ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Aperitivo ADRICESTA con Sebastiano Somma, San Salvo 11.02.23
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2023 19:53    Oggetto: Aperitivo Benefico ADRICESTA con SEBASTIANO SOMMA, San Salvo Rispondi citando




Sabato 11 FEBBRAIO 2023 Incontro Solidale con il sostegno di LIONS Club San Salvo e il Patrocinio della Città di SAN SALVO, e con il supporto di Kiwanis Club Chieti Pescara G. D'Annunzio e di tanti Benefattori, al Gabrì Park Hotel, via Sandro Pertini 60 a SAN SALVO!



ADRICESTA Onlus organizza e Ti invita e sollecita per

un Aperitivo di Beneficenza dalle ore 18:00 alle 19:30




parteciperai Donando un'Offerta minima di Solidarietà



Il ricavato di questa raccolta fondi verrà destinato in favore del Progetto ARREDI studiato dall'Associazione ADRICESTA per il Centro di riferimento Regionale di Diabetologia Pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche, UOSD diretta dal dott. Stefano Tumini, situato presso l'Ospedale "Ss. Annunziata" di Chieti; l'Evento Solidale è finalizzato a sensibilizzare sull'importante tematica del diabete pediatrico.









contatta ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca

Italiana Cellule Staminali Trapianto Assistenza)
OnluS

email info@adricesta.com WhatsApp tel. 3371078397

Sig.ra Anna Boccardo, Delegata regionale ADRICESTA

risponde al 3472615019
; così Giorgia al 3896357858,

per INFO e PRENOTAZIONI, chiama o invia messaggio e verrai ricontattato al più presto, non esitare. Grazie!






a fare gli onori di casa ci sarà il bravo attore e regista SEBASTIANO SOMMA, storico amico dei Bimbi aiutati da ADRICESTA fin dal 2006.


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2023 20:06    Oggetto: Donazione del Cuore per Progetti Benefici di ADRICESTA Onlus Rispondi citando



Aiutiamo il Progetto Solidale ARREDI per il Centro di riferimento Regionale di DIABETOLOGIA PEDIATRICA e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche, la UOSD diretta dal dott. Stefano Tumini, situata presso l'Ospedale "SANTISSIMA ANNUNZIATA" di CHIETI !!!



sostieni e contribuisci, diffondi e condividi l'appello di


          by GiuRen, ADRICESTA



Carissimi Amici di ADRICESTA, Benefattori e Sostenitrici dei 19 ANNI Solidali,

Gentili lettrici e lettori del Forum ufficiale di Alessandro Preziosi - in occasione

dell'Aperitivo Benefico dell'11/2 a San Salvo (CH) - consideriamo la possibilità

di partecipare con una "Donazione del Cuore": un piccolo gesto dal significato

grande nella raccolta fondi in favore della nostra Onlus
Grazie per il sostegno!




da casa ♥

      per essere assiduo, con Alessandro Preziosi in aiuto di

      ADRICESTA Onlus
      , a favore dei BAMBINI Ospedalizzati

      dona e invita a donare persone di buon Cuore come te



          causale:
          Donazione per Progetto ADRICESTA
          Arredi Diabetologia Pediatrica Chieti


      tramite conto corrente Poste Italiane N. 57004889 intestato:

      ADRICESTA Onlus, Via Renato Paolini 47 | 65124 Pescara PE

      IBAN IT74G0760115400000057004889 | BIC: BPPIITRRXXX




        un personale amorevole regalo di Beneficenza

        quanto versare sia il nostro Cuore a suggerirlo



        e per la Legislazione Italiana in materia fiscale

        la Donazione sarà deducibile al momento della

        prossima dichiarazione dei redditi se compilata


      i dati personali saranno solo ed esclusivamente custoditi da

      ADRICESTA Onlus e secondo le norme a tutela della privacy






dal 2004!!! ADRICESTA Onlus va in aiuto dei Bambini

Ospedalizzati, a livello nazionale, con Progetti Solidali


a sostegno dei Malati, dell'Infanzia e della Famiglia, e

del processo di Umanizzazione dei Reparti di degenza






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2023 18:58    Oggetto: Aperitivo ADRICESTA con Sebastiano Somma, San Salvo 11.02.23 Rispondi citando






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2023 19:27    Oggetto: 11/02/23 SOMMA a San Salvo IL VECCHIO E IL MARE di Hemingway Rispondi citando


ha scritto:



    .SEBASTIANO SOMMA A SAN SALVO (CH)



Atteso domani al Centro Culturale "Aldo Moro" come primo ospite della Rassegna voluta dalla Factory di Gabriele Cirilli. Porterà sul palco il celebre romanzo di Hemingway "Il vecchio e il mare". Prima l'Incontro Benefico per il Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti.




E' atteso domani, sabato 11 febbraio 2023 l’arrivo del noto attore Sebastiano Somma, primo ospite della rassegna "Serata d’Onore" organizzata dalla Factory di Gabriele Cirilli con il contributo del Comune di San Salvo, che porta sul palco del Teatro "Aldo Moro" la lettura scenica de "Il vecchio e il mare", uno dei capolavori letterari di Ernest Hemingway.

Nel corso dello spettacolo ecco la lotta tra un pescatore e la sua preda nel capolavoro senza tempo dello scrittore statunitense, raccontata da Somma accompagnato dal violino di Riccardo Bonaccini. Il vecchio Santiago sfida le forze incontenibili della natura nella disperata caccia a un enorme pescespada dei Caraibi, e poi nella lotta, quasi letteralmente a mani nude, contro gli squali che un pezzo alla volta gli strappano la preda, lasciandogli solo il simbolo della vittoria.
Forse per la prima volta nella sua vita, mentre ingaggia il corpo a corpo coi suoi nemici acquatici, si scopre coraggioso e fiero. Il ragazzino Manolin è l’unico essere umano che lo capisce e gli è fedele. Ha imparato il mestiere di pescatore e tutti i segreti dal vecchio, ma è costretto ad abbandonare il suo amico di viaggio, per volere dei genitori, che desiderano peschi su un’altra barca con maggior fortuna. Manolin però è molto affezionato al vecchio e, appena può, se ne prende cura. Nel rapporto intenso col ragazzino e nel ritrovarsi vincitore triste, Santiago trova la ragione della propria esistenza.

Lo spettacolo comincerà alle ore 21:00. Per informazioni teatrali, contattare i numeri 388-3070727 o 338-8063763.


Da segnalare che alle ore 18:00 Sebastiano Somma sarà ospite di un Evento Benefico organizzato da ADRICESTA Onlus (in collaborazione con il LIONS Club SAN SALVO): l’obiettivo è, attraverso le donazioni dei partecipanti e dei sostenitori, contribuire a rendere più confortevole e meno traumatica la degenza di tanti bambini costretti al ricovero presso il Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti. L'evento si terrà all’interno del Gabrì Park Hotel San Salvo (via Sandro Pertini 60).

“Solidarietà e cultura. Due momenti che saranno vissuti con grande intensità nella stessa giornata. -ha detto il Sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis- Sono felice per San Salvo che dimostra di avere cuore e di sapersi ben predisporre nel farsi coinvolgere negli appuntamenti di spettacolo proposti in città grazie anche alla Factory di Gabriele Cirilli”.



Redazione, 10/2/23 - pubblicato via ZonaLocale.it Cultura / San Salvo





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2023 20:54    Oggetto: Aperitivo Solidale ADRICESTA a Gabrì Park Hotel di San Salvo Rispondi citando




_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 12:53    Oggetto: San Salvo 11/02/23 IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway Rispondi citando






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 12:57    Oggetto: Aperitivo ADRICESTA con Sebastiano Somma, San Salvo 11.02.23 Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 16:59    Oggetto: Aperitivo ADRICESTA con Sebastiano Somma, San Salvo 11.02.23 Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 17:30    Oggetto: ADRICESTA e Sebastiano Somma x DIABETOLOGI PEDIATRICA CHIETI Rispondi citando



ha scritto:



Sebastiano Somma: «La mia lettura che cavalca il cuore di Hemingway» L’attore napoletano è in scena sabato alle 21 a San Salvo, protagonista di “IL VECCHIO E IL MARE”. Sul palco del Teatro Aldo Moro anche la figlia Cartisia e il violinista abruzzese Riccardo Bonaccini.



È tratta da uno dei romanzi più celebri del Novecento la lettura scenica che vedrà protagonista a San Salvo (Chieti) Sebastiano Somma. Il vecchio e il mare, classico senza tempo che valse a Ernest Hemingway il Premio Pulitzer e il Premio Nobel per la letteratura, con la regia dello stesso Somma, aprirà, sabato alle ore 21, al Teatro Aldo Moro di San Salvo, la rassegna SERATA d’ONORE, organizzata dalla Factory di Gabriele Cirilli con il patrocinio del Comune. Ad accompagnare Sebastiano Somma sul palco sua figlia Cartisia, nel ruolo di Manolin e il violinista Riccardo Bonaccini.



La cultura si unisce alla Solidarietà. Alle 18, l’attore campano sarà ospite di un’Iniziativa Benefica organizzata da ADRICESTA Onlus, in collaborazione con il Lions Club San Salvo, al Gabrì Park Hotel. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno dei Bambini ricoverati nel Centro regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti.



Somma, attore di teatro, cinema e televisione tra i più amati dal pubblico, si è raccontato al Centro.

In scena con uno dei testi più iconici di Hemingway. Come si è approcciato all’opera e al personaggio di Santiago?
«In modo molto diretto, molto empatico. Ho trovato tanti sottotesti in questo fantastico romanzo, mi sono lasciato andare cavalcando il cuore di Hemingway. Mi ci sono approcciato con tanta passione e verità, con la voglia di emozionare, di portare in mare con me lo spettatore in questo viaggio carico di suggestioni. La lettura scenica si avvale dello straordinario violino dell’abruzzese Riccardo Bonaccini: mi piace poter toccare le corde emozionali anche con la musica, la utilizzo molto nei miei spettacoli. Ho rispolverato Il vecchio e il mare durante la pandemia, è talmente struggente, talmente bello.
La motivazione che mi ha spinto a metterlo in scena è stata poterlo raccontare a chi non l’ha letto e far rivivere le sue pagine per chi lo ha letto. Tanti spettatori ricordano anche il film con Spencer Tracy. Molti giovani conoscono e amano Il vecchio e il mare. Il nostro impegno è anche questo: far conoscere e portare avanti la grande letteratura».


Grande merito del teatro…
«Mi piace l’idea di sollecitare l’attenzione dei più giovani, perché queste sono cose che restano. Qualche anno fa portai in scena Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller; il complimento più bello me lo fece un dodicenne: mi disse che era stato bellissimo, come vedere un film. In quel momento ho capito che era entrato in empatia. Ogni volta che riusciamo a conquistare un giovane, per me è una vittoria».

Santiago, il protagonista, compie un percorso di rinascita. Qual è, secondo lei, la forza di questo capolavoro intramontabile?
«Vari aspetti mi hanno colpito di questo romanzo: la vecchiaia, la voglia di esserci ancora, di valere, di dare. Santiago è un uomo che si ritrova da solo perché Manolin, il ragazzino con cui aveva un rapporto meraviglioso, è costretto ad andare su altre barche. Oggi c’è attenzione da parte dei giovani nei confronti degli anziani, c’è un recupero di queste cose, credo molto nei giovani in questo senso.
C’è solitudine ne Il vecchio e il mare, ma anche voglia di rinascita, di riscatto. E, poi, la battaglia con questo grande marlin, il lunghissimo viaggio in mare, la voglia di recuperare orgoglio e dignità, la forza della natura. Questo testo è pieno di contaminazioni meravigliose, l’ho amato profondamente da ragazzino, l’ho riamato quando l’ho letto e ho deciso di farne una lettura. Il pubblico si emoziona, è molto coinvolto».


Ha recitato con Liliana de Curtis, la figlia del grandissimo Totò. Che ricordi ha di quel periodo?
«Erano i primi anni della mia carriera. Con Liliana, con cui era nata una grande empatia, proponevamo spesso piccole performance che raccontavano la figura del papà. Ho lavorato molto con compagnie napoletane, Giuffré, Rosalia Maggio, sorella di Pupella. Ma, pur essendo io campano (è nato a Castellammare di Stabia ndr), ho avuto poca occasione per divertirmi nel mio dialetto, recitavo spesso in italiano. Con Liliana, invece, facevamo cose anche in napoletano, una su tutte la mitica ’A livella di Totò, diventata il mio cavallo di battaglia. Ci esibivamo non solo nei piccoli teatri, ma a volte anche nei bar, nei locali.
Liliana mi regalò un oggetto molto bello appartenuto al suo grande papà: mi disse di tenerlo con me e di portarlo nei momenti più importanti. È un portaritratti, che assomiglia a una caramella, quella che si mette sull’occhio. In quel periodo ho lavorato anche con un’altra attrice straordinaria: Marina Ruffo.»


Tornerà a esibirsi in Abruzzo?
«Frequento molto poco l’Abruzzo teatralmente, mi auguro che questo possa essere l’inizio di un percorso in questa bellissima terra che ho conosciuto anni fa. Venivo spesso a trovare, in estate, un carissimo amico, Luigi Alfieri, con cui facevo fotoromanzi».


©RIPRODUZIONE RISERVATA
di Rosa Anna Buonomo, 9/2/2023; pubblicato via ILCENTRO.it Spettacoli





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 17:42    Oggetto: San Salvo 11/02/23 IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway Rispondi citando


ha scritto:


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 17:46    Oggetto: 11/02/23 SOMMA a San Salvo IL VECCHIO E IL MARE di Hemingway Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 18:15    Oggetto: Il vecchio e il mare, SAN SALVO Aperitivo Benefico ADRICESTA Rispondi citando





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2023 18:18    Oggetto: ADRICESTA e Sebastiano Somma x DIABETOLOGI PEDIATRICA CHIETI Rispondi citando





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2023 11:25    Oggetto: scegli PERGAMENE solidali ADRICESTA x le Feste SPECIALI x TE Rispondi citando








    c’è uno stile moderno per aiutare ADRICESTA. E la nostra Associazione

    può venirti in aiuto per festeggiare momenti emozionanti della tua vita,

    creando appositamente
    pergamene solidali celebrative, in occasione di:



      MATRIMONIO - BATTESIMO - COMUNIONE - CRESIMA

      - COMPLEANNO - LAUREA - ANNIVERSARIO DI NOZZE


    Per informazioni ulteriori su questa iniziativa, per contattare la Sede

    di ADRICESTA e concordare ogni particolare WhatsApp 3371078397

    o comincia con lo scrivere alla nostra Segreteria
    info@adricesta.com










    In occasione di questi lieti eventi, si usa donare un presente a parenti
    e amici: sempre più persone decidono di devolvere l'equivalente della
    spesa per l'acquisto dei regali tradizionali in favore dei progetti legati
    alle Onlus. A testimonianza di questa scelta generosa, viene creato il
    biglietto - solitamente una pergamena - sulla quale vengono spiegate
    le ragioni del vostro gesto. Stessa cosa se sceglierete di devolvere la
    vostra lista nozze, tutta o in parte, a un'associazione Onlus: basterà
    comunicare a tutti gli invitati la vostra scelta; a ognuno consegnerete
    un bollettino di conto corrente postale personalizzato con i vostri nomi
    in modo da potervi comunicare chi avrà aderito alla lodevole iniziativa.

    Sarete voi a scegliere di inviare un messaggio Solidale fornito dalla
    ADRICESTA o personalizzato secondo la vostra sensibilità, stampato
    su cartoncino semplice o, elegante, su carte speciali tipo pergamena.

    Nei giorni più importanti della vostra vita potrete così condividere con
    le persone che più amate, il sostegno a Progetti in favore dell'Infanzia.







_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2023 11:33    Oggetto: SOSTENITRICE/TORE ADRICESTA Onlus 2023 Tesseramento Solidale Rispondi citando




dal 2004! ADRICESTA ONLUS va in aiuto dei Bambini

Ospedalizzati, a livello nazionale, con Progetti Solidali


a sostegno dei Malati, dell'Infanzia e della Famiglia, e

del processo di Umanizzazione dei Reparti di degenza






      come sottoscrivere la Tessera Sostenitrice/Sostenitore 2023

      o rinnovarla con un'Offerta minima di Beneficenza di 20 euro

      valida per 1 Anno di Solidarietà insieme all'Onlus ADRICESTA


      sarà possibile eseguire il versamento dell’OFFERTA SOLIDALE


      indicando come CAUSALE : N. xxx TESSERE ADRICESTA 2023

      compilando un bollettino postale o un bonifico on line banking



      tramite conto corrente Poste Italiane N. 57004889 intestato:

      ADRICESTA Onlus, Via Renato Paolini 47 | 65124 Pescara PE

      IBAN IT74G0760115400000057004889 | BIC: BPPIITRRXXX



      chi effettua Donazioni secondo le modalità sopra indicate

      per favore, deve
      inviare alla SEDE ADRICESTA di Pescara

      i propri DATI personali e FOTOCOPIA della RICEVUTA
      per

      allegato via e-mail per la Segreteria:
      info@adricesta.com


      oppure tutto via WhatsApp! Segreteria +39 3371078397




          o anche dentro busta affrancata: destinatario

          ADRICESTA ONLUS - c/o Direz. Generale ASL

          Via Renato Paolini n. 47 - 65124 PESCARA PE



      i DATI da ELENCARE obbligatoriamente prima di spedire sono:

      nome cognome - indirizzo - numeri telefono fisso e/o cellulare



      se utente Alessandro Preziosi official Forum indica il nickname*


      e può anche diventare dono Solidale per un figlio o una nipote

      o viceversa regalo da sorella al fratello, a genitori, nonni e zie

      in tal caso scrivi con precisione
      intestatario: nome e cognome




      i dati personali saranno solo ed esclusivamente custoditi da

      ADRICESTA ONLUS, secondo la Legge a tutela della Privacy




      le iscritte al Forum potranno adottare la FIRMA personalizzata*

      creata da GiuRen in esclusiva con il logo originale ADRICESTA

      ogni nuovo Anno e se è vostro desiderio adottarla va richiesta*



      per brevità, se farlo vi è gradito, SCRIVETE A ME (email o mp)


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy