimo...propio come piace fare a me!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Care amiche di questo bellissimo topic....io sono arrivata quì appena 9 mesi fa....e quindi...purtroppo...non ho vissuto....come voi e con voi.....tutte quelle emozioni e commozioni che vi hanno legato e vi legano tutt'ora...sia per l'amicizia che vi lega......sia per aver conosciuto Adricesta e i suoi progetti bellissimi a favore dei nostri bambini meno fortunati....e sia.....per aver conosciuto il nostro testimonial....amico.....grande ALE!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma...in questi nove mesi....ho realizzato....... e non ci speravo proprio in così pochissimo tempo.....il sogno di conoscere il nostro amato ALE!!!!
Per me è stato bellissimo ed emozionante...come lo è stato per voi!!!!
Mi è sembrato di vivere una favola!!!!!!
E....di questo non finirò mai di ringraziare Adricesta......e le amiche conosciute nel Forum......che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Adesso.....spero di avere altre occasioni di poter rivedere il nostro Capitano......distanze permettendo...e di poter condividere con lui...con voi....e con Adricesta....tanti altri bei momenti....e di vedere realizzati tanti progetti per i nostri bambini....che hanno bisogno di tanti sorrisi!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Adesso...sono quì...in questo bel topic.....che mi piace tanto...perchè...come ho già detto in altre occasioni....io amo viaggiare tantissimo......e...se non posso farlo fisicamente.....per vari motivi.....almeno viaggio con la mente......e quì ...con voi...è più carino ed emozionante farlo!!!!! Laughing Laughing Laughing

Quindi grazie della compagnia che mi fate....voi siete tutte più giovani di me....ma non ha importanza.....il mio è uno spirito di una ventenne.....e forza....mettiamoci in viaggio....che abbiamo tante cose da scoprire....magari sognando di avere.....Ale...con noi!!!!!!!!!! Wink Wink
Wink

Purtroppo....io non so ancora postare le foto...potete farlo voi al posto mio e poi commenteremo insieme...OK????? Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao Claudia, Alessina, Lele, Serena (la mia conterranea!)....siete in gamba!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 19:53    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao Claudiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grazie mille per le tue bellissime parole e per le bellissime foto!!!
Sono molto felice per tutto!!!
Tutto é dolce ricordo per me per tutti noi!!!
Grande un saluto per te,Gianni e bellissimo Alessandro!!!
Helena!

Ciao Mariellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Wink
Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 20:45    Oggetto: Rispondi citando


Ciao carissima Helenaaaa pensa che bello se ora fossimo state insieme all'Aquilaaaaaaaaaaaa Crying or Very sad Confused però sono davvero felice di essere in attesa della serata insieme a tutte voi, vvb!!!!

Cara Mary grazie hai detto delle parole bellissime su di noi sarebbe stato bello averti con noi dall'inizio, davvero!!!

Oddio Maryyyyy mi si stanno accumulando i messaggi a cui rispondere Laughing Laughing Laughing che forza della natura che sei e sono sicura che anche le altre stanno pensando che tu in questo topic ci stai benissimo perchè hai SUBITO capito lo spirito che ci muove le gambe (in caso di realtà) o la mente (in caso di viaggi di fantasia) sei addirittura più fantasiosa di tutte noi messe insiemeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Razz Razz Laughing Laughing Laughing Laughing

poi leggere quali sono i tuoi piatti preferiti mi ha fatto sentire che siamo molto simili, naturalmente la frittura con le mani Laughing Laughing Laughing pensate che ieri sera a cena dai miei c'era la pizza e mio marito la mangiava con le posate Crying or Very sad allora Piciolo gli fa: "papààà la pizza la devi mangiare con le mani" Laughing Laughing Laughing è proprio uguale a me Piciolo e x fortuna di me ha ripreso anche l'essere sempre allegro.

Mi piace l'aperitivo, molto, vero sorellina Lele??? Razz Spero che lo abbiate fatto voi anche quando io non c'ero Wink

per postare le immagini Mary c'è Serena che è una vera scheggia, te le posta in 5 secondi esatti Wink Razz quando ero a Napoli avevo il computer senza ASDL e non riuscivo a seguire le GIOVANI in tutti i topic del forum, arrivavo sempre dopo Wink Wink ricordate sorelline??? Laughing

Allora stasera siamo all'Aquila o sbaglio?? Cool Razz Come ho scritto nell'altro topic vi ho preso i posti ragazze, dai che iniziaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Surprised Surprised Surprised Very Happy
Qualcuna di voi mi spiega la trama? Io ho dei problemini a seguire le opere teatrali Laughing ho il difetto di distrarmi Rolling Eyes Mr. Green soprattutto se davanti a me vedo Ale vestito in total white
Cool Wink









PS: SORELLINEEEE INSIEME AI VOSTRI MESSAGGI DI APERTURA TOPIC HO AGGIUNTO ANCHE QUELLO, PREZIOSO COME I VOSTRI, DI ALESSINA, ALLA QUALE ANCHE AVEVO CHIESTO DI PARTECIPARE AI RICORDI Wink Very Happy QUANDO POTETE LEGGETELO E' BELLISSIMO COME IMMAGINAVO Razz
SEREEEE IL TUO E' ALLA FINE PERCHE' E' COSì ALLEGRO CHE CHIUDE IN BELLEZZA E PORTA VERSO I FESTEGGIAMENTI, E NON PER MENO IMPORTANZA, BACI!!!!!!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 10:05    Oggetto: Rispondi citando


Questo quelli di molto belle foto grazie Claudia.
Buono week-end a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 16:38    Oggetto: Rispondi citando


grazie a te cara pascale, a te e tutte auguro un buon weekend
stasera non ci sarò perchè andiamo a festeggiare il compleanno
di Gianni dal papà, se non facciamo tardi ci sentiamo al ritorno

un bacione a tutte care amiche, vi penso...

Claudia




_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 18:38    Oggetto: Rispondi citando


Cla scusa il ritardo...ho preferito rispondere dopo aver letto con calma i vostri messaggi.. in questi giorni sono stata sempre di fretta..
tranquilla, avevo capito che l'avevi messo per ultimo per questo motivo Smile
dici proprio bene sorellì, 5 anni passati qui, insieme, nel nostro capanno/terrazzo, a sognare per mete lontane, vicine, a conoscerci e a sostenerci!! Very Happy Very Happy quante emozioni abbiamo vissuto insieme Smile ricordi quando ti raccontavo delle giornate in cui andavo a vedere Alessandro sul set mentre giravano i Vicerè?? ero sempre emozionatissima..e per chiedergli l'autografo ci volle mia nonna, che mi raggiunse per caso e mi stava cercando... e ad Alessandro disse MA CHE DOBBIAMO FARE CHE MIA NIPOTE E' SEMPRE FUORI, NON MANGIA, NON DORME, PER VENIRE A GUARDARE A LEI?? XD ahahahahhah e lui si mise a ridere... io volevo nascondere la testa sotto la strada Laughing
quante volte mi sei stata vicina..ricordo ancora oggi come fosse ieri i giorni in cui ci siamo viste a Roma l'anno scorso, e il primo incontro, in PIAZZA AUGUSTEO (si chiamava così??? Rolling Eyes ) dove tu eri scessa con la funicolare e io ti venni incontro correndo, e fu come se ci conoscessimo da una vita..o come se non ci vedevamo da qualche mese...come se quello non era il nostro primo incontro Embarassed Smile
grazie alla tua vicinanza ho superato momenti difficili, ci siamo sostenute a vicenda e samo sempre più affiatate, la nostra amicizia la sento sempre più solida Smile un libro non basterebbe per riassumere i nostri messaggi davvero!!! Very Happy
leggere le tue parole mi fa commuovere sorellì Embarassed
la pizza ogni tanto la mangio con le mani pure io, nelle pizzerie che sono abbastanza semplici, ma a casa sempre con le mani Smile
ti voglio davvero tanto tanto beneee Smile

Leleee, è proprio vero... le nostre città e regioni, Parigi, Rivombrosa e Capri...tutti luoghi in cui abbiamo sognato e vissuto virtualmente e non...meravigliosa l'immagine del tramonto a Capri, il sole dietro ai faraglioni, che magia!!! sin da quando ci siamo conosciute bastava un pizzico di fantasia e si partiva Smile
ci credi che io non ho mai assaggiato la torta caprese???quando la farò sarà la prima volta per me Smile come va con la tesi? io in questi giorni mi sto godendo le vacanze, dopo ferragosto ricomincio a prendere i libri..

Chiaretta dici proprio bene, il nostro sogno di riunirci a Capri...sarebbe meravigliosoooooo...se solo esistesse il teletrasporto Sad hai scelto la facoltà in cui iscriverti? ci saranno i test d'ammissione? qui ormai tutto è a numero chiuso, e bisogna fare i test. mio fratello ha scelto lingue e culture euroamericane e orientali perchè vuole fare il giapponese..

Alessina come va all'uni? anche tu come me ti stai prendendo le meritate "ferie"? neanche io credevo molto ai rapporti a distanza, ma le nostre amicizie sono la prova di come questo possa essere realtà Smile fai bene a non dar peso a quello che pensano gli altri, altrimenti non si vivrebbe più..e ognuno è speciale e unico proprio perchè non siamo tutti uguali Wink è bello quello che dici sull'amicizia, che ha più volti.. Smile

Mary mi hai fatto venire una fame, dopo una giornata di mare ci sta proprio una bella impepata di cozze fresche fresche!! Very Happy
grazie a te per la tua compagnia Smile

un bacione a tutteeeeee Very Happy Wink

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 23:15    Oggetto: Rispondi citando




Cara sorellina Sere che bei ricordi a cui mi hai fatto ripensare, i nostri incontri di cui il primo veramente magico.... prima di tutto perchè era il primo e poi perchè nella nostra città del cuore, quella che qui nel topic ci ha fatte "incontrare"... a NAPOLIIII!!!!!!!!!!

Quanto desideravo conoscerti di persona dopo aver scambiato con te risate, confidenze e anche momenti seri o tristi. Ricordo che mentre scendevo con la funicolare ero super emozionata all'idea che lì avrei visto te Razz Razz Razz e per te la stessa cosa Wink Very Happy hai riconosciuto il passeggino per primo vero? E poi in un attimo ti ho vista che mi correvi incontro, con te sorelli immaginavo proprio così il nostro incontro, per la tua grande spontaneità e bontà d'animo!!!! Very Happy non c'è niente di costruito in te e mi piaci proprio per questo.
Infatti ricordo che mi piacevi quando scrivevi i tuoi messaggi x Ale qui sul forum e usavi i caratteri cubitali Laughing toppo forte!!! E il ricordo più bello è stata la nostra passeggiata al lungomare dove tu parlavi parlavi parlavi Laughing con il tuo bellissimo accento catanese e io ti guardavo incredula che fossi proprio tu!!!!
Ecco una foto al lungomare davanti Castel dell'Ovoooo



E il racconto dei Vicerè non ricordavo quella frase di tua nonna, wow quanto ti piaceva prima Ale sorellina, davvero non mangiavi per lui? Però ti capisco perchè quando lo vedevo davanti a me (dal vivo) mi passava la fame istantaneamente, come quella volta che lo vidi a Piazza del Popolo per una lettura e un altro po' mi cadeva il piatto con i panini Laughing
quante ne abbiamo fatte x lui, e lui non saprà mai niente di tutto ciò Confused

Grazie per le tue parole così dolci, sia te che Alessina avete scritto la stessa cosa e cioè che vi sono stata vicina in alcuni momenti duri della vostra vita, e voi avete fatto altrettanto con me, con tutta la delicatezza di cui siete capaci Embarassed Embarassed GRAZIE ANCHE TU PER ME SEI IMPORTANTISSIMA E PIU CRESCIAMO PIU LO SEI, PIU' LE EMOZIONI VANNO IN PROFONDITA'. TVBAAAAAA

Ti piace la canzone che ho messo all'inizio del topic? Embarassed Sono vari giorni che la ascolto e mi commuove, a volte vado in fissa x delle canzoni proprio perchè mi toccano nel profondo Embarassed


http://www.youtube.com/watch?v=J9kz4LHVncU&feature=related


Non ti ho ringraziato per tutte le bellissime canzoni che hai messo nel tuo messaggio, che emozioni risentirle, grazie sembra che abbiamo una sola anima divisa in tanti corpi diversi. Un bacio grande grande a te e alle altre, vvtb!!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Dom Lug 29, 2012 10:28, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 09:09    Oggetto: Rispondi citando


Care sorelline ieri era il compleanno di Gianni Razz se oggi sono così, e a questa cosa ci penso ma forse non lo dico mai, è solo grazie a lui ..... è lui che mi ha trasmesso l'amore per i viaggi, per l'Europa mitteleuropea, quando sento odore di pioggia e vedo un paesaggio gotico, pieno di fascino ripenso ad Anversa, alla Cattedrale di Vienna a Notre Dame... al nostro viaggio di nozze a Rouen e in Bretagna, ripenso a quel cielo di Parigi che è sempre in movimento, proprio come i miei pensieri, ora cupo e portatore di vento, ora illuminato da uno squarcio di sole...
La nostra Parigi che ha segnato importanti date della nostra vita, dal primo viaggio insieme (2001) al viaggio di nozze insieme alla Bretagna (2006) al primo viaggio all'estero con Piciolo (2010) se ci penso mi dà i brividi.... Cosa sarei senza di lui? Embarassed
Grazie a lui se oggi sono quella che avete conosciuto voi sorelline, senza di lui la mia vita sarebbe GRIGIA come dice questa che è la canzone più bella da dedicare a lui.







Arrow Arrow Arrow http://www.youtube.com/watch?v=u68Z2B36-3c




Doux, doux, l'amour est doux
Douce est ma vie, ma vie dans tes bras
Doux, doux, l'amour est doux
Douce est ma vie, ma vie près de toi

Bleu, bleu, l'amour est bleu
Berce mon coeur, mon coeur amoureux
Bleu, bleu, l'amour est bleu
Bleu comme le ciel qui joue dans tes yeux

Comme l'eau, comme l'eau qui court
Moi, mon coeur court après ton amour

Gris, gris, l'amour est gris
Pleure mon coeur lorsque tu t'en vas
Gris, gris, le ciel est gris
Tombe la pluie quand tu n'es plus là

Le vent, le vent gémit
Pleure le vent lorsque tu t'en vas
Le vent, le vent maudit
Pleure mon coeur quand tu n'es plus là

Comme l'eau, comme l'eau qui court
Moi, mon coeur, court après ton amour

Bleu, bleu, l'amour est bleu
Le ciel est bleu lorsque tu reviens
Bleu, bleu, l'amour est bleu
L'amour est bleu quand tu prends ma main

Fou, fou, l'amour est fou
Fou comme toi et fou comme moi
Bleu, bleu, l'amour est bleu
L'amour est bleu quand je suis à toi
L'amour est bleu quand je suis à toi





Dolce, dolce, l'amore è dolce
Dolce è la mia vita, la mia vita tra le tue braccia
Dolce, dolce, l'amore è dolce
Dolce è la mia vita, la mia vita con te

Blu, blu, l'amore è blu
Culla il mio cuore, il mio cuore in amore
Blu, blu, l'amore è blu
Blu come il cielo che gioca nei tuoi occhi

Come l'acqua, come acqua corrente
Me, il mio cuore corre dietro il tuo amore

Grigio, grigio, l'amore è grigio
Il mio cuore piange quando si lascia
Grigio, il cielo è grigio
Let it rain quando te ne sei andato

Il vento, il vento geme
Il vento piange quando si lascia
Il vento, il vento maledetto
Il mio cuore piange quando te ne sei andato

Come l'acqua, come acqua corrente
Me, il mio cuore, il vostro amore sta inseguendo

Blu, blu, l'amore è blu
Il cielo è blu quando si torna
Blu, blu, l'amore è blu
L'amore è blu quando si prende la mia mano

Pazzo, pazzo, è pazzo d'amore
Pazzo pazzo come te e come me
Blu, blu, l'amore è blu
L'amore è blu quando sono tuo
L'amore è blu quando sono tuo

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Dom Lug 29, 2012 09:28, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 09:26    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


BUON COMPLEANNO CARO GIANNI!!!
Tanti auguri e buona fortuna per te ad i tuoi cari!!!

Serenitá,salute,gioia e amore!!!
Stia bene!!!
Helena,Jára,Martin e Jára!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 14:27    Oggetto: Rispondi citando


Sorellììì ciaooooooooooo BUONA DOMENICAAAAAAAAAAAAAAA
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ANCHE PER ME TU SEI IMPORTANTISSIMA E MI SENTO SEMPRE PIù LEGATA A TE Smile

CHE BELLA IMMAGINE DI PIAZZA AUGUSTEO!!!!!!!!!!!!!!!! Surprised
ANche io ero emozionatissima per quel nostro primo incontro, proprio perchè fu il primo ed eravamo a NAPOLI Very Happy si si ho riconosciuto prima il passeggino di Piciolo..com'era piccoloooo Smile e poi sembrò fatto quasi apposta che era sceso Peppino Di Capri dallo yacht, ricordi sorellì?? poco prima che io dovevo ritornare alla crociera Very Happy Very Happy
ahahahah il mio accento catanese....sai che ora ce l'ho più augustano??
non li so distinguere e non mi accorgo di prenderlo sai?? è un po' una cosa che ho nel dna, ricordo che a Roma un po' stavo prendendo quello romano, a New York parlavo meglio l'inglese, e a Parigi il francese...sarà proprio perchè mi piace conoscere nuovi posti e viaggiare Smile
in quei giorni di riprese dei Vicerè non mangiavo per l'ansia di vedere Ale sorellì.. avevo proprio lo stomaco chiuso!!!!!

è un'emozione risentire tutte le nostre belle canzoni capresi..chissà se faranno mai una 4 fiction...

non la conoscevo questa canzone che hai messo tu, è meravigliosa.. Wink

questa ha proprio l'essenza di Parigi secondo me Smile

http://www.youtube.com/watch?v=u68Z2B36-3c


ti auguro una buona giornata... c'è troppo caldo al pc sorellì.. mi stendo un po' a letto.. tvbaaaaaaaa Smile

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando


Buon pomeriggio a tutte..
Serena..si, l'università per il momento procede. Ho dovuto saltare gli esami di questa sessione perchè non sono stata bene e ho preferito rimandare.
Sto cercando di studiare in questi giorni per poi recuperare nella sessione di Settembre. Embarassed
L'estate sta trascorrendo tra pizzichi e bocconi ma tra poco parto e finalmente avrò qualche giorno di relax in più. Embarassed
Te? Andrai in vacanza da qualche parte o resti nelle tue zone? Embarassed
Si, a me piace dare all'amicizia più volti perchè penso che in fondo si può essere amici in molti modi e credo che aldilà di tutto l'amicizia sia molto più importante di tanti altri sentimenti. Parlo da esterna..ma è difficile trovarsi a fare qualcosa di "diverso" con qualcuno che non sia amico..
L'accenno a ciò che dicono e giudicano gli altri l'ho messo solo perchè nei miei confronti è stato fatto tante volte e purtroppo in molti casi, anche per il mio carattere, mi è stato difficile difendermi. Lo risento ancora oggi ma cerco di passarci sopra e di non dargli peso..
In fondo chi cerca di screditare gli altri lo fa solamente perchè non sta bene con se stesso e tende a non valutarsi.
A scuola mi è capitato spesso e non nego che ci sia stata male ma col tempo ho imparato ho vedere le cose da varie prospettive..


Claudia, grazie per aver inserito anche la mia introduzione. Embarassed
Sei sempre dolcissima con me e con le altre ragazze...sarebbe difficile non esserlo nei tuoi confronti. Wink

Sere ha postato delle immagini fantastiche.. Embarassed fanno venire l'acquolina in bocca.
Sarebbe un piacere ritrovarsi tutte insieme a gustare quei piatti.. Embarassed

Oggi da me tira vento e il caldo si sopporta un pò di più ma chi è al mare di sicuro si godrà questo bel clima! Wink

Un abbraccio a tutte e Buona domenica! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 1 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy