ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

STRINGIAMOCI AL DOLORE DELLA NOSTRA AMATA CARLA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 75, 76, 77  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 10:38    Oggetto: Rispondi citando


Sei sempre stato “il mio caro amico”, dolce, disponibile, discreto, ironico, una persona speciale con cui sin da quando ci siamo conosciuti, ormai tanti anni fa’, ho sempre avuto una sintonia particolare. La tua cara “metà” dice che ci unisce la romanità (squadra compresa) e tante piccole coincidenze di vita, come aver abitato vicini per anni ed essersi conosciuti altrove tanti anni dopo, in effetti ci somigliamo molto e molto spesso ci siamo compresi solo con uno sguardo.
Il dolore per la tua improvvisa assenza si aggiunge a quello delle persone a me care, che come te sono andate via senza il tempo di un’ abbraccio, un dolore sordo che ti stringe il cuore e ti sprofonda nello sconforto, nella malinconia e nella precarietà. Poi penso a Carla, a Gianmarco e ad Alex e penso che sicuramente la cosa che vorresti è di sapermi vicino a loro con la mia solita allegria, e così sarà caro Giampiero, i tuoi cari hanno avuto la fortuna di averti e la sfortuna di perderti presto, ma hanno tanto affetto intorno a loro che non li lascerà mai.
P.S. Ti ho pensato molto in questi ultimi tempi, avrei voluto telefonarti ma conoscendo la tua vita frenetica non ti ho disturbato e mi sono ripromessa di commentare con allegria i grandi mutamenti della “nostra squadra del cuore” alla prima occasione, non ho fatto in tempo ma vedrai che quest’anno lo scudetto sarà nostro, sono sicura che ci metterai lo zampino!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 10:47    Oggetto: Rispondi citando


-

Esprimo vive condoglianze a Carla ed alla sua famiglia per l'improvvisa perdita dell'amato compagno, a detta di tutti persona generosa e tanto stimabile.
Possano la Fede e il tempo aiutarvi a trasformare il dolore in consolazione....



Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti ( R. Tagore).



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 10:53    Oggetto: Rispondi citando


Posso sinceramente ritenermi fortunata di aver conosciuto Giampiero, di aver incontrato nella mia vita una persona così speciale come ce ne sono poche, un uomo generoso e forte, un papà attento, un marito amorevole e straordinario. Giustamente Anna ha detto che l'Associazione intera perde una delle sue colonne più importanti, un instancabile sostenitore che riusciva ad affiancare in tutto la nostra amata Carla, in qualunque progetto lei volesse realizzare, in ogni emozione lei volesse condividere.

Personalmente non trovo le parole... non ci sono parole giuste per esprimere il grande dolore che proviamo tutte noi in questo momento così difficile e ingiusto.
Resto ancora sconcertata, vorrei solo non aver mai ricevuto questa terribile notizia e poter pensare di rivedere Giampiero al prossimo evento, di osservarlo mentre scatta un'altra delle sue foto... perchè lui c'era sempre, era sempre pronto per un aiuto, un consiglio ed un conforto.

Il destino ci pone spesso di fronte a queste dure sfide, e noi crediamo di non essere mai capaci di farcela e continuare ad andare avanti... ma io sono sicura che Carla sarà ancora più forte, saprà trovare il coraggio e l'energia necessari per rialzarsi e riprendere in mano la vita, se non altro per sorreggere i suoi figli. Voglio solo dirle che non è sola, la sua Associazione è qui, sarà come sempre e più di sempre accanto a lei... Cara Carla sei il nostro insostituibile Presidente, la nostra grande guida e la nostra forza più profonda: non arrenderti.

So che non sarà affatto semplice abituarci alla sua assenza, perchè ci mancherà un amico, un'anima sensibile dalla quale in ogni occasione eravamo felici di imparare qualcosa... così una parte di noi volontarie va via insieme a lui.

Voglio quindi dirgli GRAZIE, perchè magari prima non lo facevo tanto spesso e purtroppo solo adesso capisco che avrei dovuto: grazie di vero cuore Giampiero, per tutto ciò che di Te ci hai donato... ti porteremo con noi, sempre.

Un abbraccio colmo d'affetto va a te Carla e ai tuoi cari.

Chiara e famiglia


L'ultima modifica di chiara ale il Mar Lug 31, 2012 13:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando


Mis muy queridos Giampiero y Carla,

Os conocí a los dos a la vez, juntos, el pasado 19 de Abril, en Nápoles en el Teatro Bellini en la celebración del cumpleaños de Ale. ¡¡Qué pareja más excepcional!! Hay un dicho que dice: "Detrás de todo gran hombre, hay siempre una gran mujer", y yo añado: "Detras de toda gran mujer, hay un gran hombre", pues así era la pareja formada por Giampiero y Carla.

Qué puedo decir de vosotros, qué puedo decir de la terrible, triste y dolorosa notica de la que acabo de enterarme!!!

Giampiero, cuando te conocí, es como si me conocieras de toda la vida, ¡¡qué simpatía, qué amabilidad!! ¡¡Qué sorpresa tan agradable me lleve cuando me hablaste en mi idioma, en español!!, estuvimos hablando que solías venir a Madrid por motivos de trabajo e incluso comentamos la posibildiad de que en tu próximo viaje vienese Carla contigo y nos viesemos. Querido Giampiero te recuerdo siempre sonriendo, con una sonrisa dulce, tranquila, serena, igual que en la foto, en esa última foto que hay en el foro con Ale y Carla, tu querida Carla.

Carla, querida Carla, no tengo palabras que puedan darte consuelo en estos momentos tan duros, tan tristes y tan doloros para ti y tu familia, pero no te rindas, desde hoy, hay un ángel más en el cielo, y desde allí estoy segura, qué cada día velará y cuidará de ti. Piensa que las personas queridas nunca nos deján, siempre están con nosotros mientras permanezcan en nuestro pensamiento y en nuestros corazones, como estoy segura que Giampiero está en el tuyo.

Carla, querida Carla, te mando mi más afectuoso y fuerte abrazo aún en la gran distancia pero en la gran cercanía de mi gran cariño, mi corazón está contigo y todos tus seres queridos.

Un beso muy, muy fuerte.




¡¡¡Qué su luz ilumine tu camino!!!

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefy72



Registrato: 21/03/04 19:52
Messaggi: 2899

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 11:12    Oggetto: Rispondi citando


Sto di stucco per la notizia, non si è mai vista una persona di cosi' completa genuinita' e disponibilita'. Quando penso che il viaggio della vita è lungo e che tanti sono i dolori che bisogna affrontare occorre un enorme sforzo per conservare la solidita' mentale. Ed io prego, che tu abbia pace, la pace che e' superiore ad ogni ragione.

Ricordero' sempre il tuo sorriso e amabilita'.


Carla, coraggio, Giampiero riempira' e scaldera' ancor di piu' il tuo cuore continuando ad accompagnarti nel cammino della tua esistenza.

Sono vicina a te e famiglia, con infinito affetto.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yvonne



Registrato: 08/02/08 22:22
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 11:15    Oggetto: Rispondi citando


Non riesco a credere a questa terribile notizia. Ho incontrato Giampiero sia l'anno scorso a Roma, che quest'anno a Napoli in occasione del compleanno di Ale. Mi era parsa subito come una persona splendida, colta, intelligente e piena di energie. Leggendo i commenti degli altri noto che siamo tutti concordi. Ricordo piacevolmente i suoi racconti di come aveva conosciuto te Carla, di come l'avevi conquistato con la tua simpatia. Be' penso che siate state entrambe delle persone fortunate ad incontrarvi e supportarvi durante questi anni. Purtroppo la vita è spesso ingiusta, ora più che mai. Sii forte e non perdere la tua inarrestabile forza! Quando vorrai, noi saremo qui ad aspettarti. Un bacione. :*
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tartuca



Registrato: 20/01/07 16:52
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 11:17    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla,
Sono rimasta inebetita dalla notizia. Non so trovare parole di conforto.
Ti sia di consolazione che Giampiero se ne è andato quando aveva tutti voi vicino in un momento sereno di vacanza.
Ti abbraccio fortissimo e sono vicina a te e ai tuoi ragazzi nella preghiera.

Antonietta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 11:30    Oggetto: Pescara, 30 luglio 2012, è scomparso Giampiero Panzino Rispondi citando


da ilcentro.GElocal.it

PESCARA. Panzino muore a 58 anni - L’ADRICESTA E' IN LUTTO -


Scomparso all’improvviso in Sardegna, lascia la moglie Carla e due figli
Visci: con la sua macchinetta fotografica ha immortalato mille iniziative

di Paola Aurisicchio

Pescara. «Quel giorno, Giampiero, si sarebbe caricato sulle sue spalle il frigorifero da portare per la nuova cucina del reparto di Pediatria». Nella cucina rimessa a nuovo dell’ospedale era rimasto un vecchio frigorifero e fu Giampiero Panzino a comprarne uno nuovo, a occuparsi del trasporto e a restare impresso nella memoria di Giovanni Visci, il primario di Pediatria in pensione, che piange la morte improvvisa di Panzino, manager di 58 anni e membro del direttivo dell’Adricesta, l’associazione i cui volontari di tutta Italia, ieri, uniti al testimonial Alessandro Preziosi, si sono stretti nel doloroso cordoglio alla famiglia Panzino: alla moglie Carla Di Santo Panzino, presidente dell’Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza, ai figli Alex e Gianmarco volati all’improvviso in Sardegna dove si trovava in vacanza il papà che è stato colto da un malore. I funerali di Panzino, infatti, non sono stati ancora fissati perché si dovrà aspettare il rientro della salma.

Panzino, nato al Cairo 58 anni fa, lavorava a Milano come dirigente di una società di servizi petroliferi, il lavoro che l’ha portato a viaggiare molto, a conoscere l’inglese, il francese e anche l’arabo e a trasferire la sua umanità e le sue conoscenze nell’associazione di volontariato di cui la moglie Carla è presidente e di cui Panzino era parte del consiglio direttivo. «Una spalla per l’associazione, Giampiero disponibile, uomo capace di risolvere rapidamente i problemi»: lo ricorda così Visci che presta la sua consulenza scientifica all’associazione di volontariato che si adopera per i bambini. «Di Giampiero», prosegue Visci, «mi colpiva, anche tramite i racconti di Carla, la sua competenza estrema nel panorama internazionale perché aveva lavorato molto in Africa con varie società petrolifere. E’ stato sempre presente in tutte le iniziative dell’Adricesta, sempre con la sua macchinetta fotografica a riprendere, a immortalare un momento, a giocare con i bambini».

L’associazione che diffonde la conoscenza alla donazione delle cellule staminali e che promuove iniziative soprattutto per migliorare i servizi volti dal neonato al bambino fino agli adolescenti ha come fiore all’occhiello il progetto «Un Buco Nel Muro» partito proprio dall’Ospedale di Pescara e di cui è testimonial l’attore Preziosi. Il progetto si propone di varcare la soglia dell'isolamento per i piccoli pazienti ricoverati in camere sterili, inaccessibili a un contatto umano, se non con un genitore alla volta. Anche Preziosi, ieri, è rimasto affranto in seguito alla tragica notizia e, come lui, dirigenti e volontari dell’Adricesta, l’associazione che Panzino ha sempre accompagnato, partecipando a tutte le iniziative. «Che uomo affabile», prosegue ancora Visci, «è anche questa l’immagine che ho di Giampiero, della sua pacatezza, del suo enorme coinvolgimento nelle iniziative come quella volta con i bimbi affetti di leucemia in cui ha cercato in ogni modo di trovare forme di intervento che alleviassero il carico di sofferenza dei piccoli».

Partecipava alle iniziative dell’associazione con la sua macchina fotografica al collo con cui scattava immagini e strappava un sorriso ai piccoli pazienti, come lo ricorda anche Renato Ranieri, vicepresidente dell’Adisco.

All’«amico Giampiero» scrive anche il sindaco Luigi Albore Mascia che ha ospitato nella sua giunta Carla Panzino, ex assessore al Volontariato, l’assessorato creato ad hoc per lei, per le sue competenze, per quel «carattere vulcanico», come si rivolge il sindaco a Carla Panzino, «a cui affido il mio cordoglio e la mia disponibilità per sostenere la sua famiglia che tanto ha fatto per l’impegno sociale. A una donna piena di energie che nel proprio amore per il volontariato saprà trovare la forza di andare avanti con Giampiero nel cuore».

31 luglio 2012

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
milena1



Registrato: 13/07/11 21:32
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 11:38    Oggetto: Rispondi citando


vicina al dolore di Carla e familiari tutti per questa amara sopresa .... le mie più sentite condoglianze ....

Milena
Top
Profilo Invia messaggio privato
lila



Registrato: 27/07/04 23:11
Messaggi: 820
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando




carla Carla,

questa è l’immagine e il ricordo del suo dolce sorriso che avrò sempre nel mio cuore...

Avevo "vissuto" da ben 7 anni lo splendido compagno di vita del Generale sempre ed esclusivamente nell'ambito dei contesti ufficiali dei prodighi e benefici eventi di solidarietà di Adricesta e quindi quasi sempre in un rapporto a tre ...
Il nostro Generale, il suo impeccabile e raffinato marito, il tenero e forte Giampiero e il Capitano...

All'inizio dell'estate però l'ho incrociato con lo sguardo sul primo binario della stazione di Bologna ... forse anche lui mi riconobbe nella folla anche senza i nostri amati colori e girasoli ... non so ...
Per pudore e discrezione non mi avvicinai per salutarlo ...

adesso cara Carla mi stringo a Te e ai ragazzi in questa tragico evento per il saluto eterno ... con grande commozione e partecipazione.

_________________


L'ultima modifica di lila il Mar Lug 31, 2012 12:11, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
lelabest



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 761
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:02    Oggetto: condoglianze Rispondi citando


Cara Carla, la notizia mi ha lasciato di ghiaccio, inevitabilmente rivivo le perdite subite e comprendo fino in fondo il tuo dolore e strazio.
Giampiero era una persona fuori dal comune le sue tante qualità, a te perfettamente note, noi amici dell’Adricesta abbiamo imparato a conoscerle nei tanti eventi di questi anni dove non ha mai fatto mancare affabilità , simpatia, generosità e disponibilità grandissima.
Una persona che arrivava subito al cuore di chi la conosceva e vedeva anche solo una volta , riusciva ad entrare in empatia con gli altri, per me è una qualità rara.
Ti sono vicina con tanto affetto.
La mia ancora di salvezza è stata l’amore per mia figlia e una solida rete di amicizie affettuose,
sono sicura che per te sarà lo stesso, mi raccomando “Tieni botta”.
Ti abbraccio forte

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
caterina299



Registrato: 04/08/08 17:30
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:09    Oggetto: Rispondi citando


Partecipo al grave lutto che ha colpito Carla e i suoi familiari e porgo sentite condoglianze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla, sono veramente colpita da questa improvvisa notizia. Penso non ci siano parole per lenire un dolore così grande. Spero ti sia di conforto leggere quanta stima e quanto affetto intorno al tuo caro Giampiero.
Un abbraccio
Marialuisa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ada



Registrato: 26/03/06 02:39
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:32    Oggetto: Rispondi citando


Una notizia inaspettata, un fulmine a ciel sereno. Mi ha lasciato tristemente attonita la precoce scomparsa di Giampiero, così appassionata presenza in Adricesta, amatissimo compagno di vita e di ideali sempre accanto alla nostra Carla.
Ma so che sarà sempre là, al Tuo fianco! Mi stringo a Te, caro generale, in un abbraccio di grande e partecipe affetto.
Ada
_________________
Ada
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 12:37    Oggetto: condoglianze Rispondi citando


Cara Carla,quando stamattina una carissima amica del forum mi ha telefonato per dirmi del gravissimo lutto che ti ha colpito,sono rimasta senza parole...purtroppo ci sono passata anche io...davanti agli occhi ho ancora la bella serata passata con voi a Napoli, è stato un piacere conoscere una persona come il tuo Giampiero,educato,gentile e scherzoso...ti porgo le mie piu' sentite condoglianze a te e alla tua famiglia,ti abbraccio forte.Sandra.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 75, 76, 77  Successivo
Pagina 4 di 77

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy