ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I MEDICI: LA MERAVIGLIA!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 18:47    Oggetto: I MEDICI - 3^ puntata - martedì 1° novembre - RAI UNO 21:25 Rispondi citando






    il kolossal tv "I MEDICI - I SIGNORI DI FIRENZE"

    in prima visione mondiale : la 3^ puntata in onda

    martedì 1° NOVEMBRE - RAIUNO - 21:25 - 23:30








titoli degli episodi 5 e 6: "Tentazione" e "Predominio"


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 12:36    Oggetto: I MEDICI - Grazia intervista Matilde BERNABEI pres. LUX VIDE Rispondi citando



ha scritto:



    I MEDICI _ Intervista: LA PRODUTTRICE

    «MA I GIOVANI PREMIANO LA QUALITÀ»




    SE STORICI E CRITICI D’ARTE SONO SCETTICI,
    MATILDE BERNABEI, CHE HA REALIZZATO LA SERIE,
    VEDE SOLO UN SUCCESSO: «CHE PUÒ ESSERE RIPETUTO»


«Un successo straordinario che nessuno di noi si aspettava. Quasi otto milioni di spettatori alla prima puntata, uno share pari al 30 per cento, numeri che non hanno nulla da invidiare alle serie televisive internazionali». Così la Presidente di LUX VIDE, Matilde Bernabei, commenta l’esordio boom di I MEDICI, il film per la tv in otto episodi che ha ottenuto un’attenzione particolare per più fattori. «Merito della storia, che non tutti gli italiani conoscono appieno», dice Bernabei. «E poi piace la complessità dei personaggi, le grandi azioni e le storie d’amore. E, soprattutto, il ritmo: l’inizio è da thriller».
Il pubblico della serie è variegato: «Ci hanno seguito i giovani, ma anche persone di cultura, dimostrando che l’Italia è pronta per una televisione di qualità. La richiede e quando ce l’ha, la segue con passione», sostiene Bernabei. Per una serie di successo, prosegue la produttrice, contano «la scrittura, la composizione del cast, ma anche i luoghi. I MEDICI è girata a Firenze, invece I Borgia e altre produzioni erano ricostruite in studio o in Paesi dell’Europa dell’Est. E poi, certo, è decisivo il budget. Per aver successo bisogna investire. L’attore Richard Madden è arrivato a Firenze dal set di una puntata di un serial finanziato da Amazon: tutto il budget dei Medici è pari alla loro prima puntata».
Ci sono progetti per un bis? La produttrice confessa che le piacerebbe raccontare in tv «tutto il Rinascimento con i suoi artisti e personaggi di spicco, auspicando che ci sia presto un nuovo Rinascimento in Italia oggi». Invece per una serie ambientata in un altro periodo storico, vorrebbe «una vicenda sull’antica Roma, per ricordare i tempi in cui tutto il mondo ci guardava con rispetto e ammirazione». (C.C.) ■




GRAZIA n. 45/2016 _ "Le 10 notizie di cui parlare" - pagina 66





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 14:18    Oggetto: Ciao.... Rispondi citando


CARISSIMI,TUTTO É VA BENE???

Grande dolore per tutti noi!!!

Mi dispiace molto!!!

Sono con voi sempre!!!

Vi voglio bene!!!


Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 23:22    Oggetto: Rispondi citando


Cara famiglia questo è orribile! quando ferma?
Mio Dio, un ed un'altra volta si ripetono le scosse.
Questa mattina mi sono svegliato di nuovo con l'orribile notizia e con l'incertezza di sapere se state bene.
Seguo le notizie e mi affligge enormemente sapere tutto quello che succede. Dicono che c'è quantità di gente dormendo per strada e c'è per quel motivo meno vícitmas che triste.
Che si può fare contro la natura, è una forza superiore solo cercare di essere preparati ed avere molta fede e molta forza per sovrapporsisi e seguire.
So che è facile dirlo quando non si tocca da vicino ma non puoi rimanere inpasible davanti a tale disastro, è impressionante vedere tanto danno tanto história perse e tante famiglie disperate. Il mio pensiero ed il mio cuore sta con tutti gli affettati amici e familiari.

Sono sempre con voi VVB

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 00:13    Oggetto: Rispondi citando


ORA SÉ! parliamo della serie del momento.
Era pronosticato che andava ad avere un gran successo e naturalmente ci ha ben legati, in Spagna andiamo con un capitolo di ritardo credo che perché il primo giorno ci fu un piccolo problema coi sottotitoli e nella seconda consegna ripeterono correttamente il capitolo. Bene è chi dice che è qualcosa complicata da seguire poiché bisogna essere in attesa di distinguere tra il passato e presente del momento in cui trascorre la serie ma andiamo io non lo vedo per niente complicato. Muoio per vedere come il mio caro Brunelleschi culmina la sua cupola. Alessandro ricama la carta, già Lei che mi ripeto ma non mi stanco di dirlo desidero che arrivi il martedì per vedere ogni consegna della serie ed ancora non ho potuto godere di vederla in Italiano che è come mi piace ascoltare e la voce che riconosco del nostro Capitano cosicché non appena abbia l'opportunità ripeto.
Ah per certo ho un dubbio, Ale affetto, hai avuto bisogno di molte uova per fare la scena?Laughing Laughing Laughing


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 08:51    Oggetto: Rispondi citando


Helena x ha scritto:
CARISSIMI,TUTTO É VA BENE???

Grande dolore per tutti noi!!!

Mi dispiace molto!!!

Sono con voi sempre!!!

Vi voglio bene!!!


Helena!




mayte ha scritto:
ORA SÉ! parliamo della serie del momento.
Era pronosticato che andava ad avere un gran successo e naturalmente ci ha ben legati, in Spagna andiamo con un capitolo di ritardo credo che perché il primo giorno ci fu un piccolo problema coi sottotitoli e nella seconda consegna ripeterono correttamente il capitolo. Bene è chi dice che è qualcosa complicata da seguire poiché bisogna essere in attesa di distinguere tra il passato e presente del momento in cui trascorre la serie ma andiamo io non lo vedo per niente complicato. Muoio per vedere come il mio caro Brunelleschi culmina la sua cupola. Alessandro ricama la carta, già Lei che mi ripeto ma non mi stanco di dirlo desidero che arrivi il martedì per vedere ogni consegna della serie ed ancora non ho potuto godere di vederla in Italiano che è come mi piace ascoltare e la voce che riconosco del nostro Capitano cosicché non appena abbia l'opportunità ripeto.
Ah per certo ho un dubbio, Ale affetto, hai avuto bisogno di molte uova per fare la scena?Laughing Laughing Laughing




Anche in questo caso, purtroppo, mi unisco mie care amiche Helena e Mayte, nell'interesse di sapere che tutta la famiglia ADRICESTA, va bene.

Io sono con tutti, con il cuore e il pensiero.

Tanti baci con grande affetto da Madrid.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 10:44    Oggetto: Rispondi citando


Sono d'accordo con Mayte, non vedo alcuna confusione con i diversi periodi che riflette la serie:

In primo luogo perché mette per iscritto: Esempio: "Venti anni fa," e
In secondo luogo, perché l'aspetto fisico di Cosimo, è completamente diverso: attualmente il capelli è corto e tirati indietro e quando è più giovane, lungo ..... E 'semplicemente guardare un po'!





E per quanto riguarda il nostro caro e magnifico Ale ..............



La tua presenza nella scena abbaglia quando appari, mio caro amico !!!




Tanti baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 11:54    Oggetto: Rispondi citando


Marisol ha scritto:
Helena x ha scritto:
CARISSIMI,TUTTO É VA BENE???

Grande dolore per tutti noi!!!

Mi dispiace molto!!!

Sono con voi sempre!!!

Vi voglio bene!!!


Helena!




mayte ha scritto:
ORA SÉ! parliamo della serie del momento.
Era pronosticato che andava ad avere un gran successo e naturalmente ci ha ben legati, in Spagna andiamo con un capitolo di ritardo credo che perché il primo giorno ci fu un piccolo problema coi sottotitoli e nella seconda consegna ripeterono correttamente il capitolo. Bene è chi dice che è qualcosa complicata da seguire poiché bisogna essere in attesa di distinguere tra il passato e presente del momento in cui trascorre la serie ma andiamo io non lo vedo per niente complicato. Muoio per vedere come il mio caro Brunelleschi culmina la sua cupola. Alessandro ricama la carta, già Lei che mi ripeto ma non mi stanco di dirlo desidero che arrivi il martedì per vedere ogni consegna della serie ed ancora non ho potuto godere di vederla in Italiano che è come mi piace ascoltare e la voce che riconosco del nostro Capitano cosicché non appena abbia l'opportunità ripeto.
Ah per certo ho un dubbio, Ale affetto, hai avuto bisogno di molte uova per fare la scena?Laughing Laughing Laughing




Anche in questo caso, purtroppo, mi unisco mie care amiche Helena e Mayte, nell'interesse di sapere che tutta la famiglia ADRICESTA, va bene.

Io sono con tutti, con il cuore e il pensiero.

Tanti baci con grande affetto da Madrid.

Marisol



Mie care amiche del mio cuore!
Di nuovo terremoti a Italia! Crying or Very sad Mi dispiace moltissimo! Crying or Very sad La mia Italia amata non ottenere pace! Crying or Very sad Ho visto i messaggi a TV! Crying or Very sad Le gente poveri! Crying or Very sad
Sono molto forte con tutti voi, mie care amiche e la mia Italia amata! Con il mio cuore e i miei pensieri!
Spero che siete bene!
Vvtb! Sempre!
Baci enorme!
Bea

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 18:13    Oggetto: 01/11/2016, 3^ anteprima RAI PLAY: 5 minuti fiction I MEDICI Rispondi citando




      01/11/ RAIUNO dalle 14:00 replica della 2^ puntata





    il kolossal tv "I MEDICI - I SIGNORI DI FIRENZE"

    in prima visione mondiale : la 3^ puntata in onda

    martedì 1° NOVEMBRE - RAIUNO - 21:25 - 23:30



la 3^ anteprima via RAI PLAY: 5 minuti da I MEDICI

titoli degli episodi 5 e 6: "Tentazione" e "Predominio"







I MEDICI su RAIplay.it le puntate precedenti 4 episodi



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Nov 02, 2016 12:53, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 11:57    Oggetto: I MEDICI / SORRISI CANZONI TV n. 44/2016 - 3^ punt. 01/11/16 Rispondi citando



ha scritto:



I MEDICI - i segreti della FICTION DEI RECORD



Il ritorno della Rai alle grandi coproduzioni di una volta ha convinto il grande pubblico: la serie sui Medici, realizzata dalla Lux Vide, sta infatti registrando medie d'ascolto altissime. E stasera prosegue con due episodi ad alta tensione, che raccontano come i Medici riuscirono a tornare a Firenze dopo essere stati esiliati a Venezia.

Da non perdere. Cosa non vi dovete perdere e perché


SORRISI E CANZONI TV 44/2016 _ I consigli di SORRISI








I MEDICI su RAIplay.it le puntate precedenti 4 episodi


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 14:04    Oggetto: I MEDICI / SORRISI CANZONI TV n. 45/2016 - 3^ punt. 01/11/16 Rispondi citando



ha scritto:









    I MEDICI ___ Questo set è una vera opera d’Arte

    guida ai magnifici luoghi tra Toscana e Lazio dove
    è stata girata la serie kolossal in onda su
    Rai Uno.


Effetti collaterali di una serie in costume suggestiva come «I Medici»? La voglia di toccare con mano tutta la «grande bellezza» che si vede nelle scene andando a visitare i luoghi meravigliosi che la fiction mostra, puntata dopo puntata. La fortuna (nostra) è infatti che «I Medici», coproduzione internazionale con ascolti record, è stata girata interamente in Italia. In alcuni casi, per esigenze di scena, si è fatto ricorso ai teatri di posa dove sono stati ricostruiti alcuni ambienti. Un esempio? La cupola del Duomo di Firenze nella fase di costruzione. Per il resto le riprese sono state realizzate in più di 30 luoghi «veri» concentrati tra Lazio e Toscana. E questo ha avuto il potere di rendere ancora più credibile la serie. «È stato di enorme aiuto poter girare nelle cittadine toscane del Cinquecento» spiega il regista Sergio Mimica-Gezzan. «Tra l’altro bisogna ricordare che palazzi che oggi sono antichi erano all’epoca della loro costruzione, per innovazione e stile, l’equivalente dei nostri grattacieli. È stato un colpo da maestro da parte dei produttori ottenere i permessi per girare in quei luoghi. E il risultato è splendido» conclude il regista. In questo servizio vi mostriamo alcuni scorci, come li abbiamo visti in tv e come appaiono al «naturale». Tra questi i più importanti si trovano a Firenze, Roma, Pistoia, Montepulciano, Pienza, Bagno Vignoni, Tivoli, Viterbo, Frascati, Bracciano, Tolfa e Caprarola. E per capire la grandiosità della serie, concludiamo con qualche cifra: 17 settimane di lavorazione, 120 attori, 2.300 comparse, 2.500 costumi. E una seconda stagione già in fase di realizzazione.

di Solange Savagnone / ©Riproduzione riservata

SORRISI E CANZONI TV 45/2016 _ sommario; pagine 24 e 25






con una dedica nostalgica a quei borghi d'arte dell'Italia più bella

che un forte terremoto sta in questi mesi riducendo in polvere, e

agli abitanti periti, alle famiglie colpite e sfollate e ai soccorritori.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 14:40    Oggetto: RDS.it 13/10/16 Felberbaum e Preziosi presentano - I MEDICI Rispondi citando






Sarah Felberbaum (Maddalena) e Alessandro Preziosi

(Brunelleschi) ci raccontano i loro ruoli ne "I MEDICI"

dallo studio di RDS Radio - 13/10/2016 - foto e video










FOTO x maxi formato originale Exclamation www.rds.it/photogallery/alessandro-preziosi-sarah-felberbaum-rds-medici/













_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 00:54    Oggetto: I MEDICI - dati di ascolto martedì 1° novembre 2016, RAI UNO Rispondi citando



I MEDICI su RAIplay.it 5° e 6° episodio della serie tv







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 04:11    Oggetto: Rispondi citando


questa intervista che hai fatto con Sarah Felberbaum è uno dei miei preferiti, Alessandro. Il tuo senso dell'umorismo traspare! Lo adoro! Oh, e la camicia bianca? bella scelta. Wink

Kiss Kiss,
_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 10:29    Oggetto: Rispondi citando


VARIETY
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 13 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy