ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:29    Oggetto: Rispondi citando


Davvero una toccante interpretazione
di Alessandro complice di un gruppo di ragazzi puliti, che con i loro sguardi limpidi e vivaci e l'accento napoletano, mi sono subito entrati nel cuore.
Ho apprezzato molto la regia che riesce a sottolineare il senso di solitudine e paura che circonda questi cittadini nel momento che la telecamera inquadra (dal cielo) Don Diana e le persone che rapidamente si allontanano.
grande cast tutti attori bravissimi!!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:40    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale
sono emozionata con i brividi
La tua interpretazione e' stupefacente un misto tra la sensibilita' che hai dimostrato con i ragazzi e una forza per combattere contro la criminalita' e la determinazione nel cambiare le persone sei riuscito a conciliare tutto emozioni forza spirito e coraggio
Credo che nessuno meglio di te potesse immedesimarsi nel ruolo di questo Grande Uomo e Grande Sacerdote
Complimenti
Ho colto anche certi momenti di sconforto e a tratti di paura
Meraviglioso

Domani sara' ancora più' emozionante ti confesso che tristezza e commozione sono sentimenti che provo in modo simultaneo in questo momento
Avrei voluto congratularmi i con te di persona perche' ho sempre espresso meglio i miei sentimenti e stati d'animo con lo sguardo
trasparente ...
Non so fingere
Di me si capisce tutto anche quando non vorrei ...
Ma non potro' incontrarti di persona tra pochi giorni Crying or Very sad
Spero di aver lasciato anche nella scrittura almeno una parte delle mie emozioni

Grande Ale

Roberta

Bacio
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:45    Oggetto: Rispondi citando


-

Vivo in una regione del centro - nord Italia e in una città di provincia dove certi "sistemi" sono lontanissimi dalla vita delle persone ( anche se sappiamo che la malavita organizzata si sta allargando in tutto il paese)
....come hai detto tu a "Porta a porta"..." abitando al Vomero, sembrava che ciò che accadeva nei quartieri vicini, avvenisse....in Val d'Aosta, quindi fosse lontanissimo da noi....",
ecco anche a chi vive nella mia regione o in quelle vicine, sembra che la malavita, la camorra, mafia e n'drangheta siano qualcosa di lontano e che i fatti di sangue che avvengono quasi giornalmente siano......un fatto da leggere sui giornali o guardare al Tg.
Una fiction come questa ci riporta coi piedi per terra e ci fa riflettere su quanto sia importante...." prendersi la responsabilità" ed essere presenti come cittadini con la nostra indignazione e con la forte richiesta rivolta allo Stato di essere presente!!... e non lasciare da soli i cittadini che vivono in ambienti che .....chiamare difficili...è un eufemismo!!
Ammiro il coraggio di coloro che nonostante tutto, non scappano e continuano a combattere perché credono in una società civile e pulita.

**
Don Diana deve essere stato un grande uomo oltre che un prete coraggioso.

**
Alessandro Preziosi ha fatto molto bene ad accettare questo ruolo, per lui nuovo ma che interpreta alla perfezione con la bravura che ormai conosciamo bene!!

**

Il lavoro è un bel pugno allo stomaco e rende perfettamente quali possono essere ambienti e situazioni.
E' emozionante e in certi momenti fa venire le lacrime......

**

Il sacrificio di Don Diana ha permesso che il suo messaggio non venisse dimenticato ma portato avanti da altri.


**

....ben vengano lavori come questi, se possono toccare le coscienze delle persone!!!

**

Grazie ad Alessandro Preziosi e a tutti coloro che hanno lavorato con lui!




***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:45    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!

Complimenti molto!!!

Sei veramente grande l´attore!!!


Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:46    Oggetto: Rispondi citando


E'difficile dare un giudizio,perche le parole non esprimerebbero a pieno la bellezza di questo film.Non hai deluso le nostre aspettative Ale,anzi,forse hai fatto molto di piu'.Dal primo all'ultimo minuto del film,hai trasmesso a pieno tutto l'amore,il coraggio e l'umilta', che il grande Don Diana,metteva in ogni cosa che faceva.E'stato emozionante vedere scene a cui ho assistito dal vivo durante le riprese.Il silenzio che scendeva a ogni inizio di scena nonostante assistessero centinaia di persone era disarmante,ma spiegava a pieno il coinvolgimento di quegli eventi raccontati.
Bravo Ale,ti faccio a pieno i miei complimenti
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:49    Oggetto: Rispondi citando


impressionante...
il racconto di questa realtà che sembra lontanissima e invece è del nostro paese mi ha lasciata senza parole...come si puo' far crescere i propri figli nell'odio e insegnar loro a gestire il loro futuro distruggendo la vita degli altri invece che di costruendo qualcosa di buono?
Come si puo' accettare di veder morire dei ragazzi così giovani senza fare nulla anzi mettendosi nelle mani di chi ha ucciso "perchè così gli altri figli non li tocca nessuno"?
Sono cose che mi chiedo ma è facile farsi queste domande quando si vive un'altra realtà!!
Caro Ale,una fantastica interpretazione la tua: la memoria di don Diana non poteva avere omaggio migliore Wink
_________________




L'ultima modifica di Marilina il Mer Mar 19, 2014 08:00, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 00:33    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale,
ancora così a caldo faccio fatica ad esprimere le mie sensazioni.....sono state tante e tanto forti che non è facile tramutarle in parole da scrivere....e' difficile comprendere a pieno una realta' scomoda e cosi' dura se non la si vive in prima persona....notizie di omicidi a stampo mafioso siamo.abituati a sentirle nei notiziari ma viverle e trovarsi dentro sara' tutta un'altra cosa.....se ci penso mi sembra tutto assurdo arrivare ad ammazzare dei ragazzi per cosa poi? La vita umana vale cosi' poco?? La vita e' un dono prezioso perche' sprecarla cosi'?
Quanto alla tua interpretazione......semplicemente esemplare magistrale e superlativa!!!! Hai saputo trasmettere molteplici sensazioni non solo.con le parole ma anche con gli occhi e con le espressioni.....
Avevo detto che ero convinta che, come per Sant'Agostino, mi avresti trasmesso e lasciato tanto e così è stato....
Infine permettimi di dire.... finalmente un lavoro in napoletano, nel tuo bel.dialetto....beh le battute in napoletano sono arrivate dritte dritte al cuore all'istante!Forse io sarò di parte ma è stata una bella emozione sentire il napoletano doc che c'è in te!
Complimenti caro Capitano e AUGURONI per oggi sei un papà speciale!
Auguri anche a tutti i papà!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
agostina



Registrato: 19/08/06 16:30
Messaggi: 110
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 01:19    Oggetto: Rispondi citando


Semplicemente toccante e puramente emozionante !!!! Sad Ed essendo non una trama di fiction, ma una vita vissuta di chi è morto eroicamente e tragicamente, come avrebbe potuto non esprimere queste sensazioni : tristezza, commozione, ma nello stesso tempo un' intensità di autentica riflessione e di speranza. E precisamente di quanto un sacrificio così infinito come quello di rimetterci la vita per sconfiggere quell' orrore di sangue, abbia mai veramente avuto un senso. Eh sì, perchè questo non è mai bastato per un mondo dignitoso e di valori importantissimi. Non è mai bastato per fare capire, riflettere, adeguare. E la tua interpretazione Alessandro : sei stato veramente emozionante come Don Diana, davvero !!!! Ogni frase, espressione, gestualità, si è notato di quanto coinvolgimento, dedizione ci hai messo !!! Gli hai reso omaggio con la tua professionalità e concretezza !! Immagino la grandissima responsabilità di accettare un lavoro di assoluta intensità emotiva. Oltretutto nella tua terra, e nel sentire quel dialetto che ti appartiene. E rivivere la camorra di quel periodo. Grazie veramente di aver accettato questo lavoro : ho conosciuto la figura di Don Giuseppe Diana che francamente non conoscevo !! E ti dico grazie non come tua fan dal 2000, ma come assoluta spettatrice !! Embarassed Aspettando domani sera.....Un grandissimo abbraccio !! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 03:12    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA : prima puntata 18/3/14 Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 09:21    Oggetto: Rispondi citando


Per la prima volta vedendoti recitare non ho visto te ma il personaggio che interpretavi,eri don Diana,tu non c'eri, c'era don Peppino in tv !Penso che recitare nei luoghi dove si sono realmente svolti i fatti,coinvolgere la gente normale nelle comparse,far recitare attori campani,abbia dato una marcia in più!Nonostante tu non abbia vissuto quella tragica realtà,questo ruolo ti ha profondamente toccato,lo si è visto non solo nel film ma l'ho constato io personalmente quando ti ho incontrato sul set.Si vedeva la tua emozione e anche la preoccupazione a fare bene,non potevi sbagliare,non potevi deluderci,ma queste erano paure tue non nostre,sapevamo che saresti stato all'altezza di questo ruolo di grande responsabilità.Per me è stato un doppio pugno nello stomaco guardare il film;vedevo con gli occhi cose inconcepibili e sapevo che era tutto vero,io e mio marito andavamo a ritroso nel tempo e commentavamo i fatti avvenuti associandoli a ciò che vedevamo....terribile!
Oggi è S.Giuseppe,20 anni esatti dalla morte di don Diana,alle 7.30 stava per dire messa ,quella messa non l'ha mai detta.....
Questa mattina alle 7.30,nella chiesa di S.Nicola di Casal di Principe ci sarà la messa presieduta da Mons.Angelo Spinillo,il continuo di quella messa .....

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 09:31    Oggetto: Rispondi citando


Stupenda,meravigliosa interpretazione,da brividi nella pancia, con una grande sceneggiatura ed una grande regia.
Una storia vera che hai saputo interpretare emozionando e commuovendo.
Bravissimo!! Oggi più di ogni altra volta!!
Ed un grazie sentito a Don Diana per quello che è stato nella Chiesa e fuori dalla Chiesa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 09:36    Oggetto: Ti voglio bene Alessandro Rispondi citando


Inanzitutto auguri per te come papà caro Alessandro,la fiction? egregissima stupenda straziante e commuovente,ma è giusto purtroppo che sia così,purtroppo la camorra la mafia e l'odio che serpeggiava allora tutt'ora esiste c'è,ma Don Diana ha reso finchè ha potuto le cose difficili a quella gente,ha rischiato morendo però di cambiare la realtà di quel periodo,e credo che anche attualmente papa Francesco faccia altrettanto e che tante leggi per la mafia e la camorra vengano cambiate,questa gente che sta in galera deve stare li,non importa se i termini cautelari scadono,quella gente deve marcire e stare dentro per non fare male più ad altre famiglie e ai ragazzi giovani che ci mettono l'anima per rendere la chiesa un luogo pulito sacro pieno di preghiere e di amore
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:06    Oggetto: Buona festa del papà!! Rispondi citando


Buon Onomastico a don Peppe....che da lassù ci guarda....e spera sempre che la sua morte non sia stata vana!!!

.....a te caro Ale...buona festa del papà......
.......i tuoi amati figli possono essere sempre orgogliosi di avere un papà come te!!! Laughing

....a stasera...con il finale.....
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:12    Oggetto: Rispondi citando


P.s. Condivido pienamente quello che scrive Antonietta.Tu sei uscito in punta di piedi,lasciando spazio completo sullo schermo a Don Diana.È la seconda volta,dopo Consalvo, che provo questo vedendoti.Sei stato grande per questo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:24    Oggetto: Rispondi citando


-

Oggi: 20 anni dalla morte di Don Diana.
....un pensiero di gratitudine ed una preghiera per lui



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 19 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy