| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
nenepdl

Registrato: 10/03/08 08:11 Messaggi: 4052 Residenza: PROVINCIA DI PADOVA
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 09:19 Oggetto: TERREMOTO IN ABRUZZO |
|
BUONGIORNO A TUTTE!
HO APPENA SENTITO PER RADIO UNA SPIACEVOLE NOTIZIA : IL TERREMOTO IN ABRUZZO. A QUANTO DETTO CI SONO ANCHE DELLE VITTIME !
PREGHIAMO DIO AFFINCHE' RESTI VICINO A QUESTE PERSONE E AI FAMILIARI DELLE VITTIME!
QUANDO SENTO QUESTE NOTIZIE PENSO CHE DOVREMMO PIU' SPESSO RINGRAZIARE DI CIO' CHE ABBIAMO! OGNI MINUTO CHE VIVIAMO E' UN DONO !
IL MIO PENSIERO E IL MIO CUORE SONO CON LORO!
|
| Top |
|
 |
claudia_napoli

Registrato: 14/02/07 11:47 Messaggi: 11477 Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 09:23 Oggetto: |
|
noi stanotte siamo stati svegliati alle 3 e mezza da 1 terremoto lunghissimo, mio marito si è alzato e ha visto che tremava il corridoio
io sono rimasata al letto x la paura , Piciolo ha pianto, il letto tremava come se fosse scosso da qualcuno... ho pensato subito a chi ha figli come me e ai bambini di Pescara...
sono angosciata... _________________
Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
|
| Top |
|
 |
nenepdl

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 09:24 Oggetto: |
|
"Le vittime e i testimoni: scossa sentita in tutta Italia
Il terremoto che ha colpito questa notte l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila, ha provocato 20 morti, tra cui 5 bambini, decine di dispersi e migliaia di feriti. Ma il bilancio si annuncia come provvisorio.
- I MORTI: Il nuovo bilancio della Protezione civile parla di 20 vittime tra cui 5 bambini. Questa la situazione nei paesi: L'AQUILA: 8 morti tra cui 4 bimbi. Un giovane è morto nel crollo della Casa dello studente e altri tre in abitazioni private CASTELNUOVO (L'Aquila): cinque POGGIO PICENZE (L'Aquila): uno TORNIMPARTE (L'Aquila): uno FOSSA (L'Aquila): due di cui una bimba TOTANI (L'Aquila): uno VILLA SANT'ANGELO (L'Aquila): due. Sono oltre 30 le persone che risultano disperse, ma si scava .
- MIGLIAIA EDIFICI LESIONATI. Gli scenari della Protezione civile prevedono fino a 10.000 edifici lesionati per il sisma e quindi gli sfollati potrebbero essere nell'ordine delle decine di migliaia. Solo a L'Aquila e la sua provincia ci sono 130-140mila abitanti. Ma il terremoto a lesionato anche edifici fuori della provincia.
- EPICENTRO: La violenta scossa di terremoto che è stata avvertita in nottata in tutto il Centro Italia (da Roma a Napoli, dal Molise a Venezia) ha avuto come epicentro L'Aquila ed è stata di magnitudo 5,8. La scossa è avvenuta alle 3.32 a 5 km di profondità. L'epicentro è stato ulteriormente precisato essere a pochi km dalla città dell'Aquila, nella zona nord, in un triangolo compreso tra la stessa città dell'Aquila e le frazioni di Collimento e Villa Grande."
[size=7]QUESTE SONO LE NOTIZIE CHE HO TROVATO TRAMITE GOOGLE![/size]
L'ultima modifica di nenepdl il Lun Apr 06, 2009 09:26, modificato 2 volte
|
| Top |
|
 |
nenepdl

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 09:25 Oggetto: |
|
| claudia_napoli ha scritto: | noi stanotte siamo stati svegliati alle 3 e mezza da 1 terremoto lunghissimo, mio marito si è alzato e ha visto che tremava il corridoio
io sono rimasata al letto x la paura , Piciolo ha pianto, il letto tremava come se fosse scosso da qualcuno... ho pensato subito a chi ha figli come me e ai bambini di Pescara...
sono angosciata... |
cara Claudia...non oso pensare lo spavento, la paura...
anche il mio pensiero è andato ai bimbi di Pescara...
|
| Top |
|
 |
cinzia76

Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 09:40 Oggetto: |
|
MAMMIA MIA RAGAZZE NON NE SAPEVO NULLA!!!
CLA' NON OSO IMMAGINARE LA VOSTRA PAURA.....MI DISPIACE MOLTO...NON SO' CHE DIRE DAVANTI A QUESTI FENOMENI CHE SCONVOLGONO LA VITA DELLE PERSONE..
PREGHERO' PER LE POVERE VITTIME E PER I FERITI AFFINCHE' SI RIPRENDANO... _________________
|
| Top |
|
 |
claudia_napoli

Registrato: 14/02/07 11:47 Messaggi: 11477 Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:02 Oggetto: |
|
ragazze grazie, io dentro di me sapevo che a Roma di solito non accade niente.. però il pensiero c'è sempre... comunque è andato subito alle persone che come noi si sono spaventate e poi sono morte _________________
Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
|
| Top |
|
 |
chiara ale

Registrato: 22/10/06 18:27 Messaggi: 4608 Residenza: prov. Chieti
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:03 Oggetto: |
|
Anche qui a Chieti la scossa è stata avvertita in maniera notevole.
Non credevo ai miei occhi, erano anni che non si verificava un terremoto di questo genere! Fortuna non ci sono stati danni, ma il panico ha colpito un pò tutti... Le scuole sono state chiuse per cautela, e non so se anche domani lo resteranno... Rattristisco al sapere che molte famiglie adesso non hanno più una casa o magari devono piangere la morte di un parente...
|
| Top |
|
 |
DEBO
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:08 Oggetto: |
|
Ho sentito e la situazione è veramente grave.
Ma Vittoria è ancora lì a girare?
Anche nel forum della regista sono preoccupate. _________________ deby
|
| Top |
|
 |
claudia_napoli

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:19 Oggetto: |
|
perchè dove erano???
mamma mia!!!  _________________
L'ultima modifica di claudia_napoli il Lun Apr 06, 2009 12:10, modificato 1 volta
|
| Top |
|
 |
DEBO
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:33 Oggetto: |
|
a L'Aquila _________________ deby
|
| Top |
|
 |
claudia_napoli

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:33 Oggetto: |
|
Spero che BERTOLASO SI DIMETTA SUBITO!
Claudia
Qualcuno nei giorni scorsi aveva però messo in allarme sulla possibilità del sopraggiungere di scosse più forti e pericolose per la popolazione abruzzese, ma era stato accusato di "procurato allarme" e di conseguenza denunciato. «Le scosse di terremoto che continuano a scuotere l’Abruzzo non sono tali da preoccupare - aveva spiegato Bertolaso - ma Purtroppo a causa di imbecilli che si divertono a diffondere notizie false siamo costretti a mobilitare la comunità scientifica per rassicurare i cittadini».
L'attacco era rivolto a Giampaolo Giuliani , ricercatore dei laboratori del Gran Sasso, che aveva previsto un terremoto di proporzioni disastrose: «È stato tutto proditoriamente architettato perché io potessi essere messo a tacere, addirittura con un avviso di garanzia. E ho le prove che è falso». Così il ricercatore intervistato da Affaritaliani.it. E ancora: «Dal presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Boschi e da Bertolaso vorrò le scuse per tutti i morti che ci sono stati oggi a l’Aquila: hanno dichiarato il falso domenica scorsa e ho i testimoni. La mia previsione purtroppo era giusta». «Figuriamoci se questi (Boschi e Bertolaso, ndr) ascoltano qualcuno. Figuriamoci. Non mi faccia dire di più, già ho un avviso di garanzia in corso». «Stanotte mi sono andate distrutti almeno tre rivelatori che avevo in funzione e non riesco ancora a collegarmi con la macchina principale perché l’Aquila non può essere attraversata spiega ancora Giuliani - Credo che una sia in funzione. Quello che posso dire è che abbiamo previsto tantissime scosse anche per la giornata di domani, scosse di assestamento che vanno tra il terzo e il quarto grado della scala Richter».
Oggi però ancora una scossa, appena un po' più violenta di quelle degli ultimi giorni, ma quanto basta per mettere in allarme la Regione Abruzzo. Questa volta non basta rassicurare i cittadini: a centinaia si riversano nelle strutture sanitarie per chiedere soccorso. La Protezione civile e i carabinieri parlano di decine di morti, centinaia di feriti e migliaia di sfollati. Bertolaso la definisce la «peggiore tragedia di questo millenio» e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia che firmerà lo stato d'emergenza. A questo punto in Abruzzo e nel resto d'Italia sono in molti a chiedersi se veramente non si potesse fare nulla per scongiurare questo dramma. E' vero, forse non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un terremoto, ma qualcuno questa volta aveva provato a farlo. _________________
|
| Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:52 Oggetto: Provo rabbia e dolore |
|
Provo rabbia e dolore e sconforto nell'apprendere che uno come Bertolaso non abbia la benchè minima sensibilità a queste cose,penso alle famiglie che hanno perso la loro casa,le loro famiglie e la loro dignità per colpa di un terremoto che doveva essere evitato,io prego dio immensamente che la situazione non si aggravi e che si facciano da ora in poi le cose seriamente _________________ Adriana
L'ultima modifica di freccia tricolore 33 il Lun Apr 06, 2009 12:19, modificato 1 volta
|
| Top |
|
 |
nenepdl

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 11:36 Oggetto: |
|
sono senza parole....
|
| Top |
|
 |
cinzia76

Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 11:48 Oggetto: |
|
pure io !!!! _________________
|
| Top |
|
 |
claudia_napoli

|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 12:10 Oggetto: |
|
| DEBO ha scritto: | | a L'Aquila |
mamma mia!!!  _________________
|
| Top |
|
 |
|