ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CIAK d'oro:evvai con le super votazioni !!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 10:01    Oggetto: votiamo ALESSANDRO PREZIOSI Miglior attore x CIAK D'ORO 2013 Rispondi citando




CIAK D'ORO 2013 incorona un anno di cinema italiano
votiamo il MIGLIOR ATTORE: ALESSANDRO PREZIOSI
protagonista ♥ 'Il volto di un'altra' ♥ 'Passione sinistra'








      come? scrivi a ciakdoro2013@mondadori.it

      indica Nome, Cognome, numero di telefono

      MIGLIOR ATTORE: ALESSANDRO PREZIOSI

      attenzione! Oggi 18 MAGGIO ultimo giorno!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 10:13    Oggetto: Rispondi citando


Spero che in tanti abbiano votato un artista cosi bravo e umile......Un abbraccio Ale anche noi ti vogliamo bene.......
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 13:19    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Sono con te sempre e per sempre!!!
Sei unico e originale sempre!!!
Grazie Alessandro!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 13:44    Oggetto: Rispondi citando


ATTENZIONE!.. ATTENZIONE!!.. ULTIMO GIORNO PER VOTARE ALESSANDRO PREZIOSI! ..VOTATE E FATE VOTARE!..VOTATE E FATE VOTARE!..VOTATE E FATE VOTAREEEE!....
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 14:41    Oggetto: CIAK-apr-2013 intervista PREZIOSI Il volto/Passione sinistra Rispondi citando



ancora c'è un indeciso o qualche amica o parente che non avete avvisato? motiviamoli!




ha scritto:






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 21:59    Oggetto: CIAK-apr-2013 intervista PREZIOSI Il volto/Passione sinistra Rispondi citando



ha scritto:



CIAK – Aprile 2013 (pag. 78-79-80)



        L’UOMO CHE VORRESTE ODIARE


Forse per “umiliare” la sua fisicità, al cinema Alessandro Preziosi ora predilige i ruoli sgradevoli. E sogna una carriera alla J. Franco



di Alessandra De Luca

Bello e maltrattato. Se la tv esalta il suo indiscutibile fascino, il cinema si diverte a stropicciarlo restituendocelo arrogante e qualunquista, ambiguo e strafottente. Ma questo è il vantaggio degli attori: poter essere angeli e demoni, santi e criminali, sciupafemmine e omosessuali. Eppure Alessandro Preziosi, in arrivo sul grande schermo con due film “Il volto di un’altradi Pappi Corsicato e “Passione sinistradi Marco Ponti (liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale), è ancora in attesa della grande occasione. A CIAK racconta come per Ponti è diventato Giulio, l’uomo che tutte le donne di sinistra amano disprezzare, e come Corsicato lo abbia trasformato in René, fatuo e ambizioso chirurgo plastico.

Perché Ponti e Corsicato le hanno affidato due personaggi che il pubblico si divertirà a detestare?

Che ci crediate o no, non ho un’idea precisa della mia bellezza. Chi mi conosce bene sa quanto ami anche nella vita le infinite possibilità di spiazzare e provocare in maniera divertente. Hanno sfruttato la mia capacità di entrare in questi personaggi dove ho lavorato per cancellare Alessandro.

In che modo ha contribuito alla nascita di René?

Con Pappi abbiamo costruito un personaggio che somigliasse il più possibile alla Bella di Laura Chiatti, usando ciglia finte, trucco, capelli ossigenati e lucidalabbra. Il lavoro sui costumi, al quale mi dedico in ogni film, è stato più che mai fondamentale per esprimere libertà creativa.

La cosa più difficile?

Pappi mi chiedeva cose “chirurgiche”, è stato come cercare alla radio frequenze difficilissime da trovare.

E Giulio, erede di un impero industriale?

Per il suo look ci siamo ispirati a Lapo Elkann, ma ne abbiamo fatto un personaggio esportabile, che non sfigurerebbe neppure in un film americano.

Passione sinistra” ribalta ruoli e pregiudizi, “cose” di destra e “cose” di sinistra.

Nel film una donna di sinistra e un uomo di destra si innamorano identificandosi l’uno nell’aspetto migliore dell’altro. E’ interessante come il film racconti identità umane assai più interessanti di quelle sociali. In altre parole, oltre le ideologie ormai contraddittorie se non svuotate, ci sono le singole persone con le proprie responsabilità, senso morale, scelte e credibilità.

Qual è il ruolo che sta ancora aspettando?

Vivo nell’attesa di essere utilizzato in un ruolo che non parta dall’idea di esaltare o distruggere il mio aspetto fisico. Penso a James Franco che fa il Mago di Oz per la Disney e lo spacciatore in “Spring Breakers” di Harmony Korine. Aspetto un film che mi permetta di esprimermi in maniera totale e non in funzione di un altro personaggio.

Nell’attesa passa con disinvoltura dalla tv al cinema e al teatro.

Credo che aprirsi tante porte sia una buona idea. Il teatro mi permette di formarmi, crescere, alimentare il mio lavoro. Sono molto soddisfatto del mio “Cyrano de Bergerac”, arrivato dopo “Amleto”. Il cinema a volte delude, i film non escono, il lavoro non è in sintonia con quello che ci si era detti all’inizio con il regista. La tv invece mi permette di riempire il teatro. Queste esperienze trasversali mi consentono di allontanarmi dalla ripetitività e ogni scelta nasce dal desiderio e il coraggio di mettermi in gioco. Prossimamente la fiction su Mario Sossi, giudice rapito dalle Brigate Rosse negli anni Settanta, il film tv “Il ritorno” in partenza a maggio e “Sogno di una notte di mezza estate” a teatro.

Pentimenti?

Ogni tanto mi chiedo se fosse stato più giusto specializzarmi in qualcosa, cercare una maggiore continuità in un settore. In realtà la sto trovando proprio sul palcoscenico, soprattutto da quando sono diventato direttore del Teatro Stabile dell’Aquila, che mi permette di contribuire alla rivitalizzazione del tessuto sociale della città.

Non pensa alla regia cinematografica?

Finora non ho girato neanche un corto, bisogna andare per gradi. Però è uno dei miei sogni che stava quasi per realizzarsi con il romanzo “Il giorno prima della felicità” di Erri De Luca. Dovrei avere il coraggio di fermarmi e scrivere una storia. Anche se vorrei essere pagato per fare lo spettatore: è la cosa che mi riesce meglio.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 02:02    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Ale.....spero con tutto il cuore che tu abbia avuto il massimo dei voti e abbia vinto!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

Aspettiamo lo spoglio e teniamo le dita incrociate per te!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 10:30    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy sono curiosa di sapere com'è andata..

spero che tu abbia vinto perchè lo meriti!! In bocca al lupo
con affetto Smile
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:10    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale spero nella tua vincita e teniamo le dita incrociate,ma sappi che x noi sei e sarai sempre vincitore......un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 12:10    Oggetto: Rispondi citando


Hola Ale,

Las votaciones ya han terminado y ¡¡"la suerte está echada"!!



Espero que seas el ganador, porque te lo mereces, pero si no es así, no me importa en absoluto.............porque en el fondo de mi corazón............tú ya eres el gran ganador............por tu grandeza como hombre...........y como persona!!!



Un beso enormeeeee

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Virginia..



Registrato: 05/07/12 13:50
Messaggi: 169
Residenza: Capri Margutta Postumia

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 22:19    Oggetto: Ciak !!! Rispondi citando


...Sorrentino...Sorrentino...che peccato Ale !!
pazienza .... ma con la tua indiscutibile bravura ...non tarderanno ad arrivare tanti altri premi...stanne certo !!!...e tu lo sai bene !!!
e comunque non penso che, se pur sempre un riconoscimento, un premio formi un attore !!!
sei bravo e sappiamo bene come tu dai sempre tutto te stesso....a teatro...sui set dei film o delle fiction...dai tutto te stesso anima e corpo !!
vai avanti sei grande l'importante è che la tua felicità e gioia di vivere non si spenga mai così come adesso !!!.
..vedi partita !!!....assolutamente il più apprezzato !!
Buona notte !!!...e come al solito...a presto !!!
_________________
..Capri...milano...londra
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 09:42    Oggetto: Ciak! APPLAUSI! Rispondi citando


Con un grande abbraccio ad Ale e ai forumisti di Buona Volontà…ecco i premi che ieri sera hanno dimenticato di assegnare! (scherzo, eh! Laughing Laughing Laughing Laughing )

Premio “Ciak d’oro all’entusiasmo e alla fiducia professionale” al nostro Alessandro, artista eclettico che è un piacere vedere, leggere nel forum e seguire nelle performance artistiche e solidali… Smile Smile Smile

Premio “Ciak d’oro all’onestà intellettuale” al noto critico cinematografico Marco Giusti che ha scritto:

Fermi tutti! Si apre la terribile stagione dei premi per quel che resta del cinema italiano. Ad aprire le danze cominciano stasera i premi di Ciak, la rivista di cinema diretta da Piera Detassis. Una giuria composta da ben 100 critici (troppi, vero?) e dai lettori della rivista fa trionfare "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore con addirittura quattro premi, miglior regia, montaggio, costumi e miglior film….

….Non c'è un'ombra di premio né a un film comico né a una commedia…
....Nulla anche ai pochi film di ricerca e di sperimentazione. Comunque, a leggere quest'elenco, poi non parliamo di rinnovamento del cinema italiano….”


Premio “Ciak d’oro all’ironia e all’imperturababile filosofia partenopea” a Pappi Corsicato che è stato condito e candito con il riconoscimento per…..il miglior poster…… Laughing Laughing Laughing ( per non Crying or Very sad )

Premio “Ciak d’oro alla benevolenza e alla potenza dell’amore per il prossimo ” a Carla e ai suoi meravigliosi Volontari che non sfilano in passerella …ma conoscono il bianco e il dolore delle corsie...


Premio "Ciak d'oro speciale all'amabilità" a chi qui scrive con affetto (e non a chi svereneggia con doppiogiochini insulsini da bambini Rolling Eyes Rolling Eyes )...


Smile Smile Smile Smile

Con stima infinita

Marita
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 10:37    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale un abbraccio a te e a tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione dei film..........A presto........
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 10:41    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Caro Alessandro!!!
BUONGIORNO PER TE AD I TUOI CARI!!!
Alessandro Preziosi!!!
Tu sei veramente GRANDE L´ATTORE!!!
Eccellente,unico e originale sempre!!!

La tua recitazione è vero!!!
La tua recitazione é emozionante!!!
Tu sei grande un fortunato per molta gente!!!
Grazie mille Alessandro!!!Grazie mille!!!

Tu sei "UNA GRANDE SPERANZA PER TUTTI NOI"!
Ci vediamo presto caro Alessandro!!!
GRANDE UN SALUTO DI REPUBBLICA CECA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=DGKJ34yVblU




TI VOGLIO BENE ALE!!!
Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 11:33    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro,

Io ti mando un forte abbraccio da Germania.

Lei sono un meraviglioso, fantastico, e formidabile e unico attore.

I tuoi film sono semplicemente meraviglioso.

Tanti saluti e baci

Beate Smile Smile Smile Smile


_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy