ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la bella e la bestia
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 38, 39, 40  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 12:48    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA 29-30/12/14 miniserie tv RAI UNO 21.10 Rispondi citando



la fiaba TV in prima visione RAI UNO in prima serata

lun. 29 e mart. 30 dicembre 2014 la miniserie 21.10

ALESSANDRO PREZIOSI IN ''LA BELLA E LA BESTIA''






a voi la scelta! 80 splendidi scatti di scena che si possono salvare in grande formato

in allegato www.ufficiostampa.rai.it/ac_news_rai/20141219/la_bella_e_la_bestia.html

ma attenzione non leggere oltre la 6^ pagina se non vuoi scoprire in anticipo la storia






RAI PREMIUM - Fiction Magazine del 19/12/2014: 30 minuti con

ALESSANDRO PREZIOSI per presentare 'LA BELLA E LA BESTIA'





_________________




L'ultima modifica di genziana il Sab Dic 20, 2014 16:57, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 13:17    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA : Sorrisi e Canzoni intervista PREZIOSI Rispondi citando



ha scritto:








Alessandro Preziosi è il protagonista di LA BELLA E LA BESTIA


    Vi spiego perché non sono un mostro” - di Alberto Anile


Ci stavo proprio lasciando le penne” mi dice Alessandro Preziosi. “So andare a cavallo ma sul set me ne hanno dato uno gigantesco, un olandese tutto nero. Ci sono saltato sopra ma lui, spaventato per degli spari, è partito e non accennava a fermarsi, sembrava dovessi andare a finire contro un albero”.

Il set è quello di “La Bella e la Bestia”, miniserie in due puntate in onda su Raiuno il 22 e il 23 dicembre, nuova versione della classica fiaba portata già più volte al cinema e in tv. Con qualche correzione. […] Qui il Principe protagonista è solo ferito su una parte del volto, coperto in parte da una piccola maschera d’argento. Preziosi d’altra parte non ha voluto tenere conto dei precedenti. “Cerco sempre di non vedere nulla che possa limitare la mia immaginazione”.

Ha avuto comunque in mente qualche modello per la Bestia?
Ho pensato al lato oscuro di Batman. E più in generale a quei supereroi della Marvel tutti d’un pezzo, che se soffrono lo fanno a 360 gradi, e se sono felici riempiono un’intera valle di fiori”.

Per la prima volta la Bestia non è un mostro: com’è nata l’idea?
Dal Cyrano di Bergerac senza il classico nasone che ho fatto a teatro negli anni scorsi. Ci siamo ispirati all’idea di una Bestia resa tale dalle sofferenze e dal dolore.
Il mio impegno è stato quello di rendere credibile il suo cambiamento, da uomo cattivo, cinico e arrogante, anche perché obnubilato dalle medicine, all’uomo che diventerò anche grazie a Bella
”.

Che è intrepretata dalla modella e attrice spagnola Blanca Suarez.
Come si è trovato con lei?
Con le attrici italiane spesso c’è già confidenza mentre Blanca l’avevo vista solo nello spot. Quando sono arrivato sul set lei girava già da tre settimane, e la prima scena che abbiamo fatto insieme è stata quella di un bacio. Mi sono trovato benissimo: è l’attrice più semplice che abbia mai conosciuto, davvero acqua e sapone.
Ma tutto il cast era eccezionale, da Andy Luotto, mia grande passione dei tempi di “Indietro tutta”, alla francese Lea Bosco, che fa mia cugina, a Cecilia Dazzi, che interpreta la mia governante; ci sono perfino due Miss Italia, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi. Tante bellissime ragazze. Peccato che dovessi interpretare un personaggio torvo, un ruolo da mantenere con una certa concentrazione: non c’era tempo di disperdere energie
”.

E’ stata una lavorazione difficile?
Il set, magnifico, era nello splendido Castello di Agliè in Piemonte, ma ci è capitato di dover girare anche a tre gradi sotto zero. Ed essendo una coproduzione internazionale, abbiamo recitato tutto in inglese, il che ci ha obbligato a prenderci all’inizio un po’ di tempo per ragionare sul testo”.

Com’è andata alla fine col cavallo?
Per fortuna ho tenuto duro in sella, e il buon Dio ha permesso che io ora fossi qui a fare questa intervista con lei”.


Riproduzione riservata


SORRISI E CANZONI TV Ed. Mondadori – n. 51/14 pag. 26-27





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 13:24    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Giuly SmileSmileSmile

Finalmente!!! Laughing Laughing Laughing

Che una bella notizia!!!! SmileSmileSmileSmile

Un meravigliosa fiabe per Natale!!!!! SmileSmileSmileSmileSmileSmile

Io sono molto, molto, felice!!!SmileWinkSmileSmileSmile

Grazie mille caro capitano Alessandro per questo meraviglioso regalo!!! SmileSmileSmile

VVTB!!! SEMPRE!!! SmileSmileSmile

Un abbraccio forte e baci

Bea SmileSmileSmile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 13:29    Oggetto: Rispondi citando


Evviva.....finalmente!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 15:22    Oggetto: Rispondi citando


-

Bellissimo regalo di Natale!!! Very Happy Very Happy Very Happy



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 16:44    Oggetto: Rispondi citando


Se, cara mari, hai ragione, potere vedere "La Bella e la Bestia", sarà un regalo bellissimo di Natale, io, purtroppo non riesco a vedere la TV italiana, ma essendo una produzione internazionale, spero che possa vedere nel prossimo 2015. Wink Wink Wink !!!

Baci, mia cara mari Razz Razz !!!

Wink Razz Wink

Mio caro amico Ale,

Mi piace che ti sei piaciuto di lavorare con un'attrice spagnola, anche se..........

Sei una bellissima "Bestia" che non può sfigurare le cicatrici esterne, ancora di essere la persona più orribile del mondo, saresti la persona più bella, perché la tua bellezza interiore fine tutti imperfezione fisica........si potrebbe avere Wink Wink Wink !!!!

La bellezza di una persona
non è nei vestiti che indossa,
la figura che ha,
o come si pettina.

La bellezza di una persona
deve essere ricercata nei suoi occhi
che sono al di fuori il suo cuore,
il luogo dove l'amore risiede.



Mio caro amico Ale, tu .................................



Capitano, mio caro Capitano................

Grazie per essere una "Bestia Bellissima".

Non cambiare mai Wink Wink Wink !!!

Baci enormiiiiiiiiiiiiiiiiii

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 17:49    Oggetto: Rispondi citando


Nelle interviste sempre interessante e mai banale, cresce la curiosità, per questo interessante lavoro. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 19:48    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA\ DiPiùTV intervista ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando



ha scritto:










    DIPIU’ TV - 23 dicembre 2014 – pagine 26-27-28


Parla l’attore ALESSANDRO PREZIOSI, protagonista della fiction in costume
“LA BELLA E LA BESTIA”, lunedì 22 e martedì 23 dicembre 21.15 su RAIuno




    Ero “la Bestia” ma sul set ho avuto paura:
    mi sono salvato da un cavallo imbizzarrito


di Raffaella Ponzo, Torino – dicembre 2014

La mia “Bestia” non è mostruosa come siamo abituati a immaginarla, il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera d’argento, ma non deformato. Perché quello che volevamo rappresentare è un abbruttimento dell’animo, e le ferite saranno soprattutto quelle del cuore”.

Così Alessandro Preziosi, uno dei nostri attori più popolari, inizia a parlarmi della sua nuova fiction LA BELLA E LA BESTIA: due puntate in onda su Raiuno il 22 e il 23 dicembre. Questa miniserie non è un racconto “fantasy”, con incantesimi ed effetti speciali, richiamando, in qualche modo, il celebre film d’animazione del 1991 della Walt Disney, ma si ispira direttamente alla fiaba francese originale, dove la protagonista, la dolce Bella, si innamora di Leon, un uomo cui un incendio ha portato via tutto: l’amore e la bellezza. E se nel viso porta i segni della tragedia, a essere deturpato è il suo animo, diventato talmente crudele e cinico da trasformarlo quasi in una “bestia”.

Racconta Preziosi sulla sua fiction: “Ricordo che, ogni giorno, mi sono sottoposto a quattro ore di trucco per rendere verosimili le mie cicatrici e prepararmi a ricoprire una parte del volto dalla maschera d’argento; e per via del calore delle luci che illuminavano il set, portarla dopo un po’ diventava insopportabile. E devo dire che vestire i panni della “bestia” mi ha consentito anche di fare un tuffo nel passato. Sono infatti tornato a girare una fiction in costumi settecenteschi e alcune riprese si sono svolte proprio nel Castello Ducale di Agliè, cittadina in provincia di Torino, quello stesso castello in cui, undici anni fa, avevo interpretato il conte Ristori in Elisa di Rivombrosa”.

E dove, recitando insieme, era nato il suo amore con Vittoria Puccini. Stavolta, però, accanto a lei c’è l’attrice spagnola Blanca Suarez, nei panni di Bella. La conosceva già?
L’avevo vista in due film del regista spagnolo Pedro Almodovar, “La pelle che abito” e “Gli amanti passeggeri”, anche se mi ero fatto una idea di lei completamente diversa. In quei film, Blanca interpreta ruoli maliziosi e sensuali: quando l’ho vista dal vivo, invece, mi sono trovato davanti a una ragazza riservata, quasi timida, anche se bellissima. Sul set c’era molto affiatamento, pure nei momenti più difficili”.

Ricorda una scena particolarmente complicata?
Scherzando, potrei dirle la scena finale del bacio con Bella… Non è stato facile resistere a così tanta bellezza. Ma, in realtà, il momento veramente pericoloso l’ho vissuto in una scena a cavallo, dove me la sono vista brutta. A ripensarci, mi vengono ancora i brividi. Sul set, avevo uno splendido cavallo nero di razza olandese, perfetto sia nella corsa sia nei salti, e avevamo trovato subito un affiatamento, visto che cavalcare è una mia grande passione. Durante una avvincente scena di inseguimento, ci sono stati anche spari finti, ma al primo colpo il cavallo, forse non abituato ai rumori forti, si è imbizzarrito e ha cominciato a correre all’impazzata, mentre io ne avevo perso il controllo”.

E che cosa ha pensato in quei momenti concitati?
Più che altro, ero terrorizzato. Eravamo, infatti, in un bosco pieno di alberi e temevo di andarci a sbattere, o di essere scaraventato a terra in modo violento. Ma, per fortuna, grazie alla mia esperienza, sono riuscito a rimanere in sella, e, quando il cavallo si è finalmente fermato, sono stato abbracciato da tutta la troupe”.

Avevano temuto per lei…
Ecco, anche da quell’abbraccio ho capito che mi era andata molto bene. Da quel giorno, abbiamo deciso che i colpi d’arma da fuoco li avremmo poi aggiunti al doppiaggio, così il cavallo non si è più ‘innervosito’”. [...]





questo numero di DIPIU' TV in edicola riserva anche 7 pagine al testo della fiaba originale e famosissima, che fu pubblicata nel 1756 dalla scrittrice francese Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e tradotta nel 1875 da Carlo Collodi, il grande autore di Pinocchio






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 14:08    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 20:07    Oggetto: Rispondi citando


...simpatiche interviste Laughing Laughing

...mancano pochissimi giorni al grano momento..... Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Virginia..



Registrato: 05/07/12 13:50
Messaggi: 169
Residenza: Capri Margutta Postumia

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 10:30    Oggetto: la belle e la bestia Rispondi citando


...è incredibile !!...sembra abbiano spostato la fiction di Ale e in più ad orari assurdi !...mah !
_________________
..Capri...milano...londra
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 06:36    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA 29-30/12/14 miniserie tv RAI UNO 21.10 Rispondi citando



ALESSANDRO PREZIOSI IN ''LA BELLA E LA BESTIA''

lun. 29 e mart. 30 dicembre 2014 la miniserie 21.10

la fiaba TV in prima visione RAI UNO in prima serata







RAI PREMIUM - Fiction Magazine del 19/12/2014: 30 minuti con

ALESSANDRO PREZIOSI per "La Bella e la BESTIA" e non solo...



la trasmissione va in replica tv il sabato (20) notte verso l'una e la domenica (21) mattina dopo le ore 10.10 circa: imperdibile!!!
regalo prezioso che anticipa la Festa e sorride alla fine dell'anno



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 07:26    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA fiction Film Commission Torino Piemonte Rispondi citando



la miniserie girata tutta in ITALIA, nelle Residenze Sabaude dei Re di Casa Savoia

per la produzione RAI Fiction - Lux Vide il Piemonte apre le porte di dimore uniche

"La Bella e la Bestia": le location fotografate da Film Commission Torino Piemonte






www.fctp.it/location_item.php?id=1202&ricerca=Villa Villa della Regina a Torino, il barocco dei Savoia, di recente restaurato
www.artito.arti.beniculturali.it/museum.php?museum=4 storia e splendida galleria d'immagini: i giardini, la villa e "la vigna"


(foto threesixty - 2012 Flickr)



www.fctp.it/location_item.php?id=740&ricerca=Stupinigi Palazzina di Caccia di Stupinigi : il fastoso salone è teatro del ballo

www.fctp.it/location_item.php?id=583&ricerca=Agli%C3%A8 Agliè : appartamenti aulici, accessibili dopo il recente restauro

www.fctp.it/location_item.php?id=116&ricerca=Candelo il "Ricetto di Candelo", è un Borgo medievale perfettamente intatto






principe Dalville ci concede di entrare? scenari della fiction sono

* in Torino: Villa della Regina; Lungo Po e Palazzina di Stupinigi

* in Piemonte: Castello Ducale, Agliè e Ricetto di Candelo/Biella



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 15:04    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA 21.10 miniserie tv RAI UNO 29-30/12/14 Rispondi citando



ha scritto:



PREZIOSI, io 'Bestia', cinico ma non mostruoso



Su RAI1 il 29 e 30 dicembre. La spagnola Suarez è 'Bella'




"Una bestia, meno mostruosa nel fisico, nelle fattezze, di quanto siamo abituati a vedere nelle altre trasposizioni, ma non per questo meno cinica nell'animo brutale, arido psicologicamente e moralmente. Un uomo che odia le donne, che ama umiliarle e manipolarle, che seduce per distruggere. Questo perché ha i nervi lasciati scoperti dal dolore del lutto. Un antieroe che trova il suo naturale antagonista nell'eroina della favola". L'attore Alessandro Preziosi è la 'Bestia' e la collega spagnola Blanca Suarez è Bella, nella miniserie di Rai1 (in onda in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre) che trasforma l'archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia.

Una storia che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero. Lo sguardo oceano e la stazza atletica di uno degli attori più affascinanti e apprezzati del panorama italiano (classe 1973, laurea in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli, dopo aver detto no alla carriera forense si è diplomato all'Accademia dei Filodrammatici, da allora non si è più fermato: il teatro la sua passione ora è in tournée con 'Don Giovanni' di Molière nella duplice veste di regista e protagonista); quest'anno su RAI1 lo abbiamo visto in un intenso Don Diana e ne Il Giudice Sossi.

Il riadattamento della celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont sarà molto diversa dagli altri, tra cui spicca il cartone animato Disney che vinse anche l'Oscar come Miglior film d'Animazione. Non ci saranno elementi fantasy, né incantesimi, né effetti speciali, ma sarà una fiction più vicina alla realtà.

"La mia Bestia - spiega l'attore all'ANSA - non è mostruosa come siamo abituati a ricordarla. Il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera, ma non deformato. Perché quello che che volevamo, d'accordo con gli sceneggiatori e il regista, rappresentare è un abbrutimento del suo animo. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore".

Preziosi è Leon De Ville, un uomo che aveva tutto, amore bellezza, e che in una notte perde tutto, rimanendo solo e sfigurato. "Un uomo crudele e tormentato dal suo passato". Diretta da Fabrizio Costa, è prodotta da Matilde e Luca Bernabei. "Abbiamo voluto raccontare una grande favola per un pubblico familiare. Per grandi e piccini. Io quando ero un ragazzino leggevo solo fumetti, ho iniziato da grande a guardare i cartoni e confesso mi commuovo sempre. Quando mia figlia era piccola mi inventavo favole per lei, sono sempre grandi scuole di vita". Le riprese quanto sono durate? "Sette settimane in luoghi da sogno. La storia è ambientata nella Francia del Settecento (ricostruita nello splendido castello di Aglié in Piemonte)".

Fabrizio Costa fa notare che l'origine della fiaba "La Bella e la BESTIA" è da ricercare nel modo antico di Apuleio e di quel racconto arcaico di "Amore e Psiche" coglierà lo spirito nella trasposizione televisiva di questa fiaba. "Psiche, nel nostro racconto Bella, intraprende un viaggio nell'anima fuggendo con un pretesto dalla casa paterna e inoltrandosi nel ''bosco magico'', pieno di insidie. Alla fine del bosco trova il castello del principe. Arido e malaugurante. Ma assolutamente attrattivo per la nostra ''Anima'', decisa nella conquista della sua consapevolezza femminile".


20 dicembre 2014 - fonte: www.ANSA.IT





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 16:08    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA Rai1 lunedì 29 e mart. 30 dicembre 2014 Rispondi citando



ha scritto:


Su Raiuno

«La Bella e la BESTIA» un fantasy per famiglie



Preziosi protagonista: «Non sarò un essere mostruoso
ma ferito nel cuore, sul viso una maschera d’argento
»



di Fabrizio Corallo



IL MATTINO - Nazionale Spettacoli pag.21 sab. 20/12/14





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 38, 39, 40  Successivo
Pagina 20 di 40

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy