ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VICINE A GISI nel dolore immenso per la perdita della figlia
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 00:30    Oggetto: Condoglianze Rispondi citando


Carissima Gisella, non ci sono parole per alleviare il vostro dolore Se non stringersi in un forte abbraccio e una preghiera per il vostro angelo. ....sentite condoglianze.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 00:33    Oggetto: Rispondi citando


La vita è davvero strana, sa essere meravigliosa, gioiosa, piena, ricca di valori positivi e all'improvviso si fa terribilmente angosciosa e vuota. Quanta forza, quanta volontà ci vorrà per sopportare un dolore così grande, non riesco neppure a immaginarlo e non trovo le parole adatte. Cosa si può dire ad una famiglia che perde una figlia nel pieno della sua vita. Solo il tempo riuscirà almeno a lenire il dolore. Ma ora solo una grande fede e l'affetto delle persone care a voi più vicine vi aiuteranno a ritrovare un po' di serenità. Vi abbraccio con tanto affetto.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 00:34    Oggetto: Rispondi citando


Gisi, carissima, di fronte a tragedie come queste, solo l'affetto e la preghiera possono, forse, essere un supporto.E' bello vedere come la famiglia di Adricesta, a cui hai dato tanto, ora si stringa intorno a te, come scriveva la cara Generale Carla.
Ti abbraccio forte e prego, insieme a mia mamma, per te, tuo marito, la tua famiglia tutta.
Sei tra le prime persone di Adricesta che ho conosciuto, per cui ho provato affetto, non si puo' non provarlo per una persona disponibile e cordiale come te!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 01:05    Oggetto: Rispondi citando


Cara Gisi in momenti come questo mi immagino che nessuna parola ti possa essere di conforto, ma tu porterai sempre con te Eleonora..le sue gioie ed i suoi dolori ..i suoi ricordi.
Come mamma posso forse immaginare quello che puoi provare, anche se nessuno potrà lenire il tuo dolore non possiamo fare a meno, come succede nelle migliori famiglie, di stringersi attorno a te in questo momento...un abbraccio a te e tutta la tua famiglia...con affetto.

Roberta-Salve
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 07:14    Oggetto: Rispondi citando


CARA GISI,NON ESISTONO PAROLE PER POTER COLMARE UN DOLORE E UN VUOTO COSI' GRANDE, PURTROPPO IL DESTINO E' UN MARE SENZA SPONDE, CHE CON IMPROVVISA FURIA CI SOMMERGE E CI ANNULLA. SANT'AGOSTINO DICEVA CHE COLORO CHE AMIAMO E ABBIAMO PERDUTO NON SONO PIU' DOVE ERANO MA SONO OVUNQUE NOI SIAMO. PREGO CHE DIO DIA LA FORZA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA PER SUPERARE QUESTO TERRIBILE MOMENTO, TI SONO VICINA CON TUTTO IL MIO AFFETTO E LA MIA AMICIZIA TI ABBRACCIO FORTISSIMO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 08:55    Oggetto: Rispondi citando


E' un dolore troppo grande da sopportare , cerca da qualche parte dentro di te la forza che sicuramente Lei avrebbe voluto che tu avessi per sostenere questo martirio.
Un abbraccio sincero
_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 09:29    Oggetto: Rispondi citando


Cara Gisi non può esistere dolore più grande, ora intorno a te vedrai solo il buio...un dolore infinito...
Spero che la nostra vicinanza potrá darti un pò di conforto, siamo tutti tanto addolorati.
Un abbraccio forte!!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 09:33    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Gisi non ci sono parole ......credo che la perdita di un figlio sia il dolore più atroce che si possa avere.......Ho avuto il piacere di conoscerti a Napoli e ho subito capito che sei una donna forte oltre che tanto buona.......per questo ti chiedo di aggrapparti con tutta te stessa alla forza che hai per riuscire ad affrontare questa tragedia
Un forte abbraccio carissima
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 10:22    Oggetto: Siamo vicini a Gisi con il cuore... Rispondi citando


Ritrovarsi ancora una volta insieme con le lacrime nel cuore…

Cara, carissima Gisella, vorrei essere capace di lenire in qualche modo una pena così lancinante: le parole non bastano, non dicono…forse un abbraccio vero ed una carezza potrebbero comunicare di più: il calore di una mano sulla spalla, di uno sguardo che comprende il non detto, la preghiera di chi crede che i Buoni passano da cielo a terra e da terra a cielo…

Vorrei che tutte le parole si tramutassero in perle di speranza, facendo del rimpianto di Eleonora la nuova Presenza di Eleonora accanto a Voi, seppur nella dimensione del sacrificio che diventa Amore totale…vorrei che il suo sorriso riscaldi sempre i vostri cuori, addolcendo la più atroce perdita del mondo…vorrei che la tua famiglia così provata non fatichi a ritrovare LUCE nel labirinto della vita…vorrei che la lama del dolore, diventi la piuma dell’Angelo che ora cammina accanto a voi…vorrei piangere con voi…

Con affettuosa partecipazione, ti siamo vicini

Marita con Sergio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
lelabest



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 761
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 11:02    Oggetto: abbraccio Rispondi citando


Cara Gisella, che dolore immenso, che vuoto incolmabile.
Ti abbraccio fortissimo, in questi casi non ci sono parole ma solo la vicinanza
e tantissimo affetto a te e a tutta la tua famiglia.

Manuela

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 11:55    Oggetto: Rispondi citando


Un altro angelo volato in cielo troppo presto...

Gisella cara non ci sono parole per colmare questo vuoto, per lenire questo insopportabile dolore, ma ora Eleonora ti proteggerà da lassù e ti darà la forza per andare avanti, la stessa protezione e forza che tu da madre hai dato a tua figlia.

Eleonora sarà sempre nei cuori di chi l'ha amata e le ha voluto bene, vi accompagnerà ogni giorno sulla strada delle pace e serenità che ora vi sembrano perdute.

Vi sono vicina, un forte abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 13:02    Oggetto: Rispondi citando


Senza parole.
I disegni di Dio a volte sono imperscrutabili,ma dobbiamo accettarli anche senza comprenderli.
Sarò vicina a Gisi nella preghiera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 13:58    Oggetto: Rispondi citando


Cara Gisella,
Queste sono le notizie che non vorrei mai dover leggere....queste sono quelle tragedie che mi lasciano senza parole, sgomenta ed incredula....
Mi unisco con infinito affetto al vostro dolore e prego affinché il Signore vegli su di voi e vi dia la forza per affrontare questa dura prova....quanto alla vostra bambina, non sarà più fisicamente con voi ma veglierà su di voi sempre dall'alto dei cieli un bacio grande a te e a tutta la tua famiglia
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 15:36    Oggetto: VICINE A GISI nel dolore immenso per la perdita della figlia Rispondi citando



17 giugno 2015, dal discorso di Papa Francesco all'Udienza generale in piazza San Pietro, dedicata al lutto che colpisce le famiglie.

"Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è qualcosa di particolarmente straziante, che contraddice la natura elementare dei rapporti che danno senso alla famiglia stessa. La perdita di un figlio o di una figlia è come se fermasse il tempo: si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro. La morte, che si porta via il figlio piccolo o giovane, è uno schiaffo alle promesse, ai doni e sacrifici d`amore gioiosamente consegnati alla vita che abbiamo fatto nascere". [...]

I "nostri cari", però, "non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L`amore è più forte della morte. Per questo la strada è far crescere l`amore, renderlo più solido, e l`amore ci custodirà fino al giorno in cui ogni lacrima sarà asciugata, quando 'non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno'", ha detto il Papa citando il Vangelo. "Non si deve negare il diritto al pianto (dobbiamo piangere nel lutto): anche Gesù 'scoppiò in pianto' e fu 'profondamente turbato' per il grave lutto di una famiglia che amava. Possiamo piuttosto attingere dalla testimonianza semplice e forte di tante famiglie che hanno saputo cogliere, nel durissimo passaggio della morte, anche il sicuro passaggio del Signore, crocifisso e risorto, con la sua irrevocabile promessa di risurrezione dei morti. Il lavoro dell`amore di Dio è più forte del lavoro della morte. E` di quell`amore che dobbiamo farci 'complici' operosi, con la nostra fede!". In particolare il Papa ha sottolineato una frase del Vangelo di oggi: "Dopo che Gesù torna alla vita questo giovane, figlio della mamma che era vedova, dice il Vangelo, Gesù lo restituì a sua madre e questa è la nostra speranza, tutti i nostri cari che se ne sono andati, tutti, il Signore ci restituirà e noi con loro ci incontreremo insieme e questa speranza non delude, ricordiamo bene questo gesto di Gesù, e Gesù lo restituì a sua madre, così farà il Signore con tutti noi".
[fonte: www.rainews.it]





Gisella, amica cara, un amorevole abbraccio partecipe nella preghiera e nel pianto della famiglia, condoglianze da piero e giuliana


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 15:36    Oggetto: VICINE A GISI nel dolore immenso per la perdita della figlia Rispondi citando






se abiti a Roma e dintorni, e desideri partecipare alla cerimonia funebre per l'ultimo Saluto a Eleonora,

domani, martedì 12 gennaio 2016, ore 14:30, Parrocchia di Sant'Alberto Magno, Via delle Vigne Nuove



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy