ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN MOMENTO DI IMMENSO DOLORE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Betty



Registrato: 28/03/04 14:45
Messaggi: 57
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2005 21:51    Oggetto: Rispondi citando


CARA LUCIA ,
IN QUESTO MOMENTO,COME QUALCUNO HA GIA' DETTO,PUOI CONTARE SUL NOSTRO AFFETTO.
IL NOSTRO NON SARA' UN SOSTEGNO CHE PUO' CONCRETIZZARSI MA E' SICURAMENTE UN SOSTEGNO MORALE..UNA VALVOLA DI SFOGO CHE TI PERMETTERA' DI DISTRARTI E DI CONDIVIDERE IL TUO DOLORE CON TUTTE NOI.PERCHE' SOLIDARIETA' E' CONDIVISIONE!
PREGHEREMO X LA TUA AMICA..CHE ORA E' ANCHE UNA NOSTRA AMICA...
UN FORTE ABBRACCIO Betty
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucia



Registrato: 10/03/04 18:48
Messaggi: 871
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 11:16    Oggetto: Rispondi citando


dolcissime RAGAZZE,ho letto von tento affetto le vostre risposte e ho trovato in esse tanto calore,tanto AMORE....Nulla ancora è perduto e mi sono ritrovata nelle vostre parole e nelle parole di Alessandro....Domenica sarò tutto il giorno con lei e le porterò tutto l'amore possibile....è una donna tenace,con una grinta mostruosa e tutti noi abbiamo fiducia e tanta speranza.
Ammiro tanto pure il coraggio e la grinta di Francesca....le sono molto vicina pur senza conoscerla e concordo con lei che LA VITA NON è DOLOROSA RASSEGNAZIONE,MA IL DOLORE E LA SOFFERENZA CI DEVONO DARE LA FORZA PER LOTTARE E NON ARRENDERCI MAI,ANCHE SE SEMBRA IMPOSSIBILE...intorno a noi ci sono tanti grandi esempi....madre teresa di calcutta ha dedicato al dolore degli altri un'intera esistenza e il Papa,pur piegato dalla malattia e dagli anni....continua a lottare,sperare,combattere....
Vi ringrazio tanto tanto per il vostro appoggio...siete veramente una GRande famiglia vi voglio bene
Lucia
_________________
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 11:32    Oggetto: Rispondi citando


Ciao lucia sono moòlto contenta che noi e alessandro ti abbiamo aiutato.... d'altronde siamo una grande famglia e l'affetto si vede proprio nel momento del bisogno..... non preoccuparti.. mi auguro che si risolva tutto per il meglio e che la tua amica possa ritornare a sorridere... anche alessandro con me è stato gentilissimo e ti voglio riportare quello che mi disse piùà o meno un mese fa quando lo incontrai:

"Nella vita dopo un periodo brutto vengono sempre le cose belle"

Spero che questo mio9 pensiero ti abbia fatto piacere... Ricpordati che puoi conbtare su di me!!!

Ciao tvb
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lucia



Registrato: 10/03/04 18:48
Messaggi: 871
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 11:35    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE MILLE LISICRIS....GRAZIE DI CUORE!
_________________
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37343

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 13:04    Oggetto: Scusatemi Rispondi citando


Lucia Cara,

siamo tutti/e al tuo fianco, in questi momenti la Famiglia Forum è
compatta anche se alcune persone non riescono ad esprimerlo.

Io sono una di queste, non sono riuscita a scrivere la prima volta
quando tu hai aperto questo topic: l'ho letto e mi son messa a piangere.
Sono tornata ed ancora la commozione mi ha rubato ogni parola.
Io ho perso una persona a me molto vicina nel lontano 1980 e non ho
mai superato la sofferenza di quegli anni a lottare da sola con lei
contro una malattia cattiva che non ha lasciato spazio alla speranza.
Io fin dall'inizio immersi tutta me stessa nel tentativo di incoraggiare
mia madre a lottare "ce la farai" ma il bluff tra noi ebbe vita breve.
Piero era giovane e impaurito più di me e ne patì ancor di più
in famiglia la nostra sola confidente ed alleata era lei, la mamma.

Oggi la scienza medica ha fatto passi da gigante e la speranza c'è
Francesca, gli abbracci affettuosi che ci siamo scambiate a teatro
valgano per dirti quanto ti stimi e ti voglia bene, oggi più di ieri...
grazie di essere intervenuta con la tua forza d'animo nel dibattito.


Giuliana
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2005 13:42    Oggetto: Rispondi citando


Lucia ha scritto:
GRAZIE MILLE LISICRIS....GRAZIE DI CUORE!


Lucia non c'è di che è solo quello che mi è uscito dal cuore basandomi su una mia esperienza!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
enza71



Registrato: 11/02/05 20:30
Messaggi: 6
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2005 23:18    Oggetto: SCUSA Rispondi citando


CIAO LUCIA .MI PRESENTO SONO ENZA DA SALERNO.QUALCHE GIORNO FA HO LETTO IL TUO TOPIC VOLEVO SCRIVERTI MA NON E' STATO POSSIBILE ...SCUSAMI
VOLEVO DIRTI CHE SPESSO I SOGNI SI AVVERANO,COME SI E' AVVERATO AD UNA PERSONA A ME CARA CON UN MALE ANALOGO ALLA TUA AMICA....UN BACIONE DI CUORE.
COME DICE ALE..NELLA VITA DOPO UN PERIODO BRUTTO VENGONO SEMPRE LE COSE BELLE Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucia



Registrato: 10/03/04 18:48
Messaggi: 871
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2005 10:47    Oggetto: Rispondi citando


grazie ragazze...vi sento sempre molto vicine e cioò mi aiuta molto....un bacio Lucia
_________________
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2005 15:21    Oggetto: Rispondi citando


Non preoccuparti lucia....... siamo tutte con te!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Renata



Registrato: 13/03/04 11:16
Messaggi: 777
Residenza: PROVINCIA VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 09:32    Oggetto: Rispondi citando


CARA LUCIA TI SIAMO VICINO........

UN ABBRACCIO
_________________
NON DIRE MALE DI NESSUNO,
PERCHE' E' DI TE CHE DICI MALE.
SE DICI MALE DI QUALCUNO,
TUTTO NEL MONDO RESTA UGUALE.

F. Pessoa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ilaria77



Registrato: 22/01/05 00:48
Messaggi: 26
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2005 23:46    Oggetto: Rispondi citando


A volte le cose più impossibili si avverano... I miracoli esistono,no?
Speriamo che uno si avveri adesso per questa cara amica che ha bisogno di tanto affetto...
Non ti conosco ma spero tanto che tutto si risolva per il meglio!
Non bisogna mai smettere di sperare, MAI!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 00:04    Oggetto: Rispondi citando


Da 20 anni (a settembre saranno tali) la mia famiglia convive con una realtà di Handicap e da 18 senza mia madre....ospedali su ospedali...in casa nostra è un via vai di persone che vanno e vengono...arrivano Xchè c'è un malato e se ne vanno tornando insieme a qualc'unalto xché c'è la salute...la salute del cuore...xché c'è la possibilità di parlare di tutto, anche dei propri problemi, davanti ad una carrozzina e non sentirsi in colpa...

queste parole sono splendide.....
lucia, francesca...non ci sono parole, solo che non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto....qualcuno risponderà.....ci vuole forza e concentrazione per affrontare il dolore.....come una navigazione nel mare in tempesta, ma bisogna sempre pensare che li davanti c'è la terra ferma, il futuro...e andare avanti anche magari prima con il pensiero e poi con il corpo.....ma mantenersi in movimento
di cuore, la tenentina sissi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2005 18:59    Oggetto: Rispondi citando


sissi ha scritto:
Da 20 anni (a settembre saranno tali) la mia famiglia convive con una realtà di Handicap e da 18 senza mia madre....ospedali su ospedali...in casa nostra è un via vai di persone che vanno e vengono...arrivano Xchè c'è un malato e se ne vanno tornando insieme a qualc'unalto xché c'è la salute...la salute del cuore...xché c'è la possibilità di parlare di tutto, anche dei propri problemi, davanti ad una carrozzina e non sentirsi in colpa...

queste parole sono splendide.....
lucia, francesca...non ci sono parole, solo che non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto....qualcuno risponderà.....ci vuole forza e concentrazione per affrontare il dolore.....come una navigazione nel mare in tempesta, ma bisogna sempre pensare che li davanti c'è la terra ferma, il futuro...e andare avanti anche magari prima con il pensiero e poi con il corpo.....ma mantenersi in movimento
di cuore, la tenentina sissi


E' vero!!! La convivenza con mia madre (che dopo un ictus ha problemi di Handicap) mi ha trasmesso tantissimo. Convivere con il dolore ed i problemi da affrontare giorno per giorno, aiuta ad aiutarci e ad aiutare...a capire che la vita è sacra lì dove tutto in apparenza può sembrare tenebre. Invece è proprio lì che scopri di avere tutto, principalmente la fortuna di apprezzare ogni piccola sfumatura dell'amore che non manca mai...la gioia di un sorriso d'amore la forza che ogni giorno mi rende più forte nell'affrontare realtà più grandi di me, dover passare improvvisamente dal ruolo di figlia a quella di madre di mia madre e di mio padre (che non ha retto al dolore). Ma ogni giorno è un giorno nuovo per vivere, per sorridere, per amare e per ringraziare tutta la luce che splende dentro e fuori.

Grazie delle parole forti.

Un bacio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lucia



Registrato: 10/03/04 18:48
Messaggi: 871
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 21:43    Oggetto: Rispondi citando


Care Ragazze...proprio perchè ho bisogno di sfogarmi un pò stasera sono qui che vi scrivo....sono andata a trovarla...ho trascorso un pò di tempo con lei....ho cercato di infonderle coraggio e abbiamo riso tanto insieme,anche se tornando a casa,dentro mi sentivo morire.I medici nn hanno molte speranze...ma si cerca di aggrapparsi alla vita con foga e con un'immensa voglia di farcela.E' una famiglia distrutta,già dilaniata dal dolore di non poter fare nulla....di dover assistere a un nuovo intervento non riparatore e a nuovi cicli di chemio...cè solo tanta speranza e preghiera.
Io, dal canto mio, prego perchè non soffra....perchè ritrovi tutta la serenità che merita....perchè avvenga il miracolo...vi voglio bene
Lucia
_________________
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 22:43    Oggetto: Rispondi citando


Cara lucia anche noi speriamo che tutto si rispolva per il meglio!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy