ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"IL GIUDICE"- Gli Anni Spezzati e un abbraccio
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 16:15    Oggetto: RAI UNO Domenica In - PREZIOSI presenta 'IL GIUDICE' fiction Rispondi citando




in prima serata! ALESSANDRO PREZIOSI : ore 21.10

lun. 13 + mart. 14 gennaio 2014 film tv 'IL GIUDICE'

GLI ANNI SPEZZATI serie RAI1 regia: Graziano Diana








      . il Forum di Alessandro dà appuntamento

      . dalle 16.35 - domenica 12 gennaio 2014

      . RAI 1 Domenica In Alessandro PREZIOSI

      . presenta 'IL GIUDICE' 'Gli Anni Spezzati'





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 17:15    Oggetto: Premio ACQUI STORIA a Diana e 'IL GIUDICE' Gli Anni Spezzati Rispondi citando





Il Premio ACQUI STORIA -Testimoni del Tempo 2013- nella categoria 'La Storia in TV'

ha voluto rendere un significativo omaggio alla serie televisiva ''Gli Anni Spezzati'', prodotta da Albatross Film per Rai Fiction, premiando la miniserie Tv "IL GIUDICE".

Alla consegna del Premio nelle mani di Graziano Diana, regista e sceneggiatore, erano presenti il 19 ottobre scorso, lo scrittore Luciano Garibaldi e Massimo Coco, figlio del procuratore generale di Genova assassinato con la sua scorta dalle Br. Tratto dal libro "Nella prigione delle Brigate Rosse", scritto dal giudice Mario Sossi e dal giornalista Luciano Garibaldi, è la ricostruzione del rapimento del giudice Sossi, effettuato a Genova dalle Brigate Rosse nel 1974, e del conseguente ricatto allo Stato, compiuto dall’organizzazione terroristica, ma fallito per la coraggiosa iniziativa del magistrato Francesco Coco, che rifiutò di porre in libertà i terroristi, la cui scarcerazione era stata richiesta in cambio della vita del giudice Sossi.





Il Premio Acqui Storia, giunto alla 46^ edizione, è divenuto, in questi ultimi anni, uno dei più importanti eventi europei nell’ambito della storiografia e del romanzo storico, ottenendo una grande visibilità internazionale e un importante rilancio scientifico e culturale.
Il Premio Acqui Storia vanta l’Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza, nonché il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Il Premio Acqui Storia fu istituito nel 1969 per onorare la memoria della "Divisione Acqui" e i Caduti di Cefalonia del settembre 1943. Era dunque l'edizione 2013 di particolare importanza, venendo a cadere nel settantesimo anniversario di quella tragedia che costò la vita a duemila nostri soldati ed ufficiali, massacrati dai tedeschi.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 18:09    Oggetto: Rispondi citando


Sara'di sicuro interessante e piacevole sentire il nostro Ale presentare questo film
Ti faccio i miei migliori auguri carissimo Ale,e vedrai che anche questo tuo lavoro sara'apprezzato da tutti.....
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 20:38    Oggetto: Rispondi citando


Ho seguito "Il Commissario" e l'ho apprezzato molto! Solfrizzi l'ho trovato molto bravo in una parte drammatica insolita per lui. Sono stati raccontati perfettamente i fatti ed ha avuto un buon successo di pubblico e di critica.

Oggi pomeriggio a RAI 3 ho seguito l'intervista al bravo regista Diana.

Domani sarà interessante seguire il nostro Ale a domenica IN.Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 23:51    Oggetto: Re: Graziano Diana - facebook, perché PREZIOSI per IL GIUDIC Rispondi citando


genziana ha scritto:




Graziano Diana, regista e sceneggiatore della serie tv : "Ho scelto Preziosi perché, dopo aver lavorato con lui e Stefania Rocca in "Edda Ciano e il comunista", ho pensato di riproporli come i coniugi Sossi. E poi Alessandro - che ha l'età di Sossi al momento del rapimento - è alto con gli occhi chiari come lui, ed è figlio di avvocati e laureato in legge anche lui. Ma soprattutto l'ho scelto perché è molto bravo nel rendere la "sprezzatura borghese" del personaggio, e il sottile cambiamento che ha nel corso della storia, dalla sicurezza iniziale alla fragilità ma anche alla forza che dimostra nel corso del rapimento, dimostrano la sua bravura di attore. E alla fine questo è quello che conta di più."
0
trascrivo dalla pagina Facebook personale di Graziano Diana


Mi è piaciuto molto il pensiero del signor Diana e condivido il suo pensiero sul nostro Capitano.....un attore versatile che interpreta ogni ruolo con professionalità e una grande bravura sempre in crescendo!
Ed ora non ci resta che aspettare lunedì!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 00:58    Oggetto: Rispondi citando


E siamo alla vigilia di questo importante appuntamento che, vede Alessandro impegnato a raccontare fatti recenti ma già consegnati alla storia. Mi è piaciuto molto il commento fatto dal regista che Giuliana ha ripotato. Ora non mi resta che Augurarti come sempre "Forza e Onore" Alessandro per questa importante avventura, che sarà un successo.

Un pensiero speciale alla Signora Sossi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 02:45    Oggetto: Rispondi citando


In trepidante attesa per questo nuovo lavoro in tv... avete notato però come nelle ultime foto il nostro capitano si stia velocemente "ri-cyranizzando" ?!
Manca poco, manca solo un pò di "Luna".... piena e la trasformazione sarà completa!!!
UUHH.....UuHHH
A proposito ma il calendario del tour a Teatro?

Sto scherzando naturalmente, ma a quest'ora della notte, mentre si lavora, un pò di "bischerate" aiutano a tenermi sveglia!

Un Saluto a tutti
Roberta-salve
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 13:31    Oggetto: ANSA.it, Alessandro PREZIOSI in tv: Mario Sossi 'IL GIUDICE' Rispondi citando



ha scritto:



    ANSA - Preziosi :
    "interpreto Sossi, dovere non dimenticare"



    Su Rai Uno il 13 e 14 gennaio 'IL GIUDICE'

    secondo capitolo de "GLI ANNI SPEZZATI"


(di Nicoletta Tamberlich)

(ANSA) - Roma - 11 gennaio 2014 - ''Raccontare un passato che la maggior parte dei nostri ragazzi non conosce, non ha studiato a scuola, è sempre un dovere. Non dimenticare questi uomini che con il loro operato hanno sacrificato la loro libertà e la loro stessa vita, se questo non è compito del servizio pubblico di chi deve essere? Poi le critiche sono sacrosante, ci mancherebbe''. Alessandro Preziosi risponde così all'ANSA alla vigilia della messa in onda della miniserie "Il giudice"in cui presta volto e sguardo al magistrato Mario Sossi, sostituto procuratore rapito a Genova il 18 aprile 1974 dalle neonate Brigate Rosse e rimasto nelle mani dei sequestratori per 35 giorni.

La fiction andrà in onda il 13 e 14 gennaio su RAI 1 in prima serata

nell'ambito dell'antologia televisiva sugli anni '70 diretta da Graziano Diana, prodotta dalla Albatross di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi e Rai Fiction. Per un caso del destino la moglie del giudice Grazia Sossi (interpretata nella miniserie da Stefania Rocca) è morta ieri. Ennio Fantastichini è Francesco Coco, il Procuratore generale di Genova assassinato nel 1976 per non aver dato seguito al ricatto dei brigatisti durante il sequestro. Alessio Vassallo è Roberto Nigro, giovane magistrato collaboratore di Sossi che con Claudia Maestrali (Anna Safroncik), si occupò del sequestro. ''Girare questa serie mi ha molto emozionato - prosegue Preziosi - mi ha fatto sentire al centro di qualcosa di importante, mio padre è un avvocato di Napoli ed è stato collega di Sossi in Cassazione ed anch'io sono laureato in giurisprudenza. Confesso che mi sono ritrovato a domandarmi se avessi proseguito con la carriera forense, chissà...''. Nostalgie a parte il rapimento Sossi, spiega l'attore, ''ha un potenziale drammatico enorme. Con esso le Brigate Rosse dichiararono guerra allo Stato italiano, che però non se ne accorse. E così la Procura di Genova e Sossi si ritrovarono ad affrontare, da soli, disagi prima e poi minacce che forse le istituzioni sottovalutarono. Ma soprattutto si trattò del primo caso di patteggiamento tra un tribunale e i terroristi. Si scatena così il dilemma tipico di queste situazioni: preoccuparsi solo di salvare una vita umana o rifiutarsi comunque di trattare per non legittimare i sequestratori? Una domanda angosciosa che dai palazzi del potere rimbalza e si diffonde, sconvolgendo anche la vita delle persone comuni. Il costo di una scelta senza scampo. Quella più difficile, quella che non potrà non avere conseguenze''.

Mario Sossi al momento del suo rapimento era uno dei Procuratori più competenti e brillanti del Tribunale di Genova. In quel momento conduceva le indagini sostenendo la pubblica accusa nel processo alla Brigata XXII Ottobre, una formazione dell'ultrasinistra genovese autrice di un barbaro delitto, ottenendo il massimo della pena per gli imputati. Da quel momento si scatena contro di lui una violenta campagna d'odio fatta di slogan urlati e scritti sui muri, in cui il giudice viene minacciato di morte. Il grado di allerta preoccupa i suoi più stretti collaboratori: il Procuratore Generale e fedele amico, Francesco Coco (Fantastichini); il giovane allievo, Roberto Nigro (Vassallo) e naturalmente la moglie Grazia (Rocca). Sossi però continua per la sua strada e decide di non modificare le proprie abitudini. Non sa che Franceschini, Curcio e la Cagol, i tre fondatori del nuovo gruppo terroristico Brigate Rosse, stanno organizzando il suo sequestro. E' la sera del 18 aprile 1974 quando Sossi viene rapito e rinchiuso in una villetta-carcere a Tortona. Partono le indagini, rivolte verso i gruppi sovversivi di sinistra che operano in Liguria, senza approdare a nulla di concreto. Mentre Sossi durante la prigionia subisce un processo sommario per la presunta persecuzione della classe operaia che gli viene imputata dai brigatisti. In Procura Roberto Nigro e Claudia Maestrali lavorano per trovare i responsabili del sequestro. Con un ultimo comunicato, i brigatisti pongono come condizione per il rilascio dell'ostaggio la scarcerazione degli otto condannati della Brigata XXII Ottobre. Il governo respinge quella richiesta.

Preziosi sarà anche il protagonista di "Per amore del mio popolo", la tanto attesa fiction incentrata sulla figura di Don Peppe Diana, il prete che pagò con la vita la sua lotta contro la criminalità campana. La messa in onda è prevista su Rai1 per marzo nell'anniversario dei vent'anni della scomparsa del sacerdote.

L'attore napoletano ha inoltre recentemente finito di girare il film tv "Il Ritorno"a Polignano a mare. Inoltre lo vedremo nei panni di protagonista de "La Bella e la Bestia" ossia il Conte Dalville.





    Alessandro PREZIOSI, io Mario SOSSI in tv

Su Rai Uno il 13 e 14 gennaio nell'ambito antologia Anni Spezzati


(ANSA) - Roma - 11 gennaio 2014 - ''Raccontare un passato che la maggior parte dei ragazzi non conosce, è un dovere''. Alessandro Preziosi risponde così alla vigilia della messa in onda su RAI1 (il 13-14 gennaio) della fiction "IL GIUDICE" in cui è Mario Sossi, il sostituto procuratore rapito a Genova nel 1974 dalla neonate Brigate Rosse e rimasto nelle mani dei sequestratori per 35 giorni. La miniserie è diretta da Graziano Diana. Nel cast Ennio Fantastichini (Francesco Coco), Stefania Rocca, Alessio Vassallo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


pubblicato nella rassegna stampa Albatross Film/"Gli Anni Spezzati" la serie





_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Gen 12, 2014 19:44, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 14:03    Oggetto: Il quotidiano di CALABRIA intervista PREZIOSI x 'IL GIUDICE' Rispondi citando



ha scritto:



IL GIUDICE

su RAI1 domani e martedì nell’ambito dell’antologia ''Anni Spezzati''



            Il periodo buio delle Brigate rosse

            Il dovere di non dimenticare


Alessandro Preziosi interpreta il magistrato Mario Sossi

di Nicoletta Tamberlich

    IL QUOTIDIANO DI CALABRIA – nazionale – Televisioni
    Domenica 12 gennaio 2014, pag.53; ilquotidianoweb.it




non me ne voglia Il quotidiano di Calabria, se ho sovrapposto una foto diversa da quella pubblicata, Vassallo c'è comunque





_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Gen 12, 2014 19:48, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franca garaffa



Registrato: 07/02/13 22:22
Messaggi: 30
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 14:37    Oggetto: Rispondi citando


Un grande in bocca al lupo......sarà sicuramente un grande SUCCESSO un abbraccio.
_________________
Franca
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 18:56    Oggetto: Rispondi citando


E'stago molto carino e divertente Ale a DOMENICA IN...
Complimenti ad Andrea e'davvero un ragazzo tenero....
Buona fortuna per l'uscita del film di domani Ale...
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 19:59    Oggetto: Rispondi citando


Sono d'accordo con te, caro Ale, penso che sia nostro dovere di informare i giovani, che non hanno conosciuto la storia di un paese, e ancora di più, sì, questo paese è il nostro.




Sono sicura che sarà un GRANDE SUCCESSO, perché penso che è un altro grande lavoro tuo, come tutto lo che tu fai.

Baci enormiiiiiiiiiiii

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 20:03    Oggetto: Rispondi citando


.......la gente comune non dimentica.....e tanti non avranno mai giustizia....da uno Stato che...purtroppo.....spesso.....lascia soli i suoi fedeli servitori!!!


Ale è stato come sempre carinissimo e simpaticissimo a Domenica In.....(ballare con la Venier....ah ah ah!!).....e quanto era eleganteeeeeeeeeeeee e...... beddu assai!!! Laughing

Ma...la cosa che colpisce sempre.... e ce lo fa volere ancora più bene....è la sua tenerezza e amore nei confronti dei figli...e in questo caso ..di Andrea...che è stato dolcissimo e amorevole verso di lui......ed ha voluto pubblicamente dirgli ...grazie.....per essere un buon PADRE!!!!!.......avevamo dubbi??????? nooooooooooooo!!!

...che bravo ragazzo sta venendo su.....e di questi tempi non è facile.....quindi complimenti Ale (ed anche alla sua mamma).....hai motivo di commuoverti e di essere fiero di tuo figlio!! Smile Smile

In bocca al lupo per domani sera......sarà un successoneeeeeeeeeeeeeeee Smile Smile Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 23:36    Oggetto: Rispondi citando


Come sempre caro Ale, vale sempre la pena vederti, o meglio ascoltarti....non sei mai banale e superficiale bensì riflessivo e profondo.....e sempre umanamente umile e spontaneo! E la semplicità d'animo che apprezzi nel tuo piccolo grande Andrea gliel'hai trasmessa alla perfezione...ti appartiene e da sempre, io apprezzo questa dote che ti contraddistingue e che più volte ho menzionato....è evidente da come parli, da come ti rapporti con gli altri, da come seriamente fai il tuo lavoro....bravo non stancarti mai di ripetere ai tuoi figli che non devono montarsi la testa....siamo semplici e umili! Di grande dobbiamo avere solo il cuore!
Sono sicura che anche stavolta ti sarai calato perfettamente in questo ruolo e saprai farci conoscere quest'altro pezzo di storia!
Ti abbraccio Capitano!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 00:48    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro!!!
Buona fortuna per domani sera!!!
Sei un grande uomo,grande l´attore e un grande papá!!!
Grazie Alessandro!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Pagina 22 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy