Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefania77

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 16:47 Oggetto: vaniglia e cioccolato |
|
Avete visto il film "Vaniglia e ciccolato"?!?
Cosa ne pensate?!?
|
Top |
|
 |
Dany! Ospite
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 17:33 Oggetto: |
|
Perkè tu l'hai visto?io no!da me a Salerno a quanto pare deve ancora arrivare!se lo hai visto dimmelo!è stato bello?risp. così puoi raccontarmi un pò la storia!sono curiosa!ciaoaspetto una tua risposta
|
Top |
|
 |
Stefania77

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 17:38 Oggetto: |
|
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto! Ero un po scettica, ed invece devo dire che è stato davvero bello ... e poi il finale ... molto bello!
|
Top |
|
 |
marta Ospite
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 17:45 Oggetto: |
|
Ciao, volevo solo farti sapere che se ti è piaciuto il film allora dovrebbe piacerti anche il libro, se ti interessa l'autrice è Sveva Casati!
ciao ancora Marta
|
Top |
|
 |
Dany! Ospite
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 17:55 Oggetto: |
|
Grazie Stefania per avermi risposto!!!non vedo l'ora di vederlo ank'io!!!
|
Top |
|
 |
Renata Ospite
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 18:17 Oggetto: |
|
io non l'ho ancora visto,spero di poterlo fare presto
|
Top |
|
 |
Silia

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 19:10 Oggetto: Bello |
|
A me è piaciuto tantissimo e anche se ho fatto fatica a vedere Alessandro come padre di due adolescenti ( sapendo la sua vera età), ho toccato con mano ancora una volta la sua bravura di attore, che spiccava ancor più, a mio modesto parere, accanto a Jaoquin Cortes: non c'era storia!
Un film poetico, in cui non si è avuto paura di descrivere una storia semplice...anche se non capisco come si possa guardare Joaquin, avendo per marito Ale
|
Top |
|
 |
Stefania77

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 19:16 Oggetto: |
|
Puoi avere il marito più bello del mondo ma se mio marito si comportasse come si comportava Andrea ... cavolo io avrei anche fatto di peggio!
Vi ricordate quando Pepe telefona nella stanza d'albergo perchè vuole che i figli salutino il loro padre e gli risponde una donna ... io se fossi stata in lei
Proprio non riuscirei a perdonare un tradimnto ... o meglio forse lo perdonerei per amore ma poi non riuscirei più a fidarmi di lui e a quindi un rapporto senza fifucia ha ben poco senso!
|
Top |
|
 |
Stefania77

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 19:18 Oggetto: |
|
Una domanda per chi ha letto il libro: nel film ci sono alcune cose che vengono lasciate in sospeso
- il problema della figlia con il cibo
- il problema del figlio maggiore "un pò ribelle"
Nel libro viene detto qualcosa di più o no. Per favore rispondete.
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 19:35 Oggetto: |
|
Anche io ho voluto tantissimo vedere questo film e mi è davvero piaciuto moltissimo! Alessanro è stato bravissimo, anche se certo era strano vederlo in questi "panni" decisamente più moederni! Sono daccordo con Stefania77, infatti, certo che avrei reagito così anch'io e peggio! Scoprirlo poi in quel modo...cavolo! Ma comunque, anche lei non è da meno poi...menomale che è finita bene! Direi una storia molto vera!!!!!!
Ma davvero c'è il libro? Porta lo stesso nome? _________________
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 19:41 Oggetto: |
|
Il libro si chiama proprio così, ed è anche di qualche anno fa, quando lo lessi mi piacque molto ma non avrei pensato di vedere proprio Ale nel film ..
Comunque il libro è decisamente diverso dal film, ma come sempre fanno hanno adattato la storia per il cinema .. però è bellissimo lo stesso!!
|
Top |
|
 |
Stefania77

|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 20:07 Oggetto: |
|
Per voi quale è stata la scena più bella?!?
A me è piacito molto quando Andrea complila il menù per il figlio più piccolo e deve scegliere tra patatine ed insalata. L'ho trovata molto dolce. E voi?!
|
Top |
|
 |
Barbaraa

|
Inviato: Mar Mar 16, 2004 02:30 Oggetto: |
|
No...
Non m'è piaciuto neanche un po'...
NON SI DISCUTE ASSOLUTAMENTE LA BRAVURA DEGLI ATTORI ma,
la storia povera...
la Cucinotta sempre sotto l'acqua, sempre con quel vestitino, e sempre con la stessa espressione...
la madre, non si capiva se era la madre o la sorella...
i figli troppo grandi per un padre così giovane, non è perchè so gli anni di Alessandro ma perchè si vede...
il professore con l'eterna tartaruga...
Quindi la mia critica va a chi ha firmato il film e a chi ha lavorato dietro "le quinte",
evidentemente lo volevano proprio così.
Mi chiedo, se Elisa fosse stato al cinema (a parte la lunghezza) avrebbe vinto che cosa, 12 oscar?
La tv supera il grande schermo?
 _________________ Essere belli e saper recitare non è la stessa cosa. Ma per Alessandro sì.
|
Top |
|
 |
Stefania77

|
Inviato: Mar Mar 16, 2004 11:56 Oggetto: |
|
Invece ribadisco che mi è piaciuto. Non candiderei "Vanigia e Cioccolato" come film del secolo, ma è un film fatto bene!
Diciamo che è un film che fa riflettere su alcune cose, anche se molte cose vengono lasciate un pò troppo in sospeso.
Il rapporto genitori figli (ribadisco che la scena in cui Andrea compila il menù per suo figlio è troppo dolce)
Il rapporto matrimoniale in presenza di figli
Fino a che punto è giusto che una donna si sacrifichi per il bene dei figli quando sa bene che il marito la tradisce.
Pepe dedice di andarsene (e chi di voi non lo avrebbe fatto sapendo di avere in testa più corna di una madria di cervi) ma il figlio più piccolo la odia per questo.
Veramente è un film che ti vuole fare riflettere su tante cose.
Ste _________________ La vita è come una scatola di cioccolatini ... non sai mai quello che ti capita!
|
Top |
|
 |
Justi

Registrato: 15/03/04 21:22 Messaggi: 139 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Mar 17, 2004 15:46 Oggetto: è stato molto carino |
|
il film VANIGLIA E CIOCCOLATO, è stato molto carino anche se dal libro tolgono molto, io l'ho letto e posso dire che dal film non emerge il passato burrascoso di Andrea nè i conflitti di Pepe con la madre. i figli sono quasi più grandi dei genitori, Joaçin cortes è assurdo!!!!!! in TV la dipingevano come la love story più bella del cinema un grande passione,ma onestamente tutta sta passione non c'è, ALE era davvero MERAVIGLIOSO anche se al sua figura non emerge molto...lui è il marito che tradisce, questo lo allontana dalla figura di principe azzurro che si è costruito interpretando FABRIZIO,il finale non è banale ma neanche entusiasmante!!  _________________ apri gli occhi e inizia a sognare: un microcosmo di giovani vite che cercano di staccarsi da terra Giovani e arrabbiati da impazzire.Giovani e innamorati da volare su su su tre metri sopra il cielo.
|
Top |
|
 |
|