ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"IL GIUDICE"- Gli Anni Spezzati e un abbraccio
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 10:54    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille carissima Giuly per tutte queste informazioni. Sicuro di essere un altro grande successo per Alessandro.

Vai avanti caro Capitano, siamo sempre con te.

Baci enormeeeeeeeeeee,

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 11:05    Oggetto: Rispondi citando


Si, si cara sorella Marisol,

Noi sempre con nostro caro Capitano Alessandro!

Buon lavoro caro Alessandro!

Bea Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 17:28    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Caro Alessandro sei veramente grande!!!
Grazie!!!
Buona fortuna per te ad i tuoi cari!!!
Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 19:27    Oggetto: MINE VAGANTI - 21.15 RAI MOVIE - martedì 24/09/13 - canale24 Rispondi citando







    UN ABBRACCIO ...IN TV RAI MOVIE - Canale 24

    tra poco! ore 21.15 - martedì 24 settembre 2013

    PREZIOSI nel film ''MINE VAGANTI'' di OZPETEK


diretta web www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-1dc5af18-ecc2-497f-be49-8e2989cbcc2a.html?channel=Rai%20Movie


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 22:15    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy di questo film adoro tutto... persino i titoli di coda!!
Sempre un piacere da rivedere!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 16:31    Oggetto: Regia Graziano Diana GLI ANNI SPEZZATI - IL GIUDICE |RaiUno Rispondi citando



'Gli anni spezzati' miniserie Rai1 regia:Graziano Diana






film tv 'Il giudice' |2013 Rassegna stampa del Forum di Alessandro



ha scritto:




RaiUno e "Gli anni spezzati" d'Italia. Al Roma Fiction Fest: la trilogia di Diana con Preziosi, Solfrizzi e Boni



Simonetta Robiony - Roma

Non piace a Graziano Diana la definizione di Anni di piombo per il decennio della lotta armata: gli pare monotona, appiattita quando invece le cose mutavano di ora in ora e i fronti contrapposti si facevano sordi l’uno all’altro: «La mia impressione è che con la strage di Piazza Fontana, l’Italia si sia spaccata in due - dice - iniziano attentati, ferimenti, bombe, scontri ma soprattutto una profonda crisi in tutte le coscienze. Per questo, il mio lavoro sugli Anni 70, ho voluto chiamarlo Gli anni spezzati, provando a raccontare dall’interno di vicende private e pubbliche cosa è successo da quel momento nelle teste e nei cuori di noi italiani».

Gli anni spezzati è in anteprima al Roma Fiction Fest che inizia il 28 e poi in onda su Raiuno in gennaio composta da tre film-tv autonomi su tre tragedie di quel decennio, tenute insieme dal filo conduttore della paternità, biologica o solo emotiva, che conduce a un confronto giovani-adulti. Il primo film, Il giudice, ambientato a Genova, è sul sequestro Sossi, il magistrato rapito e poi liberato dalle allora poco conosciute BR, collaboratore del giudice Coco, successivamente vittima lui stesso della lotta armata. Il racconto è fatto dall’attore Alessio Vassallo un magistrato alle prime armi, mentre Alessandro Preziosi è Mario Sossi.

Il secondo film, Il commissario affronta invece il caso Calabresi: qua il ragazzo è l’attore Emanuele Bosi poliziottino arrivato a Milano dalla periferia romana, mentre Solfrizzi è Luigi Calabresi e la Ranieri sua moglie Gemma. Il terzo, L’ingegnere, si svolge a Torino nei giorni della marcia dei 40mila alla Fiat che mise fine a una serie infinita di scioperi e di violenze in fabbrica a seguito di 61 licenziamenti: il protagonista, ingegnere che indaga su una figlia inquieta troppo vicina ai movimenti sovversivi, è Alessio Boni.

Nel cast di questa trilogia anche Stefania Rocca, Paola Pitagora, Enzo De Caro, Ninni Bruschetta. «In principio oltre alle tre grandi città del nord industriale, Genova, Milano e Torino, avrei voluto mettere anche la Roma del sequestro Moro, l’unica che ho davvero vissuto - spiega il regista - Poi, dopo aver visto tutti i film su Moro, da quello di Ferrara a quello di Bellocchio, ho deciso di evitare una storia troppo raccontata e dove, forse, avrei messo qualche elemento autobiografico di troppo». Lui nel '68 viveva a Pesaro, «ero piccolo e portavo la pastasciutta a mio fratello che occupava il liceo. Io ho avuto il '77, un movimento ideologicamente molto diverso: ricordo l’esplosione di disperata creatività di Bologna. Poi sono arrivati gli Anni 80 e tutto è finito». Il bisogno di raccontare anni non veramente vissuti viene dal suo lavoro di sceneggiatore. «Ho cominciato con Un eroe borghese sul caso Ambrosoli. Racconto persone, non ideologie, storie di famiglia, conflitti psicologici, drammi esistenziali.
Tutti allora sembravano più vecchi. Oggi ci muoviamo come in una eterna giovinezza, sospesi, perfino passivi. Sia noi, che giovani non siamo più, che i nostri figli che dovrebbero invece agire. In quegli anni si andava di fretta, si correva, oggi mi pare si viva attendendo una svolta da fuori: una vittoria al gioco, una chiamata dalla tv. Si è persa la speranza di determinare il nostro destino
».




LA STAMPA - Ed. nazionale/Spettacoli - pag. 53 - lun. 23/09/2013






in attesa di un topic dedicato esclusivamente a questo argomento

commentiamo insieme qui topic Un abbraccio a tutti di Alessandro

gli articoli e le interviste dal set/2012 sono alla pagina precedente



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 16:35    Oggetto: Efebo d'Oro 2013 a EDDA CIANO E IL COMUNISTA G.Diana/M.Sorgi Rispondi citando






      "Grazie, complimenti a tutti e un grande abbraccio ad Alessandro che mi ha accompagnato
      con la sua bravura anche negli
      "Anni spezzati"! scrive Graziano Diana 23/09/via facebook


ha scritto:


      ..Efebo d'oro,'Edda Ciano e il comunista'
      ..premiata come miglior fiction dell'anno


Dario Broccio

Per la giuria del Festival del Cinema e della Narrativa Efebo d'oro "Edda Ciano e il comunista" è la migliore fiction dell'anno.
I riconoscimenti sono andati a Graziano Diana, regista del film, e Marcello Sorgi, autore del romanzo pubblicato da Rizzoli da cui è stato tratto il film.
La fiction racconta la storia d'amore tra la figlia del duce e il partigiano comunista Leonida Bongiorno sbocciata a Lipari dove entrambi erano confinati. Edda è stata interpretata da Stefania Rocca, Bongiorno da Alessandro Preziosi.
«Questo premio che riguarda il rapporto tra la parte letteraria e quella della sua rappresentazione visiva mi inorgoglisce: è un riconoscimento del mio lavoro - ha detto Diana - e della collaborazione cordiale e creativa, con l'autore del libro Marcello Sorgi».
Il giornalista ha commentato: «Mi ha fatto molto piacere ricevere questo premio per tre ragioni. La prima è che si celebra ad Agrigento, cioè nel territorio che ha dato i natali a Pirandello, Sciascia e Camilleri, scrittori e autori che in stagioni diverse hanno reso grande il contributo della letteratura. La seconda è che è legato a "Edda Ciano e il comunista", il libro che mi ha più emozionato scrivere, al mio amore per le Eolie e al mio rimpianto amico Edoardo Bongiorno, custode della memoria di questa storia. La terza è ritrovarmi insieme a Graziano Diana, regista del film ispirato al libro, che magistralmente lo ha fatto rivivere in tv».
Un terzo premio, l'Efebo d'argento, è stato assegnato all'attore agrigentino Gaetano Aronica che nella fiction ha interpretato il ruolo del commissario Marcellini, il cattivo problematico simbolo dell'arroganza del potere ma anche cinico opportunista.




LA SICILIA - Agrigento - Martedì 24 Settembre 2013 - pagina 36







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 17:04    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Ale,un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 01:35    Oggetto: Rispondi citando


Si rischia di diventare ...ripetitive Smile Smile Smile ,ma...Complimenti!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 15:31    Oggetto: Rispondi citando


E bravo Capitano!!!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 17:28    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Ale



L'ultima modifica di bonar74 il Gio Set 26, 2013 17:33, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando


Congratulazioni caro Alessandro!

Lei sei grande! !!

Tanti baci

Bea Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 19:21    Oggetto: edda ciano e il comunista Rispondi citando


Complimenti al regista Diana per l'importante premio.......ma soprattutto complimenti a te Ale....che lasci sempre il......."segno"...in qualsiasi tuo lavoro!!! Bravo come sempre!!!! Laughing Laughing Laughing

Un caro abbraccio Laughing Laughing Laughing

e..per te....

Wink Wink Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 09:19    Oggetto: Rispondi citando



Complimenti ancora carissimo Ale e buon lavoro.....
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Ven Set 27, 2013 17:41    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


COMPLIMENTI MOLTO!!!



Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 9 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy