ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

28/11/16 INAUGURAZIONE CAMERE STERILI - SAN MATTEO PAVIA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 20:25    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI scrive per ADRICESTA al SAN MATTEO PAVIA Rispondi citando


Alessandro ha scritto:



Cara Carla e cari tutti di Adricesta, è stata proprio una bella, bellissima mattinata di allegria, di commozione e di raggiungimento dei nostri obiettivi.. quindi tutto bene ed è andata alla grande. Vedete amici cari che a far del bene, si ha sempre bene . Vi voglio bene ..tanto bene bene

_________________

Alessandro Preziosi


Inviato: Lun Nov 28, 2016 8:04 pm





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 20:55    Oggetto: ADRICESTA con Preziosi e Maldini, S. MATTEO PV inaugurazione Rispondi citando




Pavia, Maldini e Preziosi a Oncoematologia Pediatrica
























...............


















Accolti dal primario Marco Zecca, l'attore Alessandro Preziosi e l'ex giocatore del Milan e della Nazionale Paolo Maldini (accompagnato dalla moglie Adriana) hanno visitato la mattina di lunedì 28 novembre 2016 il reparto di Oncoematologia pediatrica del policlinico San Matteo, in occasione dell'inaugurazione del progetto promosso da ADRICESTA, l'Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza. ADRICESTA ha raccolto 60mila euro per acquistare gli arredi per le 5 camere sterili dell'Unità Trapianto la cui completa ristrutturazione, al quarto piano del padiglione, è stata ultimata a giugno. (foto: Studio Garbi)


http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/foto-e-video/2016/11/28/fotogalleria/pavia-maldini-e-preziosi-a-oncoematologia-pediatrica-1.14483228 pubblicato on line da LA PROVINCIA PAVESE 28/11/16


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 21:38    Oggetto: Rispondi citando


Onorevolissimo Traguardo,un'altra medaglia messa nel medagliere ADRICESTA, complimenti a tutti e GRAZIE sopratutto a Alessandro , Paolo e Adriana Maldini tutte splendide persone dentro e fuori.
Un Abbraccio a Carla



_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 21:42    Oggetto: 28/11/16 Inaugurazione CAMERE STERILI - SAN MATTEO PAVIA Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 22:15    Oggetto: Rispondi citando


Mie care amiche, del mio cuore! Laughing Laughing

Che una bellissima notizia! Un altro meraviglioso progetto, per i nostri cari bambini! Laughing

Congratulazioni! Laughing Laughing

Grazie mille ad tutti voi cara Carla, caro Alessandro, Paolo Maldini und Adriana e tutte meravigliose persone! Laughing

Sono molto, molto, molto felice!!! Laughing

Per sempre e sempre insieme, con tutti voi, per i nostri cari bambini! Forza mia cara famiglia ADRICESTA! Smile

Miglioriamoci!

VVTB!!! Tantissimo!!!!!!! Laughing

Baci e abbracci fortissimo, con tanto affetto mio, da Germania! Laughing

Bea Laughing


_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 02:40    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla,
Perdona la mia latitanza....siamo una splendida famiglia abituata a stare anche lontana 'fisicamente' ma a sentirsi vicina sempre e comunque nel cuore anche se in silenzio... così mi sento con te e con tutte le splendide persone che fanno parte di Adricesta.... sempre meravigliosamente uniti con il cuore nonostante la distanza e i periodi in cui ci si sente meno.... orgogliosa di farne parte!Capisco bene quando Alessandro scrive 'vi voglio bene tanto bene'!Anch'io vi voglio bene e credo che ogni forma di amore sincera pura e vera, come questa, sia un grande dono di Dio!Quando vi penso mi pervade una grande serenità perché so' che ci siete e che insieme lottiamo per uno scopo comune....i nostri bimbi!
Non avevo dubbi che a Pavia sarebbe andata alla grande e mi sarebbe piaciuto, non potete immaginare quanto, esserci....ma state certi che col il cuore ero accanto a voi e ai piccolini..immagino quante emozioni, quanta commozione.... grazie di cuore a tutti voi, grazie ad Alessandro e a Paolo Maldini ed Adriana e a tutte le persone che erano presenti!
Grazie davvero ho gioito e mi sono emozionata da lontano anche grazie ad un'amica che mi ha raccontato quanto emozionante e' stato il tutto!
Spero di poterci essere, una prossima volta, anche fisicamente....
Un abbraccio enorme ad ognuno di noi vi voglio bene
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 06:06    Oggetto: Oncoematologia Ped. SAN MATTEO PAVIA dedica a CESARE MALDINI Rispondi citando




ha scritto:



P. Maldini:"mio papà ha avuto un cuore grande"



Paolo Maldini, presente all'inaugurazione del reparto di Oncoematologia pediatrica del policlinico San Matteo a Pavia, in occasione dell'inaugurazione del progetto promosso da Adricesta, ha parlato a Sky Sport 24 del papà Cesare Maldini, scomparso qualche mese fa: "Anche lui aveva un cuore grande, ha avuto sei figli, già questo fa capire che papà fosse".



28.11.2016, di Matteo Calcagni (23:14 letto 9829 volte) / Milannews.it





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 08:10    Oggetto: Rispondi citando


Belli, bravi, generosi ... una gioia per mia anima. Grazie!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 09:33    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo clima! Peccato non esserci comunque sempre con voi con il cuore e Forza Adricesta !!
Con affetto
Roberta -Salve
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 09:52    Oggetto: Rispondi citando


Ciao e buongiorno, mie care famiglia ADRICESTA,

Notizie come questa sono necessarie nel nostro mondo ogni giorno.

Spizzichi, passo dopo passo ...
a volte con piccoli passi, a volte con passi da gigante ............
ma sempre camminando e facendo strada insieme!!!



Congratulazioni e anche .....

e specialmente Alessandro, Paolo e Adriana, che mostrano sempre la sua disponibilità, la loro grande generosità, grande cuore e grande amore per i nostri cari bimbi malati…..

...e, naturalmente, grazie a Carla e a tutti coloro che rendono possibile, ogni giorno, con il suo grande e prezioso lavoro (qualunque esso sia, all'interno della famiglia ADRICESTA), progetti come ieri, si fanno realtà.

Mille baci con grandissimo affetto da Madrid!!!

VVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lelabest



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 761
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 12:13    Oggetto: soddisfazione Rispondi citando


Che meravigliosi risultati si raggiungono insieme e che soddisfazione !! Very Happy
Purtroppo in quest'occasione non ho potuto esser dei vostri ma ero vicinissima col cuore.
Un grande grazie a Carla che con tenacia riesce sempre a raggiungere gli obiettivi prefissi, ricordo ancora quando iniziammo a parlare degli arredi in occasione della realizzazione sempre al San Matteo del precedente progetto.
Un ringraziamento e abbraccio anche a tutte noi volontarie che da diversi anni collaboriamo alla crescita di questa bella famiglia. Very Happy
Grazie a tutti i nostri testimonial in particolare ad Alessandro sempre con Adricesta con tanta sensibilità.
Un abbraccione

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 12:34    Oggetto: 28/11/16 Inaugurazione CAMERE STERILI - SAN MATTEO PAVIA Rispondi citando



ha scritto:



S. Matteo Pavia: in Pediatria c’è la «stanza Maldini»

Paolo in Oncoematologia
...per inaugurare la stanza intitolata a papà Cesare




PAVIA - Una delle stanze per i Bambini in isolamento del nuovo Reparto Trapianti di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo arredate grazie alle donazioni raccolte da ADRICESTA Onlus è stata intitolata all’indimenticato allenatore della nazionale italiana di calcio, Cesare Maldini.
Ieri mattina nei corridoi del reparto diretto da Marco Zecca c’erano il figlio Paolo Maldini, ex calciatore del Milan con la moglie Adriana e l’attore Alessandro Preziosi che hanno collaborato attivamente nella raccolta dei fondi per arredare le cinque camere sterili. «Vedere il frutto concreto di ogni euro raccolto agli spettacoli, ai banchetti, e in che modo ha migliorato la vita dei piccoli pazienti è la vera soddisfazione», ha spiegato Preziosi, testimonial dell’Associazione da 13 anni.
«Abbiamo raccolto 60mila euro - racconta la presidente di ADRICESTA Carla Panzino - Il dottor Zecca è una forza della natura, è impossibile dire no. E ora abbiamo trovato anche 26 letti perle stanze del reparto».
Zecca ha ringraziato: «Il rinnovamento - spiega Zecca - ha ridotto le complicanze di natura funginea a meno di un terzo rispetto al passato. Senza contare che le nuove stanze a misura di bambino e con tutta la tecnologia disponibile rendono più sopportabile la degenza post trapianto, che dura 4 settimane».




LA PROVINCIA PAVESE - ed. Pavia, Vigevano, Voghera - pag. 16 29 nov. 16





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 13:29    Oggetto: 28/11/16 Inaugurazione CAMERE STERILI - SAN MATTEO PAVIA Rispondi citando



ha scritto:



      PAVIA : folla di vip al SAN MATTEO

L'associazione ADRICESTA ONLUS è riuscita a raccogliere 60mila euro che hanno permesso di finanziare l’acquisto degli arredi per le cinque camere sterili dell’Unità Trapianto





Porta il nome di Cesare Maldini una delle cinque camerette
di isolamento dedicate ai Bambini malati di leucemi
a che ieri mattina sono state inaugurate nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo. Per il taglio del nastro sono arrivati nel più grande Centro Trapianti lombardo, il secondo in Italia, il capitano del Milan e della Nazionale di calcio Paolo Maldini con la moglie Adriana e Alessandro Preziosi, il Filippo Brunelleschi della fiction tv dedicata ai Medici, i comici di Colorado, lo chef Filippo La Mantia e il giornalista Giordano Bruno Guerri.
Ospiti d’eccezione, ma soprattutto testimonial di ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza) presieduta da Carla Panzino, che da 13 anni va in aiuto dei Bambini che si trovano nelle camere sterili in cui trascorrono mesi e mesi lontani dalla famiglia.

È anche grazie a loro se ADRICESTA è riuscita a raccogliere 60mila euro che hanno permesso di finanziare l’acquisto degli arredi per le cinque camere sterili dell’Unità Trapianto di Pavia, la cui completa ristrutturazione, al quarto piano del padiglione della Clinica Pediatrica è stata ultimata nel giugno scorso. Bagno privato, frigorifero personale, smart tv, collegamento wi–fi, queste camere sono state pensate per rendere meno gravosa la permanenza in isolamento.
«Purtroppo mediamente – ha spiegato il dottor Marco Zecca, primario dell’Oncoematologia pediatrica –, solo un bambino su 10 ha la disponibilità all’interno della famiglia di un donatore compatibile. Quindi la maggior parte dei trapianti viene effettuato da un donatore alternativo che può essere selezionato attraverso la banca oppure essere un familiare parzialmente compatibile, o dalle cellule staminali».

Uno dei punti di forza della struttura è proprio la possibilità di effettuare trapianti impiegando come donatore uno dei due genitori, pur essendo compatibile solo al 50% con i propri figli. Solo al San Matteo riescono a superare le barriere della compatibilità tissutaria consentendo di proporre il trapianto a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. Ma le infezioni sono tra le complicanze più temibili. L’Unità di Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche dell’Oncoematologia pediatrica di Pavia ha iniziato la sua attività nel 1986 sotto la guida di Giuseppe Roberto Burgio. Da allora sono state effettuate oltre 1700 procedure di trapianto.
Attualmente vengono effettuati circa 50 trapianti all’anno.




di Manuela Marziani, 29 nov. 16, pubblicato tramite

QN _ ILGIORNO.it ed. Pavia - Lodi - Cremona - Mantova





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 15:45    Oggetto: Rispondi citando


GRANDE ADRICESTA!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2016 15:47    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE AADRICESTA PER AVER RESO POSSIBILE QUESTO MERAVIGLIOSO PROGETTO.

ED ORA PRONTI PER NUOVI OBIETTIVI.

CON TANTO AMORE.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy