ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ci vediamo sabato 22 giugno a Pescara
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 00:14    Oggetto: 22/06/13 ADRICESTA x Reparto Chirurgia Pediatrica OC PESCARA Rispondi citando



    Dipingiamo la Solidarietà "dedicato a Giampiero"





Pescara. "Quel giorno, Giampiero, si sarebbe caricato sulle sue spalle il frigorifero da portare per la nuova cucina del reparto di Pediatria". Nella cucina rimessa a nuovo dell’ospedale era rimasto un vecchio frigorifero e fu Giampiero Panzino a comprarne uno nuovo, a occuparsi del trasporto e a restare impresso nella memoria di Giovanni Visci, il primario di Pediatria in pensione, che piange la morte improvvisa di Panzino, manager di 58 anni e membro del direttivo dell'ADRICESTA, l'associazione i cui volontari di tutta Italia, uniti al testimonial Alessandro Preziosi, si sono stretti nel doloroso cordoglio alla famiglia Panzino: alla moglie Carla Di Santo Panzino, presidente dell'Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza, ai figli Alex e Gianmarco.

Panzino, nato al Cairo 58 anni fa, lavorava a Milano come dirigente di una società di servizi petroliferi, il lavoro che l'ha portato a viaggiare molto, a conoscere l'inglese, il francese e anche l'arabo e a trasferire la sua umanità e le sue conoscenze nell'associazione di volontariato di cui la moglie Carla è presidente e di cui Panzino era parte del consiglio direttivo. "Una spalla per l'associazione, Giampiero disponibile, uomo capace di risolvere rapidamente i problemi": lo ricorda così Visci che presta la sua consulenza scientifica all'associazione di volontariato che si adopera per i bambini. "Di Giampiero", prosegue Visci, "mi colpiva, anche tramite i racconti di Carla, la sua competenza estrema nel panorama internazionale perché aveva lavorato molto in Africa con varie società petrolifere. E' stato sempre presente in tutte le iniziative dell'ADRICESTA, sempre con la sua macchinetta fotografica a riprendere, a immortalare un momento, a giocare con i bambini".

"Che uomo affabile", prosegue ancora Visci, "è anche questa l'immagine che ho di Giampiero, della sua pacatezza, del suo enorme coinvolgimento nelle iniziative, come quella volta con i bimbi affetti di leucemia, in cui ha cercato in ogni modo di trovare forme di intervento che alleviassero il carico di sofferenza dei piccoli".

Partecipava alle iniziative dell’associazione con la sua macchina fotografica al collo con cui scattava immagini e strappava un sorriso ai piccoli pazienti, come lo ricorda anche Renato Ranieri, vicepresidente dell'Adisco.




estratto da IL CENTRO - Pagina 14 - PESCARA - Cronaca - 31 luglio 2012 - corrispondenza di Paola Aurisicchio



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 00:32    Oggetto: Rispondi citando


Ehiiiiii....ma non avevo ancora scritto?????

Ci sono anche io.... per Giampiero e per ADRICESTA!!!!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 15:47    Oggetto: Rispondi citando


La serata sarà sicuramente bella e soprattutto emozionante, l’affetto, l’amicizia e la solidarietà saranno i componenti fondamentali, dedicare quest’evento al caro e indimenticabile Giampiero è tanto bello quanto naturale, è infinito il dolore per la sua assenza ma è grandissima la festosità che abbino al suo ricordo, lui è nel mio cuore tra i ricordi più cari e preziosi.
Purtroppo non ci sarò perchè negli stessi giorni sarò ad un evento che ogni anno ospita un desk Adricesta, ma il mio cuore sarà con Voi, unitamente a tutto il mio affetto.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 21:08    Oggetto: Rispondi citando


sabato prossimo tutti insieme a festeggiare la memoria del nostro Giampiero e per abbracciare Carletta e la sua famiglia..aiutando i nostri bambini in ospedale
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 21:23    Oggetto: Rispondi citando


-


Grazie per il tuo impegno.
Purtroppo non credo di poter partecipare ma vi penserò e vi auguro una bellissima serata.



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 21:26    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro,

Mi dispiace non posso essere con voi a Pescara.

Ma con il mio cuore e la mia pensieri sono fermamente nella tua zona.

Tanti saluti, baci e abbracci

Beate Smile Smile Smile Smile Smile Smile


_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 21:28    Oggetto: Rispondi citando


CI SAREMO, ALESSANDRO, A FESTEGGIARE IL GRANDE AMICO
GIAMPIERO.................

GRAZIE PER L'INVITO.


BACI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 22:20    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Ale per l'invito e per il tuo grande impegno e generosità!!!! Laughing Laughing

un caro abbraccio
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Giu 15, 2013 22:32    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Ale ci saro'con voi per onorare la memoria del caro Giampiero e per abbracciare la nostra Carla......A presto
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 06:58    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
sabato prossimo tutti insieme a festeggiare la memoria del nostro Giampiero e per abbracciare Carletta e la sua famiglia..aiutando i nostri bambini in ospedale

Si, Alessandro!!!
Ci vediamo a Pescara!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 09:01    Oggetto: Io purtroppo non posso esserci Rispondi citando


Io purtroppo non posso esserci ma con il cuore ci sarò senz'altro perchè Giampiero è con noi e carla questo lo deve sentire e la nostra vicinanza anche di chi non c'è fisicamente li c'è con il cuore Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 15:26    Oggetto: Rispondi citando


Organizzazione complicata per via della location MOLTO BELLA ma da allestire in toto, in più c'è la Mostra da allestire lunedì e la conferenza stampa ed inaugurazione martedì 18 .... eventi all'interno dello stesso evento....QUANTE COSE DA FARE!!! Stiamo lavorando a mille tra permessi, assicurazioni, adempimenti vari .... e speriamo che Pescara risponda sempre alla grande ... nonostante abbia scoperto che ci sono tante iniziative previste per la stessa sera ! Se consideriamo anche i paesi limitrofi ... ho scoperto che ci sono circa 8 manifestazioni ed in più serate negli stabilimenti balneari !!! INCROCIAMO LE DITA e arrivederci a tutti e... per coloro che non potranno essere presenti, vi stringeremo con noi sabato sera ma voi .... restateci tutti vicini con i messaggi e con il vostro affetto
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 15:57    Oggetto: Rispondi citando


PURTROPPO CAUSA LA MIA SITUAZIONE FAMILIARE NON POTRO' ESSERE PRESENTE A QUESTA BELLISSIMA SERATA. GRAZIE MILLE PER L'INVITO VI SARO' VICINO CON IL PENSIERO E CON IL CUORE. UN ABBRACCIO FORTISSIMO A CARLA ED ALESSANDRO E A TUTTI COLORO CHE VI PARTECIPERANNO CON AFFETTO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIUSY64



Registrato: 04/10/05 10:42
Messaggi: 451
Residenza: S.Cataldo-CL- SICILIA

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 17:14    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla , io sono sicura che Giampiero è il tuo Angelo Custode ed in quanto tale sarà presente sabato sera e ,a modo suo, contibuirà alla riuscita della serata, peccato non poter essere dei vostri , ma vi penserò in ogni istante. Un caro abbraccio Giusy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 17:21    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Cara Carla!!!
Grazie mille per le tue bellissime parole!!!
Tutto sará sicuramente bellissimo!!!
Perché a tutti siete fantastici!!!
Ancora grazie!!!
Ci vediamo a Pescara!!!


Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 4 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy