ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il sorriso dei bimbi ha i colori dell'arcobaleno
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 23:44    Oggetto: Il sorriso dei bimbi ha i colori dell'arcobaleno Rispondi citando




Ciao a tutti!!
E' un po' che macino quest'idea per aprire un angolo dedicato ai bambini e al tempo che trascorriamo con loro.
I miei figli oramai sono grandi, ma nel ricordare i miei pomeriggi ad inventare giochi, a modellare pupazzetti,a ritagliare riviste per fare dei collage e a disegnare personaggi che loro poi coloravano, ho pensato: perchè non dedicare un topic ai nostri bimbi?
A volte i pomeriggi possono essere lunghi e noiosi ma a volte basta un po' di fantasia e un paio di vecchi calzini diventano delle marionette... o dei pupazzetti... dei fogli di cartoncino o dei gusci di noci possono diventare delle barchette per giocare nel lavandino Wink
e se non si puo' uscire, un foglio di carta bianca con l'aiuto di matite colorate,puo' diventare la porta di un mondo fatato dove vivere tante avventure!!
Io mettero' a disposizione la mia manualità e la mia fantasia... la mia idea è quella di postare dei disegni bianchi in modo che chi vuole puo' stamparli e farli colorare dai propri piccoli oppure (per i piu' esperti... ma oramai ne sanno piu' di noi Laughing ) colorarli con paint o altri programmi!!
Le immagini sono disegnate da me e saranno copie di personaggi amati dai bambini anche su richiesta Very Happy
Mi piacerebbe poi vedere i disegni colorati dai vostri bambini, se vi va di postarli... o di chiunque volesse cimentarsi così per passare il tempo Laughing

Non ci saranno solo disegni ma il resto lo scopriremo piu' avanti... che ne dite??
Chiunque abbia idee, suggerimenti su giochi, passatempi, lavoretti da poter fare e inventare le scriva!!
Io comincio con alcune cose che ho già su pc, dei vecchissimi lavori, giusto per partire!!
Giocare coi bambini è una cosa molto bella Very Happy vederli stupirsi di quello che riusciamo a fare per loro e leggere nei loro occhi l'orgoglio di costruire qualcosa con le loro mani e il nostro aiuto è una cosa bellissima.

Ma la cosa piu' bella è vederli sorridere... perchè quando sorridono è come se spuntasse l'arcobaleno!!!

_________________




L'ultima modifica di Marilina il Ven Mag 03, 2013 23:57, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 23:53    Oggetto: Rispondi citando



Angioletto Very Happy

*********************************



Topolino

**********************************

questo è già colorato.. ma è carino, vero Wink ?




alla prossima con idee nuove Cool e spero non solo mie!!
Ciao bambiniiii ssssssmuakkk!!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 00:40    Oggetto: Rispondi citando


Wow Marili' cara che bella idea hai avuto! I bimbi sono il sale della vita....la nostra vita!
Questi bellissimi disegni li hai fatti tu? Sai che io in quanto a creatività, idee e fantasia sono negata.....dovrai farmi un corso accelerato!!!
Notte cara e' proprio vero.......riempie il cuore di gioia vedere un bimbo sorridere....
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 06:58    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy ciao Cinziuzza, sono felice che l'idea ti piaccia!!
I primi tre disegni sono copie di alcuni presi da web.. risalgono ad un po' di anni fa.Il cagnolino è mio... Wink l'ho realizzato per lo sfondo di un attestato di un corso addestramento cinofilo Wink

se la creatività non è il tuo forte ma sai tenere in mano ago, filo, forbici e colla... Laughing vedrai che ti combino!!! ma dovrai rigorosamente "operare" insieme alle tue piccole... senno' che gusto c'è??

Wink
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 08:20    Oggetto: Rispondi citando


MA CHE BELLA IDEA MARIIIIIIIIIIIIIII Smile


SEI MERAVIGLIOSA.. COME SEMPRE <3
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 09:44    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Marilina hai avuto un'idea strepitosa,non puoi capire quanto Laughing Laughing I miei bimbi andranno pazzi x questo topic,dai sfoggia tutto il tuo talento Razz Razz Wink Wink
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 10:16    Oggetto: Rispondi citando


-

Bellissmo! Bellissimi disegni! Piaceranno molto ai bambini!


***
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 11:03    Oggetto: Rispondi citando


Wow!!! complimenti!!! per i tuoi disegni Marilina belli. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 12:37    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy ehilaaaaaà torno dal lavoro e trovo un sacco di approvazione... sono felice!!
L'idea mi balena da un po' e mi sono consultata con una delle anime creative del forum, per la sua sensibilità ho atteso la sua conferma per rendere pubblica la sua collaborazione ed è la nostra guaglioncella doc Claudia_napoli !!
Io e lei avvieremo insieme quest'avventura e spero che voi siate tutte al nostro fianco eheheh
spero che proporrete ai vostri piccoli le nostre idee e che ci regalerete le immagini dei risultati dei lavoretti fatti insieme ai vostri bimbi.
Con questo io e Claudia, speriamo di coinvolgere le mamme,zie,nonne dei nostri bimbi che spero ci leggano e speriamo che trovino con noi qualche idea per trascorrere con loro qualche ora lieta e spensierata, nonostante tutto!!
Per i disegni (questi che ho postato sono solo delle dimostrazioni provvedero' a farne altri con risoluzione migliore Wink ) dovrete solo cliccare col destro sull'immagine e salvare!!
Se li volete colorare dal pc li aprirete col vostro programma (paint oramai è presente su tutti i pc) e se volete colorarli con i colori, basterà stamparli Wink

per gli altri tipi di lavoretti manuali, provvedero' ad inventare un passo passo fotografico Laughing eheheh vediamo cosa viene fuori!!
Ci state?? si parte?? Claudiaaaaa molliamo gli ormeggiiiii la nave dei sorrisi è in partenzaaaa!!!!


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 13:02    Oggetto: ridereeeeeeeeeeeeee Rispondi citando


evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii....grande marilin e anche claudia!!!!! Laughing Laughing
che bella idea!!!!!!!!!! bravissimeeeeeeeeeeeeee Laughing Laughing

......e vi ricordo che domani è la giornata mondiale della .............RISATA!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Quindi....ridete amiche e fate riderei vostri bimbi e tutti coloro che amate!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ricordiamoci che ridere fa bene alla salute fisica e mentale!!!! Laughing Laughing Laughing

Forza.....facciamoci una bella risata a pieni pomoni!!!!!!!!!!!!!!! ah ah ah ah ah ah Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 13:20    Oggetto: Rispondi citando





Ciao Marilina stavo preparando il nostro viaggetto on the beach nel mio topic e non avevo letto quest'ultimo tuo messaggio

Grazie mille di come mi hai "presentato" in questo topic a 2 (iniziamo io e te) 4-6-8- 100 mani!!!!! Wink

Io come sapete sono più timida di Marilina quindi la parola la lascio spesso a lei e cercherò di fare del mio meglio, ma tutte voi dateci dei consigli, fate domande, in modo che la nostra creatività possa essere utile a qualcuno e soprattutto ai bambini che speriamo ci leggano da casa o dagli ospedali Embarassed

un abbraccio a te Marilina, grazie di avermi dato modo di esprimermi
vi lascio uno schizzo fatto su un foglietto di carta proprio durante una chiacchierata in cui Marilina mi diceva di riprovare a disegnare, dato che sono anni che non lo faccio più... (pensate che disegnavo sotto i libri invece che studiare Mr. Green )


baciiiiiiii Claudia









Dite: "E’ faticoso frequentare i bambini"
Avete ragione.

Poi aggiungete:
"perché bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi,
inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli"

Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E’ piuttosto il fatto di essere obbligati a innalzarsi
fino all’altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli



Janusz Korczack (1878 o 1879-1942)


Libero pensatore, medico , poeta,
grande educatore

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 15:07    Oggetto: Rispondi citando


Cara Marilina,

che bel tema. E che una splendida idea. Hai ragione. I bambini sono meravigliosi. Sono sensibili, unico, sorprendente, meraviglioso. Cosa saremmo senza i nostri figli? Io amo i miei figli con tutto il cuore e ringrazio Dio ogni giorno che sono con me e li ho.

Quali meravigliosi disegni. Il disegno con l'angelo mi piace di più.

Grande complimento, cara Marilina. Tu sei un grande artista e meraviglioso.

Un grande baci e abbraccio

Beate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3663
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 22:45    Oggetto: Rispondi citando


Carissima sorella Marili......................(mamma mia , mi rendo conto che io sono una donna super-fortunato perché ho ​​sempre desiderato avere tanti fratelli e ora ho Razz Razz Razz )

Marili........ Marili ............ sei straordinaria Razz Razz Razz unica Razz Razz Razz unica Razz Razz Razz meravigliosa !!! come le tue idee!!!

Non credo che io sarà molto utile, perché ho non un sacco di talento .....
ma volontà ...... MOLTISSIMO! Eccomi!

E per iniziare idea mandouna si vede quello che pensi colorazione: un clown, che i bambini realmente come loro e ti fanno ridere. Laughing Laughing Razz Razz









Sto pensando, forse ho sbagliato tutto e questo non è che cosa fare. Crying or Very sad Crying or Very sad Embarassed Embarassed




Un beso enormeeeeee

VVB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 06:55    Oggetto: Rispondi citando


Marisol Beate grazie per i complimenti Embarassed mi fate arrossire Wink
non é niente di speciale metto solo a disposizione quello che so fare!!

Marisol brava!! é un disegno carinissimo anche se non l'hai fatto tu e hai capito bene:devono colorarlo i bimbi. Wink e se volete anche voi Laughing
così torniamo tutte un pò bambine no?

Claudia ,la poesia che hai scritto è azzeccatissima: la conoscevo ma non la ricordavo
Very Happy bellissima!!
_________________




L'ultima modifica di Marilina il Dom Mag 12, 2013 08:19, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 07:22    Oggetto: Rispondi citando


Marilina
Claudia
Bella iniziativa
guardando questi disegni non si puo' non rallegrarsi
e per noi adulti vuol dire tornare un po' bambini

Mariella ha ragione ricordiamoci di ridere piu' spesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy